Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Guardate cosa ho trovato in Garage.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 00:30:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Non il mio, ma quello di un distinto signore che vista la mia passione per ogni tipo di bici, e visto che ormai non riusciva più ad usarla per motivi personali me l'ha regalata!!!!!!!!!

Devo solo prendere le scarpe con le tacchette adatte, poi però mi sa che entrerò in competizione con gli altri licrati:

Immagine:

114,76 KB

Immagine:

112,39 KB

Immagine:

109,24 KB

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 00:40:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Che invidiaaaa!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 00:45:38  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Diciamo che abbiamo degli affari insieme, un pochi di soldi glielo ho portati, anche se non per la bici..... ma non era mica obbligato a regalarmela, evidentemente gli ha fatto piacere darla a qualcuno che è appassionato e che la terrà bene, anche se sicuramente io non sarò mai un ciclista di buon livello, però adoro andare in bici e le uso parecchio lo stesso.

Fiido D2S

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 00:48:02  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato
bella. un po rigide le ruote...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 01:21:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Poi dicono che i Genovesi sono tirchi...

In Vino Rident Omnia

Angy
Utente Attivo

Veneto

830 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 07:20:48  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Che foro...

leonardix
Utente Master

Lazio

6283 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 08:21:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Angy ha scritto:

Che foro...

Bellissima! Buone pedalate e magari prova ad andarci a lavoro... che forse questa gli piace di più!

Complimenti Sjor

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2051 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 08:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ostia che bella!!
Mai che capoiti a me una occasione così!

Adesso con questa puoi andare al lavoro....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 09:31:07  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Che spettacolo!!,
un piccolo geared da salita dietro, 50V pocchi Ah sottosella, centralina grossa come un pacchetto di sigarette modificata a dovere con gli IRFB4110, 12 Kg di peso complessivo e....
e.....
e.....

Un gioiello elettrico.

Sono morto

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 09:44:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Che spettacolo!!,
un piccolo geared da salita dietro, 50V pocchi Ah sottosella, centralina grossa come un pacchetto di sigarette modificata a dovere con gli IRFB4110, 12 Kg di peso complessivo e....
e.....
e.....

Un gioiello elettrico.

Ma dai un gioiellino così non si tocca peserà 8kg se la appesantisci la snaturi, di elettrico hai già quanto basta
Per percorsi in piano o con pochi dislivelli uso sempre la BDC e mi diverto di più

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:29:19  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
6,8 Kg con i pedali...... quasi mi vergogno

Fiido D2S

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 14:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

garchofa ha scritto:

Che spettacolo!!,
e.....
e.....

Un gioiello elettrico.

Ma dai un gioiellino così non si tocca peserà 8kg se la appesantisci la snaturi, di elettrico hai già quanto basta
Per percorsi in piano o con pochi dislivelli uso sempre la BDC e mi diverto di più

Ma infatti!
Vabbe' che siamo su di un forum di bici elettriche, ma non si può elettrificare tutto quello che si muove, magari snaturando un gioiello come questo!

Proprio giorni fa parlavo con un amico che ha in garage una super bici in fibra di carbonio, che non tocca più da quando è rimasto coinvolto in un grave incidente (in cui il suo compagno di pedalate ci stava rimettendo le penne)... Ora gli chiedo se me la regala...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 14:43:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Snaturiamo, snaturiamolo pure 'sto gioiello che qui si fa il record di economy run... quella con 200watt va 40km/h

ecocar

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 14:54:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

6,8 Kg con i pedali...... quasi mi vergogno

La mia in carbonio attrezzata con: campanello specchietto fanalini ... e basta pesa 8kg. Mi piace il tuo manubrio
Immagine:

134,66 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 15:32:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Grazie, piace anche a me, adesso spero di riuscire a usarla, ha una sella che sembra uscita da una sala di tortura medioevale, inoltre devo avere le scarpe e gli attacchi adatti, non posso usarla coi pedali e le scarpe della Decathlon, rischio il linciaggio da parte degli altri ciclisti.

I rapporti sono luuuuuuuunghissimi, il pignone piu' grande e' un 23 o 24.... le corone davanti sono enormi, mi sa che in montagna non ce la posso fare, ma lanciata deve essere un missile, se il fine settimana e' buono recupero 2 pedali Look che possano andare bene per le mie scarpe, in attesa delle tacchette Shimano che ho gia' ordinato per i suoi pedali, e anche con uno o due etti in piu' provo a vedere che effetto fa, certo che mi preoccupa un poco la sella, non so quanto riesco a rimanerci seduto, e' praticamente una lama su cui mi dovro' sedere

Fiido D2S

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 16:13:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Grazie, piace anche a me, ...........mi preoccupa un poco la sella, non so quanto riesco a rimanerci seduto, e' praticamente una lama su cui mi dovro' sedere

Non preoccuparti della sella deve essere scomoda sarai tutto teso a correre, c'è poco da stare in pltrona
Per i rapporti: anche i miei sono lunghissimi, mi hanno detto che con il campagnolo è d'obblgo avere anche le gambe (ho un 50, la piccola non so e dietro 11-28) in salita faccio fatica, mettere la tripla devo chiedere, ma dispiace snaturarla!.
Tu se hai shimano potresti mettere il 34

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 23:58:52  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Oggi l'ho provata, solo 35 km, ma sembrava di volare, ha bisogno di freni nuovi, la ruota dietro fa un rumore strano ( come se avesse un qualcosa di metallico che sbatte dentro il cerchio ).

Il problema principale con una roba del genere è che ti viene la voglia di metterti in competizione con gli altri gobetti, e non è sempre salutare, qua gira gente che va come un missile, rischio le coronarie.

Altra rogna, il pacco posteriore è un 12/23.... in salita è durissima, ho visto il Tiagra 4600 da 12/28 o addirittura 12/30, che ne pensate? Peserà un mezzo etto di più, ma costa una frazione dell'Ultegra, io credo che fino al 12/30 dovrei riuscire a farcelo stare senza modificare il forcellino, basta regolare un attimo, o forse è meglio un 12/28 cos' non rischio di trovarmi con la gabbia del cambio troppo corta?

Fiido D2S

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 01:51:37  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato
ci vuole un bel pantalone con un bel fondello e indossato senza intimo.

Sjoroveren ha scritto:

Grazie, piace anche a me, adesso spero di riuscire a usarla, ha una sella che sembra uscita da una sala di tortura medioevale, inoltre devo avere le scarpe e gli attacchi adatti, non posso usarla coi pedali e le scarpe della Decathlon, rischio il linciaggio da parte degli altri ciclisti.

I rapporti sono luuuuuuuunghissimi, il pignone piu' grande e' un 23 o 24.... le corone davanti sono enormi, mi sa che in montagna non ce la posso fare, ma lanciata deve essere un missile, se il fine settimana e' buono recupero 2 pedali Look che possano andare bene per le mie scarpe, in attesa delle tacchette Shimano che ho gia' ordinato per i suoi pedali, e anche con uno o due etti in piu' provo a vedere che effetto fa, certo che mi preoccupa un poco la sella, non so quanto riesco a rimanerci seduto, e' praticamente una lama su cui mi dovro' sedere

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 02:00:04  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato
http://cavalierebici.it/vendita/it/shimano/1129-shimano-cassetta-ultegra-6700.html

questo pacco pignoni lo fanno anche 16-27 costo 66 euro. il pacco pignoni è sempre consigliabile usare qualcosa di qualità e compatibile con il gruppo che c'è montato altrimenti il cambio non è preciso e fa rumore o cambia male.
non vale la pena speculare 20 euro su un pacco pignoni per poi avere rogne, e non c'è niente di piu noioso di un cambio che ragna...

Sjoroveren ha scritto:

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 16:55:05  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ma non ti è piccola?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 19:59:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Veramente il tipo e' alto poco meno di me, e la porta "lunga", a me non pare scomoda

Fiido D2S

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 00:33:04  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Per Ronco, avevo toppato clamorosamente, l'ho portata per un check up dal meccanico... non monta un Ultegra, ma un Durace, tra l'altro in ottimo stato, secondo lui snaturarla montandoci componenti diversi sarebbe un peccato, di bici da salita ne ho già alcune, vorrà dire che mi terrò i rapporti da velocità, che è anche meglio, che in velocità sono fortino, è in salita che sono una pippa, così se mi viene l'insana idea di "gareggicchiare" con qualche lycrato non parto proprio battuto in partenza.

La sella è stata appoggiata ad un muro per mesi, ed è rovinata su un lato, proprio tagliata, così ne ho preso un d'occasione in buono stato, e pesa pure 10 grammi di meno
Sto entrando nell'ottica del lycrato esaltato !

Fiido D2S

leonardix
Utente Master

Lazio

6283 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 09:10:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
10 grammi in meno!!!
No, no, non stai diventando un lycrato esaltato 10 grammi fanno una gran differenza!
Buone pedalate

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 09:44:57  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Be sai, visto il mio peso superpiuma 10 grammi contano

La ragione principale perché l'ho presa è comunque perché essendo usata veniva poco, la sella tagliata non la voglio su nessuna bici, figurati su una così bella, ma il ricambio originale nuovo mi veniva tanto come una batteria di scorta per il Pana

Sono Pazzi Questi Lycrati

Fiido D2S

Angy
Utente Attivo

Veneto

830 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 20:38:13  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
S.P.Q..L ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.