Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Nena dei Mones
Utente Normale



87 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 11:30:44  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato
Questo 2014 è sfortunato per la mia bici elettrica tant'è che ho all'attivo si e no 200 km di pedalata con la EBIKE....

Dopo aver atteso 2 mesi per la sostituzione in garanzia del cambio Alfine che montavo sulla mia KTM-MACINA ...... e dopo aver notato ulteriori perdite d'olio al cambio sostitutivo che mi è stato fornito ho deciso di metterci una pietra sopra e cambiare totalmente il cambio.

La KTM-MACINA mi è stata consegnata oggi con un nuovo cerchio, un nuovo cambio, una nuova catena, una nuova leva del cambio e tutto quello che era necessario.
Non ho ancora avuto modo di testarla a motore acceso..... causa MARATONA DLES DOLOMITES

Spero non ci siano problemi di "resa del motore" dato che mi è stato riferito che i motori bosch hanno il software adattato al tipo di bici/cambio che montano..... Vi terrò informati.

Ecco il nuovo cambio..... :D Splendido




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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 12:51:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si, i motori Bosch vengono depotenziati qualora debbano lavorare in accoppiata ad un cambio nel mozzo, spero che il venditore ti abbia caricato il software adatto al modello con cambio a deragliatore, è assai più performante specialmente come coppia...
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 13:37:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
i cambi al mozzo non si rivelano molto adatti ad essere montati su e-bike destinate a percorsi e pendenze impegnativi ad eccezione suppongo del costoso Rohloff. il mio alfine 11 sulla proconnect (che è una citybike) sembra andare senza problemi ma appunto è una citybike e non una mtb. Il dual drive stessa solfa, si danneggia sotto stress, lo dico per esperienza personale. In effetti a ripararlo ci vuole un attimo se si hanno i pezzi di ricambio e si conosce come assemblarlo.
Per la tua bici, Nena, le prestazioni saranno le stesse di prima. Anzi dovresti migliorare un pelo perche il cambio esterno non ha le perdite di efficienza che ha il cambio interno. Quello che potrebbe lasciarti delusa è il rapporto piu corto che potrebbe non essere corto come l'alfine da 11. Dico "potrebbe" perche dipende dal tuo alfine da 11 con quale pignone era abbinato.
In ogni caso non avrai l'estensione di rapporti che avevi prima con le 11 marce e personalmente a me scoccerebbe un po'.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 23:46:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che bella bici.. ma il canotto sella è fuori di un chilometro?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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leonardix
Utente Master



Lazio


6241 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 08:34:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:
ma il canotto sella è fuori di un chilometro?

Saranno impostazioni ipersportive (che per ovvi motivi sono a noi precluse) per lanciarsi a tutta velocità giù dai passi alpini ed ottenere un profilo aerodinamico al top... necessario per sfruttare al meglio le prestazioni garantite dal nuovo ipercambio!


@Nena buone pedalate e eterna affidabilità ad ogni componente della Ktm e della sua utilizzatrice!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 08:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
La Nena va sempre in forte salita...!!
Solo così riesce ad essere appena orizzontale!!


claudio02 ha scritto:

che bella bici.. ma il canotto sella è fuori di un chilometro?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 08:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Il super software Bosch non può modificare questa impostazione Barba.... Sigh..
Temo che la se la Nena aveva un cambio al mozzo (mi pare strano su di una mtb...( ma sennò che motiva c'era di cambiare anche il mozzo, cerchio..)) si deve tenere il motore depotenziato......


Barba 49 ha scritto:

Si, i motori Bosch vengono depotenziati qualora debbano lavorare in accoppiata ad un cambio nel mozzo, spero che il venditore ti abbia caricato il software adatto al modello con cambio a deragliatore, è assai più performante specialmente come coppia...

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Nena dei Mones
Utente Normale



87 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 15:17:12  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato
@claudio : la sella è alta perché la Nena è alta :D

Aggiornamento di oggi: stamattina attacco batteria e computer, parto dal garage, risalgo la rampa e alla terza pedalata si spegne il motore.... ERRORE 102

Riprovo, cambio marcia, cambio aiuto... ERRORE 102
Che sia il software veramente da aggiornare?
Poi Zioropa mi chiede se ho attaccato il sensore sulla ruota nuova. Risposta: NO.... il sensore è attaccato alla ruota che monta l'alfine e che al momento si trova dal mio rivenditore... per risolvere il mistero della perdita olio dell'Alfine.

Uff... speriamo sia veramente solo un errore dovuto alla mancanza del sensore... dal pdf bosch pare di si:


Immagine:

150,24 KB

Domani vado a recuperare il sensore, lo monto e riprovo. Incrociamo le dita che sia solo quello il motivo del mancato funzionamento.


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Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 16:23:58  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Credo proprio di si !
Come fa il povero Bosch a funzionare senza magnete ?
Comunque va bene qualsiasi magnete di qualsiasi ciclocomputer .


Olympia E1X carbon
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 21:58:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
"Come fa il povero Bosch a funzionare senza magnete ? "

...il mio pana senza magnete funziona benissimo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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leonardix
Utente Master



Lazio


6241 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 08:16:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

"Come fa il povero Bosch a funzionare senza magnete ? "

...il mio pana senza magnete funziona benissimo...

Che cattivo che sei!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 12:36:56  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

"Come fa il povero Bosch a funzionare senza magnete ? "

...il mio pana senza magnete funziona benissimo...


... anche il mio magnete senza bosch né pana funziona benissimo...


Vecchio nick: Alibi
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Nena dei Mones
Utente Normale



87 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 18:21:28  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato
ahahahha che furba.... era proprio il magnete.
La bici funziona... domani farò un test più approfondito per capire se il cambio di "cambio" è stato un bene o meno.
:)


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Nena dei Mones
Utente Normale



87 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 18:13:58  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato
Dopo 3 uscite con dislivelli decisamente impegnativi posso finalmente constatare che la Macina con il nuovo cambio SLX ... E CON IL MAGNETE funziona a meraviglia. Nessun problema. Stessa agilità di prima (forse anche un pelino meglio ora) con bici più lenta in discesa a causa dei rapporti non propriamente da pianura.

Oggi testata anche nel fango e a quanto pare... nessun problema :D



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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 08:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
I miracoli di un piccolo magnete!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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