il mezzo è leggero leggero e se ben frenato ci si sente sicuri (senza esagerare con la velocità)
ci si sente partecipi nella propulsione, è una reazione di inerzia. è contro l'inerzia.
la moto e tutti i mezzi esclusivamente a motore scimmiottano la bici, mai viceversa.
senza una bici la vita è come un lungo sonno senza sogni.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Potrebbe anche aver inalato qualche strano gas, a Delfi la Pizia faceva la stessa cosa e poi vaticinava emettendo frasi pressochè come quelle di Claudio!!!
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare.. ma è qualcosa di speciale, nascosto nel triangolo e nel mozzo dietro..
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 28/02/2014 : 17:35:14
claudio02 ha scritto:
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare.. ma è qualcosa di speciale, nascosto nel triangolo e nel mozzo dietro..
ERESIA!!!!
()
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Alibi ha scritto: ..Probabilmente ha caricato l'airzound..
approposito di airzound..niente airzound, non c'è posto sul manubrio. leve, levette, il pulsante regola luminosità del faro, il blocca forcelle (che non funziona peraltro) 17 cm di display che ti dice quanto consumi-dove sei-perchè lo fai..
suono ogni tanto in casa quando il gatto dorme.
morirò in silenzio. (però sfanalo)
quello che ti dice lo sai gia, quanto consumi lo sai quando devi pedalare, dove sei, che te ne frega, tanto puoi tornare, perchè lo fai, se non lo sai tu puoi chiedere a EEAA, e quindi puoi togliere li sottobichiere e ti rimangono 17cm per l'airzound.
quello che ti dice lo sai gia, quanto consumi lo sai quando devi pedalare, dove sei, che te ne frega, tanto puoi tornare, perchè lo fai, se non lo sai tu puoi chiedere a EEAA, e quindi puoi togliere li sottobichiere e ti rimangono 17cm per l'airzound.
Vuol dire che puo togliere il dysplay da 17cm, tanto è inutile
PS: chiarisco che è inutile secondo me, se qualcuno lo trova utile e vuole dimostrare che lo è, mi arrendo subito senza condizioni e mi compro uno al più presto.
ma no dai.. mi dice gli Ah consumati, la velocità, i km percorsi, si segna ogni ciclo.. ogino knaus?
Il sommo poeta CO2!!! Garchy, l'analist non serve a chi esegue sempre le stesse tratte, ma é utilissimo per c'ho decide di intraprendere un viaggio, dove i percorsi son sconosciuti, dove sapere quanta batteria hai a disposizione fa la differenza. poi fa anche da ciclo computer, da limitatore etc etc. io personalmente non potrei fare a meno del CA. il CA é roba per voyagers e smanettoni incerti.
Direi che il CA è indispensabile in fase di test ed è ottimo per regolare i parametri di assistenza del motore, ma se si usa un acceleratore con gas legalizer fai tutte le regolazioni che vuoi con la mano, e per la raccolta dati basta un semplice Watt meter da 40 Euro...
Concordo solo in parte con quello che dici Barba. Poter limitare la potenza con il CA permette di rendere più adattabile l'escursione dell'acceleratore. Senza contare che i comunque ottimi apparecchietti da 40 euro se stacchi alimentazione perdi i dati, cosa che odio, un poco come se ogni volta che spengo l'auto mi si azzerasse la lettura della benzina...e per evitare ció dovessi lasciar sempre l'auto accesa! il ca fa anche da ciclo computer, anche se con 4 soldi si compera...
il prezzo si é alto, troppo forse, ma non conosco alternative più economiche con le stesse funzioni.
se lasciassi tutto in mano all acceleratore gli ampere scorrerebbero via come un fiume in piena.
gli ampere che appaiono scritti sul display non li senti tutti nella spinta, li senti però in termini di autonomia.
non sono riuscito a spiegarmi, lo so, lo sento. è uno stato stuporoso e la lucidità è un ricordo sopito e lontano.
che vita idilliaca
Claudio hai detto benissimo: spesso aumentare gli ampere non fà aumentare in modo sensibile la spinta E' come accelerare con un motore termico quando è troppo basso di giri Viceversa quando si è in velocità, diminuire il "manettino" fa scorrere via con un esile flusso di elettroni
Ahahah finezze di chi usa la manopolina magica
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Concordo solo in parte con quello che dici Barba. Poter limitare la potenza con il CA permette di rendere più adattabile l'escursione dell'acceleratore. Senza contare che i comunque ottimi apparecchietti da 40 euro se stacchi alimentazione perdi i dati, cosa che odio, un poco come se ogni volta che spengo l'auto mi si azzerasse la lettura della benzina...e per evitare ció dovessi lasciar sempre l'auto accesa! il ca fa anche da ciclo computer, anche se con 4 soldi si compera...
il prezzo si é alto, troppo forse, ma non conosco alternative più economiche con le stesse funzioni.
Per non avere il problema di perdere i dati dei watt meter da 40 euro, basta comprare quelli da 30 euro... non hanno la retroilluminazione, hanno pochissimo assorbimento, così si possono montare prima dell'interruttore di alimentazione e finchè tieni la batteria collegata i dati rimangono (normalmente stacco la batteria solo per caricarla, quindi nel momento in cui mi va bene di azzerare i dati che uso soprattutto per monitorare il consumo e l'autonomia rimasta). Peccato che di notte devo contare sui lampioni... Col watt meter risparmio un sacco di energia: quando in salita vedo il consumo che passa 500watt/h comincio a bestemmiare e mi metto a pedalare come Pantani finchè non scende a 300... non fosse per il watt meter continuerei a consumare 500 watt con l'anima in pace
Col watt meter risparmio un sacco di energia: quando in salita vedo il consumo che passa 500watt/h comincio a bestemmiare e mi metto a pedalare come Pantani finchè non scende a 300... non fosse per il watt meter continuerei a consumare 500 watt con l'anima in pace
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Ok, ho capito e ho comprato uno, quello del link di pino, e l'ho rotto subito, ho comprato un'altro e ha smesso di funzionare, ho comprato un'altro ma non capisco come si collega, ora ho l'anima in pace e comunque non lo uso.
Pino, comunque 20 pezzi sono troppi, me ne serve solo una.
il CA indicava un consumo di Ah notevolmente aumentato.
Immagine: 115,28 KB
mi piace è presto ancora, vedrai cosa le faccio piu avanti.
Messaggio di claudio02 il mezzo è leggero leggero ...