claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2015 : 23:42:11
|
Una domenica quella di ieri che ha visto i poliziotti della questura alle prese con biciclette rubate e ricettate che hanno determinato, nel primo caso, l’arresto di un veronese e un georgiano e nel secondo alla denuncia in stato di libertà di una donna ivoriana.
Più nel dettaglio, nel tardo pomeriggio di ieri, in piazza San Tomaso, un trentasettenne veronese è stato sorpreso da un passante nel frangente in cui, armato di una grossa trancia, liberava della catena un velocipede da donna, per poi impossessarsene e allontanarsi in sella ad esso. Di lì a poco la segnalazione al 113 del furto e l’arrivo sul posto di una pattuglia di volante che ha rintracciato il ladro della bicicletta in lungadige Porta Vittoria, arrestandolo per «furto aggravato». All'uomo è stata sequestrata la trancia utilizzata per rubare la bicicletta il cui proprietario non è ancora stato rintracciato. Questa mattina, nel corso del processo per direttissima, il giudice ha condannato l'uomo a mesi 6 di reclusione, pena sospesa, obbligo di firma.
Un altro, analogo episodio si è verificato sempre ieri, intorno alle13, in via Maddalena, dove un cittadino georgiano è stato sorpreso subito dopo il furto di una bicicletta asportata poco prima da una corte privata. A segnalare il furto al 113 un residente, grazie al quale è stato possibile individuare uno dei due ladri della biciletta, mentre si allontanava in sella ad essa. Si tratta di un cittadino georgiano di 36 anni, in Italia senza fissa dimora, con precedenti per reati inerenti il patrimonio e gli stupefacenti. Accusato di furto aggravato, il giudice ha questa mattina rimandato al 29 aprile la data del processo disponendo che l'uomo rimanga in carcere fino ad allora.
Grazie all'arresto del georgiano, i poliziotti sono riusciti - raccogliendo diverse indiscrezioni - a individuare una abitazione poco distante dove i residenti segnalavano un continuo e sospetto via vai di biciclette. E, infatti, dopo un controllo, gli agenti hanno trovato e sequestrato ben 37 biciclette, di cui 13 stipate nella sala dell'appartamento e altre 24 nel garage collegato. La locataria dell’immobile in questione, una donna ivoriana di 61 anni, censurata per reati contro il patrimonio è stata denunciata per la ricettazione.
Nei prossimi giorni le fotografie delle singole biciclette saranno inserite nel catalogo oggetti rubati della Questura di Verona, allo scopo di poter essere visionate nel dettaglio ai fini di un loro riconoscimento da parte dei proprietari che ne hanno subito il furto.
fonte: l'arena.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|