Sono andato per caso sul sito kalkhoff (quello tedesco) e...
me l'ero persa io e se ne era già parlato?
- motore centrale impulse "EVO" RS con coppia max 80Nm e rumore ridotto del 50% rispetto ai già silenziosi precedenti...(nuovo?)
- comportamento del motore settabile direttamente dall'utente in una serie cospicua di parametri
- Batteria integrata nel telaio (non le solite da 8 o al max 10 Ah montate in tipi di bipe paragonabili con batteria integrata,ma 17Ahnel telaio!)
- disponibile la versione s-pedelec a 45 Kmh
- cavi passanti nel telaio con particolare sistema brevettato (freni ecc)
- trazione a cinghia gates belt drive
- nuovo display che interagisce con il cell via bluetooth e applicazione dedicata (gratuita e non bloccata come in altri casi concorrenti) + presa usb per carica cellulari ecc.
- doppio faro led 100 lux
- sensore di cambiata che stacca l'assistenza per una frazione di secondo durante il cambio marcia
- portapacchi con sistema di aggancio/sgancio rapido degli accessori
tutto ciò solamente ad una prima rapida occhiata
Alcuni video...
evento di lancio della nuova ebike
Dettagli della bipa... video un poco scuro ma d'effetto.
Lo spot
Ragazzi, io sono un fedelissimo del motore impulse e non ne faccio mistero, ma qui forse c'è "la" bipa per il ciclista urbano
prestazioni, affidabilità, autonomia, linea più pulita con la batteria integrata, sistema non iperbloccato e proprietario... tutta sostanza, soluzioni all'avanguardia, in una linea gradevole
prevedo grossi distacchi dai secondi nel segmento urban e comfort dei prossimi extraenergy test! Spero solo, per ovvi motivi personali, che tardino a fare la versione mtb
non mi piace molto il telaio, mi ricorda una meg bike raptor. a parte questo bici pregevolissima , certo con un uso citta dino di questa e con quella batteria è adatta ai pony express :D
mi chiedo come mai non ci abbino motato un piu efficente hub
di telai ne ho visti anche io di più belli, anche se con tutti quei Wh dentro, mi pare ben studiata, ma la forma, come la predilezione per hub o centrale, è parte degli insindacabili gusti personali
le lodi sono soprattutto per la sostanza e le novità, che mi paiono essere davvero tante, tre anni fa il modello omologo della stessa casa era qualcosa del genere, con meno della metà dell'autonomia (ecc.ecc.) attuale
Mi sono appena fatto la bipa nuova col vecchio hub..devi smetterla di farmi sognare! Provocatore! Le quotazioni di Kalkhoff e Impulse continuano a salire, bici magnifica. Mi lascia un pò dubbioso il parafanghi posteriore, che deve reggere ad occhio e croce una metà del peso trasportabile sul portapacchi, che di solito è 25 kg. Certo che appena ha cominciato a parlare la voce che accompagna il primo video da te proposto, mi sono un pò inquietato..chissà perchè. Saluti!
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
Bella bici Leo, però la tua mi piace di più. Una batteria come quella montata su queste bici spero in futuro sia la norma, non l'eccezione. Da un punto di vista industriale penso siano un centinaio di euro, che poi diventano duecento al consumatore finale. Però si esce senza ansia da batteria che è una cosa sgradevole.