Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore bistadio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dandb
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 12:55:57  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il 408-4011

ho trovato queste altre info

per vivisezionare il c.lyte 408-4011

http://www.trademe.co.nz/Sports/Cycling/Other-bikes/auction-243878205.htm

il peso del motore è di 10,6 Kg

potresti confermarcelo brunello?

la centralina è da 20A
tuttavia sul sito C.lyte
ci sono le tabelle dei valori del motore
per il 408 e il 4011

e il valore massimo riportato è di 15A

inoltre sembra che
la potenza del 408 sia di 400W
e il 4011 di 500W

segnalo anche questo link

http://www.crystalyte.com/rotor.htm

The type numbers for motors 406, 408, 4011, etc. The '40
part is the length of the permanent magnet;
the last part (6, 8, 11, etc) is the number of coils per phase.
The greater the number,
the greater the torque but the slower the speed.
per il 4011
24V 20km/h 161rpm
36V 22km/h 177rpm
48V 25km/h 201rpm

per il 408
25.4V 27.6km/h
38V 40km/h 322rpm
48V 48km/h 386rpm

Remark: 40 = Length of NdFeB Material ( Permanent Magnet ) in rotor.


qualcuno può aiutarmi a capire quale è lo schema di avvolgimento
delle bobine?





Torna all'inizio della Pagina

senes
Utente Normale


Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 21:55:20  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Si potrebbe ovviare costruendo un motore con un tipo diverso di eccitazione.
SUl mercato ci sono già motori a coppia costante massima e con altre diversissime caratteristiche.
Quelli che si usano per gli Hub (nella ruota) sono multipolari e credo che un ulteriore sviluppo sarebbe possibile.
E' un problema di costi: il mercato è ancora piccolo e già inflazionato...

ma parli di motori brushless o di motori a c.c , nel primo caso non hanno ecitazione ma il rotore ha magneti permanenti .
cosa intendi per coppia costante , hai un diagramma da postare per farmi capire ?
Torna all'inizio della Pagina

dandb
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 09:27:43  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senes ha scritto:

joffa ha scritto:

Si potrebbe ovviare costruendo un motore con un tipo diverso di eccitazione.
SUl mercato ci sono già motori a coppia costante massima e con altre diversissime caratteristiche.
Quelli che si usano per gli Hub (nella ruota) sono multipolari e credo che un ulteriore sviluppo sarebbe possibile.
E' un problema di costi: il mercato è ancora piccolo e già inflazionato...

ma parli di motori brushless o di motori a c.c , nel primo caso non hanno ecitazione ma il rotore ha magneti permanenti .
cosa intendi per coppia costante , hai un diagramma da postare per farmi capire ?


per Joffa: hai scritto che il tuo contatto cinese
ti può preparare i motori su tue specifiche

ci puoi elencare quali sono gli interventi
che ritieni utile si possa "lavorare sui motori"

per Senes e Joffa: credo che Joffa per eccitazione si riferisse
a come le fasi e i poli sono alimentati...ho capito bene

sempre per Joffa ed altri interessati:

tra le modifiche sopratutto per quanto riguarda nello specifico
il 408-4011

che ha un peso di oltre 10Kg
secondo me si potrebbe o si dovrebbe intervenire
recuperando il peso supplementaredovuto allo schema "doppio motore"

lavorando sul'alleggerimento delle parti strutturali del motore

non credo (non ho usato cerca)
che ci siano motori con parti in fibra di carbonio...

ecco le parti che potrebbero essere alleggerite sono sicuramente
lo statore che alloggia i magneti permanenti

e la parte del rotore nella zona che alloggia i cuscinetti fino alla base dei poli
io credo che si potrebbe recuperare un 1 Kg
ma per essere precisi occorrerebbe qualche calcolo

forse anche la costruzione complessiva ne risulterebbe semplificata

Ma in Italia c'è qualcuno che conosce se fanno motori Brushless Hub
che non siano cinesi...con tutto il rispetto per loro.

Torna all'inizio della Pagina

brunello
Utente Normale



Liguria


62 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 03:45:49  Mostra Profilo Invia a brunello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa dandb il ritardo ma mi collego solo ora ho dovuto riformattare il computer...mi e' venuto mezzo esaurimento a reinstallare tutto,venendo al motore e' pesante ma non mi sembra 10 kg,ora non ho la possibilita' di pesarlo perche sono in fase costruttiva ho pezzi da tutte le parti comunque quando mi e' stato venduto mi dicevano che il duo pesava un kg di piu'.... rispetto al mono pero' ragionandoci un po' su' penso che pesi meno del famoso chilo,perche' costruttivamente il motore e'uguale nella carcassa esterna e nel statore ci sono solo un po' di fili in piu' in uscita e un doppio avvolgimento in piu'esternamente e' uguale al mono a o0cchio stimerei tutto in 7 kg,ma non lo ho ancora pesato quando la bici e' finita peso tutto e faccio la differenza della ruota motrice a presto
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 17:23:03  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brunello, sono stato contattato da dandb il quale ti chiede se puoi a tua volta contattarlo via mail
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.