Autore |
Discussione |
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 11:25:11
|
Ho chiamato l' assistenza telefonica del sito che ha linkato Il Pizza http://www.mc-elettronica.com/80712.php per chiedere informazioni riguardo le batterie da 18Ah che, oltre a costare decisamente poco( prezzo speciale web 28 euro circa contro 40 e rotti di listino) hanno anche un peso interessante( "solo" 6,2 kg, contro i quasi 7 di altre batterie anche di amperaggio leggermente inferiore).
Il tizio che m' ha rispondere m' ha saputo dire solo che le usano per gli impianti d' allarme e che sono ricaricabili....evvabbè
...ma le batterie per gli impianti d' allarme, se ricordo bene, sono da stazionamento e non adatte alla trazione, giusto?
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
spidermand
Utente Medio
Veneto
152 Messaggi |
|
matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 15:17:42
|
Per quello che so io se parliamo della batteria in questione che è di 3,7 v 1600 ma (1,6 a) per ottenere 37 volt ne devi mettere 10 in SERIE rispettando le polarità ma otterraisempre 1,6 ampere di massima erogazione , quindi a questo punto se vogliamo arrivare ad un amperaggio decente , diciamo 16 ampere dovrai mettere in PARALLELO dieci pacchetti come quelli che ho detto prima , e otterrai quindi un pacco totale di 37 v 16 ampere con una massima erogazione in watt di 37x16= 592 watt. Il costo totale sarebbe di 100 euro. Però non so se possono sorgere problemi nell'assemblaggio perche visto così in fotografia non so dove sono ficcati i contatti inoltre non sappiamo le dimensioni di questa batteria , che sarà anche piccola però ne devi assemblare un pacco di ben 100 pezzi .Poi non so come funziona li la vendita se possono evaderti un ordine di 100 pezzi , poi la qualità e il perfetto funzionamento sono un punto interrogativo.se ne compri cento e poi risultano scarse o difettose , che te ne fai ? quindi adesso la parola passa a i più esperti di batterie ed assemblaggi.Certo che se tutto si potesse fare il risparmio sarebbe grande. |
|
|
spidermand
Utente Medio
Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 16:23:08
|
dovrebbe essere appena più grande se non uguale a quella dei cellulari, i contatti sono due piastrine sul lato opposto (nella fotografia) Per il resto i dubbi restano.... |
|
|
matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 17:18:50
|
Per rispodere a Hombre in merito alla trazione leggera , metto questo link http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=539&whichpage=2 ,( per la stessa domanda ho ricevuto una risposta da Pixbuster) . Ritornando al discorso con Spidermand a conti fatti basandoci sulle dimensioni di batterie come quelle dei telefonini assemblandone 100 opportunamente (ripettando le polarità del collegamento in serie e di quello in parallelo ) dovrebbe essere di circa 20 cm x 12 cm x 10 cm , ma resta valido il fatto che non sono probabilmente adatte alla trazione leggera .oltre agli atri dubbi sulla vendita e sul perfetto funzionamento di questi accumulatori . |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 18:39:39
|
| Messaggio di hombre ...ma le batterie per gli impianti d' allarme, se ricordo bene, sono da stazionamento e non adatte alla trazione, giusto?
|
GIUSTO !!!!
Ho paura che su una bici durino non più di 50 cicli di carica-scarica |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 18:45:41
|
Spidermand è giusto quello che dice Matteo: ce ne vogliono 100
Ma usare elementi così piccoli messi in serie-parallelo, visti i noti problemi di incendio delle batterie al litio secondo me è
MOLTO PERICOLOSO !!!!!
Se già fare esperimenti con le piombo può creare danni (fuoriscite di acido e anche scoppi), farli con le Litio è .... da Kamikaze !!!!
Vi prego, ascoltate nonno Pix !!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 18:51:57
|
il meraviglioso flecc del forum inglese ha fatto questo esperimento con 128 AA nimh
dettagli su: http://users.tinyworld.co.uk/flecc/aabattery.html
l'esperimento è sostanzialmente fallito... ma servono anche gli esperimenti falliti...
specie se - ascoltando nonno pix - non vi viene in mente di ripeterlo col litio - dai probabili effetti... pirotecnici!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
spidermand
Utente Medio
Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 19:14:45
|
Ok credo di aver capito... rinuncio. |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 21:53:07
|
Una delle poche volte che mi scoccia aver detto una cosa sensata...pensare che ho pure un cugino che li monta gli impianti d' allarme.... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
|
Discussione |
|