Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 crystalyte e acqua a catinelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:38:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho avuto il primo vero battesimo dell'acqua; ieri c'ero già andato vicino, qualche goccia, un po' di pozze, ma nulla a che vedere con quello che mi è successo oggi.

Volendo metterla sul tragico sono vivo per miracolo . Se avessi preso un semaforo verde sul lungotevere (e c'è mancato poco) sarei stato con tutta probabilità travolto da un enorme ramo che si è staccato da un albero e che ha semidistrutto un'auto.
Da lì è cominciato un nubifragio che forse molti di voi hanno potuto vedere. Mi sono riparato sotto un ponte del lungotevere; quando sono ripartito non era spiovuto completamente e ho dovuto "guadare" alcune pozze. Dopo una di queste il motore si è fermato, i led erano accesi, ma non c'era potenza. Stacco l'interruttore e pedalo. Verso testaccio riprovo ad attaccare e dopo qualche tentativo riprende a spingere, ma non forzo. Pozzangherone da panico ed ennesimo stop. Rispengo e riprovo dopo verso le salite dell'air terminal, per fortuna riattacca e mi scampo la faticaccia. Arrivo a casa fradicio nonostante avessi abbigliamento antipioggia.

Diciamo che nonostante la disavventura sono abbastanza soddisfatto, raramente ho visto tanta acqua tutta insieme e questo mi fa ben sperare: per piogge nella norma potrei non avere neanche gli stop temporanei patiti.

La causa del blocco secondo me potrebbe essere nei connettori più vicini alla ruota che quando si passa nelle pozze vengono investiti da valanghe d'acqua, ma anche il cutoff mi insospettisce un po', meno l'acceleratore che mi pare abbastanza riparato.

Qualche altro folle era in giro per roma oggi dopo le 18 con l'ebike?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:51:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Genova oggi c'era un sole che spaccava le pietre!!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:03:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel test, Dumil, anche se non programmato! Penso anch'io che il problema sia da attribuire a connettori non stagni e cut-off che vanno in corto; il gas lavora con sensori Hall e dovrebbe essere meno sensibile alla pioggia.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:11:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmm...prevedo elettrociclisti lessati a 48 Volts x 10-15 Ampere....
a fuoco lento, diciamo

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:15:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non mi sono lessato oggi non so quando mi lesserò (le ultime parole famose )

oggi comunque ne ho presa parecchia come raramente ne ho presa e io usavo la moto tutti i giorni con qualsiasi tempo

un piccolo assaggio http://roma.repubblica.it/multimedia/home/6726574
potete gustarvelo belli asciutti davanti allo schermo; io invece ero a spasso e me lo sono gustato dal vero

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 07:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti capisco,per fortuna ero a casa,
quest'inverno ho preso 7 km di diluvio,la bici era impazzita,il pas spingeva fino a 5-6 km orari ma non si fermava più,dovevo fermarmi con il cut-off della leva freno,
l'acceleratore rispondeva,
il mattino dopo appena l'ho alimentata è schizzata via,ma dopo 10 minuti si deve essere asciugata ed è tornato tutto nella norma

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.