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quamau
Utente Medio
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 19:54:42
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Cari amici del forum,
oggi sono entrato in possesso di un magnifico kit Nine (sono orgoglioso di avere davanti a me la fattura 1/2008 della premiata ditta Wheelkits, chissa' se fra qualche anno sara' un documento ricercato dagli storici :-) e sto impostando il lavoro di montaggio, che si preannuncia lungo e divertente.
Considerando che l'uso della mia bici sara' in gran parte notturno, vi chiedo qualche consiglio sull'impianto elettrico. La bici al momento non ha nulla (solo due catarifrangenti). Voi esperti preferite un impianto indipendente, o usate la batteria? Lo so, se la batteria si scarica si resta al buio. A parte questo, quali altre considerazioni per la scelta?
Grazie dell'aiuto.
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- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah - trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113 - MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140 |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:26:34
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| Messaggio di quamau
Lo so, se la batteria si scarica si resta al buio. |
non e' detto,io ho una batteria al piombo e quando e' scarica non ha abbastanza forza per far girare il motore ma invece le luci funzionano benissimo perche' assorbono molta meno corrente e quindi pedalando puoi tornare a casa con le luci in piena efficienza,non so come si comportano gli altri tipi di batterie;non so darti altri consigli perche' non me ne intendo di elettricita' ma penso che se usi la batteria per far andare le luci devi comprare delle lampadine adeguate al voltaggio di quest'ultima. |
collaboratore video |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:35:18
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allora gigi alle batterie al piombo fa molto male scaricarsi completamente da non far girare il motore ed ancora di più se gli attacchi delle luci! Per le luci io uso una di quelle che si attaccano in testa con 3 potenti led ed illumino sempre dove guardo! inoltre uso una dinamo manuale la giro per 1 minuto ed ho mezz'ora di luce al 50% o 15 minuti di luce al 100% (si vede fino a 20 metri ) e dietro basta una luce a led anch'essa con delle batterie stilo ricaricabili. Le luci a led hanno delle autonomie di giorni interi ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:53:45
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| vonluger ha scritto:
allora gigi alle batterie al piombo fa molto male scaricarsi completamente da non far girare il motore ed ancora di più se gli attacchi delle luci!
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lo so,concordo pienamente,sottolineavo il fatto che se dovesse capitare di rimanere con la batteria al piombo scarica di notte si poteva comunque contare sulle luci;un saluto a quamau,complimenti per l'acquisto e buon divertimento per il montaggio! |
collaboratore video |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 21:07:51
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con la dianmo non rimarresti senza luci neanche fra 10 anni non è la dinamo da bicicletta è una dinamo manuale che si azione col braccio. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:49:53
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A parer mio è meglio che le luci siano alimentate dalla batteria della bici perchè così non ci sono batterie aggiuntive e non c'è bisogno di dinamo; ancor meglio con un interruttore sul manubrio. In questo modo funzionano praticamente sempre e senza preoccuparsi di nulla tranne quando si fulminano.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:28:47
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Io ho l'impianto elettrico originale con la dinamo laterale,vorrei comunque mettere un circuitino per abbassare la tensione delle pile fino a 6 V,per poter escludere volendo la dinamo.Non so se sia obbligatorio l'impianto luci sulla bici,ma per me è essenziale,perchè potrebbe farsi buio,ed inoltre i ciclisti li falciano anche di giorno,pensa al buio senza luci o con un moccolotto per fanalino,ciao |
www.enerlab.it |
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