Autore |
Discussione |
|
Mario Sol
Utente Attivo
Lombardia
706 Messaggi |
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 08:02:51
|
Ciao Mario, soluzioni interessanti ed intelligenti. Mi è però sempre rimasto qualche dubbio relativo a: - peso complessivo di questi tricicli: spingerli senza elettrificazione deve essere alquanto arduo specie in caso di percorsi non in piano ... - difficoltà di trasporto su automezzo: una bici con seggiolino per bimbi normalmente si carica facilmente su un'auto, ma questi ... - macchinosità nelle trasformazioni: credo che spesso le operazioni necessarie non siano rapidissime e semplicissime da fare ... - costo non proprio economico di tali attrezzature e considerando che i bimbi crescono in fretta, credo che sia difficile ammortizzarne il costo, a meno che uno non intenda avere una nidiata di bimbi ... |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 16/06/2009 08:04:47 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 18:12:11
|
| Bengi ha scritto:
Ciao Mario, soluzioni interessanti ed intelligenti. Mi è però sempre rimasto qualche dubbio relativo a: - peso complessivo di questi tricicli: spingerli senza elettrificazione deve essere alquanto arduo specie in caso di percorsi non in piano ...
|
hai ragione
| - difficoltà di trasporto su automezzo: una bici con seggiolino per bimbi normalmente si carica facilmente su un'auto, ma questi ...
|
questa la vedo meno: se uno ricorre ad un triciclo credo che lo faccia solo se non può usare la bici, ad esempio devi fare la spesa con tuo figlio oppure devi portare figlio e zaino, oppure devi portare più di un bambino, insomma per il diporto puoi ricorrere ad un'altra soluzione per ciclo-famiglia, tipo un tandem pieghevole con un seggiolino, se il bambino può andare su una propria bici poi normalmente la destinazione del diporto sarà abbastanza sicura per lasciarlo pedalare da solo, cosa che in città dai 5 agli 11 anni non è possibile fare per motivi di sicurezza e traffico
| - macchinosità nelle trasformazioni: credo che spesso le operazioni necessarie non siano rapidissime e semplicissime da fare ...
|
nihola e christiania sono fisse, nessuna trasformazione richiesta, quanto alle altre 3 sono concepite per trasformazioni senza utensili, come sulle pieghevoli
| - costo non proprio economico di tali attrezzature e considerando che i bimbi crescono in fretta, credo che sia difficile ammortizzarne il costo, a meno che uno non intenda avere una nidiata di bimbi ...
|
forse solo il taga (circa 1800 €) non funziona per bambini oltre i 6-7 anni con gli altri ci fai fino ai 10 11 anni di tuo figlio (vengono sui 2000-2500 €) (però in effetti sono i soldi che la gente spende per fare 10 gg al mare in alta stagione)
in effetti a me dispiace particolarmente guidare quindi ci vedo un valore aggiunto che altri non vi riconoscono forse uno riesce a fare le stesse cose con un'automobile combinata ad una pieghevole, almeno per quanto riguarda nido + lavoro
|
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
Modificato da - Mario Sol in data 17/06/2009 13:01:06 |
|
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 09:38:41
|
Vi consiglio il Gazelle Cabby, più economico rispetto agli altri, circa 1500€ che con incentivo e sconto diventano anche meno, l'ho provato a Firenze e in pianura si pedalava molto bene, certo qui a Roma è un'altro discorso e appena arrivato l'ho subito dirottato al negozio microbike per farlo elettrificare.
A giorni dovrebbero ridarmelo motorizzato, i miei bambini lo hanno provato una volta sola e poi poverini lo hanno visto sparire, ora stanno sempre li a chiedermi:"Papà dov'è la bici nuova, dov'è la bici nuova?"
Quindi appena mi torna vi saprò fare un reseconto completo. |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 12:51:02
|
qui a monaco è strapieno di quei rimorchietti con la bandierina, per bambini....come si chiamano ? ragazzi a girare il mondo mi sono fatto l'idea che i produttori di auto possono stare tranquilli....fuori tra breve andranno tutti in bici ma per fortuna loro c'è l'Italia con le sue 0,6 auto a testa http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=146792 |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
Modificato da - maurice74 in data 17/06/2009 12:58:29 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 12:59:24
|
pequenito il cabby è un long john (o mi sbaglio?) altre marche: danese www.longjohnbike.dk danese di classe www.velorbis.com[/com] anche larry vs harry danese, almeno il brand www.larryvsharry.com svedesi www.monarkexercise.se cinesi www.bakfietsweb.nl ci sono alcuni artigiani americani che fanno le stesse cose, ma è un pò assurdo farsi spedire un paccone 250 x 70 x 80 di quel genere da oltreoceano |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
Modificato da - Mario Sol in data 17/06/2009 13:04:37 |
|
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 10:18:22
|
Esattamente Mario Sol è proprio un "long john", anche detto "cargobike" nonchè "bakfiets" per usare il termine olandese... dopo aver visto quella cinesona su bakfietsweb a 800 euro (599+199) sono contento di aver speso solo 300 euro in più per il Gazelle che ha una qualità decisamente superiore.
Oltre all'incentivo la Noordbike mi ha fatto anche lo sconto del 50% sul parapioggia e borsa Ortlieb Backroller in omaggio! Ottimo venditore consigliatissimo, ancora grazie al forum per avermi fatto conoscere il mitico Felicetto Giramondi!!! |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
|
|
Mario Sol
Utente Attivo
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:44:19
|
dai posta qualche foto della tua cabby, (a me piace anche la toer populair della gazelle)
una terza tipologia sono le kemper filibus http://www.kemper-velo.de/index.php?id=20
se $/€ €/$ veleggia sopra 1.40 uno potrebbe anche considerare, forse, http://www.bilenky.com/prod42.html |
Modificato da - Mario Sol in data 18/06/2009 14:46:20 |
|
|
Andreas
Utente Normale
Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 18:58:47
|
Salve volevo segnalare questo tipo di "rimorchio" per bici per un bambino da 3 anni e mezzo in su, in tedesco si chiama nachlaufer, in inglese trailer bike, in italiano qualche volta lo sentito chiamare cammellino. Io lo uso con mio figlio da diversi anni: si tratta di attrezzo molto comodo e sicuro, mio figlio già quando non sapeva andare ancora in bici poteva seguirmi per percorsi molto lunghi senza problemi.
Immagine:
128,43 KB |
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
|
|
pequenito
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 10:48:09
|
Purtroppo non tengo foto, appena presa l'ho subito girata a microbike... ormai sta li da più di due settimane, potrei cominciare a diventare assilante come i miei bambini |
|
|
|
|
Discussione |
|