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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 04/06/2007 : 22:07:45
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Oggi ho rotto gli indugi e e ho ordinato il kit goldenmotor per ruota anteriore da 500 watt. Comincio col dire che il responsabile delle vendite( Philip Yao) è una persona estremamente cordiale che non lesina informazioni e spiegazioni. Il pacco dovrebbe partire nei prossimi giorni con corriere TNT e dovrebbe arrivare per la prossima settimana. Il costo, compresi alcuni accessori( buona parte dei quali sono sicuro che rimarranno inutilizzati, ma costavano talmente poco che valeva la pena prenderli lo stesso....non si sa mai...), è stato di 369 dollari che, al cambio, fanno 281 euro comprensivi di spedizione( quasi il 50% del costo totale). Adesso non resta che comprare le batterie che, grazie alle informazioni date dal buon Pix a Sandrosandro, so anche dove andarle a trovare per na cifra prossima ai 150 euro e, infine, si tratterà di trovare un portapacchi perchè dovrei montare il tutto su una mountain bike che dietro ha soltanto un parafango in plastica. Insomma, il progetto della e-bike 2X2( diciamo 2X1,5 vista l' esigua potenza del motore già presente nella bici) comincia a prendere forma e per la fine del mese, spero, di poter postare un primo report e, magari, qualche foto della bici ultimata.
WORK IN PROGRESS
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carlo n
Utente Master
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Inserito il - 04/06/2007 : 22:20:35
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500 watt!
dovrebbe salire sul K2 romano, l'arrampicata del don orione, come un ascensore
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 04/06/2007 : 22:23:08
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Se lo confronti con le prestazioni dei Crystalite ho l' impressione che farebbe la parte di un timido criceto, ma non ho certo intenzione di andarci a girare a Vallelunga |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 04/06/2007 : 22:45:05
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caspita hombre!
poi dicci tutto eh!
(il goldenmotor avrebbe lo stesso voltaggio dell'attuale 180? cioè potresti usare lo stesso pacco batterie?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 04/06/2007 : 23:47:47
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L' idea è quella di lasciare l' impianto esistente così com' è e di montarne un altro ex novo all' anteriore dotato di batterie e centralina completamente indipendenti. In questo modo dovrei riuscire a sfruttare la potenza del Goldenmotor ed avere la pedalata assistita per quando non serve la spinta del motore più grande o per superare più agevolmente una salita. Altra cosa non trascurabile è che, lungo il tragitto per tornare a casa da lavoro, devo superare un incrocio svoltando a sinistra( per chi conosce Roma, si tratta dell' incrocio in cima alla salita che porta da Largo Cavalleggeri alle mura vaticane): in quel punto, di solito, non c' è traffico intenso e le automobili sfrecciano neanche fossero in autostrada e un po' di spunto in più in partenza( in salita) non è male averlo.
Chi lo sa che fra un centinaio d' anni i nostri nipoti non la vedranno esposta in un museo? |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 05/06/2007 : 00:15:53
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non voglio smontarti hombre... ma io non farei molto affidamento sui 180W dell'altro motore... quanto potranno fare di più che compensare l'aggravio di peso del goldenmotor (motore + batterie, che immagino al piombo) e il suo attrito da spento? spero di sbagliarmi - e soprattutto penso che i 500w del GM da soli dovrebbero riuscire a darti tutto lo spunto e la potenza che ti servono...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 05/06/2007 : 00:25:56
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Calcola che il goldenmotor funzionerebbe solo con l' acceleratore( a buon bisogno però ho richiesto anche il sistema pedelec come accessorio): azionando l' anteriore mi dovrei ritrovare a pedalare come fossi in pianura( almeno spero) e comunque, se proprio fosse inutile, il motore posteriore si può sempre smontare senza, tra l' altro, intaccare l' estetica della bicicletta
Questa è la foto della mountain bike, anche se l' ho comprata su ebay e non su questo sito( dove costa oltre il doppio!!)
http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=EKev&modello=Mountain+Bike
In pratica, smontanto i pezzi che sono attaccati al telaio, la bici torna ad essere una normalissimo mountain bike |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 05/06/2007 : 01:35:57
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hombre maledizione lo so che sono un rompiscatole... hai fatto vedere la foto a mr yao? quella forcella lo regge un 500W?
invece sono sicuro che con quel motore altro che pedalare come in pianura... dovrai piuttosto ricordarti di pedalare giusto per non scaricare troppo presto le batterie |
l.
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 05/06/2007 : 08:59:35
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sul sito c' è la foto di una bici con forcelle ammortizzate e motore anteriore...per pensarci c' ho pensato, mo vediamo che succede... |
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 05/06/2007 : 09:04:42
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la questione è se la forcella è di acciaio o di alluminio credo... un crystalyte da 500 non lo monterei su una in alluminio, ma il golden motor non lo so... |
l.
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 05/06/2007 : 20:35:42
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la bici è sicuramente d' acciaio per il peso e per il costo( non ti fidare degli 850 euro richiesti dal sito che ho postato: il prezzo è oltre modo gonfiato adesso non posso far altro che aspettare che arrivi il kit e montarlo e poi vediamo che succede |
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mazott
Utente Senior
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Inserito il - 09/06/2007 : 09:36:31
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| Messaggio di hombre
Adesso non resta che comprare le batterie che, grazie alle informazioni date dal buon Pix a Sandrosandro, so anche dove andarle a trovare per na cifra prossima ai 150 euro
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Che tipo di batterie, e che capacita'/voltaggio e peso? Ciao |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 09/06/2007 : 10:56:58
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tu hai preso un 4011 anteriore, vero? dall'asvea non ti hanno dato delle specifiche per le batterie? quello a cui devi fare attenzione è che siano le cosiddette batterie "da trazione", cioè non quelle degli antifurti né quelle delle automobili... da qualche parte pix aveva postato un'indicazione precisa di una marca che va bene, ti conviene cercare un po' nel forum... quanto a capacità e voltaggio, se hai un controller da 36V devi prendere tre elementi da 12V e se vuoi un po' di autonomia da 12ah, il peso è circa 4 kg a elemento... questo significa 12 chili nella sacca posteriore, che è un bel peso seccante ma niente ti impedisce un domani, quando ti sarai innamorato della bici e i prezzi del litio saranno un po' scesi, di sostituirle con un pacco li-ion o litio polimeri |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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dido
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elle
Utente Master
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Inserito il - 09/06/2007 : 12:16:59
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sembrano convincenti - hanno anche le curve di scarica cliccando sulla foto in basso
il produttore è questo: http://www.longwaybattery.com/2007/products2.php?sort1=12
non so se siano esattamente le stesse della frisbee (che comunque senz'altro usa batterie cinesi - adesso però mi pare da 14ah e non più da 12) ma apparentemente sono comparabili... con 100 euro si fa il pacco
edit: a hombre però forse conviene averle da 14ah data la potenza del motore, per mazott è meno importante
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mazott
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 09/06/2007 : 16:05:29
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| elle ha scritto:
tu hai preso un 4011 anteriore, vero? dall'asvea non ti hanno dato delle specifiche per le batterie? quello a cui devi fare attenzione è che siano le cosiddette batterie "da trazione", cioè non quelle degli antifurti né quelle delle automobili... da qualche parte pix aveva postato un'indicazione precisa di una marca che va bene, ti conviene cercare un po' nel forum... quanto a capacità e voltaggio, se hai un controller da 36V devi prendere tre elementi da 12V e se vuoi un po' di autonomia da 12ah, il peso è circa 4 kg a elemento... questo significa 12 chili nella sacca posteriore, che è un bel peso seccante ma niente ti impedisce un domani, quando ti sarai innamorato della bici e i prezzi del litio saranno un po' scesi, di sostituirle con un pacco li-ion o litio polimeri
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Si' esatto, ma non l'ho ancora in mio possesso, l'aspetto per i primi gg della prossima settimana. Per le batterie ho momentaneamente preso quattro cinesi al Pb 12V/7,2Ah. In tutto 8,5 Kg, acquistate da Pastorelli a Roma. Le considero momentanee, in attesa di una eventuale soluzione piu' acconcia NiMH o Litio Polimero, ma voglio prenderci le misure, anche perche' un pacco da 48V/10Ah costa cifre, realmente esorbitanti, che superano abbondantemente i 500 euro. Inoltre c'e' da dire che le caratteristiche della scarica delle SLA, sempre preannunciato primo di arrivare allo zero totale, rappresentano a mio giudizio un consistente pregio, a dispetto del peso piu' che doppio rispetto a tecnologie piu' leggere. In prossimita' dell'esaurimento della carica, NiMH e Litio hanno infatti un ginocchio brusco di corrente, probabilmente dipendente dal circuito di salvaguardia, che non e' affatto una cosa simpatica.
7,2Ah sembrano non moltissimi, e' vero, pero' e' da considerare il voltaggio 48V. L'autonomia iniziale dovrebbe essere una trentina di Km.
Un'altra considerazione che mi ha fatto decidere per i 7,2A e' il peso da limitare sul portapacchi che, quest'ultimo da aggiungere alla MTB Dune Boogie della Nuzzi, deve essere necessariamente con la sospensione. L'unico modello che sono riuscito ad identificare e' uno della Pletscher (Quick Rack Suspended), che pero' e' appunto limitato a 10Kg, pure ordinato in arrivo a circa 33 euro + spese.
Per quanto riguarda il tipo "a trazione" delle batterie, onestamente non sono riuscito ad identificare modelli specifici con questa qualifica. Ho visto alcune batterie che si differenziano per essere adatte per UPS ma, oltre questo, non ho visto finora altre specificazioni e, comunque, non ne e' documentata nessuna caratteristica elettrica distintiva. Credo che per UPS possa significare intense correnti di scarica ma e' solo una mia idea. Vedremo intanto queste cinesi come andranno. Ciao |
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 09/06/2007 : 17:37:28
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Scusate ma posso rispondere solo adesso: io mi sono orientato, anche se aspetto di ricevere il kit per comprarle, per le batterie da 17 ah che Pix aveva consigliato a Sandrosandro nel post della sgraziella Si trovano in negozi GBC( si possono trovare direttamente dal sito GBC) e costano circa 50 euro ciascuna e pesano 5,7 kg ciascuna( ne servono 3)
Solo una cosa: il 4011 Crystalite, come potenza, dovrebbe essere molto simile al GM visto che hanno gli stessi W di potenza: eviterei anche per il 4011 le 12 Ah |
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elle
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Inserito il - 09/06/2007 : 18:01:39
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no aspetta, il 4011 a 36V rispetta la potenza legale - forse ti riferisci al motore della sgraziella che sì, è un 500W - che dio vi perdoni
poi i crystalyte possono cambiare molto di potenza a seconda del voltaggio, quindi a 48V - come mi sembra di aver capito sia quello di mazott - supera di sicuro i 250W... ma non credo che mazott voglia montare quattro elementi da 5,7 kg ciascuno |
l.
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hombre
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elle
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Inserito il - 09/06/2007 : 20:27:03
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in effetti le potenze dichiarate da questi motori sono più denominazioni legali che altro... ogni motore dovrebbe avere l'indicazione di due valori - la potenza in continuo e quella di picco: il 4011 a 36V è, se non sbaglio, un 250/500 - in europa viene quindi indicato da 250 (limite legale), in america, e quindi su quel sito, da 500 (perché lì la legge lo permette)... allo stesso modo la mia bici veniva indicata in europa da 240 (potenza in continuo) e in america da 390 (potenza di picco)... questo stesso sito che indichi presenta per esempio i crystalyte della serie 5 come motori da 750... il 4011 a 36V è stato a lungo in vendita in europa come motore riconosciutamente legale, il che non sarebbe stato possibile se avesse avuto una potenza in continuo superiore a 250W... il che dà l'occasione di notare un'altra cosa: la legge indica questo limite di potenza, ma non indica come deve essere raggiunto - ne viene che sono possibili motori di potenza elevata limitati dal controller (qui i 36V 20ah) alla potenza legale... per uno che vive nella città del motorino truccato e nella nazione del fuoribordo da 40/60 le conseguenze sono ovvie e non necessariamente negative |
l.
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dido
Utente Medio
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Inserito il - 09/06/2007 : 20:46:50
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Se ti interessa qua puoi trovare un Pacco batteria con EQUALIZZATORE di CARICA,36V-12Ah formato da N°3 elementi da 12v-12Ah.
http://www.drcsrl.it/prodotti_meccanica.asp
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Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 09/06/2007 : 20:59:42
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Dido, intanto ti ringrazio io perchè è una ulteriore possibilità( il caricabatteria rapido, oltre tutto, lo vedo mooooolto interessante)
X Elle: sicuro che i Crystalite in vendita in Italia e Europa fossero della serie Phoenix e non Sparrow o Road Runner? Questi altri sono sempre Crystalite, ma con potenze inferiori E' una semplice curiosità la mia visto che ormai la scelta è fatta( tra l' altro se mi confermi il discorso del picco, il GM dovrebbe avere tutte le caratteristiche per essere un autentico mostro), però adesso mi trovo confuso... |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 21:44:09
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il discorso del picco te lo confermo: tutti i motori hanno una doppia potenza - continua e di picco... non so quali sono quelle del GM (500/750?)...
delle serie ecc. crystalyte non so che dirti, perché le denominazioni crystalyte sono piuttosto confuse (i Phoenix avevo capito che fossero la serie 5), quindi io pure non mi ci raccapezzo bene ed è ben possibile che mi confonda...
so positivamente però che in europa il 4011 è stato offerto col controller da 36V come motore legale da venditori che a mio giudizio non potevano permettersi un'informazione falsa a questo riguardo
edit:
il GM è un 500/700 - ho visto che adesso hanno un forum: può divertirti dare un'occhiata http://goldenmotor.com/SMF/index.php
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l.
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dido
Utente Medio
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Inserito il - 09/06/2007 : 23:40:16
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Qesto dovrebbe essere il goldenmotor,qui c'e la recensione di un privato.
Te devi fa la traduzione.
http://velo.electrique.googlepages.com/moteur |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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mazott
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Lazio
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Inserito il - 10/06/2007 : 00:42:52
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| elle ha scritto:
no aspetta, il 4011 a 36V rispetta la potenza legale -
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Dal sito, sembrerebbe che i limiti siano rispettati nel 4011. In effetti ho scelto il 4011 proprio per questo. Il 406, 408 e il 409 sono invece fuori. Il 4011, rinunciando alla velocita', guadagna in coppia meccanica che, verosimilmente nel traffico, credo significhi manegevolezza ed elasticita'.
Condition: Motor start in 0km/h / 26" wheel size / Rider weight 75kg 24V 20km/h 161rpm 36V 22km/h 177rpm 48V 25km/h 201rpm
Queste le caratteristiche del 4011 alimentato a 48V A N.m r/min W 4 5 279.2 146.189 5 6.36 268.5 178.826 6 7.73 258.2 209.009 7 9.38 245.4 241.05 8 10.77 235 265.041 9 12.51 221.3 289.913 10 13.69 213.1 305.504 11 15.33 201.2 322.998 12 16.59 191.4 332.52 13 18.09 181.5 343.831 14 19.86 168.5 350.436 15 21.01 106.1 352.247
Remark: Test Voltage : 48 Voltage Unload r/min : 320.9 r/min
| ... ma non credo che mazott voglia montare quattro elementi da 5,7 kg ciascuno
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No infatti, a meno che in futuro non abbia bisogno assoluto di lunga autonomia. |
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elle
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Inserito il - 10/06/2007 : 00:50:02
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ahia - io non so se a 48V stai nei limiti legali!
guarda qui c'è un simulatore crystalyte piuttosto celebrato: http://www.ebike.ca/simulator/
411 e 4011 che io sappia sono lo stesso motore (lo dicevo che sono confuse le denominazioni crystalyte)
a quanto pare con 36V/20A la potenza va poco sopra i 250 - con 48V sfiora i 500... ma per leggere bene queste cose ti devi far aiutare da pix o da fabio
edit: in ogni caso, se hai l'avvio solo da pedalata puoi stare tranquillo sul 99% dei controlli e il fatto che il motore sia tradizionalmente quello giudicato legale in eu e rispetti la velocità massima legale dovrebbe darti un altro 0,99% di tranquillità
edit 2: a proposito - visto che ormai si stanno diffondendo questi affari sans-papiers qui c'è un forum americano dove raccogliere un po' d'informazioni: http://endless-sphere.com/forums/index.php
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l.
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 10/06/2007 : 01:06:44
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X Mazott: la cosa che mi fa pensare che anche il 4011 sia 500 watt è il fatto che alcuni dei motori DUO( disponibili anche presso l' Asvea) combinano la capacità di salita del 4011 con le doti velocistiche di altri motori( mi pare venga usato il 4008): mi sembra piuttosto improbabile che venga usata una combinazione di due motori con potenza così diversa...poi tutto può essere...io non sono certo un esperto e cerco solo di seguire una logica |
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 10/06/2007 : 01:13:45
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Quanto mi fanno ridere i francesi che si urtano perchè non trovano nessuno che parli la loro lingua...dovreste vedere che faccia sorpresa che fanno anche quando entrano nel negozio dove lavoro e non trovano nessuno che parli francese |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 10/06/2007 : 01:35:13
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comunque parla del vecchio modello del gm... non ti rammaricare |
l.
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mazott
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 10/06/2007 : 09:43:15
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| elle ha scritto: in ogni caso, se hai l'avvio solo da pedalata puoi stare tranquillo sul 99% dei controlli e il fatto che il motore sia tradizionalmente quello giudicato legale in eu e rispetti la velocità massima legale dovrebbe darti un altro 0,99% di tranquillità
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Infatti il controller penso giochi un ruolo fondamentale. D'altra parte nei motori elettrici, per costituzione, la potenza viene autoregolata dal carico e dalla corrente fornita e quindi il controller diventa centrale.
In effetti ho scelto per la batteria il valore di 7,2 Ah proprio perche', in corrispondenza, viene documentata una potenza di circa 250W, contando che il controller limiti la corrente, con i suoi impulsi, attorno a quel valore di corrente. Comunque, visto che senz'altro il dubbio rimane, mi armero' di amperometro cosi' da vedere se il controller opera un cut-off sulla corrente. Ciao |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 16:07:52
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A questo punto aspettiamo i risultati dei test con curiosità....e mica ci puoi lasciare con questo dubbio |
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