Autore |
Discussione |
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:09:41
|
Niente le ho provate tutte: con le mie pb-gel fiamm da 9 Ah non riesco a fare più di 15 km! Poi il Nine comincia a staccare
Qualcuno può suggerirmi cosa controllare, per vedere cosa hanno ste batterie che non va?
Ho già misurato ogni singola batteria e hanno tutte e tre la stessa tensione.
Scariche, danno circa 37.5V; adesso le lascio 12 ore in carica... vediamo domattina quanto segna il tester.
|
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:16:45
|
se sono veramente scariche devono segnare meno di 12 volt (ogni batreria) non devono mai scendere sotto 11.8 altrimenti si rovinano. Gi ma tu quindi hai 4 batterie in serie da 9 a/h ? che caricatore usi per caricarle? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:36:38
|
| vonluger ha scritto:
Gi ma tu quindi hai 4 batterie in serie da 9 a/h ? che caricatore usi per caricarle?
|
No, solo 3, in serie. Scariche danno circa 12.4 V ciascuna.
Per scariche intendo quando il Nine inizia a fare attacca e stacca... ovviamente se scendo dalla bici e ALZO la ruota col motore, questo va ancora. Ho un CB preso dall'ecrazyman su ebay, da 36v e 1.5 A. |
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:14:11
|
c'è qualcosa che non mi quadra da me a 12.4 non stacca (con l'acceleratore intendo) hai collegato bene i contatti? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:53:41
|
| vonluger ha scritto:
c'è qualcosa che non mi quadra da me a 12.4 non stacca (con l'acceleratore intendo) hai collegato bene i contatti?
|
Eh certo, altrimenti non andrebbe, no? Mi sa che sono proprio le batterie... fasulle. |
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 12:31:25
|
prova con altre batterie e vediamo se lo fa ancora ! |
|
|
Parsifal
Utente Medio
269 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:44:27
|
Niente le ho provate tutte: con le mie pb-gel fiamm da 9 Ah non riesco a fare più di 15 km! Poi il Nine comincia a staccare
Io ho una Microbike con batterie al piombo, loro dicono che le batterie nuove hanno bisogno di almento 2-3 cicli ci carica scarica completi, prima di arrivare alla massima efficienza. |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
|
|
matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 16:20:02
|
Gi le salite divorano facilmente la carica delle batterie specilmente se si aiuta poco o niente con i pedali , tu vai in pianura o affronti anche salitacce ? |
|
|
_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:52:35
|
| matteo59 ha scritto:
Gi le salite divorano facilmente la carica delle batterie specilmente se si aiuta poco o niente con i pedali , tu vai in pianura o affronti anche salitacce ?
|
Pianura e salite (e conseguenti discese), con pendenze comprese tra 3 e 7 percento... son salitacce queste? E comunque io pedalo, quasi sempre.
Stamattina dopo 12 ore di ricarica, le batterie segnavano 40.8 Volt, è normale? |
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 23:09:42
|
che caricatore usi? devi usarne uno automatico che stacca lui quando sente che le batterie sono cariche ! altrimenti si rovinano ! si cmq è normale appena staccate segnano 13.6 poi scendono piano piano a 12.9 |
|
|
matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 10:53:19
|
a questo punto per vedere se tutte le quatto batterie sono ok dovresti fare una prova quando il pacco è carico come adesso a 40,8 volt lo fai riposare un paio d'ore , dopo prendi le quattro batterie e le scolleghi e per ogni una gli colleghi un carico tipo una lampada dei fari delle auto , attento ad usare per tutte uguale o la parte luce abbagliante o quella anabbagliante oppure entrambe le parti (in questo caso ti sbrighi prima) perchè se si mettono a caso potrebbe cambiare il carico se le resistenze delle due sezioni della lampada sono diverse e quindi il test non è più affidabile " quindi hai bisogno di quattro lampade tutte uguali " .Collegandole tutte nello stesso momento (secondo più secondo meno ) potrai vedere se qualcuna di queste batterie cede molto prima delle altre e dopo quanto tempo dall'inizio del test (cede quando la luce si affievolisce mentre le altre lampade hanno ancora una buona luminosità). Con il voltometro controlla le tensioni ai capi di ciascuna batteria durante il test e vedi se ci sono discordanze. La parola a Mazott che è più esperto di me in fatto di batterie speriamo che si accorga e intervenga |
|
|
|
Discussione |
|