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zizzo
Nuovo Utente
Estero
47 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 09:00:03
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buongiorno a tutti,
provo a formulare una nuova domanda per togliermi ogni dubbio e prendere una decisione
wheelkit FH154 vs RH205, al di la' dell' anteriore/posteriore, quali sono le differenze tecniche a parita' di caratteristiche di W tra un motore e l'altro?
Ve ne sono di tali che mi dovrebbero consigliare l'acquisto di uno in particolare?
grazie a tutti, buoan giornata
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Brompton M6R + Crystalyte 209 250w 36v 9Ah
Semi-cinese con Joffa's Nine FH154 350w e Dennj 48v 14.5Ah
CORRATEC Shape ST 0.3
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 09:04:29
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Dipende dall'uso che ne vuoi fare. P.S. Weelkits, con la "s" finale :-) |
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zizzo
Nuovo Utente
Estero
47 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 11:38:48
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| joffa ha scritto:
Dipende dall'uso che ne vuoi fare. P.S. Weelkits, con la "s" finale :-)
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se prendiamo il 48v, 350w, 17a, da 28 pollici, oltre alla differenza motore ant/post, il post e' 6*10, l'ant e' 7*9, quindi in teoria quest'ultimo dovrebbe conservare una buona coppia (dico bene?)
ma come costruzione sono allo stesso livello oppure, per esempio, il 205 e' un motore migliore (nuova generazione, caratteristiche piu' interessanti e cosi' via)?
grazie |
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zizzo
Nuovo Utente
Estero
47 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 11:49:06
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[/quote] ma come costruzione sono allo stesso livello oppure, per esempio, il 205 e' un motore migliore (nuova generazione, caratteristiche piu' interessanti e cosi' via)? grazie [/quote]
Joffa, se mi confermi che sono buoni entrambi io prendo l'anteriore quando arriva (leggevo intorno a meta' Luglio)
grazie |
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MoOoD
Utente Normale
Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 13:17:30
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a parità di watt il 205,essendo un motore più grande,ha più coppia nelle salite rispetto al 154!!!in più il 205 a 48 volt,mettendo una cetralina più grossa volendo lo puoi portare fino a 800 watt!!!poi ci sono i vari codici: 6*10 è un motore ad alta coppia,cioè minore velocità,maggiore forza in salita. 7*9 è un motore stardard,cioè buona velocità e buona coppia in salita 9*7 è un motore speed codice,cioè maggiore velocità e minore coppia in salita per farti un esempio io ho l'fh205 7*9 a 36 volt e riesco a fare tranquillamente i 32km/H in pianura ed in salita va anche bene!!! naturalmente se vai a 48 volt puoi superare anche i 40
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bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 13:41:13
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Veramente, dal sito di Joffa si deduce che il 205 e il 154 hanno (a parità di alimentazione e tipo) la stessa coppia e la stessa potenza... Il vantaggio del 205 è che si può portare a 500 0ppure 800W e che si può montare sulla ruota posteriore, per il resto non vedo differenze, a parte che il 205 è più pesante. |
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zizzo
Nuovo Utente
Estero
47 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 13:59:10
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| Barba 49 ha scritto:
Veramente, dal sito di Joffa si deduce che il 205 e il 154 hanno (a parità di alimentazione e tipo) la stessa coppia e la stessa potenza... Il vantaggio del 205 è che si può portare a 500 0ppure 800W e che si può montare sulla ruota posteriore, per il resto non vedo differenze, a parte che il 205 è più pesante.
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grazie mille, mi sei stato davvero utile |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:17:35
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Il 205 e il 154 sono ottimi motori entrambi. A parità di tipologia (7*9) il 205 ha un pò più di coppia e un pò meno velocità. In più c'è tutta la differenziazione sulle configurazioni magnetiche. Il 154 lo importiamo solo 7*9, perchè nelle altre configurazioni può dare problemini di compatibilità col controller e non ci convince tutta questa flessibilità su un motore tutto sommato compatto. Il 154 è entrato nella storia come capostipite qua sul forum e non ha mai deluso. Il 205 lo abbiamo importato per la prima volta in Europa in aprile. Agli australiani che ci hanno preceduto è subito parso snello leggero e potente (può tenere controllers da 800 Watts !!! ...effettivi...che poi sono 1340 di picco...) E' ormai collaudato nelle diverse versioni ed è piaciuto a tutti. Unico neo: è da companare, ma in 15-20 min. lo può fare chiunque con una chiavetta tiraraggi. IL nuovo carico attracchera in porto il 7 luglio e sarà disponibile per la vendita dal 10 luglio. |
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zizzo
Nuovo Utente
Estero
47 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 08:52:08
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| joffa ha scritto:
Il 205 e il 154 sono ottimi motori entrambi.
IL nuovo carico attracchera in porto il 7 luglio e sarà disponibile per la vendita dal 10 luglio.
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grazie Joffa,
prendero' il 154, la possibilita' di montarlo all'anteriore mi convince di piu' al momento |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 11:16:57
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Avrei un'occasione di usato pochissimo con cerchio da sistemare. Interessa ? |
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zizzo
Nuovo Utente
Estero
47 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 11:24:54
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| joffa ha scritto:
Avrei un'occasione di usato pochissimo con cerchio da sistemare. Interessa ?
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se e' un 48, 350, ant, 28 ed il cerchio puoi farlo sistemare tu (pagando ovviamente) allora si. io davvero non saprei da chi andare e se anche lo sapessi, il costo della manodopera qui in Svizzera si mangerebbe tutto il vantaggio economico di comperarlo usato
fammi sapere, grazie |
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