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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 20:32:59
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Dopo essermi quasi intossicato con il saldatore sono riuscito a creare il serpentone di 40 batterie NI-MH da mettere nel vecchio contenitore delle piombo della mia Italwin.
Immagine:
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Pero ora ho un problema. Se lo collego al suo alimentatore preso apposta da 48 Volt per Ni-MH, dopo 10 minuti il led di errore si mette a lampeggiare.
Ho provato con il tester e tutto sembra ok. appena saldate, senza nessun ciclo di carica mi dava 20 volt, ora sono a circa 30 volt però ho sempre questo problema del lampeggiamento del led di errore.
Qualche dritta? Grazie a tutti
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subba68
Nuovo Utente
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Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 13:01:36
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ci provo...o il caricabatt. che hai preso non è adatto...l'assorbimento è piu alto delle sue possibilita'....oppure c'e qualche elemento difettoso...prova a misurare la tensione in ogni singola cella...sono delle nimh da quanti Ah ? 40 messe in serie.... |
vuoi risparmiare sul riscaldamento? http://stufapellet.forumcommunity.net/
City Bike Elops3 Decathlon-in studo da elettrificare- |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 13:39:20
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Ciao Vincenzo, il problema sta tutto nella tensione iniziale che hai riscontrato; le celle al NiMh sono cariche al max a 1,4volt e completamente scariche a 1volt, quindi il fatto che tu abbia trovato il pacco da 40 elementi a 20volt significa che ogni singola cella stava a 0,5volt, e le NiMh non sopportano di scendere al di sotto di 1v . Probabilmente non erano molto cariche alla spedizione e, se il viaggio è durato molto, l'autoscarica ha fatto il resto. Prova ad insistere con il caricatore e vedi se riesci a portarle a 56v, che è la tensione max a vuoto.   
PS) Non scaricarle mai al disotto dei 40v, anche se spero che la tua centralina tagli intorno a 42v, evitandoti problemi.  |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 14:51:51
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In effetti sto insistendo con il caricabatterie. Ogni mezzora lo attacco e lo stacco perchè ho controllato con il tester che appena acceso eroga una corrente di 60mA che lui chiama corrente di pre-carica poi dovrebbe passare alla corrente nominale di 1,6A invece in pratica inizia a lampeggiare "errore" e taglia la corrente a zero.
Ho controllato anche la tensione del caricabatterie: a circuito aperto è di 68Volt mentre quando è in carica scende a quello della batteria che ad onor del vero non è mai salita oltre 40 Volt.
E se provassi con un alimentatore un po più "stupido" da 48Volt 1,5A ? |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 14:55:31
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| subba68 ha scritto:
ci provo...o il caricabatt. che hai preso non è adatto...l'assorbimento è piu alto delle sue possibilita'....oppure c'e qualche elemento difettoso...prova a misurare la tensione in ogni singola cella...sono delle nimh da quanti Ah ? 40 messe in serie....
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Il caricabatterie è ok, è per NiMh per pacchi da 40 batterie. E' della Tenergy come pure le batterie. Le batterie sono a 10A e vanno caricate a 2A
Per misurare la tensione delle celle le devo dissaldare o basta prendere quella ai propri poli?
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 19:14:32
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La tensione la misuri senza dissaldare le celle, comunque se hanno sofferto per la tensione troppo bassa non so se le recuperi, non ho esperienza. Se pensi che erano alla metà della tensione minima prevista... |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 20:36:13
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| Barba 49 ha scritto:
La tensione la misuri senza dissaldare le celle, comunque se hanno sofferto per la tensione troppo bassa non so se le recuperi, non ho esperienza. Se pensi che erano alla metà della tensione minima prevista...
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Provero a stressarle con un alimentatore 48Volt monitorando l'assorbimento con un smperometro
Mi sorge comunque un pensiero. Se le batterie soffrono per le tensioni basse come devono essere mantenute durante l'inverno? Devo tenerle sempre in carica? Son solo le NiMh cosi sfigate o le litio sono meglio?
Grazie sempre per l'assistenza |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 21:57:42
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Durante l'inverno, se non le usi assolutamente, le controlli ogni tanto con il tester e quando si avvicinano a 40volt le ricarichi. Le batterie al litio vanno invece conservate cariche al 50% in un luogo fresco, magari in frigorifero, per rallentarne il degrado chimico. |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 00:02:01
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| Vincenzo_66 ha scritto:
[quote]Barba 49 ha scritto:
La tensione la misuri senza dissaldare le celle, comunque se hanno sofferto per la tensione troppo bassa non so se le recuperi, non ho esperienza. Se pensi che erano alla metà della tensione minima prevista...
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Ho controllato con il tester Alcune batterie segnano 1,3 mentre altre 0,0 !!!! in pratica su 38 batterie 14 non si caricano. Sono stato turlupinato? Esiste un modo per "ravvivarle" ? |
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AlexSv
Utente Master
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Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 03:34:13
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Le nimh,soprattutto se moderne, patiscono di tutto e hanno pure un'autoscarica elevatissima. Nel tuo caso la cosa migliore sarebbe caricarle singolarmente (sigh!) e portarle tutte a circa lo stesso voltaggio. TI tornerebbe comodo un caricabatterie da modellismo e un cavetto coi coccodrilli, non serve dissaldarle, basta collegarti alle celle interessate al trattamento  In alternativa puoi provare a metterle sotto carica lenta e senza nessun controlli di fine carica, usualmente a 1/10 della capacita', pero' sempre un carichino ti serve.
Di dove sei ?
edit: non e' che hai scaldato troppo qualche cella nel saldarla ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 09:20:08
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Quoto Alex, forse caricandole singolarmente qualcosa potresti ottenere,ci vuole pazienza e il carichino giusto. Probabilmente non le hanno curate durante l'immagazzinaggio e con l'autoscarica si sono azzerate. 
@Alex: Non le ha scaldate, avevano già le linguette saldate. |
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Elwood
Utente Medio
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180 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:15:23
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Non è che le hai rovinate irreparabilmente col calore della saldatura? Penso sia abbastanza facile che succeda, anzi quasi sicuro |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:45:01
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| Elwood ha scritto:
Non è che le hai rovinate irreparabilmente col calore della saldatura? Penso sia abbastanza facile che succeda, anzi quasi sicuro
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Anche se sono 25 anni che maneggio saldatori qualcosa può succedere anche se non penso, sono stato attento, le linguette sono molto lunghe, ho usato del flussante e stazione di saldatura semi-pro.
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:52:42
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| AlexSv ha scritto: ...Nel tuo caso la cosa migliore sarebbe caricarle singolarmente (sigh!) e portarle tutte a circa lo stesso voltaggio. TI tornerebbe comodo un caricabatterie da modellismo e un cavetto coi coccodrilli, non serve dissaldarle, basta collegarti alle celle interessate al trattamento  ....
Di dove sei ?
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Grazie, Alex i tuoi consigli sono stati molto utili. In pratica su 40 batterie 14 non si caricavano con il caricatore super-inteligente!
Ho preso una comune batteria AA Duracell è l'ho collegata con i coccodrilli ad ognuna delle celle "pigre", ho anche collegato un amperometro ed un voltmetro per capire cosa succedeva.
Appena collegate la corrente schizzava a 3A, dopo 5 secondi andava a 2A per poi in 5 minuti stabilizzarsi a 600mA.
A quel punto la tensione risultava 1,2 - 1,4 volt.
Fatto il trattamento a tutte ho ricollegato il caricatore che, dopo 1 minuto di pre-carica a 500mA è partito correttamente a 2A caricando il tutto in un paio d'ore.
C'è da dire che una batteria proprio non ne vuole sapere di caricarsi e l'ho dovuta togliere dal serpentone, è come se fosse cortocircuitata. Il casino che trovarne una uguale è un problema (10A)
A questo punto non so che durata avranno le mie NiMh sicuramente sarà bassa.
Io sono di Milano |
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MaxZaratustra
Utente Normale
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Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:57:16
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Gia' anch'io quoto: e' facile distruggere le batterie con il saldatore; comunque io ho strapazzato delle celle al NiMh, scaricandole a fondo e poi dimenticandole per molto tempo in una scatola: continuano a funzionare bene! E penso siano vecchie di almeno 4 anni. Le uso con un avvitatore: e di corrente ne assorbe. Temo che il problema sia: o le celle erano difettose o si sono danneggiate.
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Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 23:24:03
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| MaxZaratustra ha scritto:
Gia' anch'io quoto: e' facile distruggere le batterie con il saldatore; comunque io ho strapazzato delle celle al NiMh, scaricandole a fondo e poi dimenticandole per molto tempo in una scatola: continuano a funzionare bene! E penso siano vecchie di almeno 4 anni. Le uso con un avvitatore: e di corrente ne assorbe. Temo che il problema sia: o le celle erano difettose o si sono danneggiate.
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Adesso dopo il trattamento sembrano funzionare. Per saperlo con certezza devo montarle sulla mia bici con il motore di Joffa da 800Watt è provarle con il "watt-up" attaccato.
C'è solo una che non sembra reagire a nulla. Come posso torturarla? |
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T4R
Utente Master
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Campania
3524 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 10:38:31
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Nel modellismo si usa Zappare le celle, per aver una maggiore capacità. Esiste uno strumento apposta, però per le tue celle che non sono quelle da modellismo penso sarebbe troppo. In pratica è un'aggeggio che per qualche millisecondo scarica nella cella una corrente elevatissima che fonde meglio i cristalli all'interno ed abbassa la resistenza interna. Potresti fare così: Indivudua la cella collegala ad un'alimentatore da banco tarato a 12V per qualche attimo così da simulare la zappata. Se non hai l'alimentatore puoi provare con la batteria dell'auto. Però non è una cosa sicura a me è riuscita su diverse celle addormentate. Natuarlemnte prendi tutte le precauzioni del caso, nel caso dello Zapper durante l'uso a volte le celle esplodono!!!!!!!!!! Però tu hai un'altro problema con quel pacco: Il fatto di avere celle con diversi livelli di carica, dato che non hai un'equalizzatore nè in carica nè in scarica, ti fara durare il pacco molto poco. Perchè le celle tenderanno a prendere e rilasciare carica a secondo del loro stato di addormentamento e la differenza si evidenzierà sempre di più fino a non farti funzionare bene il carica batterie che o staccherà troppo presto e tenderà a caricare alcune celle oltre il consentito. Sò che è un lavoraccio ma dovresti regolare la centralina per far fermare la scarica intorno ai 1,0/1,1 V cella e costruirti un bilanciatore in scarica per poter portare tutte le celle allo stesso valore che potrà essere circa 0,9V. Lo puoi costruire con una resistenza ed una coppia di diodi per ogni cella. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 10:49:46
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| T4R ha scritto:
Nel modellismo si usa Zappare le celle, per aver una maggiore capacità. ... Il fatto di avere celle con diversi livelli di carica, dato che non hai un'equalizzatore nè in carica nè in scarica, ti fara durare il pacco molto poco. Perchè le celle tenderanno a prendere e rilasciare carica a secondo del loro stato di addormentamento e la differenza si evidenzierà sempre di più fino a non farti funzionare bene il carica batterie che o staccherà troppo presto e tenderà a caricare alcune celle oltre il consentito. ...
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Grazie per le dritte. Sto monitorando la carica e scarica e per adesso devo dire che dopo una carica si trovano tutte (eccetto quella morta che ho tolto) a 1,25 - 1,30. Accettabile?
Nel frattempo ho ordinato una nuova batteria per sustituire quella andata.
La prova di zappatura prima o poi la faccio per vedere l'effetto!!! |
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subba68
Nuovo Utente
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Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:20:04
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vincenzo...per curiosita' le batterie tenergy le hai prese in america da allbattery? grazie |
vuoi risparmiare sul riscaldamento? http://stufapellet.forumcommunity.net/
City Bike Elops3 Decathlon-in studo da elettrificare- |
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MaxZaratustra
Utente Normale
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Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:05:17
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T4R risposta molto interessante! |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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alex_audi
Utente Master
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Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:28:37
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con cosa saldi ? |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 01:32:36
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| subba68 ha scritto:
vincenzo...per curiosita' le batterie tenergy le hai prese in america da allbattery? grazie
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si proprio da loro! |
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Bixypoint
Utente Normale
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Veneto
59 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 12:19:58
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Ciao Vincenzo.
E' successo anche a me con le stesse batterie da 10ah Tenergy di All-Battery.
Prima di collegarle le ho controllate e 5 erano a 0volt 14 a 0,63volt e 21 a 0,91volt. Le ho contestate e me ne hanno spedite altre 40 (senza richiedermi quelle difettose)
Finito il lavoro che dovrò fare, senz'altro mi rimarrà qualche cella che potrò regalarti. Fammi sapere.
Mi spieghi meglio come con la duracell hai "svegliato le pigrone"?
Grazie lorenzo |
Wayelpoint a Portogruaro (VE) www.casadellabatteria.org |
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subba68
Nuovo Utente
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Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 22:24:03
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con all battery a me andata non benissimo...ho preso per mezzo del negozio ebay una batteria al litio da 11,1v e me ne hanno mandata una da 14....per sostituirmela la dovevo rispedire in america!!!!... |
vuoi risparmiare sul riscaldamento? http://stufapellet.forumcommunity.net/
City Bike Elops3 Decathlon-in studo da elettrificare- |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 22:42:23
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| Bixypoint ha scritto:
Ciao Vincenzo.
E' successo anche a me con le stesse batterie da 10ah Tenergy di All-Battery.
Prima di collegarle le ho controllate e 5 erano a 0volt 14 a 0,63volt e 21 a 0,91volt. Le ho contestate e me ne hanno spedite altre 40 (senza richiedermi quelle difettose)
Finito il lavoro che dovrò fare, senz'altro mi rimarrà qualche cella che potrò regalarti. Fammi sapere.
Mi spieghi meglio come con la duracell hai "svegliato le pigrone"?
Grazie lorenzo
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Io gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto. Ti ricordi l'indirizzo email a cui hai scritto?
Diciamo che le ho "svegliate" pero non riesco ancora a caricare l'intero pacco correttamente. Il caricatore dopo neanche 45 minuti si stacca, le batterie sono a 60Volt circa pero dopo 10 minuti di bicicletta si scaricano.
Ho semplicemente collegato una duracell positivo con il positivo e negativo con il negativo, ho interposto un amperomentro ed un voltmetro e l'ho lsciata li per 3 minuti. La Duracell bolliv perchè stava dando l'anima mentre la Ni-Mh saliva da 0 ad 1V |
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AlexSv
Utente Master
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Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 02:38:38
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Missa' che le celle "morte" ti romperanno sempre l'anima in quel pacco :(
Io pure stavo per prendere le tenergy da all battery, ma dopo aver visto il pacco nimh bixy morire prematuramente proprio per via delle celle sbilanciate ho desistito. L'unica (e scomoda) via e' bilanciarle di tanto in tanto,tantovale saldare direttamente un cavo che ti permetta di farlo un po' piu' comodamente (e' un parolone, sara' sempre una menata :( ) In scarica come gia' ti hanno indicato, in carica procurandoti un carichino programmabile da modellismo (normalmente gestiscono da 1 a 10 celle da 1.2V). Ce ne sono di tutti i tipi, alcuni molto economici, altri meno ... ma per lavori del genere va benone un po' tutto :) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Bixypoint
Utente Normale
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Veneto
59 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 09:50:37
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| Vincenzo_66 ha scritto: Io gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto. Ti ricordi l'indirizzo email a cui hai scritto?
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La prima e-mail di contestazione l'ho scritta a questo indirizzo: service@All-Battery.com . Poi ho tenuto i contatti con questo operatore vez@all-battery.com . Spero che tu possa risolvere l'accaduto.
ciao lorenzo |
Wayelpoint a Portogruaro (VE) www.casadellabatteria.org |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 11:20:51
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Anche io avevo scritto a Service senza successo.
con "vez@all-battery.com" invece ci ho parlato prima dell'acquisto. Contatto ora lui.
Grazie! |
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Vincenzo_66
Utente Normale
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Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 10:29:04
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Dopo avergli spiegato tutti i comportamenti anomali delle batterie mi stanno inviando gratuitamente (dogana?) le 14 batterie in sostituzione senza richiedermi di spedire indietro quelle difettose. Onesti
Ciao |
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