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joffa
Utente Master
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3956 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 18:57:20
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OK, partiamo con un'offerta per quanto riguarda i nuovi 800W 7*9 Allround 26" e 28" Disco e PAS allo stesso prezzo di quelli senza disco e senza PAS.
Cioè 250 anzichè 275 euro.
Disco e PAS...in regalo.
Per tutto ottobre a partire da adesso !
(riservata come al solito agli utenti iscritti prima di oggi).
Il 7*9, da non confondere con il 9*7, è la giusta via di mezzo. Tira benissimo in salita e và piuttosto fortino in pianura (oltre 40 km/h). Ricordo il peso della ruota senza gomma : Kg. 6,5. Gli RH205 sono motoroni generosi e robusti, sfruttati al minimo delle loro possibilità anche a 800W e capaci di tanta coppia in virtù del loro grande diametro. Sono gearless e superaffidabili.
Ricordo anche che con questa potenza per la strada...non si può!
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lucatacconi
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 00:56:19
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Interessante... Da matricola nel mondo delle e-bike, stavo pensando di convertire la mia MTB "infedele" :-) A questo kit poi dovrei solo aggiungere il pacco pile, giusto? Illustrissimo Joffa :-), mi daresti qualche consiglio per il mio progetto (per ora molto progetto e poco pratico)? Puoi vedere la mia bici qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5244
Ciao!
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JamesTKirk74
Utente Attivo
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Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 10:14:03
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@lucatacconi
Ciao, se vuoi un idea di come starebbe la tua bici, guarda le foto della mia prima e dopo, proprio con il kit proposto da Joffa. Certo, la tua bici e' tutta un altra qualita'... Ma la "forma" del telaio e' la stessa
Immagine:
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Immagine:
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joffa
Utente Master
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3956 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 11:00:51
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@lucatacconi: quoto JamesTKirk74. La faccenda è piuttosto semplice: cambi la ruota e attacchi le periferiche al computer con i conettorini già fatti. Metti la pila e ...vai... . C'è solo la questione della campanatura che ti potrebbe dare un problemino che il biciaio ti risolve in 15 minuti (ma anche da solo...)
@JamesTKirk74: a me il NIne RH205 nero piace da impazzire  e sulla tua bic fà anche "pandant" col telaio...maculato... |
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lucatacconi
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 21:12:16
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@ Capitano dell'Enterprise: Grazie del tuo esempio, la tua bici è dello stesso tipo della mia. Sta prorpio bene il motore posteriore :-) Potresti mettere dele foto dove mostri il lavoro finito (sistemazione cavi, batteria, ecc.)?
@ Joffa: Bene, bene, sarebbe un lavoro abbastanza facile (per uno come me che ha una discreta manualità ma poca esperienza con Volt & Ampère). - Con il kit che proponi in offerta, cha batteria mi consiglieresti di prendere? - Sarebbe meglio mettere anche il braccetto di rinforzo al mozzo del motore (non so come si chiama in termine tecnico)? - Ultima cosa, la campanatura posso farla anche da solo, senza fare danni? Grazie |
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joffa
Utente Master
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3956 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 09:04:46
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La batteria dipende dall'autonomia che vuoi, che dipende dal peso, salite, presssione gomme ecc.ecc. Diciamo da 10Ah a 15 Ah in condizioni medie normali per 25-35 km. Senti anche dalle esperienze degli altri. Il braccetto (Torque arm) è sempre meglio metterlo, specialmente con alte potenze. Però, se hai un telaio in acciaio e per un mesetto fai senza, non succede niente, se il motore sta dietro. Se sta davanti, meglio metterlo subito. Per la campanatura: sì, basta che ti metti di buona pazienza e sviti con calma 2 giri i raggi a sinistra del mozzo e tiri a ferro quelli di destra. |
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lucatacconi
Nuovo Utente
Veneto
12 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 10:40:41
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@ Joffa: Grazie, ho capito. Comunque, io peso 60 kg a secco :-), e vorrei avere un'autonomia di circa 40 su percorrenze quasi esclusivamente pianeggianti, ma andando a una velocità (pedalando moderatamente) sui 40 km/h. Cambierei di sicuro le mie gomme "off-road only" con gomme più adatte (mi hanno consigliato le "big apple"). Ecco, giusto per essre più chiaro :-)
P.S. Per la campanatura...mi sa che mi rivolgerò ad un biciaio :-) |
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joffa
Utente Master
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3956 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 13:05:28
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Le big apple le monto anch'io e sono soddisfatto. Però tieni presente che non servono a molto e non sono il massimo per l'autonomia. Infatti, hanno una impronta a terra da ciclomotore con conseguente attrito. E se non sono più che gonfissime, si trasformano in due gomme da camion. I due lati positivi sono 1) sono molto belle 2) ammortizzano parecchio. Ma se hai il fortcellone stretto come ho io potresti avere problemi di inserimento. Starei su gomme più performati. Comunque, anche con quelle, a 800W e 40km/h per 40 Mk, se vuoi stare sul sicuro anche con solo 60 kg. penserei a 15Ah. |
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