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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 00:47:10
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Ciao, Milano 21/12/2009. Bici: 18 km,(San Siro-Gobba)attraversato Milano,in un'ora. Macchina: 5 km,(Lambrate-Pirellone)3 ore!!!!!!!!! Avro' viaggiato di merda,ma volete mettere il gusto!!!!! Oggi sono stato orgoglioso della mia bici! GRANDE. Joffa il tuo 800W 27A hight speed è ECCEZZIONALE. Buon torque,giusta velocità,ottimi consumi.
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 01:08:35
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che spettacolo, managgia a me che ho 3 motori e nessuna bici pronta all'uso... e mi son fatto le 3 ore di coda in auto... |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 08:23:25
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brr, che freddo... Bellissimo! |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 08:53:58
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Non sapevo che vendevano le bTwin7 congelate! Complimenti... |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 10:28:45
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Grande Hp!!
Ma Roberto ti ha mandato la batteria? A me non si è ancora fatto sentire!!
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 10:37:42
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hahahahaaha sarà stato un viaggio di merda come hai detto HP ma sicuramente un viaggio che ricorderai, come lo ricorderanno quelli che per fare 5 km si sono fatti 3 ore di macchina. Il freddo doveva essere veramente pungente qui a Bologna il termmetro era sotto i 10. Domanda ma a livello di scosssa tutta quella neve ed eventualemente l'acqua non creava problemi e scintille??? il motore non dovrebbe essere a tenuta stagna.. credo.
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" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
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km in e bike..31.000
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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 12:08:57
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SergioF scrive :Domanda ma a livello di scosssa tutta quella neve ed eventualemente l'acqua non creava problemi e scintille??? il motore non dovrebbe essere a tenuta stagna.. credo.
E' proprio per questo che ho scritto Grande Motere di Joffa. Sono proprio contento.
maxpoz scrive: Ma Roberto ti ha mandato la batteria?
A me non si è ancora fatto sentire!!
Si mi ha chiamato una settimana fa dicendo che entro 2 giorni mi avrebbe mandato batteria.
Ieri ho scritto che se non arriva comunicazione tnt entro 5 giorni faccio denuncia.
Comunque viaggio vestito da alta montagna e freddo non ne sento proprio,anzi ci sono stati punti in cui andando piano avevo anche caldo. Uso le coperture alle mani da moto e ho fatto serpentine scalda mani. Ho occhiali da sci casco e resto. Ho viaggiato di merda perchè scomodo tenedo i piedi a filo terra.
Grande grande grande bici!!!!!!!!
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 14:52:21
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@sergioF: il motore E' a tenuta stagna e la centralina anche. I contatti però li dovete impermeabilizzare voi.
Bravo HP. Finalmente felice.... Naturalmente sta foto finisce subito nell'album...di famiglia.
Grazie dei complimenti. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 15:07:49
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| hp9000 ha scritto: ... perchè scomodo tenedo i piedi a filo terra.
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Ah, ok, quindi non pedalavi e ti tenevi pronto a tener su la baracca puntando i piedi... perchè tra te e Gigi mi fate sentire un impedito visto che ho dovuto farmi il trattore per procedere (con cautela) sulla neve. Siete forti ragazzi, pero' occhio perchè un conto è la neve fresca, con neve dura, ghiaccio al suolo o galaverna l'e-bike la lascerei a casa, per prudenza. Non fate gli eroi!
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 15:08:02
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| joffa ha scritto:
@sergioF: il motore E' a tenuta stagna e la centralina anche. I contatti però li dovete impermeabilizzare voi.
Bravo HP. Finalmente felice.... Naturalmente sta foto finisce subito nell'album...di famiglia.
Grazie dei complimenti.
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ecco un'altra cosa che ho imparato !! Una settimana fa sono pssato dentro un pozza d'acqua (non vista) è il dubbio mi era venuto, buono a sapersi. HO messo il parafango anteriore così evito di inzaccherarmi come l'ultima volta, ho aggiunto la borraccia e il porta oggetti con dentro il tubo per estrarre il pedale di Sx e metterlo "gemellato" come quello destro e anche se perde l'aspetto della bici da pedalata divenda un comodissimo predellino per i piedi, mooolto comodo e se mi fermano dirò che ho male ad una gamba. Ho aggiunto la "pipa" snodata sul manubrio alzando la posizione delle mani, ora molto più comoda e rilassante rispetto a prima e dato che ho pure l'automobile con lo speed controller e che mi rompevo tenere sempre pigiato il manettino ho messo pure li una sorta di blocco del gas che con la sicurezza sul freno e la possibilità di toglierlo rapidamente è molto più comodo per le percorrenze a velocità costante senza dover sempre tenere il pollice rigido. HO montato due prese d'aria sotto il portapacchi che è chiuso e pertanto la centralina non godrebbe di un sistema di raffredamento ora funzionante specialmente a 30 km ora. La cosa preoccupante è la faccia della mia gentil compagna quando guarda la bicicletta che ogni giorno perde sempre più l'aspetto iniziale per divenire qualcosa di strano, ma che nell'attesa di una Bologna più percorribile, la vedo come il mio futuro mezzo di trasporto. Saluti |
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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 16:44:19
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Job scrive: >>Siete forti ragazzi, pero' occhio perchè un conto è la neve >>fresca, con neve dura.
Sante parole,infatti è facile che non andro' nei prossimi giorni se ghiaccia. Inoltre okkio che cadere in strada con mezzi alle spalle non è salutare. Diciamo che facendo bike trial ho un po' di stabilità aggiuntiva dalla mia,e poi il mezzo me lo permette. Ruote da 2.01 su cerchi da 28''.
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 17:50:46
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@sergioF: c'è una funzione nel cervellone della centralina che si chiama E-cruise. E' già bell'e bronta, bisogna solo attivarla tramite programma apposito e intefacciamento a TTL. Ma per te non dovrebbe essere un problema. Permette di avere il gas automatico dopo un determinato numero di secondi che si tiene premutoo il gas, impostabile via PC e si sblocca via cut-off sulle leve, automaticamente quando freni.
Sulla tenuta stagna del motore: una nevicata o untemporalazzo, nessun problema, ma non proverei a guadare il Pò... Giusto per dare una misura...
P.S. Bologna diventa più percorribile solo se cambiano le abitudini dei bolognesi. (...e anche di quelli che sono arrivati da fuori...) Tu stai dando l'esempio migliore... E adesso dicci : ma quant'è liberatorio questo modo di spostarsi ? Ho scoperto che oltre a essere divertente e dare più possibilità di movimento (dai colli in pieno centro, no limits...) è anche meno faticoso dell'auto, che in città ti costringe a sbracciatri come un matto sul volante, e il cambio, che di solito non è automatico e i pedali, pigia quà pigia là in continuazione...ecc..ecc... Non trovi ? |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 18:13:00
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Concordo ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 18:48:00
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grande hp9000,con le bici soprattutto quelle elettriche si puo' fare di tutto,naturalmente con le dovute cautele,neve fresca si,ghiaccio no,comunque e' meglio stare a casa e perdere una giornata di lavoro che rischiare di farsi male o per colpa nostra o per qualcuno che "senza volere" gli scivola l'auto e ci viene addosso,bellissima la foto della bici surgelata |
collaboratore video |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 00:01:02
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Grande hp9000 la foto mi ricorda come era ridotta la mia MTB dopo una discesa su sentiero inevato qualche anno fa.
Anche io oggi ho tolto un po' di polvere alla mia e-bike ma non preoccupatevi, niente scintille, e come potrebbe ormai non si ricorda neanche più come si va batteria.
Joffa, il tuo kit si rovina se resta mesi senza corrente? Non vorrei si arrugginisse qualcosa mentre aspetto... |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 00:50:35
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No, non si rovina. Le parti in ferro dolce (traferro dell'elettromagnete) sono trattate contro la ruggine. Le altre sono in alluminio. Ingranaggi non ce ne sono, nulla sfrega, i cuscinetti sono in acciaio ad alto tenore di carbonio e protetti. Il resto è rame protetto anch'esso. Insomma: vai tranquillo. Occhio alle batterie, piuttosto. |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 01:06:01
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Ehi Joffa!
"Joffa Motors" secondo me è piu' carino di "wheelkits". Perchè non ci fai un pensiero? |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 09:22:02
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| joffa ha scritto:
@sergioF: c'è una funzione nel cervellone della centralina che si chiama E-cruise. E' già bell'e bronta, bisogna solo attivarla tramite programma apposito e intefacciamento a TTL. Ma per te non dovrebbe essere un problema. Permette di avere il gas automatico dopo un determinato numero di secondi che si tiene premutoo il gas, impostabile via PC e si sblocca via cut-off sulle leve, automaticamente quando freni.
Sulla tenuta stagna del motore: una nevicata o untemporalazzo, nessun problema, ma non proverei a guadare il Pò... Giusto per dare una misura...
P.S. Bologna diventa più percorribile solo se cambiano le abitudini dei bolognesi. (...e anche di quelli che sono arrivati da fuori...) Tu stai dando l'esempio migliore... E adesso dicci : ma quant'è liberatorio questo modo di spostarsi ? Ho scoperto che oltre a essere divertente e dare più possibilità di movimento (dai colli in pieno centro, no limits...) è anche meno faticoso dell'auto, che in città ti costringe a sbracciatri come un matto sul volante, e il cambio, che di solito non è automatico e i pedali, pigia quà pigia là in continuazione...ecc..ecc... Non trovi ?
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Int4eressante anche questa funzione programmabile via PC.... se mi spieghi come collegarmi alla centralina ci potrei provare. Per il movimento in città e sulla provincia pienamente daccordo ancor più stamattina che sto partendo in Macchina (pork putt....)per andare in via massarenti..... e sarà un massacro.... vabbe a dopo ragazzi. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 12:01:41
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Sì, il periodo di attivazione (n. secondi gas premuto) è programmabile. Comunque, ottima osservazione. In effetti basta il ponticello.
Ho pensato a Joffa Motor, ma cambiare nome alla ditta è troppo controproducente. Magari se passeremo a S.p.A....chissà. |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 14:26:59
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Grazie James e scusa per l'ulteriore precisazione ma non voglio fare casini, io ponticello il pin CR con il Gnd a fianco che è la massa, praticamente faccio un ponticello a fianco di quello appena fatto per il regen... giusto?? |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 18:34:05
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Esatto! Anche io ho appena fatto entrambi ;-) |
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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 00:15:28
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Uheeeee Joffa,Se cambi nome in Joffa Motors mi devi i diritti!!!! E' mia l'idea
Auguri a tutti.!!!!!!!!!!!! |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 08:41:16
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| joffa ha scritto:
...Occhio alle batterie, piuttosto.
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Non preoccuparti per le batterie, Me le sta "costudendo" progetto Zev nel suo nuovo capannone...
Buon natale a Tutti |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 23:01:33
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| JamesTKirk74 ha scritto:
Esatto! Anche io ho appena fatto entrambi ;-)
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Arieccomi qua e di nuovo con una domanda. Dunque ho pure io collegato lo Speed cruise (mutuo dalla mia macchina il termine tecnico), funziona che è uno spettacolo a tutte le velocità, è sufficiente attendere pochi secondi dopodiche mantiene l'assorbimento e di conseguenza la velocità se non cambia il terreno e non si deve più tenere il pollice "ingessato". Domanda, è possibile anche settare la velocità con l'aumento di qualche punto percentuale direttamente sulla centralina facendo contatto fra i punti x1 x2 x3..... dal manuale in inglese non capisco perfettamente e ho paura di fare un casino, dato che la cosa sta diventando veramente interessante. se qualcuno lo sa e me lo può spiegare farei pure quella modifica, dopodiche spero che joffa non abbia altri "conigli nel cappello" perchè ho già smontato la centralina non so quante volte e la mia compagna mi guarda da qualche giorno con sospetto...... oltre ad aver giurato che la sua Mbike la tiene sotto chiave.... Grazie per il solito aiuto ragazzi |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 01:39:15
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io la attiverò programmando il chip da usb |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 10:58:43
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Ecco. sì, se qualcuno riesce a connetersi con la TTL via USB facendo partire il programma da wine, mi farebbe gentilmente un gradito cenno ?
@sergioF: ci sarebbe la funzione Turbo Sochmel...
Ah, occhio che la "cruise" non è legale in Italia. |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 11:08:49
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| joffa ha scritto:
Ecco. sì, se qualcuno riesce a connetersi con la TTL via USB facendo partire il programma da wine, mi farebbe gentilmente un gradito cenno ?
@sergioF: ci sarebbe la funzione Turbo Sochmel...
Ah, occhio che la "cruise" non è legale in Italia.
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hahhahahahaha si ma questa la capiscono solo gli indigeni emiliani!!!! a parte questa funzione poi se qualcuno indica come fare con il collegamento usb (non vedo la porta) sarà ringgraziato. però stamane qui in emilia ci saranno 15 gradi..... è la primavera in anticipo ??? |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 18:14:28
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Ciao James e grazie dell 'informazione, domanda ma dove dovrei attaccarlo alla centralina e poi il programma di interfacciamento è già installato nella centralina e si scarica in automatico nel computer?? altra domanda aumentando il parametro della velocità a 120 quanto si guadagna in velocità??? ciao |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 18:40:27
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Guarda, ti posto parte della pagina 8 del 'famoso' documento word scaricabile anche dal sito wheelkits ------------------- Infineon Controller Software Settings The Infineon controller is very versatile and can be used in a variety of lightweight EVs. It has several programmable features that extend beyond the needs of most e bikers but may come in handy to folks in certain e bike applications.
The flash program software (right click "Save Target As...") ... http://98.131.176.65/endless-sphere/Par ... signer.exe And a demonstration file (right click "Save Target As...") ... http://98.131.176.65/endless-sphere/Demo.asv You may need to add some COM PORT files for your particular PC OS (Richtx32.ocx & MSCOMM32.OCX). These are here also (right click "Save Target As...") http://98.131.176.65/endless-sphere/Richtx32.ocx & http://98.131.176.65/endless-sphere/MSCOMM32.OCX These need to be copied into the C:\WINDOWS\system32 directory for the Parameter Designer.exe to work properly. Note: hit transmit on pc program then momentary on switch from usb ttl connector to transfer data from computer to controller chip. ------------------------------------ Penso che 120% significa che a vuoto (A RUOTA ALZATA) ottieni il 20% in piu' di velocita'. A carico scendera' in proporzione alla capacita' in A della centralina/batterie.
Il mio prossimo stage sara' collaudare il motore a triangolo (penso domani!), POI al 120% e vediamo quanto raggiunge a vuoto. Quando trovero' 3 rele' economici da 30A provero' anche con il mio culone sulla sella e vediamo
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 18:49:33
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Dai illuminatemi un attimo che non vorrei dover rimettere Winzozz per sta cosa qua. Io ho un adattatore USB-TTL e ho fatto come nel documento 'famoso'. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 19:20:45
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@Joffa a me ha funzionato ... (pero' non ho provato a trasmettere veramente, mi manca la scheda TTL)
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In alternativa installa VirtualBox e installa windows in emulazione. Funziona che e' una meraviglia!
Qui in basso vedi dove modificare le porte seriali
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 21:36:44
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Funzia anche con le USB ? Sì, con virtualbox il programma và,ma non riesco a sbattere i dati nel chip. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 21:47:35
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"Note: hit transmit on pc program then momentary on switch from usb ttl connector to transfer data from computer to controller chip."
Hai messo il pulsante per programmare il Chip? (pag 8 del file word) |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 22:08:18
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Sì, ce l'ho messo. Però ho il dubbio che il funzionamento a 3.3 V di questa interfaccia non vada bene. Nel doc si parla di 5 V per scaricare...
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 12:10:25
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vi guardo con grande atte4nzione ma entriamo nel mondo informatico e qui ho due alternative, ho vado da un mio carissimo amico che fa ste cose... oppure aspetto che joffa abbia fatto e poi faccio un salto da lui con la mia ebike.... vediamo il proseguo... james appena sai quanto hai guadagnato in velocità non con ruota alzata ma in assetto da strada se me lo scrivi perchè io devo aumentare un pochino la mia velocità massima. ciao e grazie nuovamente. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 14:03:09
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@Joffa ho appena letto su un noto forum oltreoceanico questo:
A) Click on the Start Transmit button in Parameter Designer - nothing will happen, yet. B) Click on the N/O SPST switch on the power wire of the data cable and hold it closed. C) Watch the progress bar and the new parameters are flashed into the XC846 - this only takes a few seconds. D) Release the switch - you have programmed your controller!
inoltre, la tensione proveniente dalla batteria DEVE essere scollegata... |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 11:49:17
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Come sarebbe "deve essere scollegata" ? L'interruttore sta proprio sulla linea della tensione di alimentazione. La colleghi appunto pigiandolo quei 2 o 3 secondi che ti servono per passare i dati alla centralina. Il mio problema è Virtualbox, che in versione OSE non presenta più le porte USB. ...E wine che non mi fà patrite il programma. |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 15:09:55
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| joffa ha scritto:
Come sarebbe "deve essere scollegata" ? L'interruttore sta proprio sulla linea della tensione di alimentazione. La colleghi appunto pigiandolo quei 2 o 3 secondi che ti servono per passare i dati alla centralina. Il mio problema è Virtualbox, che in versione OSE non presenta più le porte USB. ...E wine che non mi fà patrite il programma.
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in giro ci sono delle live di windows xp.. prova |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 19:09:46
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Joffa non ho esperienza diretta, ma confermo che ho letto su ES che il chip infineon va alimentato a 5V tramite alimentazione esterna E deve essere disalimentata la parte di potenza. Aggiungo che su molti convertitori commerciali la tensione dell'uSB non deve essere presente. Se trovo il posti ti mando una PM |
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geppetto2009
Utente Medio
Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 15:37:40
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@HP9000: finalmente la neve è arrivata anche a Roma. Risultato: bici elettrica come prima foto su Corriere della Sera; una buona "promozione" direi.
http://roma.corriere.it/roma/cronisti_per_caso/la-neve-a-roma/gallery.shtml?pagina=1&id_foto=id_img_105361
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geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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geppetto2009
Utente Medio
Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 15:41:05
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N.B. Altro "tonnellaggio" rispetto alla neve che hai preso a Milano in Dicembre, e ai tuoi 18 km (io solo 12 km) senza Veltop. Però una rinfrescatina ogni 24 anni, qui a Roma, fa quasi piacere. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 15:55:09
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| Messaggio di hp9000
Ciao, Milano 21/12/2009. Bici: 18 km,(San Siro-Gobba)attraversato Milano,in un'ora. Macchina: 5 km,(Lambrate-Pirellone)3 ore!!!!!!!!! Avro' viaggiato di merda,ma volete mettere il gusto!!!!! Oggi sono stato orgoglioso della mia bici! GRANDE. Joffa il tuo 800W 27A hight speed è ECCEZZIONALE. Buon torque,giusta velocità,ottimi consumi.
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GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE
GRANDE GRANDE SEI MITO!!!!!!!!
fai parte DEI BIG!
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22 dicembre 2009 ore 7:36!!!!!!!!!!!!!!! |
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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 16:09:53
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scusate ho sbagliato foto quella era del 2 dicembre 2009 alle 11:26
questa invece
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è del 22 dicembre 2009 ore 7:36!!!!!!!!!!!!!!!
andare sulla neve vi garantisco che è figoso!!!!!!!!
con il motore riesci a recuperare direzionalità in ogni momento |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 20:56:50
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Come fai a recuperare direzionalità con la trazione posteriore! Neanche una BMW ci riesce!!! Con la mia non ci prove neanche vado in giro con i doposcì. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:03:09
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Dandb : come mai quei cartelli sulla bici?
sei in qualche modo un operatore commerciale? |
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geppetto2009
Utente Medio
Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:56:59
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Ecco, hanno spostato il file ed il link non funziona più. Provo ad allegare una foto qui.
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geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 09:08:27
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| jumper ha scritto:
Dandb : come mai quei cartelli sulla bici?
sei in qualche modo un operatore commerciale?
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guarda il mio scopo è diffondere l'uso della bicicletta elettrica perchè sono convinto che rappresenta la soluzione ottimale a certi ormai consueti disagi....
e cerco di farlo in tutti i modi possibili
anche i più apparriscenti inizialmente lo scopo del supporto era iniziare a creare una struttura
per coprire la bici poi ci ho aggiunto dei pannelli
e infine ci ho messo degli stiker e delle pubblicità promozionali
a chiunque fosse interessato....se si riesce a guadagnare..è sempre meglio
ma al momento non ho trovato grandi sponsor
poi un giorno spero che ci saranno delle competizioni per bici elettriche......
poi il supporto oltre alla funzione pubblicitaria e di"minima protezione" in realtà questa la devo ancora sviluppare adeguatamente
tipo apri-chiudi
serve anche come supporto per i pannelli solari per la ricarica delle batterie.
insomma c'è molta carne al fuoco.
Ps: per chi piace....scherzare....a parte che le bmw in questo contesto
sono offtopic
poi sappi se non hai mai provato e spero che qualcuno possa confermarlo...che rispetto ad una bicicletta normale il motore per me posteriore...poi forse l'anteriore è ancora meglio
aiuta per due motivi:
il surplus di potenza che ti da quando hai la resistenza della neve ti impedisce di perdere l'equilibrio secondo....la spinta posteriore (dipende come la usi...ovviamente) aiuta a riequilibrare la bici ...ovvio se l'anteriore sta scivolando non c'è motore che tiene finisci a terra..... ma questo capita ai principianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pardon senza offesa!!!!!!!!!!!!!!!
io ho visto un motorino cadere mentre stava partendo (motopizza) perchè l'anteriore ha iniziato a vibrare a causa del peso posteriore non equilibrato e invece di riprendere l'oscillazione si è amplificata ed è finito a terra come un.......(lasciamo stare i commenti)
in ogni caso la gestione dell'anteriore è importante con la neve se oscilli con la neve fa un specie di effetto spazzaneve ..(non troppo altrimenti fai la fine di quello sopra citato!)
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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 09:13:25
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[quote]geppetto2009 ha scritto:
Ecco, hanno spostato il file ed il link non funziona più. Provo ad allegare una foto qui.
Geppetto ...ma cosa hai messo sopra la bici
è per caso ..hai anche te fatto qualche tipo di copertura?
il mio supporto è in acciaio inox aisi 316
con tubi diametro 14 piegati e saldati.....
si è un pò pesantino....ma era più semplice affidabile sicuro e resistente
poi sviluppero una soluzione con tubi in lega di titanio che pesano 1/3 e credimi resistono come o quasi come i tubi di inox!!! incredibile
oppure pensavo una soluzione con tubi di fibra di carbonio come quelli per le canne da pesca |
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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 09:29:23
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che ne dite di questa. qui nevicava poco.... ma a volte quando c'è poca neve è più pericoloso perchè il vero pericolo è il ghiaccio
poi mi sono fatto una pista ciclabile ( era)
c'erano 30 cm di neve o più ...fai conto arrivava fino all'alteza del movimento centrale ....
cioè la pista non si vedeva andavo a naso a memoria viaggiavo come un fulmine perchè era fresca e ci passi in mezzo senza nessun problema di manovra
i veri problemi sulla strada li creano le auto perchè pasano e lasciano i solchi sono quelli veramente pericolosi perchè è come prendere i binari del tram
ma con un fenomeno amplificato di 5 volte!!!!!!
Immagine:
152,86 KB 18 dicembre 2009 stazione di Arcore ore 19:36
ps: nella foto che ho indicato come 2 dicembre mi è scappato il tasto era il 20 dicembre
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