Autore |
Discussione |
|
nicokosch
Nuovo Utente
39 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:34:41
|
i comandi da corsa potrebbero presentare qualche complicazione
decathlon però fa una piacevole ibrida, o bici da corsa con manubrio dritto, che sia chiama "forma", di cui puoi vedere qui un bell'esempio di elettrificazione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10453
naturalmente nel caso bisognerà studiare i dettagli (su quale cerchio raggiare, che gomme montare, ecc. ecc.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 23:17:22
|
La prima cosa che ti posso dire è di stare molto attento, le bici da corsa di solito non hanno 36 raggi ma 32 o 28 o meno, e non puoi raggiare su quei cerchi un motore. Anche se tu acquistassi la ruota completa dal venditore, ti giungerebbe montata su un cerchio inadeguato al telaio ed ai freni della tua bici. |
|
|
nicokosch
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 00:07:04
|
Nella mia ignoranza dove potrebbe dare problemi la ruota già raggiata secondo te? i raggi sul telaio? per i freni non mi preoccuperei troppo |
www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 00:30:34
|
i cerchi della ambrosio da 28 li fanno anche da 36, anche mavic
| Barba 49 ha scritto:
La prima cosa che ti posso dire è di stare molto attento, le bici da corsa di solito non hanno 36 raggi ma 32 o 28 o meno, e non puoi raggiare su quei cerchi un motore. Anche se tu acquistassi la ruota completa dal venditore, ti giungerebbe montata su un cerchio inadeguato al telaio ed ai freni della tua bici.
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 09:54:37
|
Lo so che esistono cerchi da corsa da 36 fori, il mio era un avvertimento generico, in modo che Nicokosch mettesse in conto questa spesa supplementare e non pensasse di usare il cerchio originale! |
|
|
nicokosch
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 10:18:34
|
Per il cerchio avevo già pensato di sostituirlo completamente, ora sto valutando di acquistare solo un telaio grezzo in alluminio così se fosse necessario faccio un po di taglio e cucito, avete degli indirizzi da darmi magari anche in zona a Milano dove potrei prendere un telaio nuovo? |
www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura |
|
|
alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 10:20:01
|
Sul cerchio da 28 io ti consiglio di montare un motore ad alta coppia perchè il rapporto finale è la tua ruota quindi piu resti sulla copppia e meglio è. Il bafang dovrebbe andare bene anche perchè è il piu pedalabile in assoluto anche se è appena piu rumoroso del gearless cmq in pianura tutto funziona e con quelle gomme l autonomia dovrebbe darti grandi soddisfazioni. occhio alle buche però!! L'autonomia dipende dalla batteria se puoi caricare al lavoro per ritornare puoi anche montare una mini batteria. Se vuoi fare 40 km sicuri in un solo colpo devi arrivare a 500 w/h quindi a 36v risulta una batteria da 13 ah se ne vuoi fare 20 stiamo sui 250 w/h ossia una batteria da 7 Ah
sulla scelta della chimica io ti consiglio le lipo ma a patto che impari come vanno usate quindi devi obbligatoriamente leggere questo post è per la tua salute: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13912 |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 10:43:24
|
e bravo alex, non avrei saputo dare consiglio migliore! io però se vai in pianura penso sia meglio un BPM500 high speed. ti da un po' più di allungo. ricorda che prima con la bici da corsa potevi fare i 40 e con la bipa non più..
aggiungo: se vuoi kittare mettiti nell'ordine di idee di fare un po' di fai da te e smanettamenti vari. le lipo non sono pericolose come dicono però vanno sapute gestire. ci sono anche le nuove zippy compact che sono ancora più piccole.
in inverno poi non dovresti avere il problema dell'accaldamento.. per cui non è insensato pensare ad una bici da corsa normale per l'inverno ed una bipa, diversa, per l'estate.
comunque incominicia, ti si aprirànno nuovi orizzonti!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
|
Discussione |
|