Autore |
Discussione |
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:58:58
|
sulla mia pieghevole con ruote da 16" ho montato delle gomme nuove di egual misura alle precedenti ma non riesco a montarle bene e la circonferenza è ovale con una differenza di 5 millimetri tra la parte più esterna e quella più interna,guardando la foto e facendo finta che sia un orologio si vede che la banda riflettente bianca a ore 11 tocca il cerchione mentre negli altri posti è equidistante;i cerchioni li ho analizzati e sono rotondi,le gomme tolte dai cerchi hanno la fascia bianca equidistante da tutti i punti,le gomme originali andavano bene,dietro avevo montato una michelin ed anche quella mi dava l'effetto ovale quindi escludo che queste gomme abbiano qualcosa che non va,nell'uso si sente che la bici va un pò sù e giù ma nel mio uso abituale cittadino di 3+3km settimanali mi va bene lo stesso è un fastidio sopportabile,però sarei curioso di sapere se c'è un motivo di questo montaggio non perfetto,le ho tolte e rimesse con lo stesso risultato ed ho già cambiato pneumatici su altre bici con ruota di diametro maggiore senza mai avere questo problema.
Immagine:
112,36 KB
|
collaboratore video |
|
osteomane
Utente Medio
Puglia
126 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:02:31
|
che camera d'aria stai usando? |
kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:10:53
|
| osteomane ha scritto:
che camera d'aria stai usando?
|
una normale da 16" mi sembra abbastanza grossa ma sulla misura dovrei essere sicuro perchè quando compro una camera d'aria lo faccio sempre guardando questo numero:esempio ruota da 26" camera d'aria da 26",ruota da 24" camera d'aria da 24",non so se sopra c'è scritta la misura se dici che ci può essere ci guardo,mi stai facendo venire un dubbio:per le camere d'aria ci sono anche da 1,75 oppure 2 eccetera o basta guardare che sia da 16"? |
collaboratore video |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:31:46
|
porta la pressione a 5-6 bar, vedrai che si aggiusta |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:35:29
|
la camera d'aria per i big apple è speciale, un po' più grande... prova come suggerisce gabyzio, perché non succede niente ad usarli con camere d'aria normali, ma se non risolvi (o ti scoppiano) forse ci vogliono quelle giuste... i cerchi credo che vadano bene perché pix e altri li hanno montati lì senza problemi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:36:08
|
anche 8 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:36:57
|
| gigi35 ha scritto:
| osteomane ha scritto:
che camera d'aria stai usando?
|
una normale da 16" mi sembra abbastanza grossa ma sulla misura dovrei essere sicuro perchè quando compro una camera d'aria lo faccio sempre guardando questo numero:esempio ruota da 26" camera d'aria da 26",ruota da 24" camera d'aria da 24",non so se sopra c'è scritta la misura se dici che ci può essere ci guardo,mi stai facendo venire un dubbio:per le camere d'aria ci sono anche da 1,75 oppure 2 eccetera o basta guardare che sia da 16"?
|
Per le ruote da 20" ci sono quelle fino a 1.75 e quelle fino a 2.15
Però prima prova a gonfiarla di più... vedi che succede... |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:46:25
|
bagna il bordo intorno con dell alcol etilico con la ruota sgonfia e poi vai senza paura con il compressore. no a 12 però |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:53:45
|
fino a 5 bar c'ero arrivato che è la pressione massima consigliata,domani sgonfio,metto l'alcool ed arrivo a 6bar,vediamo se cambia qualcosa. |
collaboratore video |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:01:10
|
| claudio02 ha scritto:
bagna il bordo intorno con dell alcol etilico con la ruota sgonfia e poi vai senza paura con il compressore. no a 12 però
|
Immagine:
4,95 KB |
|
|
tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:07:20
|
@gigi: anche la valvola mi sa tanto di stortarella, posizionala meglio prima di gonfiare. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:10:42
|
| tittopower ha scritto:
@gigi: anche la valvola mi sa tanto di stortarella, posizionala meglio prima di gonfiare.
|
quotone..che occhio.. è vero. |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:23:40
|
Gigi, per me e' stato impossibile montare le BigApple 20" sui cerchi originali della Hoptown. E' successo lo stesso anche a Maema. Le BA non sono gomme facili da montare, ma nel nostro caso il problema era il cerchio, di una inezia piu' grande del dovuto. Comunque, dovendo tentare, piuttosto che usare l'alcool proverei con un fluido che riduca l'attrito aiutando il copertone a scivolare nella sua sede. Schwalbe vende uno spray apposta, ma anche una soluzione di sapone per i piatti puo' servire (i gommisti lo usano applicandolo sul bordo del copertone con un pennello...)
PS: Io ho le camere d'aria Schwalbe; ma non mi hanno aiutato. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
icnus
Utente Medio
Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:37:18
|
| Messaggio di gigi35
sulla mia pieghevole con ruote da 16" ho montato delle gomme nuove di egual misura alle precedenti ma non riesco a montarle bene e la circonferenza è ovale con una differenza di 5 millimetri tra la parte più esterna e quella più interna,guardando la foto e facendo finta che sia un orologio si vede che la banda riflettente bianca a ore 11 tocca il cerchione mentre negli altri posti è equidistante;i cerchioni li ho analizzati e sono rotondi,le gomme tolte dai cerchi hanno la fascia bianca equidistante da tutti i punti,le gomme originali andavano bene,dietro avevo montato una michelin ed anche quella mi dava l'effetto ovale quindi escludo che queste gomme abbiano qualcosa che non va,nell'uso si sente che la bici va un pò sù e giù ma nel mio uso abituale cittadino di 3+3km settimanali mi va bene lo stesso è un fastidio sopportabile,però sarei curioso di sapere se c'è un motivo di questo montaggio non perfetto,le ho tolte e rimesse con lo stesso risultato ed ho già cambiato pneumatici su altre bici con ruota di diametro maggiore senza mai avere questo problema.
|
Stesso problema con il pneumatico posteriore Big apple 16"x2.15 nella bici di mia sorella.Fastidiosissima la guida.Smontato e rimontato varie volte a diverse pressioni ma il risultato non cambia!!!!!! Mi sa che abbiamo comprato da un lotto di pneumatici andati a male!!!!! |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
|
|
F.B.I.
Utente Medio
Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 21:02:45
|
Avevo letto:"donne che non si montano bene..." ahahahahahahahahaah |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 21:10:01
|
gigi | Stesso problema con il pneumatico posteriore Big apple 16"x2.15 nella bici di mia sorella.Fastidiosissima la guida.Smontato e rimontato varie volte a diverse pressioni ma il risultato non cambia!!!!!! Mi sa che abbiamo comprato da un lotto di pneumatici andati a male |
a me sembra strano che un pneumatico possa avere un tal difetto e non ci sia rimedio, è impossibile che oliando bene i bordi con sapone o vaselina (io uso un prodotto per idraulici che si chiama Scivolina) e pompandolo per bene, se ha una pressione massima d'esercizio di 5 bar si può arrivare per un attimo anche a 8-9 bar senza pericolo che scoppi, non si stacchi e vada a posto. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 21:45:53
|
Non usate mai oli o grasso per montare un copertone, alla prima frenata decisa lo pneumatico slitta sul cerchio e trancia di netto la valvola! Va bene il sapone liquido diluito, dopo pochi minuti asciuga e non crea problemi. Quanto al fatto che i copertoni non si centrino bene può dipendere dalla camera d'aria più piccola del dovuto, quando la gonfi si crea un anello di 10Cm dove la gomma non si dilata a sufficienza e in quel punto il copertone non si assesta. Un altra causa può essere la conservazione dgli pneumatici in scatole dove giacciono accartocciati, per farli tornare rotondi ci vuole del bello e del buono, specialmente con le misure da 16 e 20". |
|
|
icnus
Utente Medio
Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 22:06:43
|
| Barba 49 ha scritto:
Un altra causa può essere la conservazione dgli pneumatici in scatole dove giacciono accartocciati, per farli tornare rotondi ci vuole del bello e del buono, specialmente con le misure da 16 e 20".
|
Credo che questa possa essere una delle concause. Ho letto però con mia grande sorpresa che anche i pneumatici hanno un tempo di conservazione...Infatti la Schwalbe dice che.... "Per quanto tempo si possono conservare i pneumatici? I pneumatici Schwalbe possono essere conservati fino a 5 anni senza problemi. Se possibile, dovrebbero essere immagazzinati in un ambiente fresco, asciutto e soprattutto lontano da fonti di luce. Osservando queste regole la durata può essere anche più lunga."
|
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:08:41
|
Ho avuto lo stesso problema con 3 su 4 big apple delle b2r ! Sono molto precise e robuste, quindi da nuove mal si adattano al cerchio, e' difficilissimo farla tallonare tutta e bene Cmq sapone liquido e pressione, un paio le ho lasciate gonfiate per qualche notte a pressione alta dopodiche' si sono convinte Quella sul cerchio crystalyte e' andata su al primo colpo, probabilmente e' qualche mm piu' piccino |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 18:12:35
|
niente da fare,ho messo dritta la valvola ed ho provato con l'alcool,acqua saponata e sapone liquido puro in abbondanza,l'ho lasciata a 6,5 bar per qualche ora,tra un pò di giorni passerò da qualche biciaio a vedere se conosce la causa o se vuol provare lui ad aumentare la pressione. |
collaboratore video |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 13:40:29
|
gigi c'è una procedura un po brutta ma se vuoi provare... ai tempi del si piaggio quando si montavano le gomme con i cucchiai m capitava questo problema,andavo dal benzinaio portavo la pressione a 0,5 ATM. e poi mi facevo un giretto li intorno cinque minuti con la ruota così sgonfia,poi tornavo la portavo a 3 per un attimo poi subito a 2 la pressione normale di quel motorino, non so se la centrava o la scaldava però funzionava,
però se buchi la camera o crepi il copertone non ti ho detto niente |
www.enerlab.it |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 19:39:58
|
@blindo7:ok domani provo anche questa,l'avevo pensata anche io ma tenendo la pressione al minimo consigliato di 3,5 bar che probabilmente sono comunque troppi,proverò con una pressione minima e solo con la ruota davanti se poi dovesse funzionare passo a quella dietro. @tutti:anche se non lo scrivo ogni volta vi ringrazio per i consigli e mi fa anche piacere leggere le vostre battute |
collaboratore video |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 19:37:07
|
niente da fare,ho messo la gomma ad 1 bar (a quella pressione è proprio a terra) ci ho fatto un giro andando anche a zig-zag ed appena mi son fermato l'ho toccata ed era calda,l'ho subito gonfiata con il compressore ma il problema non si è risolto,sabato dovrei passare dal biciaio a sentire la sua opinione. |
collaboratore video |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 02:17:21
|
E' il cerchione da cambiare!
Io ho avuto una cosa simile su una ruota da 28". Ho cambiato 3 gomme, e la gobbosità rimaneva!!!
Ho cambiato il cerchione e..miracolo la ruota si montava perfettamente rotonda.Un mistero.
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 13:03:07
|
| aspes ha scritto:
E' il cerchione da cambiare! Io ho avuto una cosa simile su una ruota da 28". Ho cambiato 3 gomme, e la gobbosità rimaneva!!! Ho cambiato il cerchione e..miracolo la ruota si montava perfettamente rotonda.Un mistero.
|
però le gomme originali andavano bene,sarebbe utile scoprire il motivo tecnico per cui alcuni pneumatici vanno bene ed altri no,dato che non sono riuscito a risolvere ogni ipotesi rimane valida,un biciaio mi ha detto di provare a sgonfiare,posizionare meglio la gomma e rigonfiare,un'altro mi ha detto di provare con l'olio ma non andare a più di 6 bar di pressione che dopo può scoppiare,comunque erano dei consigli pensati li sul momento,non erano convinti come uno che gli capitano certe cose e sa qual'è la soluzione;ho provato ma non ha funzionato neanche l'olio,il fianco della gomma non è liscia ma zigrinata,probabilmente per fare più presa sul cerchione,ho provato anche come si vede in foto a mettere 2 leve nel punto più in dentro per tirarlo fuori,gonfiare,ma il "punto in dentro"si sposta da un altra parte della circonferenza;mentre smontavo gomma e camera d'aria per pulirle bene dall'olio ho notato che la fascia paranippli non era larga in modo uniforme ma sbordava sul fianco interno del cerchione così ho provato a tagliare la parte sbordante con il cutter ma al rimontaggio è rimasto tutto invariato.
Immagine:
98,4 KB
Immagine:
80,85 KB |
collaboratore video |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 13:44:13
|
Ha fatto la prova ad invertire le gomme,
cioè quella dietro mettila davanti. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 15:16:02
|
ma portala a 8-9 bar che non si scoppia, è più facile che si rompa il cerchio! |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 15:20:23
|
Anni fa mi è capitato con una 28" da città ho dovuto cambuiare matca di pneumatico ... non ricordo la marca di quello che non andavca bene ma quella buona era marchiata vittoria.
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 18:03:49
|
A questo punto ti dovresti convincere che la copertura non è in tolleranza: l'hanno costruita con il diametro di calettamento più piccolo! Prova a misurare con quello anteriore. Non entra nella sua sede per la "incompenetrabilità" dei corpi i rinforzi sul diametro di calettamento si dovrebbero dilatare di più del consentito. Se forzi si devono rompere. Dovrai cambiarlo. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 19:17:00
|
ho rismontato la gomma per confrontarla con quella originale che c'era precedentemente,il diametro interno è uguale,ho notato una cosa anomala sul bordo,mentre quasi tutta la circonferenza ha un bordo a forma di "c" un tratto è piatto,anche dall'altra parte c'è la stessa cosa ma non nello stesso punto ma in un altro,quindi ipotizzo per il momento dei pneumatici difettosi,chi ha avuto lo stesso problema se ne ha la possibilità dia un'occhiata a questo bordo per vedere se ha un pezzo piatto.
Immagine:
125,84 KB |
collaboratore video |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 23:21:31
|
Stampo difettoso, puoi provare anche 10 anni a montarla, non andrà mai in sede diritta... |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 00:02:15
|
Le mie erano identiche e dopo TANTA insistenza e tempo si sono centrate ! (certo, anche tante bestemmie )
Il segno ovale che vedete e' quello lasciato dal cerchione a gomma scentrata |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 18:54:57
|
| AlexSv ha scritto: ...Il segno ovale che vedete e' quello lasciato dal cerchione a gomma scentrata
|
no,la gomma non prende il segno del cerchione e poi avendola montata più volte avrebbe tanti segni,è proprio stampata male,ho scritto al venditore dell'ebay tedesco dove le ho prese (son così tutte e due,quella davanti e quella dietro)e da quel che ho capito col traduttore mi ha detto di spedirgliele,se riconosce il difetto me le cambia o se no me le rispedisce a mie spese,domani gliele mando. |
collaboratore video |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 02:31:37
|
Boh, io parlo di questo segno qui
Immagine:
44,56 KB
della cui origine sono quasi certo (la mia faceva la stessa cosa): e' stato lasciato dal cerchione mentre era montata scentrata !
(si vede poco, cmq riga rossa sottile sottile nella foto) |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 12:27:15
|
per la spedizione mi han chiesto 17euro alle poste allora ho deciso di mandargli le foto via mail e vedere cosa ne pensano loro. |
collaboratore video |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 18:41:15
|
| gigi35 ha scritto:
per la spedizione mi han chiesto 17euro alle poste allora ho deciso di mandargli le foto via mail e vedere cosa ne pensano loro.
|
pensano che:"Rondine non accetta le foto per Reklamtionsbearbeitung. Sarà sempre esigere che le merci difettose. È inoltre possibile applicare direttamente da ingoiare". questa è la traduzione fatta col traduttore,mi sa che allora me le tengo così dato che questa bici la uso poco e per percorsi cittadini con vari stop and go e quindi tenendole alla minima pressione consigliata (3,5bar) il problema mi è sopportabile.
|
collaboratore video |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 18:46:42
|
con la pressione minima non sono male i big apple però cerchiamo di capire meglio che ti hanno detto, vuoi postare l'originale? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 18:50:42
|
ecco: "Hallo! Schwalbe akzeptiert keine Fotos zur Reklamtionsbearbeitung. Es wird immer die bemängelte Ware benötigt. Sie können sich natürlich auch direkt an Schwalbe wenden. Mit freundlichen Grüssen".
|
collaboratore video |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 19:01:25
|
= schwalbe non accetta foto per i reclami. E' sempre necessario inviare la merce difettosa. Naturalmente lei può anche rivolgersi direttamente a schwalbe.
|
l.
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 20:22:18
|
ok,ho appena scritto a schwalbe spiegandogli la storia,mandando le foto e chiedendo se era possibile una soluzione del tipo che le portavo al rivenditore più vicino e lui me ne dava un paio buone ammesso che come sembra siano difettose,vediamo cosa rispondono. |
collaboratore video |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 20:25:15
|
buona idea, scrivigli, e oltre a mandargli le foto linkagli questa discussione, in modo che se vogliono capiscono bene che non stai andando a porre un problema inutile
|
l.
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 20:32:01
|
ok elle,mando un'altra mail con il link a questa discussione. |
collaboratore video |
|
|
icnus
Utente Medio
Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 21:33:24
|
Ecco come appare la deformazione della mia Big Apple 16x2.15
Immagine:
81,2 KB |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 00:21:07
|
Ragazzi insisto: pressione, sapone(tanto) e sforzarla semisgonfia con le mani e le mie sono andate su Secondo me e' solo questione di troppo poca tolleranza tra misura della gomma e del cerchio |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 06:58:43
|
grazie icnus per la foto. @AlexSv:cerchi e gomme devono avere delle misure standard che ne permettono l'accoppiamento senza usare trucchetti che comunque ho provato e non hanno funzionato,magari le tue avevano un profilo migliore rispetto alle mie. |
collaboratore video |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 07:56:23
|
| AlexSv ha scritto:
Ragazzi insisto: pressione, sapone(tanto) e sforzarla semisgonfia con le mani e le mie sono andate su Secondo me e' solo questione di troppo poca tolleranza tra misura della gomma e del cerchio
|
Alex, condivido la questione della tolleranza.
Ma credi, Qualche volta non c'è proprio niente da fare. Io,per esempio, per la ruota anteriore ci ho provato davvero in tutti i modi: semisgonfie, supergonfie, talco, sapone (tantissimo)... Usendo di tutto: mani, leve, morsa da banco... Prima di desistere sono anche andato da ben 3 tra gommisti e meccanici ciclisti che hanno tutti espresso una unica inaccetabile sentenza: "Copertone difettato"...
E poi ho cambiato cerchio. Sul nuovo cerchio lo stesso Bigapple è calzato subito perfettamente.
Nessun problema invece per il posteriore, dove il motore rear era stato montato su un nuovo cerchio diverso dall'originale...
Quello che è successo a me è capitato tal quale a Maema, a cui ho kittato la Hoptown.
Eppure con la stessa bici, questo problema non è capitato ad alcuni altri amici che hanno montato le BA sui cerchi originali. Per contro questo problema con le BA (le 20" e le 16" in particolare) è osservato anche in una serie di altri forum di vario ciclismo...
In conclusione forse io e gli altri che mi hanno aiutato non siamo stati abbastanza bravi. Certamente c'entra la sfiga.
Ma per me il problema è l'accoppiata copertone / cerchio, ovvero, le loro tolleranze. (Forse intolleranze è piu' appropriato?....)
Augh! |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 11:13:40
|
Continuo a pensare sia questione di tolleranze, probabilmente chi piu' chi meno visto che alcune sono andate su e altre no, pero' il fatto che cambiando cerchio si risolva la questione direi che esclude il caso della gomma difettosa ! Io stesso ho faticato un mondo a montare le 3 su cerchi b2r originali, mentre quella sul cerchio cristalyte si e' centrata al primo colpo
Comincio a pensare che la carcassa robusta della schwalbe su di una misura piccina come la 16" sia difficoltosa da calzare a prescindere, poi magari la b2r ha i cerchi molto stretti o fuori tolleranza, la cosa non mi stupirebbe |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 17:20:32
|
come non detto,mi rimpallano al sito tedesco:"la procedura corretta per la sostituzione è rivolgersi al sito redesco sport-kartell presso il quale ha effettuato il Suo acquisto. Siamo spiacenti di non poterLa aiutare diversamente, ma è una questione di competenze di vendita territoriali".
|
collaboratore video |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
Discussione |
|