Autore |
Discussione |
|
Fonta
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 02:18:54
|
Ciao a tutti, buona giornata mi chiedevo se si trovano in commercio dei display da poter applicare sul volante per tenere sotto controllo l'autonomia della batteria? Qualcuno di voi sa indicarmi dove si possono trovare? Grazie siete Grandi.
|
Fonta |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 07:56:18
|
Se intendi una cosa come questa: http://cgi.ebay.it/Voltmetro-Voltimetro-Digitale-da-Pannello-200V-CC-Verde-/130429996061?pt=Utensili_manuali&hash=item1e5e3bcc1d ne trovi diversi su eBay, ma hanno quasi tutti il problema di aver bisogno (pur raggiungendo i 200V fondo scala) di essere alimentati con tensioni più basse (max 15V) e comunque, come tutti gli indicatori di tensione, (anche quelli forniti con i kit) non è l'ideale per stabilire la carica rimanente in una batteria. La scelta migliore, anche se più costosa, è acquistare un watt meter che memorizza il consumo effettivo della batteria, per cui sapendo la capacità totale puoi sapere quanta carica ti resta. Quasto strumento fornisce anche molti altri utili dati, che aiutano ad ottimizzare l'uso della bici. Anche quelli li trovi su eBay... |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
|
Fonta
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 19:45:34
|
Buona serata e grazie per i Vostri preziosi consigli.
Siete Grandi. |
Fonta |
|
|
gioka
Utente Normale
77 Messaggi |
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 20:57:02
|
Il "Cycle analist" e' il migliore, ma costa molto di piu'; solo per tenere sott'occhio il consumo, a mio giudizio, è sufficiente il "Watt's Up" o i suoi cloni. Io ho sia il "Watt's Up" che il "G.T.Power analyzer". I punti di forza del primo sono le dimensioni più contenute e la precisione che è maggiore rispetto ai cloni. Il secondo ha un prezzo inferiore, è più bello esteticamente, è chiuso a vite, ed è retroilluminato, ma è anche più impreciso e più grosso. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
|
Discussione |
|