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 GASLEGALIZER vs PAS: (Parto A Scatti)
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 09:51:30  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generosi elettrociclisti, popolazione del forum.... ciao
Dopo una lunga aspettativa è finalmente tornata a casa la mia batteria 48V (era in vacanza dal tecnico....), nel frattempo sono riuscito a reperire un circuito GASLEGALIZER (gentilmente fornito dall’amico XFREE).
Dopo aver inserito il circuito (qualche piccolo problema con la corrispondenza del colore dei cavi.... ___tacci sua) collego sua maestà la batteria e....... parte tutto!!!! EVVAI!!!
Stavo già cominciando a godere, quando dopo pochi metri il motore stacca.... (coitus interruptus....!!!!) poi riattacca con vigore (ed i raggi chiedono vendetta).... poi ..... stacca... e attacca, così via per 4 o 5 volte, ma quando prendo velocità l’erogazione è stabile.
La situazione migliora un pochino se (con l’acceleratore) richiedo meno potenza o, per assurdo, se faccio finta di pedalare.
Ho fatto una ricerca sul forum (con la parola “singhiozzo”) (pare che tutti i problemi del genere inizino nel 2008!) e fra tante discussioni purtroppo IRRISOLTE..... ho cominciato a singhiozzare io.... come un bimbo... a cui si è rotto il giocattolo.
....mmmhhh ok, ok, stavo esagerando...
A suo tempo (prima che la batteria andasse in vacanza) avevo orientato e ricablato il pas e... funzionava bene....
Ora monto il gaslegalizer e gli viene il singhiozzo!!!!
A questo punto vi chiedo, qualcuno è riuscito a risolvere la questione o come ho sempre sostenuto PAS vuol dire: Parto A Scatti?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 13:45:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Gas legalizer dovrebbe essere presente un trimmer che permette di ovviare a questo problema, prova un pò a smanettare!
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 14:16:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm.. non l'ho detto ma c'ho provato e non è cambiato granchè.
ho provato ad anticipare quanto prima la risposta del pas ed a mettere a metà il trimmer che regola il tempo di erogazione dopo aver smesso di pedalare.
a questo punto proveròa ritardare l'erogazione rispetto alla pedalata.... non si sa mai che il ritardo riesca a coprire il vuoto di potenza.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 15:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elettroneofita, dimmi quale è il tuo Kit.
Spero che questa volta la batteria non dia più problemi, altrimenti andiamo tutti a casa del tecnico e gli facciamo un C...tanto...! ... ... ...
PS: tienila sempre appoggiata dal lato lungo e non in piedi. Evita le vibrazioni e gli spunti di corrente troppo forti.

Quando avevo il pas di Joffa avevo lo stesso problema, ma usando quello di Alcedo (il 6 magneti) il problema è scomparso.
Prova ad avvicinare il disco dei magneti al sensore ed a controllare che il verso di rotazione sia corretto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:06:30  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Daniele, ho il solito 800w della 9C.
Perchè dici di non tenere la batteria in piedi?
La batteria è di quelle con il case di alluminio e la maniglia.
Io l'ho montata con la chiave di accensione nella parte superiore.
Se potessi evitare le vibrazioni su una mountan bike... sarebbe un citroen DS!
il verso è corretto ed il disco è praticamente rasente.

Stasera compero i blocchetti di ferrite da mettere sui cavi!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elettroneofita:

la tua batteria è da 10Ah e 20A massimi erogabili, che sarebbe opportuno usare solo durante le fasi di accelerazione.
La centralina in tuo possesso scarica fino a 27A e questo danneggia celle e BMS.
Le celle subiscono danni elettrici che vanno dalla diminuzione di capacità alla propensione all'autoscarica.
Evita di sfiancare ancora la batteria.

Regola il charger della batteria tra i 57.6 ed i 58.1V. Tensioni superiori o inferiori le sconsiglio.

Il tuo pacco non ha alcun tipo di ammortizzazione delle celle, che sono a contatto con il case in alluminio e dentro al pelo.
Cosa differente per i modelli da 36 e 24V che invece hanno gomma morbida che svolge la funzione di ammortizzatore e spessore.

Se ti è possibile isola come puoi la batteria dalle vibrazioni.

Cambia il PAS con un 6 magneti di Alcedo ed i problemi con il gas legalizer scompariranno.

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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:38:08  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mmmm... mumble mumble.... interessante!
in effetti la batteria è quella! però perchè dici che la scarica danneggia le celle ed il BMS?
non dovrebbe essere il BMS a regolare il tutto?
la mia batteria quando è carica segna 54 volts... secondo te devo modificare/regolare il caricabatteria?
Aimè.... per le vibrazioni, credo che dovrò tenere tutto così.... a meno che non modifichi il telaio (adesso è sul "cambrone"!)

prendo in considerazione anche il consiglio di cambiare il PAS con uno di Alcedo.... è che mi sembra così strano che i PAS 9C siano così... così...

ora devo mollare il PC dell'ufficio... ci postiamo domani. Ciao
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 18:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio pas dell'800W aveva il tuo stesso problema.
Controlla la tensione del charger e portala alla tensione che ti ho consigliato.

L'insieme dei mos del BMS è in grado di digerire ipoteticamente fino a 200A, ma di fatto non avendo superficie dissipante si cuoce tutto.
Le celle sono da 2C di scarica e correnti superiori diminuiscono la prestazione delle celle rovinandole.
Fai conto che le celle che monta la tua batteria sarebbe meglio usarle ad 1C di scarica continua.

Si teoricamente dovrebbe andare in blocco, ma visto che la teoria non è la pratica, fai prima a strinare il circuito stampato per surriscaldamento della piastra.

La tua batteria appena caricata vedrai che ora ti darà una tensione superiore, che tende a calare nei giorni successivi alla carica.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:03:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I "singhiozzi" al PAS sono tutti causati dalla vicinanza dei cavi di alimentazione che interferiscono con il suo segnale...stacca i cavi e/o inserisci un anello di ferrite tipo quello per i disturbi in alta frequenza.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 09:01:07  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho inserito tre anelli di ferrite, (quasi 12 euri... per tre anelli), il pimo sul cavo del PAS, il secondo sul cavo dell'accelleratore, il terzo sul cavo che arriva al motore.
Le prime due partenze sembrava tutto bene!... dalla terza in poi la situazione è tornata a singhiozzare....
Uff!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 19/07/2011 : 09:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e praticamente hai speso come cambiare il PAS.

...allora, fai una cosa, prendi il cavo inguainato del pas, un anello e facci tre o 4 giri, spesso non basta mettere l'anello.
Arrotolando il cavo all'anello dovresti migliorare la situzione se di disturbi si tratta, ma personalmente non credo risolverai davvero. Anche un condensatore da 220uf 25V o simile tra il + ed il - del PAS, collegandolo al rosso ed al nero anche sulla scheda del gas legalizer, può aiutarti ad eliminare interferenze sull'alimentazione, sempre che di quelle si tratti.
Non ho esperienza riguardo la propagazione dei rumori elettrici nelle bipa.

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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 09:39:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm.... si, ho speso come comperare il PAS, però... dopo tanta attesa volevo risolvere subito...
conosci la smaniasmaniasmaniasmania.... ecco era quella!
a questo punto proverò di nuovo a smanettare su trimmer del gas-legalizer anche se, come mi diceva Xfree, provando e riprovando non si notano differenze sostanziali
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 09:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti garantisco che i miei trimmer funzionano alla grande nella durata dell'assistenza e regolando "il minimo" dell'acceleratore. Prova ancora, magari migliora la situazione.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 09:42:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su eBay li trovi a 1 euro....gli anelli.
I 2 trimmer sono stati inseriti apposta per trovare la giusta combinazione, ma ci vuole un pò di pazienza.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 10:37:51  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT:
ODIO EBAY e tutti gli altri metodi di vendita on-line. (con i relativi costi di spedizione)
Infatti non sono stato capace di comperare il gaslegalizer dal tuo sito...
Io voglio vedere in faccia la persona mentre mi parla dell'oggetto che sto per acquistare.
Secondo me il venditore dovrebbe trasmettermi, o farmi capire, alcune competenze sull'utilizzo di ciò che vado a comperare, anche perchè solo così posso capire se ciò che compero è corretto per l'uso che devo farne. Ad esempio se ti chiedessi una batteria da 24V e 5Ah... (sempre secondo me) il venditore dovrebbe chiedermi "che kit hai?..... un 9C da 800W! la batteria da 24V non va bene". e questo su internet non succede.

sia io che Xfree abbiamo provato a smanettare sul gaslegalizer delle rispettive bipa ... ma.... proverò con nuova pazienza.

@daniele: cosa vuol dire con "il minimo dell'accelleratore"?
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 11:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@elettoneofita

Andando Off Topics si è vero che comprando ON-Line non c'è il venditore che ti consiglia, ma proprio per questo, se sai che devi comperare, spesso paghi la metà o meno.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 11:45:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...A volte i dati tecnici, senza i commenti di venditori "molto abili" sono più chiari e immediati...
E poi c'è la email, i forum...Insomma, è un modo diverso di acquistare, ma a me personalmente piace di più che non entrare in un negozio e lottare con un commesso che ti deve convincere che quello che ha lui è prorpio quello che vuoi tu...

Tornando a noi, un POT regola il tempo PRIMA dell'attcco della corrente e il secondo POT regola il tempo PRIMA dello stacco della corrente, dall'ultima pedalata.

Ne approfitto per nformare che il Gas Legalizer non sarà più messo in vendita..
Il progetto è validissimo ed è opensource, grazie al disperso Fabio_T.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 12:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè il gas legalizer non è più in vendita!?

Per quanto riguarda il discorso del comperare on line o meno, beh io invece sostengo che un venditore professionale, onesto e capace di proporre prodotti seri sia meglio, perchè tutto è più immediato.

Poi ovviamente se chi ti serve è uno che non ne sa nulla, che deve vendere quello che ha in magazzino, allora quel negozio non è serio, punto.

Sono tanti i clienti che mi entrano in laboratorio dicendo che hanno comperato il tale pezzo di chitarra e poi l'altro, che non li hanno pagati un cavolo...e poi vengono a chiedermi di assemblarli. Visiono il materiale e capisco che è feccia, che nulla combacia e che il risparmio non è tale, ma è una fregatura.

Allora si comprende che la roba buona non te la regala nessuno, perchè ha un costo l'oggetto in se, non perchè il negoziante ci voglia fare la cresta.

Saper distinguere il buono dal cattivo nel mio mestiere è una questione di tanta esperienza e rimanere fregati è un attimo.

Nell'ambito bici le cose sono diverse, perchè jobike è un forum serio, con gente competente, a differenza dei ciarlatani che popolano altri forum di strumenti musicali.
Avere u negozio serio vicino a casa vuol dire poter avere aiuto immediato in caso di problemi, non dover effettuare spedizioni in caso di materiale difettoso.

Certo, internet da un vantaggio per il cliente perchè i prezzi possono essere sensibilmente più bassi a scapito del fatto che non si fa accettazione del cliente.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 12:38:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per diversi motivi, anche legali.... Bella la beffa, vero ?
Ma, diciamo che chi me li assemblava ha raddoppiato i costi e i prezzi e questo da solo giustifica l'interruzione.
Io non lo posso produrre come artigiano, perchè artigiano non sono e la legge me lo vieta.
Quindi: chiuso.
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xfree
Utente Medio



Veneto


193 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 12:54:24  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto, visto che è open source, pubblica lo schemino e l'elenco componenti.
Così chi vuole se lo fa!

Citazione Preferita :
L'ignoranza . . . . che brutta bestia

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 13:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Joffa, ma non ho capito i motivi legali, il gas legalizer non legalizza la manettina!?

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 13:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto effettuando gli ultimi test del primo prototipo di gas legalizer, per ora ho fatto circa 200 km senza problemi. Si tratta di un progetto che utilizza il PIC 16f84 e non richiede tarature, è di sicuro e immediato funzionamento. Dispone anche di switch per il senso di rotazione, quindi se si monta il disco al rovescio nessun problema, un ponticello e tutto funziona regolarmente. Per minimizzare il circuito volevo passarlo su un pic a 8 pin ma il mio programmatore non li supporta quindi per ora rimango sul F84 che in realtà è parecchio sprecato allo scopo.


Immagine:

98,91 KB

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 13:16:04  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Scusa Joffa, ma non ho capito i motivi legali, il gas legalizer non legalizza la manettina!?

Sì, certo, ma i motivi a cui alludo io riguardano l'impossibilità di potermelo fare da solo e poi venderlo.
Non dimenticare che sono un soggetto commerciale e non posso fare quello che mi pare...
@tittopower: mi sembra un'ottima evoluzione.
Qua però si sta confondendo la taratura del GAS Legalizer con i sighiozzi dal PAS: sono 2 cose diverse e mi sembra che il problema da risolvere sia il primo e non il secondo.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 14:13:55  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Qua però si sta confondendo la taratura del GAS Legalizer con i sighiozzi dal PAS: sono 2 cose diverse e mi sembra che il problema da risolvere sia il primo e non il secondo.

Dicendo "il primo" intendi dire che il problema del singhiozzo è relativo alla taratura del gaslegalizer?
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 17:27:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi di sì.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 14:54:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm ho provato a muovere i trimmer in 4 posizioni ognuno, in totale 16 prove..... nulla! Parte A Scatti

Suggerimenti?
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 20/07/2011 : 15:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, visto che vendi kit, perchè non metti almeno in vendita il kit di montaggio del gas legalizer!? scheda+ componenti.
Poi uno se li monta da solo. Credo che anche se lo vendi alla stessa cifra del prodotto finito, chi ne ha bicogno lo compera.

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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmhhhh a me riuscirebbe una colata unica di stagno!!!

però se i circuiti avessero avuto predisposto i connettori del 9C.... sarebbe stato meglio...

Qualcuno è riuscito a risolvere un problema simile al mio?

OHHH POTENTE MAGHETTO

TROVA LA SOLUZIONE PER IL MIO DILETTO!
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 16:49:28  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi l'acceleratore senza il gas legalizer funziona normalmente? Ricordi che aìbbiamo riprogrammato la centralina, forse e andato storto qualcosa!

RH 205 HT
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 21/07/2011 : 18:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io continuo ad essere dell'idea che sia il tipo di PAS che è storto con il gas legalizer.
Mine, se puoi, controlla il segnale del PAS di elettroneofita. Bisogna vedere che succede.

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 19:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

mmmmhhhh a me riuscirebbe una colata unica di stagno!!!

però se i circuiti avessero avuto predisposto i connettori del 9C.... sarebbe stato meglio...

Qualcuno è riuscito a risolvere un problema simile al mio?

OHHH POTENTE MAGHETTO

TROVA LA SOLUZIONE PER IL MIO DILETTO!

io ho trovati su ebay, in inghilterra i connettori del nine c ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170607237124&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123
a quel punto è indolore montare /smontare in legalizer...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 19:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Joffa, visto che vendi kit, perchè non metti almeno in vendita il kit di montaggio del gas legalizer!? scheda+ componenti.
Poi uno se li monta da solo. Credo che anche se lo vendi alla stessa cifra del prodotto finito, chi ne ha bicogno lo compera.

il kit di montaggio si potrebbe facimente fare, il problema è il circuito stampato, io una vita fa disegnavo circuiti stampati x lavoro, il costo se la produzione è bassa è esorbitante.
Qualcuno dovrebbe investire in tal senso.
Bisognerebbe farne fare almeno 100 per avere un prezzo buonino.

joffa non per farti i conti in tasca, ma quanti ne avrai venduti, secondo me 20 30 al massimo.




Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 08:32:25  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Ok OK.... allora .... due notizie .... 2
1- ho regolato di fino i trimmer... l'erogazione mi sembra corretta. Inizia poco dopo la pedalata e finisce 2 secondi dopo aver smesso di pedalare.
MA L'EROGAZIONE E' A SCATTI!!! ma non piccoli scatti! cioè inizio a pedalare ed il motore mi assiste, per tre secondi, poi smette per altri due, poi funziona pre tre secondi, smette per due....
Quando ho raggiunto una velocità costante (quindi la potenza richiesta è più bassa che in partenza) contina ad erogare.

A volte smette e....
2- a volte funziona anche pedalando all'indietro, lo fa anche ad alte velocità.

Se smetto di pedalare... a bassa richiesta di potenza smette di spingere. se invece la velocità è alta.... continuando ad accellerare, il motore spinge sempre, seguendo il comando del gas!

Insomma non ci sto più a capì niente!

Un'altra cosa che mi sembra strana è che i due trimmer sembrano uguali...
il primo riporta la scritta : Costarica BOURNS3386 p102 9942c0
il secondo riporta la scritta: Electron trimmer3386 h504 p0607

entrambi con il simbolo: Cw 1wwwwwwww3

CHECACCHIOVUOLDIRE?
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 09:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le scritte dei 2 trim indicano solamente che uno è da 1000 ohm, il p102 e l'altro da 500.000 ohm h504.
Sei sicuro che il pas da solo senza circuito funzioni ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 09:55:53  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra di si... prima della metà di giugno (data in cui ho spedito la batteria in riparazione) avevo smanettato e smadonnato sul PAS... vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8294&whichpage=2
ora mi ritrovo da capo.... che par de OO!!!
Riproverò a smontare il circuito gasleg ed a ritestare il PAS.
Se non funziona .... GLI MONTO UN DELL'ORTO PHM 40!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 10:30:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

Ho inserito tre anelli di ferrite, (quasi 12 euri... per tre anelli), il pimo sul cavo del PAS, il secondo sul cavo dell'accelleratore, il terzo sul cavo che arriva al motore.
Le prime due partenze sembrava tutto bene!... dalla terza in poi la situazione è tornata a singhiozzare....
Uff!

Inserisci la ferrite sull'ALIMENTAZIONE...(rosso/nero)della centralina e sul cavo del sensore di Hall del PAS.
P.S. 4 euri ? Sei sicuro che sia ferrite e non platino ?
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elettroneofita
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Inserito il - 22/07/2011 : 11:34:40  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, farò anche quello.
Qualche idea sul perchè il motore spinge anche quando pedalo all'indietro?
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joffa
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Inserito il - 22/07/2011 : 11:39:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso sia "normale".
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zappan
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Inserito il - 22/07/2011 : 11:53:32  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tittopower sei spettacolare
Bellissima l'evoluzione del Gas Legalizer con il pic
Merita un post a se

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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tittopower
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Inserito il - 22/07/2011 : 13:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Tittopower sei spettacolare
Bellissima l'evoluzione del Gas Legalizer con il pic
Merita un post a se


TNX, appena completo faccio un post specifico con istruzioni e spiegazione, circuito programma e info su come realizzarlo.
Al momento sembra essere perfetto come funzionamento.
Ci sarà una versione dedicata ai pas tradizionali ed una ai pas 12 magneti, lo stampato sarà pressochè identico ma il programma è necessario sia diverso.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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elettroneofita
Utente Attivo



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Inserito il - 22/07/2011 : 14:57:50  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa: perchè "normale".... a me sembra "strano", anche se sono una pippa con l'elettronica.
@zappan e titto: non passerò mica per essere stato l'ultimo a montare un gasleg di prima generazione?

scusate il cezzo di foto, ma gli impotentti mezzi miei.... quelli ho.
i collegamenti sono giusti? perchè i colori non tornano con le spiegazioni!
Immagine:

192,9 KB
-in alto il filo che viene dal PAS
-in mezzo quello che viene dalla centralina ed andava al manettino delgas
-sotto quello che viene dal manettino del gas sul manubrio

Ora mi tocca andare.... ci postiamo lunedì.
buon fiene settimana
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 22/07/2011 : 17:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I collegamenti sono giusti.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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gil
Utente Medio



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Inserito il - 23/07/2011 : 06:50:28  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stesso problema.
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 23/07/2011 : 13:21:17  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

TNX, appena completo faccio un post specifico con istruzioni e spiegazione, circuito programma e info su come realizzarlo.
Al momento sembra essere perfetto come funzionamento.
Ci sarà una versione dedicata ai pas tradizionali ed una ai pas 12 magneti, lo stampato sarà pressochè identico ma il programma è necessario sia diverso.


Interessante Titto, grazie in anticipo per quando posterai il tutto!

Ho giusto un paio di 16f84 e relativi programmatori che giacciono inutilizzati da quando mi ero appassionato per qualche tempo alla codifica satellitare (solo a scopo di studio, eh)


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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elettroneofita
Utente Attivo



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Inserito il - 26/07/2011 : 09:20:41  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo up per riportare gli esperimenti di un elettroneofita, riguardo a quelli che io potrei chiamare “vuoti di carburazione”. Utilizzando un rapporto lungo ho scoperto che il buco di erogazione avviene quando il pedale ha una posizione ben precisa, sempre nello stesso punto MA... una pedalata si ed una no, cioè ogni 720°!!! Io... io... a questo punto penso che il PAS sia femmina, perché... non la capisco.
Allora:
1- ho messo l’anello (comperato dal “signore degli anelli”: 4euri) di ferrite sui cavi dell’alimentazione.... non è cambiato nulla
2- ho staccato il circuito gasleg e (senza misurare nulla ma facendo una prove) il solo PAS mi sembra funzionare bene
3- ho quindi utilizzato il metodo che ci ha suggerito Millemiglia ( vedi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10599 ) e.. devo essere sincero il solo PAS (senza utilizzare il manettino) funziona benissimo, ma il manettino dell’acceleratore è diventato poco sensibile (sembra quasi un interruttore con due o tre posizioni).... ma soprattutto ho perso quasi 4 Km/h!!!!
Non che ci tenga alla velocità estrema... ma la cosa mi sta sul xxxxo!!!
Inoltre se inserisco il limitatore di velocità, questa si attesta sui 34 Km/h. Mentre senza limitatore arrivo a stento a 40... e senza il gasleg arrivo a 42!
WHY? PECCHE’? WHY?

@gil: di dove sei?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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Daniele Consolini
Utente Master



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Inserito il - 26/07/2011 : 10:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè il gas legalizer permette al manettino di dare la sua massima tensione in uscita.

Prova a controllare il disco dei magneti del PAS, forse nella posizione che ti perde colpi, un magnete è montato male, cioè anzichè essere montato con il polo verso il sensore è montato col polo parallelo al sensore.
Non si vede ad occhio, dovresti provare a sentire i magneti con una altro piccolo magnete.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 26/07/2011 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SIGH!!!
lo avevo già fatto!!! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8294, ma il difetto dovrebbe farmelo, anche peggio, quando ponticello il cavo che viene dal PAS con quello del PAS/centralina, come dice Millemiglia ( vedi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10599 ), in questo caso il PAS è diretto alla centralina (ed il malfunzionamento dovrebbe essere molto percepibile)
Se fosse un solo magnete lo dovrebbe fare ad ogni pedalata e non una si ed una no.... e poi (dopo aver preso velocità) quando l'assorbimento è basso levare l'erogazione ... random!

@Daniele Consolini: cosa vuol dire "Perchè il gas legalizer permette al manettino di dare la sua massima tensione in uscita"?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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Daniele Consolini
Utente Master



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Inserito il - 26/07/2011 : 12:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte la tua disavventura con il pas, che guarda caso capita perchè non si testa il materiale in vendita,
il gas legalizer non fa altro che cortocircuitare il segnale del gas a massa quando non c'è il segnale del PAS.

Il gas legalizer accetta in ingresso degli impulsi o comunque dei segnali alternati, che se di ampiezza sufficiente, fanno resettare un contatore.
I casi sono 2: o il pas è inadeguato al tipo di gas legalizer, o il gas legalizer ha dei problemi.

Quindi tu ora stai collegando il pas d il gas contemporaneamente alla centralina e al legalizer, o usi il pas nel legalizer senza collegarlo pure alla centralina?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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elettroneofita
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Inserito il - 26/07/2011 : 14:59:19  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:
Quindi tu ora stai collegando il pas e il gas contemporaneamente alla centralina e al legalizer, o usi il pas nel legalizer senza collegarlo pure alla centralina?

in verità nessuno dei due, sono indeciso perchè:
- con la soluzione standard (come da disegno wheelkits) il manettino è sensibile e la velocità alta, ma ho dei grossi vuoti di erogazione e tendo a cadere all'interno delle curve.
- con la soluzione "Millemiglia" l'erogazione è progressiva ma, il manettino è poco sensibile e soprattutto perdo in velocità.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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MilleMiglia
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Liguria


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Inserito il - 28/07/2011 : 02:58:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia pas, comprane uno da Alcedo, già che ci sei a 12 magneti, e dì a Marco se devi montarlo a sinistra o a destra (lato guarnitura)...
E' importante perchè a differenza degli altri, dove bastava invertire il verso del disco coi magneti, questi nuovi funzionano solo se montati dalla parte giusta...
se inverti il disco NON cambia niente... se monti un pas nativo per il lato dx (guarnitura) sul lato sx... l'unico modo per farlo funzionare è pedalare "all'indietro" !!!

ti assicuro che funziona tutto alla perfezione...

provo ad inserire una foto con didascalia di come ho collegato il circuito di Raffaele Joffa alla centralina di Marco Alcedo...



Immagine:

82,04 KB
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Barba 49
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Inserito il - 28/07/2011 : 07:44:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia: Il nuovo Pas di Alcedoitalia funziona solo se montato dal lato moltipliche!
Se vuoi inserirlo a sinistra per comodità, devi staccare il sensore dal supporto metallico e montarlo CAPOVOLTO, cioè con il cavetto che esce verso l'anteriore della bici. Per poterlo rimontare occorre modificare leggermente i fori delle viti e del led.
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