Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LA MIA WHITE POWER (ORANGE POWER PARTE SECONDA)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 09:40:00  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche foto della bimba con motore centrale

Immagine:

289,82 KB

Immagine:

297,85 KB

Immagine:

287,87 KB

Immagine:

305,99 KB

Immagine:

314,64 KB

Immagine:

306,13 KB

Immagine:

290,44 KB

Immagine:

303,81 KB

Immagine:

321,32 KB

E qualche info:

Telaio Mountain Cycle San Andreas
Forcelle Marzocchi Junior T Pro escursione 170mm
Ammortizzatore DNM Burner RC
Comandi Rotanti SRAM X0
Deragliatore anteriore SHIMANO Deore XT
Deragliatore posteriore SRAM X9
Motore Cyclone 24-48v 650/1200W con dissipatori di calore
Batteria 36v LifePo4 assemblata con celle 38120s e BMS (10Ah)
Controller Firebox 45, consolle Firebox 28
Power Meter GT
Trasformatore DC/DC 36-12v
Selettore batterie nautico
Ventolino di raffreddamento motore

Peso 33,4kg

Beh, che dire, sabato il primo collaudo mi ha lasciato soddisfatto

Il peso non si sente, anzi, a me che sono abituato a scendere con la moto da enduro da una sicurezza in più avere qualcosa in più dei classici 15/16 kg.

La potenza non è da Superbaic (come già sottolineato in altro post POTENZA CYCLONE?) ma per quelle che sono le esigenze fuoristradistiche devo dire che è sufficiente.

Se si riesce a tenere la marcia giusta e farlo frullare al numero di giri ideale è un bell'aiuto.

E poi con la corona da 44 il vento in faccia a 47,5km/h è un sogno!

Aggiungerò solo il PAS perchè voglio riuscire a concentrarmi di più sulla guida, tra acceleratore a pollice e rotanti cambio nel misto stretto c'è da fare un po' di contorsionismo con le dita.....

Kamel

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:08:46  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo, veramente esagerata.
Per quanto riguarda la guida ti consiglierei di spostare a sx anche il comando deragliatore post.
Comprati un comando rotante 9V che anche se montato al contrario funzionerà benissimo. Il deragliatore ant. puoi comandarlo con un comando tradizionale, anche se sarà messo un pò verso il centro lo userai molto di rado per cui( puoi anche pensare di toglierlo tanto con quella potenza a disposizione non credo che ti servirà
A dx metterai un'accelleratore classico o a mezza manetta.
Il pas in off se non è veramente progressivo credo che ti sarà più d'impaccio che d'aiuto.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:58:30  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero spettacolare!!!!!!!!!
Belli sopratutto i contenitori per le batterie, come li hai costruiti?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 11:06:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bella bimba!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 11:28:40  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupenda, non ci sono altre parole. Unica cosa, io metterei un acceleratore a mezza monopola. Scusa, ma il telaio dove lo hai trovato?

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 11:58:42  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro!

Ciao da Marco!

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 12:36:40  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 14:06:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, qualcuno meno raffinato di me direbbe "Sticazzi"!!!!!

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 14:23:05  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole
complimenti

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 14:45:54  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia
'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLISSIMA!

frankpastello

Dani85rr
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 19:28:05  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bomba, complimentissimi, mi piace di bbbbrrrrutttooooo.
Ricorda che queste velocità e potenze non sono nello spirito del forum

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 19:34:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa bella creatura di Kamel , forse a sproposito ditemi voi, mi ha fatto venire in mente...

http://www.ego-kits.com/en/motor/
e
http://www.e-rider.info/
di cui avevamo parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10010

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 21:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo!
Qui c'è lo zampino dei miei colleghi di lavoro! ^_^ ...centralina tutta italiana signori!
Bellissima la console con la segnalazione di stato della batteria che sfrutta la lettura dei Watt.
Bici spettacolare! Complimenti per il grande lavoro svolto!!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

fk100extreme
Utente Normale

Veneto

62 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 12:48:56  Mostra Profilo Invia a fk100extreme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco, ottimo lavoro. Io elimenerei completamente l'acceleratore. Con il sensore di sforzo/pas della Thun si va alla grande. Tu hai lo stesso mio controller che è già predisposto per gestirlo.
Nicola

NitrusOxygen
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:01:40  Mostra Profilo Invia a NitrusOxygen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia 'nvidia

meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati, meglio ati

http://3.bp.blogspot.com/-X3asEZWMD_A/TiJJYDqmfYI/AAAAAAAAK1I/PQ7xmvRSoKQ/s320/nvidia_vs_ati.jpg

Una legnano non è una legnata!!! ma che ho scritto?

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:14:27  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco, ottimo lavoro. Io elimenerei completamente l'acceleratore. Con il sensore di sforzo/pas della Thun si va alla grande. Tu hai lo stesso mio controller che è già predisposto per gestirlo.
Nicola

Ciao Nicola!

Ad essere sincero, non credo che riuscirei a farne a meno, il gas a levetta è una delle cose che ho usato di più nella prima prova.....per portare la bici in cima alle salite più dure (quelle che non sono riuscito a fare in sella!) dove è impossibile rimettersi a cavalcioni della bici e dove spingere 33kg di roba ti fa passare la voglia.

Eppoi non ti nascondo la libidine dello zizzagare nel misto stretto con il solo gas, senza rischiare di perdere i pedali nelle curve...

Mi piacerebbe comunque provare il sensore di sforzo in parallelo

Kamel

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 09:56:24  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche impressione dopo la prima uscita (SERIA), visto che ieri l'ho provata, anzi, messa a dura prova!

Dalle mie parti tra poco si svolgerà una gara di Superenduro (Pogno) su un percorso veramente impegnativo, già tracciato e segnato con le sue belle prove speciali in sottoboschi e canaloni da urlo!!

La salita, parte in asfalto e parte sterrata, presenta pendenze di tutto rispetto, a tratti al limite della ciclabilità, considerando che per percorrere i 12 km un utente medio ci mette circa 1 ora. Il cyclone fa egregiamente il suo lavoro specie se usato con rapporto corto, in modo da farlo lavorare a regime elevato dove ha il suo rendimento migliore. In qualche tratto sali-scendi tocca frullare con i pedali ma in generale sfruttando il gas per non perdere l'abbrivio si va decisamente bene.

Dove ho subito un po' è stato nei tratti di pendenza estrema, perchè il motore anche col rapporto più corto (monto una corona doppia) non ce la faceva a ripartire, con i suoi 807 W di erogazione massima.

In linea di massima non concordo con i vari pareri che considerano sufficienti i Cyclone di bassa potenza, probabilmente vanno benissimo per un giro di cross country, ma quando si va a cercare qualcosa di più impegnativo.....

A maggior ragione - a questo punto - voglio verificare le ragioni per cui il mio motore non eroga più di 22A.

Poi c'è stata la discesa, ma qui non mi dilungo, una gran libidine e i 33 kg della bici mi hanno regalato solo una gran stabilità.

Bel giocattolo, nel complesso!

Kamel

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 10:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kamel, mi associo ai complimenti, la tua creatura ha un aspetto molto solido ;)

Kamel ha scritto:

In linea di massima non concordo con i vari pareri che considerano sufficienti i Cyclone di bassa potenza, probabilmente vanno benissimo per un giro di cross country, ma quando si va a cercare qualcosa di più impegnativo.....

A maggior ragione - a questo punto - voglio verificare le ragioni per cui il mio motore non eroga più di 22A.

C'e' qualcosa che non va con il controller, la mia headline da 25a mi tira fuori di picco quasi 41a (motore 650/1200) mentre Dasti mi diceva che il 500w con centralina interna ne da 30 di ampere. Verifica ciao

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 11:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh 870W non sono assolutamente pochi, sopratutto su un motore centrale!
Il controller sicuramente va benissimo, solo che la taratura dello stesso è stata sicuramente fatta "in sicurezza".

La questione degli A di picco è abbastanza inutile, da 22 a 25A non cambia molto.
Eventualmente lavora sui rapporti, per ottimizzarli, ma andare oltre con la potenza è inutile e rischioso, visto che le catene da bici tengono 1kW.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 11:37:25  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele

I WATTS che sono riuscito a spremere sono 807 (non 870) ma in genere non arrivava a 800.

Il Controller è stato stato programmato per darmi potenza progressiva da 1 a 6, ma il livello 6 lo avevo chiesto "libero", nel senso che all'occorrenza potevo avere tutto quello che il sistema aveva da offrire. Sto aspettando il cavetto per la programmazione, per controllare il settaggio base (non sono del tutto convinto che il canale 6 sia libero)

E vero che come dici tu bisogna stare in sicurezza, però capita qualche volta di averne bisogno per uscire da una situazione critica, come quella in cui mi sono trovato.

Non avendo infatti la coroncina da arrampicata, quella intermedia non era sufficiente a farmi ripartire in salita senza una "sostanziosa" spinta del motore. C'è anche da dire che poveraccio doveva tirar su 82+33= 115kg con il 30% di pendenza........

Domandina per te che sei espertissimo riconosciuto: dato che ho usato i connettori EC5 su tutto il circuito di potenza e che le saldature le ho fatte seguendo i video in rete....potrei controllare in qualche modo se c'è qualche "dispersione"? Ho abbondato sulle dimensioni dei cavi (ho usato dei 10AWG al silicone) ma non sono molto convinto delle mie scarse doti di saldatore con lo stagno....

Kamel
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.