Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 miglior borsa per batteria !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 13:43:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto informazioni a quelli di falconev per questa borsa che è la migliore che abbia mai visto, costa 40 dollari. Appena rispodono posto le misure.

Immagine:

76,4 KB

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 14:59:19  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto bella.. facci sapere anche da dove si possono prendere :)
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 16:18:00  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui http://www.forsenusa.com/index.html

hanno anche questi altri modelli ma la migliore secondo me resta la prima perchè è quella meno invasiva per le corone.

Immagine:

133,02 KB

Immagine:

77,53 KB

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 19:33:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che una 48v 20ah lì dentro non ce la tieni proprio tranquilla tranquilla, però magari per qualche tempo regge.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 19:39:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be non sono borse fatte per contenere batterie giganti e molto pesanti sulla robustezza non si sa ancora nulla, mi sembrano ben fatte ma una volta provata potrei ricredermi.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 20:34:30  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha risposto falconev

"thanks for asking
42cm across top
26cm down
fits in a 19" frame

payment i can send u a google checkout credit card form

shipping will be by postal $18, so, total is $60 ($2 credit card fee)

let me know
thanks
andy"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 03:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi borsa triangolare con lato lungo del triangolo 42 e lato corto 26 ?

Ordine di gruppo ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 11:02:38  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho gia ordinata purtroppo se volete fare l'ordine di gruppo buon per voi cmq il risparmio è minimo.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 11:44:24  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

io l'ho gia ordinata purtroppo se volete fare l'ordine di gruppo buon per voi cmq il risparmio è minimo.

ciao, che cosa ci metti dentro?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 13:02:46  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una 48 volt 8 ampere di 15 x 22 x 10 circa sarebbe 13 invece che dieci perchè ho messo il bms in una scatola di plastica adesso vedo se ci sta altrimenti taglierò la scatola per farla più bassa.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 16:16:24  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

ha risposto falconev

"thanks for asking
42cm across top
26cm down
fits in a 19" frame

Quanto e' la larghezza? Non capisco se e' attrezzata con switch di accensione e con fori per la fuori uscita dei cavi.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 17:25:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è attrezzata con switch di accensione perchè io ho gia il mio interruttore sulla batteria, i cavi li fai uscire dalla cerniera credo.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 17:44:06  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
conosci la larghezza?

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 21:20:06  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fammi sapere se ci sta la tua larga 13. la mia batteria è 26x14x14

Ciao
Paguro

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 23:24:50  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non l'ha specificata ok paguro ti dico se ci sta la tua che fcciamo prima cmq credo che un minimo si possa gonfiare a meno che non contenga una contenitore rigido al suo interno il che forse la renderebbe ancora migliore.

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 18:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi dove posso trovare un case tipo questo di progettozev:

Mi servirebbe appunto con la piastra a slitta e con la chiave.. Ho girato sui soliti siti ma non ho trovato nulla...

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 23:31:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivata finalmente la borsa vi posto le misure esatte, è molto bella secondo me e spaziosa. Ha una fenditura frontale per i cavi e le cerniere hanno l'attacco per il lucchetto come i trolley.

Le misure sono in centimentri.
Domani faccio le foto.

Immagine:

40,77 KB

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 20:28:08  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia batteria è:
26 cm x 14 cm x 14 cm
Ci starebbe?
Le cerniere di chiudono con dnetro una batteria così?
Grazie
Paguro

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 20:34:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la mia adesso con imbottiture ai lati da 0.5 centimetri è larga 14 lo vedi dalle misure che ho postato sopra !
Il peso in basso e centrale ha migliorato la guidabilità di parecchio.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 20:53:55  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Si la mia adesso con imbottiture ai lati da 0.5 centimetri è larga 14 lo vedi dalle misure che ho postato sopra !
Il peso in basso e centrale ha migliorato la guidabilità di parecchio.

quindi la larghezza indicata di 14 cm è la misura interna?
grazie
P.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 23:38:59  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si non si capisce ?
è la profondità.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 17:32:57  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

si si non si capisce ?
è la profondità.

scusami ma io ho chiesto più volte al venditore, l'ultima ieri, è mi ha sempre detto che è larga max 9cm!!
Non ci capisco...
P.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 19:15:55  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione anche tu ma si può gonfiare di qualche centimetro, rifacendo il calcolo la mia adesso nel punto dove c'è la batteria è larga 13 centimetri, 14 forse ci stà certo è che saresti al limite, chiedi al venditore se te ne può fare una più larga, credo che se le facciano fare su misura, digli che hai una batteria larga 14. Vediamo cosa risponde.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:04:26  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
qualcuno di noi si è fatto costruire una batteria adatta per questa borsa?
Se si dove e quali i riscontri?

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 08:19:58  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di vonluger

Ho chiesto informazioni a quelli di falconev per questa borsa che è la migliore che abbia mai visto, costa 40 dollari. Appena rispodono posto le misure.

Immagine:

76,4 KB

Riprendo questa discussione perchè ho preso e provato la borsa in questione pure io. Sono soddisfatto. E' fatta molto bene.

Paguro.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 11:11:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e la questione della larghezza si è chiarita?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 11:49:14  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

e la questione della larghezza si è chiarita?

8 - max 9 cm
Ha 2 retine laterali esterne per metterci qualche piccolo oggetto.
2 fori per far passare i cavi.
le cerniere si possono bloccare con un lucchetto tipo le valigie.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 18:20:54  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate...ma come si fà ad ordinare da quel sito (falconev)?!? E' un tale Cas...o!! Non ci capisco nulla....
Stò cercando una sistemazione alternativa per le mie 38120 sulla nuova bike appena arrivata, e finalmente potrò usufruire del triangolo......quindi, se non riesco a fare un contenitore decente, mi sa che mi butto anche io sull borsa da triangolo.....molto carina!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 09:01:31  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella questa borsa .... potrebbe essere la soluzione per la mia seconda bici elettrica

sto imparando il monociclo

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 16:34:55  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
a qualcuno interessa la borsa a 50 euro (compresa la spedizione a casa)?
Ne ordino un paio.

Andreas
Utente Normale

Abruzzo

86 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 23:25:41  Mostra Profilo Invia a Andreas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kenuser ha scritto:

Ragazzi dove posso trovare un case tipo questo di progettozev:

Mi servirebbe appunto con la piastra a slitta e con la chiave.. Ho girato sui soliti siti ma non ho trovato nulla...

Una batteria con un case simile anche se non identico:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230479521603&_trkparms=tab%3DWatching

Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 15:32:20  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi riesumo sto post per evitare di aprirne un altro voglio passare alla borsa qualcuno ne ha una da dar via ?
Siete riusciti poi ad ordinarla questa è l'unica fatta a triangolo?
Ce n'è qualcuna fatta a tubo da mettere sotto la canna ?

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 16:39:05  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idea! le borse per gli scarponi da sci hanno una forma simile, se fosse possibile restringerle in larghezza sarebbero l'ideale, credo che costino anche poco...

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 16:50:07  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure ancora meglio le borse per i roller...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 17:39:52  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm si cuce bene quel materiale li ?
pensavo se no un simil pelle rigida....
questi vogliono 55 dollari spedita....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 22:33:55  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dite che se date le misure ad un bravo tappezziere(una volta reperito il tessuto,sarebbe ottimo il "cordura")ve lo farebbe pagare di più??

Mi sa di si eh??

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 09:30:23  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece come borse da posizionare sul portapacchi o sulla canna mi sembrano ottime le borse da serbatoio per le moto, ce ne sono di tutte le fogge e sono completamente a tenuta stagna!

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 12:02:18  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
borsa in pelle ricavata da vecchie borse a rivestire sagoma in cartoncino duro? un bel lavoro di sartoria. Alex se vuoi puoi aprire un post: "come riempire bene il triangolo" ..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 14:06:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:
"come riempire bene il triangolo" ..

Sporcaccione !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 14:07:36  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come riempire bene il triangolo????

hai voglia quanto ce ne sarebbe da parlare

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 11:20:20  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buoni bambini....
La pelle rigida sarebbe anche un ottimo protettore in caso di caduta e pioggia ....
e in caso di buche trattano molto meglio le lipo dei contenitori rigidi.
Per le lipo è un ottima soluzione.... io volevo farne fare uno dalla sarta ma a solo un parallelepipedo
parallelo alla canna superiore solo che cmq il controller anche se ben installato sulla bici da sempre
molto nell'occhio e fa sembrare la bici cmq un aggeggio fatto in casa. Buttare tutto nel triangolo invece
da molto meno nell occhio sembra una semplice bici con borsoni appositi. Inoltre i contenitori a borraccia
mantengono la batteria in diagonale quindi stressano le celle che si trovano in basso schiacciate dal peso
di tutto il paccco. Inoltre con le vibrazioni possono lacerare la ricopertura delle lipo in plastica. come gia successo.
L'ideale è tenere le lipo in orizzontale cosicheè da massimizzare la superficie di appoggio del pacco.
Ricapitolando tutto:
Quindi ci vorrebbe un triangolo in pelle nera con due scomparti uno superiore dove metto il parallelepipedo lipo
un pavimento a metà e uno inferiore dove riporre le centraline. Come sempre qualcosa sul mercato esiste ma
non è vicino alla perfezione.... Mi toccherà farlo in casa..... Le sarte non mancano.... ci vuole la pelle una cerniera
anzi due... ci vogliono due pavimenti interni in modo che il controller non vada ad appoggiarsi sulla canna obbliqua.
Le parti rigide devono essere sospese nel vuoto...... ho un nuovo scopo nella vita.... e non mi darò pace finche
non l ho realizzato.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 11:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo pensato ad un tubo da disegno attaccato alla canna orizzontale con delle fettuccie,o una borsa simile,
c'è da decatlhon un marsupio rettangolare che misura 240 x 115 x 70 sarebbe ottimo se fosse un po più lungo

www.enerlab.it

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 12:04:53  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già... ma appunto se fosse un po più lungo...
Il costo di ago e filo e materiale credo sia abbastanza irrisorio....
E il suo sporco lavoro credo lo faccia.... chiamiamolo cappottino per bici....come quello dei cani.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.