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gip_mad
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Inserito il - 06/11/2009 : 10:12:46
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Nuvola, quando ho provato io la bici, bentax aveva montato solo quella centrale, le borse non c'erano!
| GuidoodiuG ha scritto:
@gip_mad: ti posso pero' aggiungere a quello che hai detto che c'e' anche una differenza abissale tra il mettere lo stesso pacco batteria su un portapacchi collegato con la ruota non ammortizzata, uno collegato con la ruota ma con ammortizzatore posteriore e uno su portapacchi a sbalzo e ruota posteriore ammortizzata, ti cambia anche qui dal giorno alla notte soprattutto sull'asfalto sconnesso e sulle buche vere e proprie.
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Certo, ma se attacchi le batterie su una ruota non ammortizzata le sottoponi ad enormi stress se non hai dei pneumatici abbastanza "ammortizzosi"... E poi il discorso è sì l'altezza, ma sopratutto il fatto che le batteria è "dietro" e porta un certo ritardo, uno scodinzolamento, qualcosa... non saprei descrivere la sensazione. |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 11:33:21
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Quello a cui fà riferimento Gip Mad, chiamandolo scodindolamento si chiama momento polare che di volta in volta frena i cambiamenti di direzione ed inclinazione o li amplifica quando sono in atto. Per cui come già accennato i pesi vanno non solo abbassati ma anche centralizzati rispetto al baricentro. La centralizzazione delle masse è un concetto di cui, chi segue il mondiale Moto GP avrà spesso sentito tirare in ballo dai commentatori e tecnici intervistati, perchè e lì che, potenza e gestione elettronica a parte, si gioca la partità sulla bontà della ciclistica. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
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Inserito il - 06/11/2009 : 12:44:33
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Quello che un bel po mi fa rosicare infatti e' proprio che con l'elettrico potremmo fare cose spettacolari e invece mi tocca mettere lo zainetto sul portapacchi
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http://superbaics.forumfree.it |
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gip_mad
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Inserito il - 06/11/2009 : 13:59:36
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Grazie della spiegazione tecnica Pino!! Quindi, diciamo che stiamo parlando di "inerzia" volendo semplificare, giusto?
| GuidoodiuG ha scritto:
Quello che un bel po mi fa rosicare infatti e' proprio che con l'elettrico potremmo fare cose spettacolari e invece mi tocca mettere lo zainetto sul portapacchi
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..Perchè? non ti tocca... io ho una btwin uguale alla tua, e mi sono fatto il portabatterie da triangolo... |
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alex_audi
Utente Master
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Inserito il - 06/11/2009 : 14:14:51
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Quoto GIP la mia bici è il classico esempio di come non fare una bici.... va fortissimo e ha una ripresa da paura ma non va d'accordo con le buche nemmeno con quelle più insignificanti oltre ad avere 10 kg di batt e 10 kg di motore dietro ha pure le gomme basse.... il meeting mi è servito a capire dove orientarmi .... grazie a Bentax e Gip_mad e Vonluger.
Discorso batteria nel triangolo ci sto studiando da mesi. Possiamo anche ottenere una 72 volt con le 26650 ma dovremmo usare le 10C almeno se no non ci possiamo mettere il controller da 40 io scendo a 48 volt perchè si trovano i bms più facilmente e anche perchè uso le 38120 che più di 16 in serie non ce le fai stare in 7 cm di spessore. |
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T4R
Utente Master
Campania
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Inserito il - 06/11/2009 : 14:40:33
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@Gip Hai centrato in pieno |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 06/11/2009 : 14:44:37
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| gip_mad ha scritto:
Grazie della spiegazione tecnica Pino!! Quindi, diciamo che stiamo parlando di "inerzia" volendo semplificare, giusto?
| GuidoodiuG ha scritto:
Quello che un bel po mi fa rosicare infatti e' proprio che con l'elettrico potremmo fare cose spettacolari e invece mi tocca mettere lo zainetto sul portapacchi
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..Perchè? non ti tocca... io ho una btwin uguale alla tua, e mi sono fatto il portabatterie da triangolo...
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lo so, ma come dicevo prima, nel triangolo ci puoi mettere quello che ti pare, sulla nostra bici poi, non so come hai fatto, dovresti costruirci una sagoma all'interno che passa intorno al leveraggio del mono posteriore calcolando ovviamente il gioco per farlo lavorare, però anche se tu hai quella con il telaio per le ruote da 28, non credo che con la tecnologia attuale (intendo grandezza celle) si possa far entrare li dentro una 96v 20ah, ma neanche credo una 48v 20ah (se si ti prego dimmi come e lo faccio immediatamente!) a patto di non riuscire più a far finta di pedalare. L'unico modo forse, e ripeto forse , per me è quello di costruire intorno al telaio una cosa simile a quello che ha l' aprilia enjoy e infilarci dentro le celle in maniera strategica magari inventandosi anche un tubo dritto che va dal cannotto di sterzo al tubo sella e ricoprire poi il tutto magari con un telo impermeabile e aderente o con addirittura una pannellatura in carbonio...vabbè ti allego a grandi linee la foto di quello che ho in mente...il pedale ovviamente è all'esterno...
Immagine:
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gip_mad
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Inserito il - 06/11/2009 : 15:29:05
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| alex_audi ha scritto:
Quoto GIP la mia bici è il classico esempio di come non fare una bici.... va fortissimo e ha una ripresa da paura ma non va d'accordo con le buche nemmeno con quelle più insignificanti oltre ad avere 10 kg di batt e 10 kg di motore dietro ha pure le gomme basse.... il meeting mi è servito a capire dove orientarmi ....
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uff... Per fortuna, avevo paura di offenderti!!!
Guido, se cerchi in giro avevo postato le foto di quello cha avevo preparato: si, in effetti con il mio telaio da 28" ho più spazio, ci ho già messo dentro le celle per provare e mi viene fuori una batteria da 48V 12A. Mi manca solo il tempo di fare tutti i collegamenti, isolare, fare il coperchio e montare... |
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GuidoodiuG
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Inserito il - 06/11/2009 : 20:42:16
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Ho cercato nel forum e ho visto!! bel lavoro!! Comunque oggi ho fatto una 20ina di km di cazzeggio sotto la piogga e devo dire che purtroppo i difetti che aveva prima con il 406 sul bagnato con il 5305 si sono raddoppiati: cioè finchè l'asfalto ha abbastanza grip (cioè sull'asciutto) il bilanciamento sbagliato dei pesi ancora è sopportabile/trascurabile tanto da farci anche impennate in sicurezza curve con sgommatina slalom abbastanza veloci ecc, ma sul bagnato la sensazione di trabiccolo instabile è paurosa! Se apro in curva lo devo fare veramente con moltissima cautela e addirittura se devo impostare una curva in frenata anche se carico parecchio il peso sull'anteriore la sensazione di sottosterzo è ancora notevole, e sto parlando di velocità tra 25 e 30km/h Per il resto... batteria fradicia, motore che ha preso pozzanghere fino a bagnare i cavi (le connessioni le ho protette con il nastro adesivo),manopola che più bagnata non si può e tutto è ancora ok! Prova acqua superata anche per il 5305!! Peccato solo per la guidabilità .....devo spostare assolutamente la batteria...
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GuidoodiuG
Utente Attivo
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Bentax
Utente Senior
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Inserito il - 07/11/2009 : 14:02:02
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confermo ! quando ho spostato le batterie al centro la bici è diventata un'altra. non le metterò mai più nelle borse a costo di tenerle attaccate con lo scotch ! prendiamo tutti telai robusti per le nostre superbikes e mettiamo le batterie al centro, cambia tutto!
se qualcuno ha suggerimenti su come fabbricare un nuovo coperchio/vano batterie e con quale materiale realizzarlo, bentax ringrazia.
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
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Inserito il - 07/11/2009 : 15:33:42
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| Bentax ha scritto:
..... se qualcuno ha suggerimenti su come fabbricare un nuovo coperchio/vano batterie e con quale materiale realizzarlo, bentax ringrazia. |
Non riesco a trovare il mio post dove avevo allegato le foto di una modifica al mio contenitore. Se ti può servire lo vedi qui come è ora e come mi piacerebbe rifarlo. Immagine:
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 15:57:26
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grande ! è proprio quello che ci vuole a me, più o meno !
ma la lamiera l'hai lavorata tu per conto tuo ?
io pensavo di fare un modello in cartone e poi realizzarlo in lamiera (da vedere quale, che spessore etc..) solo che non ci so fare più di tanto e non ho attrezzi. ma forse la cosa migliore sarebbe uno scatolotto completo delle dimensioni giuste e apribile con una cerniera sul davanti, avvitato al telaio sfruttando i fori già presenti. la lamiera finirei per tagliarla con le forbici e vorrei che il manufatto conservasse un minimo di presentablità a confronto con il resto delle plastiche dell'aprilia enjoy.
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gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 18:15:51
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Io per i contenitori sono stato fortunato ad avere lo zio che è un bravo metallurgo. Se avessi dovuto arrangiarmi, molto probabilmente avrei usato un pezzo di metallo con poche lavorazioni come base strutturante e che si prende il peso e tutti gli ancoraggi, poi abbellire il tutto con una "cover" in fibra di vetro, moderatamente semplice da fare, con buoni risultati, economica e verniciabile. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 19:07:52
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Un lamierino da 1mm lo si taglia con un paio di forbici da elettricista, oppure con un cutter (bisogn fare diverse incisioni con la lama sempre nello stesso segno e poi lo si piega ripetutamente fino a che si rompe a fatica). Le pieghe si fanno con lo stesso sistema senza arrivare alla rottura. Credo che si ci siano anche di lamierino da 0,5, una volta piegato diventa molto rigido. Attenzione che con i biadesivi che ci sono in commercio si arriva ad incollare cose che paiono saldate, due rivetti o ribattini assicurano la durata nel tempo. Ho fatto or ora alcuni solidi che userebbe mia moglie a scuola. Ho usato un cartoncino bristol e colla, le pieghe sempre con il sistema di incisione descritto prima. Ho notato che il cartoncino ha una certa resistenza se gli spigoli sono ben diritti. Lo si potrebbe verniciare con la vernice dei parquet che una volta solidificata fa aumentare la rigidezza (si usa un catalizzatore) e poi lo si potrebbe rivestire con la vetroresina che si usa per riparare gli scafi (tessuto in fibra impregnato di resina epossidica). E' tutta roba che si trova nei negozi per vernici. Per le prime volte potrebbe risultare un po' difficoltoso ma con la pratica si possono fare cose veramente belle. Il bricolage si impara con la pratica ed il buon senso. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 09:50:17
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Io ho comprato una borsa apposita da mettere nel triangolo e mi trovo bene certo un contenitore rigido è una soluzione più solida. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 09/11/2009 : 02:46:07
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raga: guardate sto controller: http://cgi.ebay.com/Infineon-Electric-Bike-Motor-Controller-48-60V-45A_W0QQitemZ290344412889QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4399e026d9 con questo penso che il mio nine (alimentato a 60V) potrebbe giocarsela alla pari col mitico 5305, che ne dite? non costa neanche molto e ha già i connettori esatti per il mio nine, che tentazione....
Dimenticando i 60V che sono poco realizzabili, e rimandendo a 48V, quello che mi frena è che 45A sono troppi per le mie celle da 1C-2C!! Potrei usarlo solo a patto di montare i due pacchi da 30ah contemporaneamente, creando così un pacco totale da 48V60ah e avere solo 0,75C di scarica. Ma dove li metto gli altri 15kg e relativi cm cubici del secondo pacco batteria? l'unica strada che vedo è mettere tutti e 2 i pacchi nel carrellino, ma mi ci vedete a fare i burnout col carrellino??? ahahah è un idea tanto pazza quanto confacente al mio spirito garibaldino, 200 km di autonomia con relativi burnout....
Sarebbe poi da capire quanto reggerebbe il motore con un erogazione di 45A contro i 27A del controller originale. Dite che sono a rischio fusione? con 45A penso di aumentare a dismisura l'accelerazione, giusto?
Certo che considerato tutto quello che ho già speso in elettrico( 2 bici, 2 motori[forse il 3 è in arrivo], 2 batterie), il costo di questo controller (110€ + dogana) sono briciole...
quasi quasi... Commenti please.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 15:51:29
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@GiudoodiuG: ti ringrazio dei suggerimenti per come fare la scatola! vedrò di mettermi all'opera.
@nuvola: è un bel controller interessante. le batterie LiFe (hai quelle no?) dovrebbero sopportare bene i picchi oltre 1C/2C (ma quanto è esattamente 1,5C ?) e solamente se vai in salita la corrente resta elevata in continua. per le accelerazioni sono solo alcuni secondi e secondo me non c'è problema. se fai velocità ho notato che la corrente sale, ma dipende anche dal motore se te lo consente. il motore devi vedere quanti giri teorici fa al massimo a quella tensione. il 5305 dopo diverse salite in collina periodo estivo era un po' caldo.. non so il nine come si comporti devi verificarlo tu. un watt's up ce l'hai per tenere i parametri sotto controllo mentre fai le prove?
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 23:40:52
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watt's up presente,il probs che è si passa dai 27A del controller originale ai 45A di questo qua. L'aumento è del 70%! mica poco..., non vorrei che i cavi/connettori ecc non reggano(soprattutto quelli dentro il motore).. Le temperature saliranno di sicuro.. Avendo un All round non penso di guadagnare tanti km/h di vel max, ma accellerare con più grinta non mi spiacerebbe per nulla. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 12:00:14
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Ho postato su un forum USA per vedere se c'era qualcuno che aveva provato il nine a 45A ma nessuno lo ha fatto, ha risposto però uno user che lo fa lavorare a 70A (settanta!!!). Dice che a quell'amperaggio non scalda poi così tanto... Ora gli ho chiesto qualche dettaglio sui consumi, velocità, accelerazione, km percorsi a 70A.. appena mi risponde vi tengo aggiornati. Ciao. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 13:36:39
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si ma poi dopo ci vogliono delle celle da 10 c |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
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Inserito il - 10/11/2009 : 15:26:02
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bastano le 5 c se hai una 10AH come quella che farò io con le 38120 nel triangolo |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 20:38:37
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si credo che cmq sia meglio stare un pò al di sotto del limite non si sa mai. |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 00:05:48
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ma il mio pacco batteria è da 60ah!! quindi mi bastano le semplici 1c ahahah cmq oggi ho deciso come 'buttare via i soldi nella mia prossima superbaics' la triban trail 28" rimane così com'è ci monto il freno a disco idraulico posteriore e uso le 2 batterie via carrelino e sono aposto. Sarà la bici perfetta da turismo. Mentre invece parte il progetto 26" MTB high power, al telefono con xxx ho concordato l'acquisto di batteria, centralina e motore... penso sto week o il prossimo, che andrò a ritirarli di persona e poi 13esima permettendo, arrivarà la bici su cui montare il mostro. sapete com'è: un 1000W e un 800W non mi bastavano... |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 00:28:41
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giusto per la cronaca,il tizio del forum col nine a 70A dice di aver percorso già 1600km, quindi una soluzione affidabile e mi ha dato i seguenti numeri: da 0 a 40mph (diciamo circa 60kmh) ci mette dai 6 agli 8 secondi!!!
n.b. ha anche fatto la modifica 'delta/wye switching' |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 08:50:24
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Allora, prospettiva futura per la per la mia Superbaics. Appena finirò la bici con le seguenti caratteristiche: motore 5305 alimentato a 96v 100A ,centralina Kelly 24-120v 150A ultraprogrammabile, pacco batteria ProgetoZev (A123 96v 20ah 50c). Testerò il tutto sulla sopracitata bici, poi, se il mostro dovesse essere troppo esagerato, farò il seguente passo: proprio ieri ho saputo da mio fratello che un suo amico ha, morto ammazzato in cantina sotto una montagna di polvere, il seguente scooter elettrico.
Immagine:
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io lo prenderei non dico gratis per fargli un piacere ma quasi, e passerei tutto il ben di dio della bici li sopra, anzi studiando bene il mezzo e lavorandoci un po sopra ci si possono far entrare 3 pacchi da 96v 20ah. A quel punto col tempo potrei sbizzarrirmi a volontà tipo adattarci il 5305 però alimentato a 120v e 150A per compensare il diametro più piccolo della ruota, oppure in futuro prendere un Clyte serie 6 ecc.......gia mi vedo ai semafori a massacrare tutti con uno 0 140km/h in 4secondi |
http://superbaics.forumfree.it |
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stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 10:39:05
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nuvola mi sa che devi cambiare nick in... nuvolaRI |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 10:56:11
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vedo che stanno nascendo dei nuovi "mostri" ..
@guidoodiug: io ho provato uno scooter elettrico a ruote piccole e non mi è piaciuto perché è poco stabile. comunque in città li usano tutti ( a scoppio) e sfrecciano come dei dannati peggio delle moto sportive.. |
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stefno
Utente Attivo
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614 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 12:51:31
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| Bentax ha scritto:
...comunque in città li usano tutti ( a scoppio) e sfrecciano come dei dannati peggio delle moto sportive.. |
Ehmmm... anch'io faccio parte della folta schiera dei forsennati motorinomani.
Ma se la passione per la bipa supera l'inverno, potrò considerarmi un ex! |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 18:39:00
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Guido perchè non metterci un motore fatto apposta per motorini invece del crystal ! Ne vendono tanti anche belli potenti con gia compreso il cerchio ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:24:09
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| vonluger ha scritto:
Guido perchè non metterci un motore fatto apposta per motorini invece del crystal ! Ne vendono tanti anche belli potenti con gia compreso il cerchio !
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in effetti hai ragione, però in teoria mi ritroverei con il 5305 che ho visto che si può adattare per montare su un cerchio da scooter... vabbè poi a tempo debito mi documenterò sul motore da sccoter, prima però c'è il progetto bici! |
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uuuyea
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 09:20:59
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AHAHAHHAHAHA non dovevi farmi vedere ste cose!!!!!! ora veramente sto pianificato il progetto malefico e per un annetto ho quasi tutti gli obiettivi gia prefissati!! Però con calma ora dovrò aspettare la fine del mese che devo sentire Roberto per batteria e centralina |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 09:24:20
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ah un altra cosa: quali gomme posso mettere sulla bici? mi servono le più resistenti possibile e ovviamente orientate per la strada e non per il fuoristrada. Quella posteriore purtroppo ora sta iniziando a disintegrarsi. |
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Bentax
Utente Senior
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Inserito il - 12/11/2009 : 12:31:36
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ah, se vi interessa a Bologna c'era uno scooter elettrico cinese, nuovo, in vendita a 1000 euro. |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 13/11/2009 : 00:45:37
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prosegue la mia ricerca della bici adatta dove montare il nuovo motore da superbaic: dopo aver sentito qualche amico ciclista e qualche negoziante, sono giunto alla conclusione che la tipologia di bici ideale sia la Freeride. Sono bici dal telaio resistentissimo (nascono per fare salti anche di 2 mt), hanno freni potenti (spesso montano idraulici da 203mm) e sono biammortizzate con sospesioni di buon livello(perchè sullo sterrato e nei salti ne devono sopportare di tutti i colori) il che ci ripara da buche e tombini presi ad alta velocità.
Inoltre montano gomme larghe e alte quindi stabilità ed ammortizzazione.
Per contro pesano anche 20kg, ma visto che è il motore a pedalare non è problema Sulle ruote, per riprendere il discorso di Guido, tutti quanti (capito che la bici avrà vel >50km/h) mi consigliano pnue belli larghi. Un ciclista da tornanti, mi consiglia però di andare per pneu stradali xchè secondo lui, i tasselli su asfalto non tengono a quelle velocità. Ad oggi in poleposition ci sarebbe la dacathlon rockrider 9fr
che non è fuori catalogo.. (a trovarne una usata, ma è impossibile...)
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 13/11/2009 : 02:21:19
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guardate sto coperchio per 5305 http://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=17023 che ne pensate? mi verrebbe da dire, semplice installazione e dischi montabili da bici muscolari normali, in pratica ci si monta un bel 203 posteriore...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 13/11/2009 : 09:10:48
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Nuvola io la superbaic la farei con un motore centrale e non con un hub motor per il semplice fatto che gli hub motor soprattutto a velocità elevate stressano molto i forcellini a cui sono attaccati e poi usare una bici da freeride per l'asfalto sarebbe un peccato. Se metti il motore centrale puoi usarla anche in offroad e li si che ci si diverte ! Poi il fatto che un motore centrale sfrutti le marce ti permette di abbassare i consumi aumentare la coppia alla ruota ed aumentare le velocità di punta, quindi un motore centrale comparato con un hub motor di eguale potenza ha sia più coppia che velocità massima per il fatto che usa il cambio. Guarda questo cyclone ti metto sulla buona strada ! http://cgi.ebay.it/900-Watt-Electric-Bike-Kit-Motor-E-Bike-Hub-Alternative_W0QQitemZ270474913079QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_3?hash=item3ef98fa537 |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 13/11/2009 : 15:45:37
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il motore centrale sarà lo step 3, ora sono al numero 2... |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 14/11/2009 : 13:11:46
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proseguono le ricerche della bici da elettrificare: ecco il resoconto dei giri odierno:
Alcuni mi suggeriscono piuttosto che orientarsi verso una Freeride, di prendere un telaio DownHill che ha il vantaggio di avere il baricentro basso e quindi il peso delle batterie più in basso (consiglio interessare che sto valutando attentamente)
Proposta 1: da Decathlon (un altro negozio rispetto il precedente) mi sconsiglierebbero la rockrider 6FR e propongono per una rockrider 9.1 (con 30€ di sovraprezzo mi montano il 203 anteriore) e devo dire che viste dal vivo vince la 9.1 10 a 0!! Tra l'altro nel giro di 1 o 2 mesi arriva il MY 2010 (che non avrà grosse modifiche) e quindi da 1000€ si scenderà sui 800 900€.
Proposta 2: mi hanno dato il numero di un negozio/fabbrica che costruisce telai su misura, a naso mi ha parlato di un prezzo base per il solo telaio di 800€, il grosso vantaggio sarebbe poter avere dei forcellini posteriori molto larghi( utili a reggere la coppia che arriva dal motore) ma soprattutto montare il pacco batterie dentro il triangolo del telaio, se non dentro il telaio stesso tipo frisbee per intederci, o ancora si potrebbe far fare un slitta nel triangolo ove infilarci il pacco batterie così da rimuoverlo facilmente. Quindi peso della batteria in basso, fissaggio stabile, soluzione ad hoc, niente portapacchi ecc a super naso ci vorrano un 1500€ per completare la bici....
Proposta 3: il mio ciclista mi offre per 750€ un TREK FUEL 90 del 2006 usata (il tizio praticamente la usava 1 volta al mese su strada...) tutta originale con l'unica modifica sul freno anteriore di 4 pistoncini by grimera.(il disco è da 180 ma facilemente cambiabile) La bici è bellissima tutta rossa e nera, mi dice che di listino stava a 2500€, quindi direi una bici di buona fattura, sicuramente meglio della DECA o della componentistica che potrei mettere nella proposta 2.
nella versione in vendita è così http://homepages.ius.edu/CTREADER/MTB%20equipment%20003.jpg ma col telaio tutto rosso p.s. le foto non rendono giustizia, dal vivo è spettacolare.
Sono molto indeciso la trek mi sembra un affare ma avrei le batterie in alto e collegate al canotto del sellino il telaio ad hoc mi permette di fare quello che voglio ma è la sol più cara e più lunga La decat mi garantisce prezzo basso, niente brutte sorprese e la bici sarebbe nuova.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 14/11/2009 : 15:57:04
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Ti ripeto nuvola che mettere un hub motor su quelle bici è limitante avrai sempre i pesi sbilanciati e andrai a stressare il telaio in offroad per non parlare del fatto che non potrai fare salti. Io vedo per l'offroad come unica soluzione il motore centrale. Io la mia elettrica da offroad la farò con motore centrale preso da tnc scooter e ruota libera presa eclipse bikes costo dell'operazione 100 euro e come telaio ho scelto questo da freeride, http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20286 uno dei pochissimi telai ibridi in fatto di materiali: telaio in acciaio con carro posteriore in alluminio l'ideale per montare il motore centrale sul corpo in acciaio ed ho scoperto che è compres l'ammortizzatore, ovviamente se spendi quella cifra le spese di spedizioni sono gratuite !
Immagine:
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 14/11/2009 : 18:17:01
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Scusa Vol, ma effettivamente non ho scritto una cosa importante: io non ho intenzione di usarla in offroad! l'ammortizzazione fornitami da una DH o FR mi serve solo per sopportare al meglio le buche dell'asfalto milanese, prese ad alte velocità!!
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 17/11/2009 : 23:08:40
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oggi chiaccherata al tel con l'azienda che costuisce telai ad hoc: dato che costruendone uno solo la spesa è troppo elevata, riman la strada di modicare un telaio già fatto. Si partirebbe da un telaio da MTB a triangolo per cercare di farci stare il vano portabatterie. Settimana prox passo a parlargli di persona... e vediamo quanto sia percorribile e a che costi.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 18/11/2009 : 09:25:06
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| nuvola ha scritto:
oggi chiaccherata al tel con l'azienda che costuisce telai ad hoc: dato che costruendone uno solo la spesa è troppo elevata, riman la strada di modicare un telaio già fatto. Si partirebbe da un telaio da MTB a triangolo per cercare di farci stare il vano portabatterie. Settimana prox passo a parlargli di persona... e vediamo quanto sia percorribile e a che costi.
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...io invece, oltre che a progettare sul telaio della mia b-twin7, ho girato un sacco su internet per vedere magari vari telai adeguati al mio futuro mostro e visti i costi sto seriamente pensando all'acquisto di una saldatrice, anche usata, per saldare l'alluminio o qualsiasi altro metallo, così la spesa sarebbe solo all'inizio per la saldatrice, poi vedendo come è fatto il miglior telaio da 4000 Euri, mi compro il metallo ad un costo ridicolo e me lo saldo paro paro così com'è. così sarebbe una vera customsuperbaic
p.s ho anche mandato una email a quantya per sapere se e a quanto venderebbero la moto omologata senza però le battrie,centralina e motore, perchè sul loro sito questi componenti li vendono anche separati a prezzi allucinanti, tipo il pacco batterie 48v 40a a 5400 + iva , la centralina a 579 + iva e il motore a 1701 + iva. per un totale di 7680 + iva per un simpatico totale ivato di 9216 Euri!! poi ci si dovrebbe sommare il telaio, le ruote i freni il caricabatterie le carene la trasmissione la sella ecc... allora visto che tutta la moto te la vendono a 9000 e rotti, ho pensato che un pezzo de fero co na targa quanto po costà?!?! sono in attesa di risposta.... |
http://superbaics.forumfree.it |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 09:48:06
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| GuidoodiuG ha scritto: [br ...io invece, oltre che a progettare sul telaio della mia b-twin7, ho girato un sacco su internet per vedere magari vari telai adeguati al mio futuro mostro e visti i costi sto seriamente pensando all'acquisto di una saldatrice, anche usata, per saldare l'alluminio o qualsiasi altro metallo, così la spesa sarebbe solo all'inizio per la saldatrice
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Ehm ehm , l'alluminio, si puo' saldare solo a filo (e qui lo escludiamo per via degli spessori) o meglio col processo TIG AC; saldare l'alluminio anche possedendo una saldatrice adatta (costo dai 1000 euro in su,per una AC/DC, ma con meno di 2500 niente di buono+ la bombola di argon) e' una delle cose piu' difficili che ci sono nel mondo della saldatura ed e' una cosa riservata a saldatori TIG provetti con anni di esperienza.
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 18/11/2009 : 10:08:13
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lo so, infatti lo sapevo di questa cosa che l'alluminio è difficile da saldare, però mi voglio informare bene, dovrei fare delle prove, dovrei sperimentare..., al limite però se per esempio l'acciaio è più facile, uno stesso telaio fatto in acciaio va bene uguale anche se pesasse 2 o 3 kg in più, tanto ce ne devo mettere 20 di batteria e 10 di motore e 87 di pilota... sarebbe irrilevante |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 10:13:38
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Anche l'acciaio, agli spessori dei normali tubi per bici , non si salda certo ad "elettrodo" a meno di avere una mano prodigiosa tipica di un saldatore con 30 anni di esperienza. Con l'elettrodo, cioe' con l'unico tipo di saldatura economicamente fattibile per un hobbista, "buchi". Bisogna quindi passare al filo (non animato), o meglio TIG DC o Fiamma Ossiacetilenica. I prezzi di una saldatrice TIG , anche solo DC sono alti, idem per una a filo buona (e se non e' piu' che buona, il trasporto filo fa pena) Con la fiamma puoi sia saldare che tagliare, che brasare ad ottone, con le congiunzioni come si faceva una volta, ma serve parecchio "manico", e anche se un set cannelli e' relativamente economico (~300 euro) noleggiare le bombole se non le si usa tutti i giorni non lo e' affatto. |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 18/11/2009 : 11:08:46
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A elettrodo non ci avevo proprio pensato, quelle credo che vadano bene per riparare cancelli e ringhiere di ferro... una volta avevo visto da BricoSi (quello enorme di Ponte Galeria), ma anche dal caro buon vecchio LeroyMerlin (quello alla Laurentina, ma devo vedere pure quello a Fiumicino) delle saldatrici a filo, mig, tig e tutte ste figate qua a prezzi molto umani(saranno cinesi), ora è ovvio che bisogna vedere se e come funzionano...appena posso ci faccio un salto e mi informo bene |
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Bentax
Utente Senior
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Inserito il - 18/11/2009 : 12:29:25
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| GuidoodiuG ha scritto:
p.s ho anche mandato una email a quantya per sapere se e a quanto venderebbero la moto omologata senza però le battrie,centralina e motore, perchè sul loro sito questi componenti li vendono anche separati a prezzi allucinanti, tipo il pacco batterie 48v 40a a 5400 + iva , la centralina a 579 + iva e il motore a 1701 + iva. per un totale di 7680 + iva per un simpatico totale ivato di 9216 Euri!! poi ci si dovrebbe sommare il telaio, le ruote i freni il caricabatterie le carene la trasmissione la sella ecc... allora visto che tutta la moto te la vendono a 9000 e rotti, ho pensato che un pezzo de fero co na targa quanto po costà?!?! sono in attesa di risposta....
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mmm .. GiudoodiuG, ti vuoi fare la moto elettrica da solo alla faccia nostra eh ! in bocca al lupo.. però l'idea dell'acquisto moto omologata senza materiale elettrico potrebbe essere valida. a quanto vedono la moto "vuota?"
per quanto riguarda saldare da solo un telaio di alluminio per la bici ci avevo guardato pure io. ho letto il racconto di uno che per farselo è andato a lavorare nell'officina di due artigiani che fanno telai da corsa per qualche settimana ad imparare. con tutte le attrezzature già lì pronte si è fatto due telai da corsa dudando sette camicie e dopo innumerevoli tentativi falliti e tanta frustrazione. la cosa difficile non è solo saldare, ma saldare i pezzi dritti ! secondo me te lo puoi scordare.
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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