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Discussione |
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 12:25:57
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S |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 12:40:50
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Ve lo fa vedere barba un motore centrale... IL motore centrale ahahhaha |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 12:48:59
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sai cosa renderebbe il massimo la tua bici, secondo me ? un bel cambio al mozzo
complimentissimi dovresti farti pagare da quelli della bafang e vendergli l'idea/brevetto |
sto imparando il monociclo |
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kominus
Utente Medio
Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 12:52:54
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Wow davvero uno spettacolo. Complimenti vivissimi per l'ingegno e l'abilità. |
Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 13:21:47
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Mi associo a Job nel non saper più come dirti bravo.
Una domanda a cui forse hai già risposto ma sul motore c'è una ruota libera rovescia?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 14:15:52
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@Motogigio: Quella che vedi nelle foto non è l'officina principale, ma un distaccamento casalingo... per piccoli lavori smanetto li!
@Ger: Con il pignone del motore da 14 denti e il rocchetto piccolo da 14 denti avrò lo stesso rapporto di quando era una motoruota, mentre con il 28 denti al posteriore avrò una riduzione del 50%. Gli altri 5 rapporti sono intermedi.
@Ericmann2000: Verissimo, infatti non ho ancora deciso se montare un Alfine da 8 marce, anche se pesa oltre 2Kg ed ha un'escursione anche troppo ampia per il mio uso.
@T4R: La ruota libera interna equipaggia di serie il Bafang, l'ho solo lasciata montata. |
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cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 14:46:05
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anche dal punto di vista dell'impatto estetico la realizzazione appare eccellente. Occorrerebbe che la bafang proponesse a barba49 un contratto come consulente... |
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 16:17:27
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scusa barba 49 sicuro che la porzione della catena che avvolge la corona centrale sia sufficente e che sotto sforzo non salti e esca dai denti so che per un corretto utilizzo di una trasmissione a catena la stessa deve almeno utilizzare meta dei denti sicuramente mi sbaglio e mi nascondi una ruota osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 17:43:04
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@Osva: Se per sotto sforzo intendi quello del motore non ci sono problemi, la corona non serve a niente e fa solo da guida. Se invece intendi pedalando, posso assicurarti che con il menisco danneggiato che mi ritrovo le 15-16 maglie impegnate dalla corona non avranno nessuna difficoltà a trasmettere la poca potenza che sarò in grado di esprimere! |
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 18:21:34
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Barba 49 si per il motore non ci sono problemi se fai fare tutto a lui mi dispiace per il menisco complimenti e auguri per il proseguo dei lavori osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 20:57:23
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BARBA IS MAGIC!!!!!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 21:05:43
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Grande Barbaaaaaaa! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 21:19:09
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Ci vorrebbe la Laurea ad honorem... non scherzo |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 12:09:16
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bellissima soluzione, certo non alla portata di tutti (a meno che qualcuno non si metta in testa di produrre in serie il necessario)
Io andrei a schiaffarla su ES tanto per tenere alta la bandiera del genio italico Se non te la cavi con l'inglese sono certo che troverai qualcuno per il necessario supporto.
Grande! |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 14:32:21
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Perchè non si abbia a dire che i tecnici sono persone insensibili e non dotate di senso del bello, mi sono concesso una miglioria estetica al "1 chainwheel" (anche perchè era veramente inguardabile):
Immagine:
100,12 KB
Immagine:
111,62 KB Spero così di aver soddisfatto il delicato senso estetico dei più raffinati!!! |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 19:55:02
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WOW, qui andiamo proprio di fino!!! |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 20:36:21
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complimenti per il progettino,questa copertura a quadretti della corona è un adesivo? |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:35:25
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Si, è l'adesivo "effetto carbonio" che viene usato per il tuning delle auto applicandolo sui cruscotti e tutte la parti che devono sembrare in carbonio. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:22:58
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| Barba 49 ha scritto:
Perchè non si abbia a dire che i tecnici sono persone insensibili e non dotate di senso del bello, mi sono concesso una miglioria estetica al "1 chainwheel" (anche perchè era veramente inguardabile):
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Bravo Barba, Cyclone Taiwan dovrebbe assumerTi!!
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:29:20
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@Barba: ...non vedo l'ora di vedere il nuovo prototipo completato.... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Elettrificatore
Utente Medio
Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:35:53
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Barba, mi unisco al coro di meritatissimi complimenti....
Potrebbe diventare un nuovo kit di trasformazione... il motore + la corona con ruota libera + attacco universale al telaio... Bella bici davvero... |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 11:20:42
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una domanda esterna al progetto barba: guardando le immagini sento che sia possibile intervenire sul rapporto di riduzione del motore bafang, magari modificando il diametro planetario e satelliti... sbaglio??
e se non sbaglio, chi o cosa potrebbe crearmi i pezzi necessari per ridurre il rapporto di riduzione?
grazie, sei un riferimento per la meccanica e non solo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 13:59:25
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@Imayoda: La cosa più "semplice" è quella di farsi costruire un Sole con un numero diverso di denti e i tre satelliti, di conseguenza, più grandi o più piccoli. La corona invece è inserita nella struttura del mozzo e non penso che sia smontabile. Il problema sta nel trovare chi può eseguire questo genere di lavoro senza avere la prospettiva di produrne poi una serie in modo da diluire le spese di progetto... Credo che l'unica alternativa possa essere quella di cercare di reperire un motore con diverso rapporto (ad esempio quelli che nascono per le ruote da 20") e poi montarlo su ruota da 28" se la tua esigenza è quella di andare più veloce, oppure di montare un Bafang nativo per ruota da 28" su una ruota da 20" e alimentarlo con tensioni alte, in modo da avere molta riduzione meccanica ma molta velocità finale per merito della sovralimentazione.
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 14:21:21
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grazie barba.. come sempre molto gentile |
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tzenobite
Nuovo Utente
Liguria
42 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 23:31:29
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ciao, appena arrivato (ma lurkante da qualche giorno) sono un bentista, come altri qua dentro (wow) e sto riflettendo (...zzzzzzzzzzzz) sul come elettrificare la mia stinger, e credo che questo thread (che ho finalmente trovato) sia fantastico e' un lavoro splendido, complimenti barba! e, se me lo concedete, perfetto per le recumbent che hanno, come saprete, il movimento centrale davanti sulla ruota anteriore ora che ho finalmente visto questo thread spettacolare ho le idee molto piu' chiare su cosa fare sulla mia (anche se e' un'idea ancora abbozzata, vaghissima) complimenti ancora a barba! |
"Anybody can make a toaster toast. Very few people can make a toaster something you covet." (J Mays, Ford's chief designer) |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 01:14:27
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x la miseria, bravo Barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimentoni. mi hai lasciato a bocca aperta! spero un giorno di riuscire ad emularti! |
frankpastello
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 08:31:32
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Ciao Tzenobite, benvenuto sul Forum, sono lieto che i miei vaneggiamenti estivi possano esserti utili! Grazie dei complimenti Frankpastello, se frequenti il Forum vedrai che tra un pò la tua mente comincerà a partorire idee fino ad ora inconcepibili!!!
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tzenobite
Nuovo Utente
Liguria
42 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 11:55:22
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altra domanda specifica per la realizzazione di barba: con questa configurazione di ruote libere si potrebbe mettere una doppia catena pedali->motore + motore->ruota?
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"Anybody can make a toaster toast. Very few people can make a toaster something you covet." (J Mays, Ford's chief designer) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 13:54:42
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Puoi farlo, sempre ricordandoti di montare una corona con ruota libera sui pedali come ho messo io e affiancando un altro pignone a quello sul motore. Puoi anche mettere una catena dal motore al movimento centrale e una dal movimento al mozzo ruota e conservare il cambio anteriore, è lo stesso. Io ho scelto la soluzione con catena unica per avere meno peso, attrito e rumore. |
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saleita
Nuovo Utente
Campania
36 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 11:22:35
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ciao Barba e complimenti per questa realizzazione, questa disposizione del motore è davvero magnifica, quella con meno attriti e anche la più pulita esteticamente.... Ormai è qualche settimana che visito questo forum per decidermi a comprare la nuova bici e quest'articolo m'ha preso parecchio... piacerebbe pure a me realizzare un motore centrale disposto in questo modo. Ma credo che non riuscirei a fare il lavoro che hai fatto tu allora mi chiedevo: a parte l'estetica ... cioè vedere sto motore che frulla come i vecchi motobecane se ricordo bene :) tu avresti un'idea di come fissare un hub non modificato? In fondo voi m'avete messo sto tarlo delle bici :) :D :D In questo modo a parte l'estetica si potrebbe sfruttare un qualsiasi kit completo (quindi meno noie per i novelli come me). Il lavoro da fare sarebbe appunto realizzare la staffa, fissare il pignone, ecc... A me non viene in mente utilizzare la zona del movimento centrale perché la corona lo impedisce, però magari sagomando la staffa opportunamente.... forse bisognerebbe utilizzare il tubo trasverso del telaio. Scusa ma non mi sono rassegnato ancora all'idea di comprare una bici già fatta e spendere sui 1800. Si potrebbe utilizzare come bici una buona con dual drive o nexus o qualcosa con una sola corona, che si trova anche a circa 600. Rimarrebbero le batterie...
grazie Barba .... ma altrimenti non si trova un motore centrale decente a buon prezzo con centralina e tutto? Guarda ora che ci penso sul motore ci farei pure una serigrafia per far vedere bene che ruota!!!!! :D :) :D |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36211 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 13:21:51
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Naturalmente i motori centrali in kit esistono, guarda ad esempio: www.cyclone-tw.com e ti levi la voglia!!! Alcuni di quei prodotti sono poi commercializzati in Italia da www.ecopolis-italia.com oppure in Inghilterra da http://www.eclipsebikes.com/index.php Se invece intendi usare un hub motor di piccole dimensioni senza apportare modifiche puoi tranquillamente studiare il modo di fissarlo al telaio, tenendo però presente che in ogni caso avrai bisogno della guarnitura con ruota libera e di un sistema di fissaggio del pignone sul motore, perchè la filettatura originale è destra e tende a svitarsi durante l'uso come motore centrale. Il bello di questo sistema è che da motorizzazioni poco potenti si possono trarre prestazioni di rilievo, anche se il progetto è un pò più complicato rispetto ad un motore nel mozzo. L'uso di un cambio interno al mozzo posteriore semplifica molto la trasmissione, ma se vai su come potenza ti ricordo che questi cambi durano poco. Per il fissaggio basta una "U" di acciaio che da un lato simuli il carro posteriore e dall'altro si adatti alla forma del tubo inferiore del telaio, niente di trascendentale. |
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