Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 esiste wattmeter con velocita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:34:40  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, devo comprare un watt meter ed un classico computerino x misurare la velocità la distanza, mi chiedevo se esiste un wattmetr che integri già tutto, se si dove lo prendo?

S

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:39:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cycle Analyst

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Cycle Analyst

Proprio lui!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:58:19  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
risposta cosi scontata che mi vergogno di aver fatto la domanda
dove lo compro? prezzo?

S

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:59:04  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spock ha ragione

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 13:21:04  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In italia http://www.ecopolis-italia.com/

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 10:12:34  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suscate ma come si collega il cycle analist?
ho visto che ce ne sono + versioni
è difficile?

se semmo il costo del watmeter + il conta chilometri quasi arrivo al prezzo

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 11:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

è difficile?

il mio wattmeter (turnigy) l'ho pagato al cambio circa 28 euro e 10 euro il contakm. Però calcola che il CA fa altre cose oltre a quelle.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 11:58:40  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

è difficile?

Il CA oltre che avere un sensore di velocità (come il contachilometri) ed un sensore di Tensione/Corrente (come il wattmeter) può eseguire limitazioni sulla velocità e/o corrente assorbita e cut-off per basse tensioni se viene configurato in maniera opportuna.

Prima di comprarne uno sappi che è moooolto delicato, viene venduto capace di sopportare tensioni fino a 100V ma molti utenti di questo forum l'hanno visto fumare già a 60V. Si pensa ad un difetto che riguarda un particolare Stock. Ecopolis ha sempre cambiato in garanzia quelli difettati ma sappi che potresti entrare nel giro di quelli che devono cambiarne uno ogni mese, soprattutto se lavori con tensioni superiori ai 48V.
Io stesso ne ho bruciati due, ma per uno mia "svista" sul collegamento, anche se nel libretto di istruzioni non c'era nessuna avvertenza a riguardo (ho imparato il modo giusto per collegarlo a mie spese) e ho fatto anche un post per spiegare cosa è accaduto.

Questo non è per tirare m...a su questo accrocco, il mio me lo tengo stretto dato che le funzioni di limitazione le trovo indispensabili per il mio utilizzo. Te lo dico per evitarti brutte sorprese.
Ciao

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 12:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario, contattato ultimamente, riferisce che e' in attesa di una versione 'stabile' quindi al momento quelli che ha in stock non li vende.

Massima serieta' professionale, complimenti!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 15:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in attesa di una versione stabile....demobbene...ed io che ho appena comperato un paio di settimane quello 2.2 proprio da lui! buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Vabbè, sai che faccio? lo apro e guardo un poco come è fatto prima di accenderlo con 60V.
Poi lo accendo e sento a mano e qualcosa scalda alzando lentamente la tensione.
Poi prego...prego...prego...

Super, quale era il tuo post?

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 19:18:45  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

...in attesa di una versione stabile....demobbene...ed io che ho appena comperato un paio di settimane quello 2.2 proprio da lui! buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Vabbè, sai che faccio? lo apro e guardo un poco come è fatto prima di accenderlo con 60V.
Poi lo accendo e sento a mano e qualcosa scalda alzando lentamente la tensione.
Poi prego...prego...prego...

Super, quale era il tuo post?

Qui il post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8034
Aprilo, aprilo e sostituisci subito la R8 e la R9 con due di maggior valore da 1/4W o 1/2W, come spiegato bene sul sito ufficiale del CA nella sezione delle FAQ. E dai un'occhiata anche qui:
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=19540
Forse puoi risolvere.
Ciao

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 19:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bravo fai cosi e gia' che ti trovi scatta le fotine step-by-step che fai cosa gradita a parecchi noi.
Io l'unica cosa che noto, e' che il secondo che mi ha spedito Mario non ha fatto il fumo alimentandolo a 84,4v mentre il primo gia a 59v era quasi andato, ma spara una luce quando lo accendo che sembrano gli spari della festa della Madonna delle Grazie!!

Dahon Jetstream

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 20:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la retroilluminazione con cosa è fatta, led normali o è una lamina che diventa luminosa ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 13:05:39  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Ma la retroilluminazione con cosa è fatta, led normali o è una lamina che diventa luminosa ?

Un singolo led che illumina di lato la parte frontale del display, una lastrina di plexiglas.

RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 18:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto il CA e l'ho alimentato gradualmente fino a 55V, tensione massima raggiungibile con il mio alimentatore stabilizzato.
A me le famigerate resistenze non scaldano molto. Ho fatto un paio di conti:
@55Vcc ho
Vr8=0.9V
Vr9=2.3V
R8=150ohm (sul corpo c'è scritto 151)
R9=390ohm (sul corpo c'è scritto 391)
Le potenze dissipate sono:
Pr8=5.4mW
Pr9=14mW

Perchè le resistenze di Super scaldano?
Controllando la tensione ai capi del condensatore giallo tantalico,
ci sono 9.3V, tensione già quasi al limite per il componente, che essendo pure tantalico, ha il brutto vizio di prendere fuoco se soggetto a sovratensione.

QUANDO ACCENDO IL CA IN MODO REPENTINO LA LUCE DA UN BAGLIORE FORTISSIMO COME SE LO STABILIZZATORE INTERVENISSE DOPO UN POCO DI TEMPO. COSA VUOLE DIRE?

SEGUONO LE FOTO:
IL CA NON è FISSATO CON NESSUNA VITE NEL SUO CONTENITORE.

Immagine:

551,12 KB

Immagine:

427,44 KB

Immagine:

443,34 KB

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tratto da E.S. :
Justin:
"The sequence of events is that the knock off transistors allows a higher than spec'd voltage to get onto the tantalum capacitor, that causes the cap to fail and draw excessive current, and the excessive current burns up the resistors in series with the LCD LED which eventually act like a fuse and fry."

Non è che Super ha il transistor mezzo andato o il condensatore tantalico in perdita?

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:34:05  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho aperto il CA e l'ho alimentato gradualmente fino a 55V, tensione massima raggiungibile con il mio alimentatore stabilizzato.
A me le famigerate resistenze non scaldano molto. Ho fatto un paio di conti:
@55Vcc ho
Vr8=0.9V
Vr9=2.3V
R8=150ohm (sul corpo c'è scritto 151)
R9=390ohm (sul corpo c'è scritto 391)
Le potenze dissipate sono:
Pr8=5.4mW
Pr9=14mW

Perchè le resistenze di Super scaldano?
Controllando la tensione ai capi del condensatore giallo tantalico,
ci sono 9.3V, tensione già quasi al limite per il componente, che essendo pure tantalico, ha il brutto vizio di prendere fuoco se soggetto a sovratensione.

Premetto che non sò che tensioni c'erano in gioco nel mio. Probabilmente le mie scaldavano cosi tanto perchè c'era il PIC bruciato e penso assorbisse troppa corrente anche a riposo.

Non mi ricordo dove ho letto quello che stò per scrivere, quindi non posso citare la fonte, ma mi sembra che il problema è proprio imputato ai cambi repentini della tensione in igresso, come all'accensione o dopo un brusco assorbimento di corrente dalla batteria. Se si fanno troppe di queste variazioni il circuito di stabilizzazione va fuori specifica e i singoli componenti si bruciano.
Quindi il consiglio era aumentare il valore delle resistenze e la loro potenza dissipabile in modo da diminuire il valore delle correnti in gioco e di conseguenza lo stress generale sui componenti.

Scusa l'inesatezza delle cose che ho scritto ma davvero mi ricordo solo superficialmente il contenuto

QUANDO ACCENDO IL CA IN MODO REPENTINO LA LUCE DA UN BAGLIORE FORTISSIMO COME SE LO STABILIZZATORE INTERVENISSE DOPO UN POCO DI TEMPO. COSA VUOLE DIRE?

SEGUONO LE FOTO:
IL CA NON è FISSATO CON NESSUNA VITE NEL SUO CONTENITORE.

Anche il mio è solo tenuto fermo da dei pezzi di polistirolo... -_-

RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:39:01  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non è che Super ha il transistor mezzo andato o il condensatore tantalico in perdita?

Spero di no ,
per adesso con le resistenze maggiorate non ho alcun problema. Solo è meno luminoso lo schermo, però ho ridotto anche l'effetto abbronzante all'accensione!

RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La storia dell'accensione non mi va giù proprio.
Cioè, ho l'alimentatore limitato in corrente a 10mA e quello mi sparaflescia come se facessi una foto, ho provato anche a tirare su la corrente limite degli alimentatori e ovviamente
l'effetto è ancora più eclatante.
In effetti il problema forse è davvero all'accensione.
Deve esserci un istante dove lo stabilizzatore non funziona e scarica tutta la tensione
sul display.
Se nessuno sa quale è lo schema elettrico del CA, io quasi quasi gli metto il circuito di soft start in serie al positivo!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi con il soft start per il CA.
Alla fine è il solito banale RC che rallenta l'accensione.
Ecco lo schema:

Immagine:

7,67 KB

L'interruttore in posizione centrale spegne il CA dal polo positivo.
L'interruttore con la levetta in basso fa la precarica.
Spostando rapidamente la levetta in alto si effettua la connessione
diretta dell'alimentazione dopo aver fatto la precarica.

In questo modo non si avverte particolare flash del CA.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 21:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz....dal colorino che ha il condensatore pare che anche il mio abbia subito qualche sofferenza....

Immagine:

38,06 KB

Mi toccherà intervenire prima che se ne vada....Che valore ha il condensatore ? Si può sostituire con un normale elettrolitico ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 22:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco fatto il lavoro!
Consiglio spassionatamente di mettere l'interruttore in un posto più distante dalla scheda, in quanto la scheda display sta tra 2 piedini
dello switch. Ho dovuto per sicurezza fresare parte della massa inferiore dello schermo.

Spero che questa modifica non dia problemi, ma non dovrebbe, visto che
di fatto non scollega la massa.

Immagine:

439,71 KB

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 22:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il condensatore Titto dovrebbe essere un 150uf 10V e credo faresti bene a cambiarlo con uno da almeno 25V alluminoso. Serve a salvare le informazioni quando si spegne il CA e la cosa potrebbe
quasi essere utile...
Ad ogni modo, la tensione ai capi di quel condensatore sembra ok al pelo, ma mi riserbo forti dubbi in fase di accensione. Non ho voglia di andare ad indagare con l'oscilloscopio.
Se il problema è all'accensione, con il soft start, si risolve.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 23:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una cosa che mi era sfuggita su R8 ed R9 che credevo fossero
solo dedite all'illuminazione del display:

"These are just in series with the backlighting LED for the LCD
screen, and hence are in series with the power input
to the linear regulator. They serve to limit the inrush current when
power is first applied.
R8 is probably still fine,
R9 you should replace with something around 300-400 ohms for regular
operation, or 1kOhm if you plan to run mostly over 72V."

Questo vuol dire che sono obbligato a cambiare R9 da 390 ohm a 1kohm
se volessi alimentare l'apparecchio ad una tensione superiore ai 72V

ERGO il mio CA è un modello da 60V e non 100V.

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 09:14:44  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco una cosa che mi era sfuggita su R8 ed R9 che credevo fossero
solo dedite all'illuminazione del display:

"These are just in series with the backlighting LED for the LCD
screen, and hence are in series with the power input
to the linear regulator. They serve to limit the inrush current when
power is first applied.
R8 is probably still fine,
R9 you should replace with something around 300-400 ohms for regular
operation, or 1kOhm if you plan to run mostly over 72V."

Questo vuol dire che sono obbligato a cambiare R9 da 390 ohm a 1kohm
se volessi alimentare l'apparecchio ad una tensione superiore ai 72V

ERGO il mio CA è un modello da 60V e non 100V.

L'idea che mi sono fatto io è che quelle resistenze andavano bene anche per tensioni di 100V con i vecchi display. Però in una particolare partita di CA sono stati montati dei display leggermente diversi (con una maggiore corrente assorbita dal LED di retroilluminazione) sullo stesso PCB di quelli vecchi rendendo i componenti della logica di regolazione sottodimensionati e quindi non più compatibili alle variazioni repentine (accensione) di "alte" tensioni.
Quindi se i nostri CA sono proprio di quella partita (come penso proprio che siano, date le numerose "morti" premature) conviene sostituire subito R9 con una da >1KOhm per diminuire lo stress sui componenti e renderli di nuovo compatibili con le tensioni >60V.
Anche se cmq a farli funzionare con quelle tensioni avrei cmq paura di romperli quindi risulterebbero utili anche le modifiche fatte da Daniele sul suo.
Ciao.

RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 19:12:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora
Ho modificato R9 passandola ad 1k 1/2W come consigliato.
Non ho notato particolari differenze rispetto a prima,
ma non ci sono nemmeno stato su troppo perchè sto allestendo la bipa.
Il problema del flash all'accensione non si risolve, ma forse
il circuito è più al sicuro.
Il problema del flash iniziale si risolve solo con l'accensione lenta
descritta sopra.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 19:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiamando le cose con il proprio nome io dico che:

primo... la vendita e sopratutto la pubblicita' errata, che spaccia il prodotto utilizzabile a tensioni di 100v, debba essere vietata!

secondo...si dovrebbe ritirare dal commercio lo stock di CA difettosi sostituendoli in garanzia, comprese le spese di trasporto, con prodotti testati e funzionanti.

Dahon Jetstream

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 19:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul mio stampato del CA è stampata la sigla DB2-Rev9...sulle vostre ?

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 15:26:16  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

Chiamando le cose con il proprio nome io dico che:

primo... la vendita e sopratutto la pubblicita' errata, che spaccia il prodotto utilizzabile a tensioni di 100v, debba essere vietata!

secondo...si dovrebbe ritirare dal commercio lo stock di CA difettosi sostituendoli in garanzia, comprese le spese di trasporto, con prodotti testati e funzionanti.

Hai perfettamente ragione. Dovrebbe almeno fare un avviso ben evidente sul suo sito. Fornire un modo per identificare quelli difettosi e una maniera per ripararli oppure dare nuove specifiche di funzionamento, ma almeno essere chiaro sul problema e avvertire i compratori in anticipo. Evitando la pubblicità ingannevole.

Tittopower ha scritto:

Sul mio stampato del CA è stampata la sigla DB2-Rev9...sulle vostre ?

Anche sul mio.

RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, spero si veda dalle foto, perchè ho appena finito la bipa e non lo voglio riaprire per almeno un mese! ...il tempo che la smanettomania
mi riprenda!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controllato, dalle foto pubblicate si vede che il CA è il vostro.
Siamo tutti sulla stessa barca. Una barca senza nemmeno le viti che
tengono unita la scheda allo scatolotto!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego immagine della modifica di R9 con 1kohm 1/2W.
La resistenza originale è venuta via con facilità in quanto era solo
saldata e non incollata. quindi una buona punta da SMT e via!

Immagine:

80,83 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.