Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore BRUSHED che fa rumoraccio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 16:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio motore BRUSHED fa un rumoraccio incredibile.
la cosa ha conciso in parte dopo che a causa di una foratura ho smontato la ruota per cambiare la camera d'aria.
con l'occasiono ho smontato il freno a TAMBURO ( bada bene non a nastro e lo ho pulito con alcool e ha dato una scartavetratina leggera in giro.
quasi subito dopo ha cominciato a fare dei rumoraccie frenare peggio.
l'ho rismontato e mi sono accorto di aver rimontato male il freno a tamburo, l'ho sistemato e rimontato niente ancora
c'ho fatto una paio di giorni d'uso e poi l'ho rismontato un ultima volta ma senza risolvere.
il rumore c'è solo quando c'è il motore acceso. se vado a spinta o in discesa non lo fa.
Devo aprire il Motore? (non ha mai preso acqua) si saranno consumati i carboncini?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36241 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 17:47:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che dovrai aprirlo, ma prima prova a dare tensione al motore direttamente dalla batteria escludendo la centralina: Se a quel punto non fa più rumore non è lui il colpevole, è accaduto qualcosa all'elettronica.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 18:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustissimo. non ci avevo pensato, ma con tutta sincerità che che potrebbe essere successo elettricamente che fa fare rumore ad un motore? non riesco ad immaginarmelo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36241 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 22:07:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline possono tranquillamente introdurre un disturbo nell'erogazione della corrente che può far divenire rumoroso un motore, anche se con i brushed è assai raro vista la semplicità dell'elettronica.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 01:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be diciamo che però è più un rumore di qualcosa che struscia x questo pensavo al freno al tamburo.
Non mi sembra un rumore da cuscinetti macinati.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36241 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 08:41:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che il rumore è presente solo con la trazione elettrica e scompare quando viaggi a pedali e in discesa dovrebbe escludere un danno ai cuscinetti (girano ugualmente) e al freno posteriore. Apri la bestia e vedi la sorpresa!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 08:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbereo essere le spazzole? carboncini consumati? dove di trovano di ricambio? da chi avvolge motori elettrici e pompe?

su ebay ne ho trovati parecchi...
http://shop.ebay.it/i.html?_trkparms=65%253A15%257C66%253A2%257C39%253A1&rt=nc&_nkw=carboncini%20spazzole&_sc=1&_sop=15&_trksid=p3286.c0.m14.l1581&_pgn=2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36241 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 09:07:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente uso i ricambi per i trapani elettrici, talvolta non sono proprio di misura ma si possono tranquillamente limare o carteggiare fino alle dimensioni richieste.
Il malfunzionamento delle spazzole provoca comunque un'andatura a strattoni e perdita di potenza, non crea rumori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.