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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 16:06:10
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Sono in crisi di astinenza da ebike orai da 2 giorni! 1 settimana fa dato che sono stato via per 5 giorni ho avuto l'idea di mettere il pacco batteria 10Ah 48V in frigo dopodicchè quando sono tornato l'ho fatto ritornare verso la temperatura ambiente per circa 20 min dopodicchè l'ho utilizzato stto il sole cocente delle 4 di pomeriggio. Da quel giorno ho notato una perdita di autonomia notevole! dunque faccio varie misurazioni e trovo una coppia di celle(2 celle in parallello da5Ah l'una) con tensione al di sotto della media delle altre dunque praticamente scarica... A qesto punto provo a caricare solo questa coppiacon un caricatore professionale da modellismo e scopro che la carica totale raggiunta è solo di 5200mAh e non 10000mAh come le altre!! Dunque ho provato a separare il parallelo e ho caricato entrambe le celle ma stavolta una ad una e il risultato è stato di una carica da 2550mAh per cella!!!!esattamente la metà di quella nomimnale! è come se si fossero mezze danneggiate entrambe!! Spero che mi diate un minimo di conforto...qualcuno qui sul forum ha a disposizione celle(di quelle piatte grige per intenderci) da 5Ah lifepo4 in pronta consegna?altrimenti sono costretto a stare fermo per molto e ne va la mia sanità mentale...
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Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:13:59
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Ho paura che avendole usate solo dopo 20 minuti dopo l'estrazione dal frigo tu abbia fatto danni. L'interno della batteria era ancora a circa 4-5 gradi e in queste condizioni la capacità indicata ci starebbe. Prova ad aspettare un altro giorno e ripetere il test di capacità. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:32:28
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Nel caso che le celle non si riprendessero, Alcedo ed Ecopolis hanno le celle a disposizione se sono le 7070260 |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:19:09
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Oramai sono 4 giorni che cerco di recuperarle pian piano ma nulla!cariche da 1,5 A e scariche altrettanto lente,dunque meno di 0.5C bensì circa 0.22C!!mi sa che sono andate definitivamente...cmq ci rirpovero' stanotte e nell'attesa utilizzero' l'altra metà del pacco batteria da 10Ah 48V con scarica massima di 2C dunque andrò molto piano con la mia ebike in particolare in salita in modo da non sforzare la scarica di questo secondo pacco oltre specifiche...Sperem! rimettele in frigo ma stavolta ponendo attenzione al riscaldamendo che si graduale?potrebbe darle una svegliata!:) per ordinarle da alcedo o ecopolis li contattate direttamente via mail?thx!! |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 19:15:21
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Dunque appena inviata una mail ad ecopolis per richiedere 2 celle da 5Ah lifepo4 del formato 125 x 100 x 6 .Ho qualche speranza di trovarle senza finire ad honk kong? |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:11:59
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Quoto Titto, per portare le batterie a temperatura ambiente dopo averle tenute in frigo a 2-3°C occorre una giornata e non 20 minuti! Hai utilizzato la batteria ancora in letargo e alcune celle hanno sofferto. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:26:50
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Lasciatemi dissentire: uso le litio per tutto l'inverno a parecchi gradi sotto zero (per strada e in garage) e non ho mai avuto problemi salvo una diminuzione di capacità che poi si annulla col ritorno delle temperature miti
Secondo me gli elementi si stavano deteriorando per altre ragioni e il freddo non c'entra
(ma la tenevi in frigo o in freezer? perchè in questo caso il problema potrebbe essere quello)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 01:49:27
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in frigo cioè a 4 gradi circa(penso che metterle in freezer non sia salutare ma sia controproducente)...Cmq ora sto procedendo con una carica lentissima a circa 0.1C e vi terro' aggiornati sui risultati...grazie del conforto!!:) |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:58:31
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Appena giunte le risposte di ecopolis e alcedo.Entrambi mi hanno dato picche!!dunque o riesco a risolvere oppure sono costretto a interpellare un honkgongese ( non so come di possa dire!). |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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Splinter
Utente Normale
Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 13:26:23
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Scusate la domanda... ma perche aver messo il pacco batterie in frigo?????
Io a volte ho recuperato delle batterie di vecchia chimica, lasciate abbandonate, e solo come ultima spiaggia, che erano arrivate quasi a zero. Dopo un po in freezer avevano un barlume di voltaggio che permetteva di far partire la ricarica.. ma le lifepo4... non le metterei mai in frigo!!!
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RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11) |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 13:36:05
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Le batterie litio si mettono in frigo, cariche al 50%, per limitare la perdita di capacità che avrebbero normalmente a temperatura alta o anche ambiente. In questo modo si ferma il decadimento del litio a circa il 2% annuo contro fino ad un 20% in condizioni normali. Classico esempio ne sono i portatili dove anche se non in uso la batteria viene riscaldata dal resto dell'hardware ed in 3 anni circa vanno fuori uso. |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 14:23:22
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quoto tittopower! |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 06:15:08
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Sono felicissimo!dopo una serie di cariche e scariche a 0,4Ah sembra che le 2 celle pian piano stiano rispondendo!!ormai sono passate dai 2500mAh caricati per le prime cariche a 4700mAh!!!!!Sono molto più sollevato.Anche se cmq procedero' presto per l'acquisto da honk kong di una decina di celle dello stesso tipo per averle subito pronte nell'eventualità succedessero altri imprevisti! Inoltre ieri ho comunque usato l'ebike con l'altra batteria da 10Ah 48V (l'altra metà ,poichè inizialmente era 1 da 20Ah conseguemente divisa in 2 da 10Ah),ovviamente facendo attenzionea non superare al massimo i 2C di scarica ossia 20A.Diciamo che mediamente ho cercato di viaggiare sui 7A continui quindi meno di 1C e sono stato in grado di fare il mio solito percorso quotidiano ricco di salite e discese, grazie anche alla coincidenza dell'arrivo del tunirgy che ho prontamento modificato per poter mettere la resistenza di shunt vicino alle batterie invece che portare i cavi di potenza fino al manubrio e ritarato i dimmer con un multimetro campione(ora appena ho tempo provederò a inserire 2 piccoli interrutori risp. per comandare retroilluminazione e accensione spegnimento lcd oltre che provvedere per la batteria tampone). |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 16:24:50
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EVVAI!!!!!LE CELLE SI SONO RIPRESE CON GRAZIE A CARICHE DI 0.2A!!!grazie a tutti dei consigli!!!vi sono debitore come sempre!:) |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 10:00:29
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| iddimus ha scritto:
......arrivo del tunirgy che ho prontamento modificato per poter mettere la resistenza di shunt vicino alle batterie invece che portare i cavi di potenza fino al manubrio e ritarato i dimmer con un multimetro campione......
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Piano...piano...spiega bene; anch'io ho il watt meter e non voglio portare 2+2 grossi cavi di potenza al manubrio (ho cercato di mettere tutto meno visibile possibile). Se ho capitobene hai portato aventi solo il display con piccoli cavi???? ciao |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 15:28:32
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Non proprio solo il display...Ricapitolando: i 2+2 grandi fili vanno all'interno del watt meter dove essi sono saldati.I 2 sono saldati ai capi di una resistenza detta di shunt mentre i 2 rossi sono saldati tra di loro dalla faccia apposta a dove è collocata la resistenza di shunt. Tutto cio' che devi fare è: 1) aprire il watt meter 2)dissaldare i cavi neri e rossi dalla scheda 3)dissaldarle la resistenza di shunt (è una placchetta di metallo saldata tra i 2 cavi neri) 4)saldare in corrispondenza del cavo nero sx e rispettivamente del cavo nero dx due cavi di sezione piccola ma non troppo(i cavi telefonici per impianti vanno più che bene per capirci) e di lunghezza desiderata in modo da farli arrivare alla sorgente dell'energia ossia alla batteria (prima della centralina ovviamente) 5)Procedere con la saldatura di un terzo cavo in corrispondenza della saldatura dove erano collocati insieme in originale i cavi rossi 6)salda l'altra estremità dei 2 cavi sottili, provenienti dalle saldature dove in precedenza vi erano i cavi neri, alla resistenza di shunt (rispettivamente 1 a destra e uno a sx della resistenza di shunt un po' come erano saldati ab origine ma stavolta usando i filini sottili) 7)collega la resistenza di shunt in serie nel cavo del polo negativo della batteria (ossia tangliando il cavo negativo proveniente dalla batteria e saldando i 2 capi rispettivamente ai 2 capi della resistenza di shunt ossia in corrispondeza dei 2 filini precedentemente saldali ) 8) ora colleghi il terzo filino al polo positivo della batteria e il gioco è fatto! 9)adesso devi ritarare il watt meter , dunque collega un carico (corrente nota) noto con precisione (lampadina o altro) e con un voltmetro rilevi la tensione.Quindi collegato il carico noto e connesso il volmetro devi ora girare con un piccolo cacciavite la rotellina di ferro in basso sul watt meter( la rotellina del dimmer si trova sul lato destro del watt meter) e vedrai cambiare la corrente visualizzata sul display e devi portarti ad un valore corrispondente a quello noto del carico.Idem fai con la rotellina più in su che serve a tarare la tensione che leggi con il voltmetro collegato in parallelo al carico.
Spero di essere stato chiaro se hai domande non esitare! |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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bija
Utente Attivo
Marche
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Inserito il - 26/06/2011 : 20:43:48
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| iddimus ha scritto:
Non proprio solo il display...Ricapitolando: i 2+2 grandi fili vanno all'interno del watt meter dove essi sono saldati.I 2 sono saldati ai capi di una resistenza detta di shunt mentre i 2 rossi sono saldati tra di loro dalla faccia apposta a dove è collocata la resistenza di shunt. Tutto cio' che devi fare è: 1) aprire il watt meter 2)dissaldare i cavi neri e rossi dalla scheda 3)dissaldarle la resistenza di shunt (è una placchetta di metallo saldata tra i 2 cavi neri) 4)saldare in corrispondenza del cavo nero sx e rispettivamente del cavo nero dx due cavi di sezione piccola ma non troppo(i cavi telefonici per impianti vanno più che bene per capirci) e di lunghezza desiderata in modo da farli arrivare alla sorgente dell'energia ossia alla batteria (prima della centralina ovviamente) 5)Procedere con la saldatura di un terzo cavo in corrispondenza della saldatura dove erano collocati insieme in originale i cavi rossi 6)salda l'altra estremità dei 2 cavi sottili, provenienti dalle saldature dove in precedenza vi erano i cavi neri, alla resistenza di shunt (rispettivamente 1 a destra e uno a sx della resistenza di shunt un po' come erano saldati ab origine ma stavolta usando i filini sottili) 7)collega la resistenza di shunt in serie nel cavo del polo negativo della batteria (ossia tangliando il cavo negativo proveniente dalla batteria e saldando i 2 capi rispettivamente ai 2 capi della resistenza di shunt ossia in corrispondeza dei 2 filini precedentemente saldali ) 8) ora colleghi il terzo filino al polo positivo della batteria e il gioco è fatto! 9)adesso devi ritarare il watt meter , dunque collega un carico (corrente nota) noto con precisione (lampadina o altro) e con un voltmetro rilevi la tensione.Quindi collegato il carico noto e connesso il volmetro devi ora girare con un piccolo cacciavite la rotellina di ferro in basso sul watt meter( la rotellina del dimmer si trova sul lato destro del watt meter) e vedrai cambiare la corrente visualizzata sul display e devi portarti ad un valore corrispondente a quello noto del carico.Idem fai con la rotellina più in su che serve a tarare la tensione che leggi con il voltmetro collegato in parallelo al carico.
Spero di essere stato chiaro se hai domande non esitare!
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Quindi i 2 cavi rossi collegati normalmente in serie all'alimentazione diventano un solo cavo che alimenta il watt meter....giusto???? Lo shunt va in serie all'impianto (negativo) e i due filini neri in parallelo rispettando il verso (source-load)??? ok??? |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 11:42:06
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Per il cavo rosso è connesso proprio come hai appena detto e va collegato l'altro cavo al polo positivo della batteria, mentre i 2 filini neri vanno, come hai detto,nel senso source->load in modo di rispettare il verso della corrente e averla positiva e vanno inseriti in serie tra batteria e impianto elettrico dell'ebike, saldando appunto un'estremita della R di shunt al source (batteria) e l'altra estremità all'impianto (load)...Tienimi informato su come va! |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 07:31:27
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| iddimus ha scritto:
Per il cavo rosso è connesso proprio come hai appena detto e va collegato l'altro cavo al polo positivo della batteria, mentre i 2 filini neri vanno, come hai detto,nel senso source->load in modo di rispettare il verso della corrente e averla positiva e vanno inseriti in serie tra batteria e impianto elettrico dell'ebike, saldando appunto un'estremita della R di shunt al source (batteria) e l'altra estremità all'impianto (load)...Tienimi informato su come va!
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Allora io ho il G.T. High Precision Watt Meter and Power Analyzer 483U ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130495610970&ssPageName=STRK:MEWNX:IT ) e non ho il dimmer per tararlo. Posso comunque fare la tua modifica??? Ciao. |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 08:25:45
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Guarda in realtà questi watt meter sembrato tutti moooolto simili per non dire identici visto che arrivano bene o male tutti dalla cina con piccole varianti.In linea di massima puoi farlo anche se la ritaratura è indispensabile una volta portata la R shunt vicino alla batteria dell'ebike.Prova a postare un po' di foto dell'interno del tuo apparecchio in modo che ti indico i dimmer da regolare se essi sono presenti...Insomma per essere certi |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 15:58:29
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Ciao ragazzi questo è l'interno del mio watt meter turnigy..purtroppo non vedo trimmer di regolazione mi tocca per forza tagliare la piastra oppure posso dissaldare lo shunt e creare una basetta identica all'originale?
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 16:41:13
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Strano, di solito nei turnigy ci sono 2 trimmer...mah.
Io dissalderei lo shunt, ma occhio a non dare stagno ovunque e a non stagnare lo shunt stesso. Dovresti vedere ad occhio che lo shunt ha la parte centrale di un materiale diverso brasato sul rame. Quella è la parte più delicata che non va toccata con lo stagno. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 14:59:31
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| iddimus ha scritto:
Non proprio solo il display...Ricapitolando: i 2+2 grandi fili vanno all'interno del watt meter dove essi sono saldati.I 2 sono saldati ai capi di una resistenza detta di shunt mentre i 2 rossi sono saldati tra di loro dalla faccia apposta a dove è collocata la resistenza di shunt. Tutto cio' che devi fare è: 1) aprire il watt meter 2)dissaldare i cavi neri e rossi dalla scheda 3)dissaldarle la resistenza di shunt (è una placchetta di metallo saldata tra i 2 cavi neri) 4)saldare in corrispondenza del cavo nero sx e rispettivamente del cavo nero dx due cavi di sezione piccola ma non troppo(i cavi telefonici per impianti vanno più che bene per capirci) e di lunghezza desiderata in modo da farli arrivare alla sorgente dell'energia ossia alla batteria (prima della centralina ovviamente) 5)Procedere con la saldatura di un terzo cavo in corrispondenza della saldatura dove erano collocati insieme in originale i cavi rossi 6)salda l'altra estremità dei 2 cavi sottili, provenienti dalle saldature dove in precedenza vi erano i cavi neri, alla resistenza di shunt (rispettivamente 1 a destra e uno a sx della resistenza di shunt un po' come erano saldati ab origine ma stavolta usando i filini sottili) 7)collega la resistenza di shunt in serie nel cavo del polo negativo della batteria (ossia tangliando il cavo negativo proveniente dalla batteria e saldando i 2 capi rispettivamente ai 2 capi della resistenza di shunt ossia in corrispondeza dei 2 filini precedentemente saldali ) 8) ora colleghi il terzo filino al polo positivo della batteria e il gioco è fatto! 9)adesso devi ritarare il watt meter , dunque collega un carico (corrente nota) noto con precisione (lampadina o altro) e con un voltmetro rilevi la tensione.Quindi collegato il carico noto e connesso il volmetro devi ora girare con un piccolo cacciavite la rotellina di ferro in basso sul watt meter( la rotellina del dimmer si trova sul lato destro del watt meter) e vedrai cambiare la corrente visualizzata sul display e devi portarti ad un valore corrispondente a quello noto del carico.Idem fai con la rotellina più in su che serve a tarare la tensione che leggi con il voltmetro collegato in parallelo al carico.
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Ho fatto come hai descritto, ma mi il mio G.T. Power Rc (simile Watt meter) mi segnala solo il Voltaggio batterie ed il Vm, tutti gli altri sono a 0. Cosa posso aver sbagliato??? |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 17:04:05
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@bijia puoi postare qualche foto dettagliata dell'operazione che hai effettuato? nemmeno a te ha i trimmer suppongo potresti avere dei problemi di taratura.. |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 19:59:46
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No, niente trimmer neanch'io. Ho ricontrollato meglio le saldature ed ora tutto Ok, non devo nemmeno tarare lo strumento: è ok. Saluti. |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 20:11:50
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Bijia hai quindi dissaldato lo shunt e portato altri 2 filini ai capi? |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 20:41:14
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| Clausarts ha scritto:
Bijia hai quindi dissaldato lo shunt e portato altri 2 filini ai capi?
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Si, ho seguito passo passo la spiegazione di Iddimus anche se il mio Watt meter, come ho scritto sopra, non è turnigy e non ha trimmer di regolazione; ....fortunatamente non son serviti.... Ciao |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 13:47:10
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Ragazzi ho dissaldato lo shunt ed ho fatto una prova saldando due filetti in parallelo come ha detto iddimus però non rileva proprio la corrente..guardando le piste sembra che ci arrivino 4, avete qualche idea su come farlo funzionare?
p.s. risaldandolo funziona
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