Autore |
Discussione |
|
pally1959
Nuovo Utente
Campania
9 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 23:44:47
|
cerco aiuto disperatamente,ho un problema di posizionamento della rotella a fianco pedivella che il sensore di pedalata legge,a che distanza deve essere posizionato,ha una posizione particolare?il mio problema e' che se si sposta, la cellula non lo legge,sono quasi disperato,non riesco a trovare una posizione definitiva,se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato a vita.saluti
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 03:19:42
|
Ciao pally1959, il disco con i magneti deve essere montato molto vicino al sensore... in pratica deve sfiorarlo, senza toccarlo... per rendere il posizionamento più semplice e stabile, se si sposta come mi sembra di aver capito, dai un paio di giri di nastro isolante sul perno quadro del movimento, poi inserisci il disco... rimane fermo e solidale all'asse senza usare colle e silicone vari... fai anche attenzione al senso/verso di rotazione... Saluti! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 07:55:27
|
Il supporto metallico del sensore di pedalata va stretto sotto una delle ghiere del movimento centrale, non può essere lasciato libero di muoversi! Se la tua bici ha un movimento centrale che non permette questo tipo di fissaggio devi incollare il supporto del Pas con qualunque colla e regolare il disco con i magneti in modo che sfiori il sensore. Se anche in questo modo non hai spazio, devi eliminare il supporto metallico e fissare il sensore direttemente sulla "scatola" del movimento centrale sempre con un collante. |
|
|
SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 09:34:51
|
Ciao Pally e bentrovato. Se la soluzione di Barba e di millemiglia non ti piace puoi, come ho fatto io, utilizzare una semplice fascetta che adeguatamente stretta sul movimento centrale terrà poszionato il pas. La distanza del pas al sensore la puoi regolare anche piegandolo, è di lamierino quindi bastano le dita per metterlo nella giusta posizione. CIao a tutti. |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
|
|
pally1959
Nuovo Utente
Campania
9 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 11:04:43
|
grazie a tutti per i consigli,grazie,ma il problema che avevo non era dovuto al sensore di pedale,bensi' a quello di taglio motore in frenata,se non tiro un pochino(3-4mm)la leva del freno posteriore(manopola destra!)l'assistenza non parte,sono impazzito per trovare il problema,ho risolto applicando una fascettina sulla manopola nella parte di battuta della manopola stessa.ora sto' avendo altri problemi con il cambio(shimano nexus evo)senza assistenza elettrica,sotto sforzo mi sgrana)qualcuno a' una parola di conforto per me?ringrazio anticipatamente coloro che avranno pieta' per un novello adepto.GRAZIE. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 13:08:37
|
Se i sensori dei freni lavorano al contrario (devi tirare le leve per far partire l'assistenza i casi sono due: Hai un microswitch sbagliato, che anzichè chiudere il contatto quando tiri la leva (NC) in realtà lo apre (NO) oppure hai sbagliato un collegamento. Prova a scollegare i freni e misura con il tester la conduzione dei due micro: In condizione di riposo NON devono condurre (circuito aperto, resistenza infinita) mentre se tiri le leve devono andare in cortocircuito (resistenza zero). |
|
|
|
Discussione |
|