Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barn76
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 11:08:33  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il montaggio delle ruota anteriore nel Kit BMS ci sono questi tre pezzi (vedi foto), come vanno montati ?. A parte il dato è necessario montare anche la rannella e il supporto ?.

Nella centralina KU63 ci sono due connettori per la leva del regolatore di velocità uno con i fili (Rosso/Nero/Verde) e l'altro con i fili (Blu/Nero/Verde). A quale connettore collego la leva ?.
Lo switch a tre posizioni dove di collega ?

Grazie ciao.


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 15:51:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rondella antirotazione (quella con il dente sporgente) va inserita all'interno dei forcellini e con il dente rivolto in basso e verso l'esterno, e il dado deve stringere direttamente sul metallo del telaio senza rondelle in mezzo.
Le rimanenti rondelle possono servire (inserite sull'asse PRIMA delle antirotazione) a far coincidere la larghezza del motore con quella della forcella posteriore. In particolare, talvolta può accadere che montando solo le rondelle antirotazione il pignone più piccolo del cambio stia troppo vicino al telaio, impedendo lo scorrimento della catena e bloccando la trasmissione.
Di solito il regolatore di velocità (accelleratore) va collegato ai cavi Rosso-Nero-Verde mentre l'interruttore a tre posizioni della potenza va sui cavi Blu-Nero-Verde.
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Barn76
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 20:58:12  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interasse è già esattamente 100 e per inserire l'antirotazione devo forzare le forcelle.
Poi mi sembra che il mozzo (non tondo) già si incastri bene dell'asola delle forcelle.
L'unico dubbio è che l'asola sia poco profonda.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 22:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io farei una piastra che fissata ai due fori in basso nella foto, funga da secondo forcellino, in modo da inglobare per intero lo spessore dell'asse motore e la rondella anticoppia.
So che è un'enorme rottura, ma ne va della sicurezza della bici. Infatti se si sfilasse l'asse motore, oltre a danneggiare sicuramente il cavo, si potrebbe bloccare all'istante la ruota inaspettatamente.

Falla da almeno 3mm di ferro, meglio se è da 5mm.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 22:23:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quel tipo di forcella non ti conviene montare le rondelle anticoppia, tanto non lavorano comunque, e forzare la forcella non è una cosa positiva.
Se il motore è da 250W potrebbe anche essere sufficiente questo montaggio, anche se ti consiglio di montare un braccetto antirotazione artigianale, e se cerchi nel Forum trovi molti esempi, mentre se il motore dovesse essere un 500W ti sconsiglio di montarlo su una forcella di quel tipo, è una cosa decisamente rischiosa!
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Barn76
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 23:21:46  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/Public/data/ger/20093919612_Suzhou-Bafang_Rabeneick.jpg

La mia idea era di fare una cosa come questa, ma è un lavoro esagerato.
Secondo voi tipo dove posso trovare qualcosa di semipreparato da cui partire.

Il motore è un 250W
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 08:00:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che quel tipo di Torque-arm è il migliore che puoi applicare alla tua forcella, in quanto impedisce anche alla ruota di sfilarsi.
Credo che qualcosa si trovi in commercio, ma le forcelle sono così diverse una dall'altra che è veramente difficile che si adattino senza modifiche.
A livello artigianale dovresti trovare un'officina che dispone di una macchina per elettroerosione o di taglio laser, far ricavare da una lamiera la asole per l'asse e poi adattare il pezzo sui forcellini...
Come ultima spiaggia puoi anche spianare le due rondelle anticoppia del kit togliendo il "dente" e farle saldare su una lamiera forata (14mm) che poi sagomerai e forerai sul posto.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 08:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barn76
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 10:47:10  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio approfittando dell'acquisto di un filo per il freno nuovo chiederò al ciclista se ha qualcosa che si puo' adattare. Poi vi faccio sapere.

Finalmente sono riuscito ad alimentare e provare il funzionamento del motore con il GAS, ma il sensore di pedalata non sembra funzionare.
Forse dovrei collegare lo switch a 3 posizioni ?.
Ma a tal proposito c'e' un altro problema, lo switch è stato fornito senza connettore ed i colori dei fili con quelli della centralina (Blu-Nero-Verde), non corrispondono.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 11:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bern76:
Per il sensore di pedalata guarda di aver connesso bene i fili e prova a ruotare il disco nellaltro senso.
Per lo switch a 3 posizioni dovrebbe essere così:
considera che il nero + verde danno una condizione e nero + blu ne danno un altra (nero verde minimo, nero blu massimo, senza nessun collegamento = medio), quindi esamina l'interuttore e verifica che collegandolo faaccia accadere quanto descritto.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Barn76
Nuovo Utente



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Inserito il - 30/07/2011 : 17:25:56  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho deciso di far arrivare il kit dagli USA (http://www.e-bikekit.com/shop/index.php?p=product&id=31&parent=15)

Ma il problema che attualmente mi tormenta è il sensore di pedalata che non funziona.
Ho provato con il tester le connessioni in uscita dalla centralina e mi trovo: Nero=0 Verde=5V Rosso=Niente/Aperto.
Sulle istruzioni i fili sono diversi Nero= 0 Rosso=5V Blu=signal

Cosa faccio ?
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 17:37:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla che il nero sia realmente una massa (collegato a atro nero per esempio del gas). Una volta appurato ciò non rimane che pensare:
Nero = 0
Verde = 5
Rosso = segnale
ovvero un classico errore collegamento colori by china products.
Sempre che quello sia sempre l'ingresso pas.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Barn76
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Inserito il - 30/07/2011 : 20:52:29  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai deciso a scambiare i due fili Rosso/Verde, ho trovato l'inghippo......
Del filo rosso avevano crimpato solo la guaina !!!.

Alla fine dopo una prova su strada mi sono reso conto che per i miei gusti il motore tira fin troppo, devo provare a mettere la velocità di assitenza al minimo.
Anche il GAS è buono parte come un motorino.

Un ultima domanda ma il cavetto del cruise cosa serve, non noto differenze ?
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 21:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cruise serve a mantenere la velocità che hai in quel momento, di solito si attiva dopo qualche secondo che viaggi a una certa velocità.

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Barn76
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Inserito il - 31/07/2011 : 21:50:53  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, ma per funzionare il cruise si serve del sensore di pedalata ?.

Sto tribulando come un disperato, non riesco a capire se il sensore funziona correttamente.
Sai che tipo di onda deve uscire dal sensore ?.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 01/08/2011 : 09:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un pas a 5 magneti immagino...il segnale è così:
La misura è riferita al corretto senso di rotazione

_
|___

33% non collegato + 66% a massa.
PS. nel messaggio il segnale non viene rappresentato correttamente, la riga sotto considerala spostata di uno spazio avanti.

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Barn76
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Inserito il - 01/08/2011 : 15:48:38  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho eliminato il connettore e saldato direttamente i fili.
Ora il sensore funziona sempre, ma non è proporzionale alla pedalata, dopo un paio di giri di pedali, il motore parte con un accelerazione esagerata difficile da gestire soprattutto in curva.
Anche lo swicht a 3 posizioni sembra non avere effetto sul PAS, ma va ad agisce sulla leva del GAS riducendo o aumentanto la velocità massima.

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tittopower
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Inserito il - 01/08/2011 : 15:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, di solito i pas delle centraline nine è piuttosto rude come erogazione.
Si è possibile che le velocità agiscano solo sul manettino, sulla mia funzionano piuttosto bene come rapportatura, ma le ho solo provate al banco col manettino non con il pas.

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Barn76
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Inserito il - 01/08/2011 : 16:09:01  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz... è molto rude !!!...

La fabbrica de Duomo non è ancora finita, ora rimane da scoprire cosa servono i fili marrone verde e giallo del regolatore del GAS.
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Barn76
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Inserito il - 01/08/2011 : 20:12:59  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il bolide quasi finito, manca solo qualche faschetta e filo da collegare....

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Barn76
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Inserito il - 03/08/2011 : 10:26:41  Mostra Profilo Invia a Barn76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anomalie riscontrate su centralina NINE KU63 BMS:
1)Con il limitatore di velocità inserito lo switch a tre posizioni si comporta così:
POS I velocità massima 8 Km/h
POS II o III velocità massima 17Km/h
2)Con il limitatore di velocità disinserito lo switch a tre posizioni e come se non ci fosse (Vel max circa 28 Km/h).
3) Il PAS sembra funzionare ma dopo un paio di pedalate il motore parte con un accelerazione massima e tale da rendere pericolosa la bicicletta specialmente in curva. (Se giro i pedali in senso inverso il motore rimane fermo, quindi il PAS teoricamente è funzionante).
4) Lo switch a tre posizioni non sembra avere effetto sul PAS
5) L’acceleratore ed il cruise funzionano perfettamente.

Domande:
E’ normale che lo switch funzioni così ?
Si può fare qualcosa al PAS per rendere l’erogazione della potenza proporzionale con la pedalata ?
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 10:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico modo di avere un po di progressione con il pas nine è di mantenere rapporti lunghi, ma potrebbe non bastare.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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