Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nine rh205b vorrei un chiarimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:22:26  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
innanzi tutto congratulazioni per il forum e per le perosone che lo rendono attivo, sono nuovo ma da mesi vi seguo e di cose ne sapete veramente tante!
Avrei bisogno di un chiarimento per favore.

Ho acquistato un rh205b configurazione magneti 5*12 come kit 1000w 1350w e spulciando sul sito della nine continent ho visto che lo danno a 800w come tra l'altro c'è scritto sul carter del motore che ho.
Il venditore mi dice che di rh205 c'è solo il modello 800w che poi in base all'abbinamento centralina arriva a utilizzare tensioni e picchi di potenza piu' alti e che son fatti apposta, ma in teoria un motore sopportare correnti piu' elevate non dovrebbe avere anche avvolgimenti piu' grossi?
Ho provato a cercare col tasto cerca ma non trovo thread chiari su questo argomento, perche'mi capita di leggere che alcuni hanno un nine da 1000w e a volte quando qualcuno vende la ruota la classifica con la determinata potenza tipo 500w 800w 1000w.
Mi assicurate che la potenza è data solo dalla centralina e che gli hub rh205 sono tutti uguali a livello di potenza gestibile?


grazie!

alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:27:54  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo, tutti i 205 hanno la stessa potenza :-)
cambia solo la configurazione dei magneti.
nel mio ar attualmente ci butto 3600watt di picco senza problemi, anche se il limite fisico direi che è sui 2000 watt.
Buon divertimento

S
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:32:42  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande alezazza! grazie per avermi tolto ogni dubbio.
A quanto lo alimenti? che tipo di batteria hai?
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nine tiene senza dubbio 1000W continui in estate con una salita del 10%. In pratica diventa caldissimo, ma non si brucia.
Alla massima velocità di crocera, in pianura, la potenza sopportabile incrementa notevolmente grazie al maggiore rendimento dato dal più alto numero di giri del motore.
Più piano gira, più è basso il rendimento, quindi occhio che potresti cuocerlo se la salita è tanto impegnativa da diminuire la velocità al di sotto del rendimento decente..
Ad ogni modo hai preso un super torque, che entra in coppia subito. Secondo me non lo bruci nemmeno con una centralina del Boeing 747.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:59:18  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele, si si ho preso il super torque, qui ci sono parecchie salitone e lui fa poprio al caso mio(spero)ancora non l'ho provato, per adesso sto facendo i torque arm, poi comincero' a studiare i supporti per la batteria, ma chiaramente prima devo avere le batterie che ancora non le ho e sto pensando se prendere le 40160 o le prismatiche da 20ah di A123.
Stavo valutando anche un imax 4 canali per un totale di 24 celle life,al posto del bms, ma anche qui dovrei approfondire di piu'.
Soprattutto prima dovrei cercare di vendere la mia bici che sta nel mercatino, in modo da raccimolare un po' di soldi altrimenti sono senza.
Insomma, piano piano c'è la faro'.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 12:17:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei motori posteriori su telaio in acciao, i torque non sono indispensabili.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.