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beppe000
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 18:37:55
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Salve, dovrei sostituire il controller ku63 (preso da bmsbattery, come il resto del kit) in quanto ha dei problemi nella linea a 5v, che compromettono il funzionamento di acceleratore e hall sensor.
La bici è una hoptown, con Bafang QSWXH posteriore 250w sensored, batteria 36v, pas 5 magneti- 3 fili (pulsato), acceleratore+indicatore di carica, freni "low voltage".
Le caratteristiche di cui avrei bisogno (oltre alla compatibilità col mio kit ovviamente, almeno x motore e batteria) sono la possibilità di utilizzare sia motori sensored che sensorless (i bafang hanno il vizietto di aver spesso problemi di hall sensor) ed il rispetto delle norme del codice della strada.
Ho visto le centraline di alcedo che sembrano interessanti e rispondono ai miei requisiti, tuttavia sarei interessato, se esiste, ad un controller che riesca a gestire contemporaneamente sia il pas che il comodissimo acceleratore in maniera legale (ovvero ciò che fa il "gas legalizer").
Grazie mille!
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lorenzob1973
Utente Medio
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 22:20:11
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Se non sbaglio le centraline Nine lo fanno, con il kit "gas legalizer", scrivi a Joffa e chiedi a lui! |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 23:39:47
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Nessuna centralina legale fa quello che tu chiedi, se monti l'accelleratore e lo usi prende il sopravvento sul pas e vai come con uno scooter. L'unico sistema è quello di farsi un "gas legalizer" e montarlo tra il pas e l'accelleratore, anche se con i sistemi di controllo della potenza e della velocità che si possono abbinare alle centraline di Alcedo penso che si possa fare a meno del gas... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6775 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 08:43:15
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Prego!!! Controller Alcedo + gas legalizer sono la soluzione...
| (i bafang hanno il vizietto di aver spesso problemi di hall sensor) |
A quanto leggo sul Forum non mi risulta... anzi... |
In Vino Rident Omnia |
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beppe000
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 10:40:54
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Ok, direi che siete stati chiarissimi... speravo che esistesse una centralina che implementasse la funzione "gas legalizer" .
Direi che proverò quella di alcedo (appena mi risponde ad un paio di domande) e vediamo quando confortevole è il pas (il mio attuale controller spinge subito al max senza dosare nulla); se poi non mi dovessi trovare bene mi costruirò un "gas legalizer" come spiegato nel forum o con un arduino (se qualcuno fosse interessato a quest'ultima opzione, date uno sguardo su avdweb.nl).
Grazie ancora |
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