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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 23:40:50
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Sto ipazzendo con il collegamento dei sensori hall per cyclone.Infatti presenta 7 fili tra cui 2 del sensore di temperatura.Paco di cyclone ha inviato uno schema ma il colore marrone tra i miei non è prensente ma bensi l'aerancione.Tuttavia seguendo lo schema sembra non andare ancora.Qualcuno ha modo di postare come devono andre i fili,magari una foto,dei sensori hall del cyclone?grazie
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 19:15:00
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mi ha contattato Paco e mi ha detto che la golden motor non è compatibile con ol cyclone bensì solo la kelly!!vi risulta?sono nel panico totale.Ho provato tutte le combinazioni o quasi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 22:11:40
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Se lo dice Paco vuol dire che ha raccolto notizie da vari utenti in tutto il mondo e la cosa probabilmente è vera, anche se non capisco come possa una centralina non essere compatibile con un normale motore. Potrei comprendere se si "piantasse" ad alti regimi, visto che il Cyclone gira molto più velocemente degli hub motors, ma che non riesca nemmeno a partire mi pare proprio strano! |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 22:40:45
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Ho sentito dire che i cicloni non hanno i sensori nelle consuete posizioni, ma sono leggermente sfasati apposta. Questo rende polarizzato il tipo di installazione dl motore, che tanto non può certo essere montato al contrario. Il motore dovrebbe funzionare con tutte o quasi tutte le centraline, bene o male. Certo che una centralina dedicata è forse meglio di una studiata per un altro motore. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 00:26:08
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| Barba 49 ha scritto:
Se lo dice Paco vuol dire che ha raccolto notizie da vari utenti in tutto il mondo e la cosa probabilmente è vera, anche se non capisco come possa una centralina non essere compatibile con un normale motore. Potrei comprendere se si "piantasse" ad alti regimi, visto che il Cyclone gira molto più velocemente degli hub motors, ma che non riesca nemmeno a partire mi pare proprio strano! |
Quoto. Forse, per avere informazioni, si potrebbe anche tentare di contattare Headline Taiwan che produce i motori. http://www.headline-motor.com.tw/bldc-scooter-driving-motors.php |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 13:38:46
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Ragazzi dopo svariate e sudate prove ,utilizzando lo schema trovato su endless i sensori sono partiti!! ora il motore gira e parte bene.Tuttavia (pur non avendo un confronto con la centralina originale) pare non andare al top delle sue prestazioni. Lo schema precendentemente postato (inviatomi da Paco) non ha dato alcun risultato poichè non indicava correttamente i cavi di alimentazione dei sensori e delle fasi oltre a scambiarli con i sensori di temperatura,insomma un casino! Una volta connessi correttamente i cavi dei sensori ho provato a variare le fasi e i rispettivi sensori e ho ottenuto varie potenze alla ruota.Infatti con alcune avevo una partenza molto poco energica per non dire quasi inesistente mentre con altre una partenza notevole ma niente di esagerato avendo un rapporto posteriore 32 denti e anteriore 44 denti.Il tutto su un tandem a passo lungo con 13kg di batterie montate sopra.giusto per avere un metro, non riusciva ad impennarsi tenendo il manubrio in mano e stando in piedi.Ora 2 sono le cose, o la centralina davvero non lavora bene con questo motore oppure sono io che mi aspettavo prestzioni migliori...Tuttavia senza sensori sono riuscito a superare una salita del 12% in 2 persone (170Kg) senza pedalare.Con i sensori sembra che si sia "indebolito".Tuttavia devo ancora fare una prova su strada.Inoltre ho programmato la centralina con 50A di picco e 30 continui e valutato con il watt meter in salita a manetta ad una velocità di 40km/h assorbiva 25A e non è mai andato oltre i 25A in nessuna occasione. Tutte cose strane.
allego il cablaggio da me fatto
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Tuttavia penso che la soluzione migliore sia di prendere una kelly anche se ha il neo che non è possibile inserire la pedalata assistita data in dotazione con il cyclone.Oppure altra alternativa la centralina originale del cyclone che però a quanto pare è poco affidabile... |
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iddimus
Utente Senior
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Inserito il - 18/05/2012 : 14:18:32
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@Barba: il fatto che il cyclone gira più velocemente degli hub si traduce nel fatto che quando il motore arriva ad un certo numero di giri elevato sembra andare fuori giri ossia i giri al minuto elettronici che produce la centralina non riescono a stare dietro a quelli che potrebbe sostenere il motore...Dunque la centralina va in protezione e dopo qualche secondo riparte.Questo dovrebbe essere un altro motivo "incopatibilità" tra il motore e la centralina. |
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Barba 49
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Toscana
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Inserito il - 18/05/2012 : 15:17:45
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Infatti, avevo letto su E.S. proprio di modifiche per poter adeguare le centraline ai motori con forti riduzioni, come il Cyclone e i Cute che sono ridotti almeno 9/1. |
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iddimus
Utente Senior
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Inserito il - 18/05/2012 : 17:08:31
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A qusto punto 2 sono le alteenative,prendere una kelly oppure proseguire con la golden.Avendo bisogno del pas preferitei la golden tuttavia ho pensato di montare la kelly collegarci l'acceleratore ed in contemporanea il gas legalizer in maniera tale che all'ingresso della kelly arriva il segnale del manettino analogico e quindi il pas al gas legalizer.Si può fare? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 18/05/2012 : 22:22:26
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Certo, se monti il pas e il gas legalizer avrai l'accelleratore asservito al pas, anche se non ho capito bene a cosa ti serva, con una Kelly non penso che tu sia a norma, e a quel punto tanto vale usare il solo accelleratore. |
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iddimus
Utente Senior
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Inserito il - 19/05/2012 : 11:08:37
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Mi servirebbe il pas poichè mi limita la bipa a 25km/h poichè è quello del cyclone...Penso non ci siano problemi di compatibilità tra il pas cyclone e il gas legalizer.Se non ricordo male c'era qualcuno che si occupava di vendere il gas legalizer già fatto sul forum... |
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iddimus
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Inserito il - 19/05/2012 : 12:30:17
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Sto spulciando il sito kelly e ho individuato la seguente centralina http://kellycontroller.com/kbs48051el30a24-48v-mini-brushless-dc-controller-p-1170.html
30A continui sembrano adatti al cyclone con 50 di picco per pochi secondi.Tuttavia data la rotazione ad alta velocità del cyclone c'è la necessità di dover aggiungere l'opzione high speed motor o addirittura ultra high speed motor? il calcolo da me fatto è :
giri meccanici per minuto massimi = 4500 (cyclone) giri elettronici per minuto = 40000 (kelly) fasi 3 = 6 coppie polari (cyclone)
giri meccanici = 40000 / 6 = 6666 giri al minuto
Stando ai calcoli dunque giri meccanici kelly 6666 > 4500 giri massimi del cyclone già di defauld quindi non dovrebbe essere necessario scegliere l'opzione high speed. |
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iddimus
Utente Senior
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Inserito il - 16/06/2012 : 11:52:41
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ragazzi ho collegato la kelly!! una vera bomba!!! Tuttavia la kelly è predisposta per un sensore di temperatura..è possibile collegarci quello del cyclone?Come va connesso?il cyclone scalda abbastanza ho notato... |
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iddimus
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Inserito il - 18/06/2012 : 21:53:01
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nessuno ha info a riguardo? |
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