Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggiatura Nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 11:53:24  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo 2 anni di duro lavoro
Ciao A tutti,
il mio Nine 205s rear ha bisogno di manutenzione dato che ho 3 raggi rotti e la ruota leggermente ballerina.

Volevo chiedervi:
1- se valeva la pena farlo riraggiare da zero magari cambiando cerchio e tipo di raggiatura e nel caso che raggiatura fare e che raggi di dimensioni mettere
2- se cambiassi io i 3 raggi che misura dovrei comperare e dove comperarli, io li ho misurati circa sono 15cm all'inizio della filettatura

Grazie
Max

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 12:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Smontane uno intero e portalo dal ciclista e prendine 4-5 poi li dovresti poter rimontare facilemente
Più che altro se si son rotti potrebbe essere qualche raggio regolato male, ceh lavorando male si è rotto.
In tal caso dovresti verificarli tutti... ma qui passo la palla a chi è più esperto...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 12:46:40  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sopratutto non andare in giro con tre raggi rotti che rischi di romperne altri insieme al cerchio...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 15:02:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ambedue le risposte...
Appena si rompe un raggio occorre sostituirlo subito, la cosa si fa in un minuto e non occorre nemmeno levare la ruota o la copertura.
Se aspetti che si deformi il cerchio la cosa diventa più difficile e talvolta ci vuole un ciclista per ridurre l'oscillazione.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 18:53:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi te li regalo io ! Io ho rotto il cerchio e l' ho cambiato
Con un ambrosio e raggi Alpina. Quelli 9C sono da 2,3. Mm gli Alpina da 2,5.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 19:14:45  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto hai pagato a rifarlo tutto?

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 08:28:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprato tutto da alcedo, mi pare 63-65 euro spedizione inclusa.
Poi il lavoro l'ho fatto io.
Se monti la gomma da 28, fatti mandare i raggi da 19,5 mm.
Questo perchè il cerchio ambrosio ha un profilo più basso, quindi devi compensare con i raggi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 09:05:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maxpoz... reputo valida l'idea più semplice ed economica, di farti mandare da Joffa tre raggi, che puoi sostituire te stesso facilmente...

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:03:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre ke li abbia. Il cerchio non ce l' aveva.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 15:01:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, 3 raggi ce li ho...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 15:13:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,

devo sentire un biciaio,
i raggi di destra sono tutti troppo tirati e per questo si sono rotti,
dovrei sentir lui cosa mi dice e poi nel caso Joffa ti chiamo se mi servono

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 15:30:17  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i raggi a destra DEVONO essere più tirati!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 19:30:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghironda: Perchè ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 22:20:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raggi del lato destro sono sempre più tesi, anche sulle bici muscolari!!!
Questo è dovuto all'esigenza di decentrare la ruota rispetto al mozzo, in modo che lavori centrata rispetto al telaio, e questa cosa (scampanatura) aumenta con l'aumentare del numero dei rapporti posteriori.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 01:36:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/I-Componenti/Le-Ruote/La-campanatura-delle-ruote.html

In Vino Rident Omnia

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 12:01:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel modello "S", quello più recente, non c'è campanatura...
I raggi saranno quindi tesati uguali.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 06:22:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia meglio dire che la campanatura sugli "S" è simmetrica, ed i raggi sono tesati in ugual misura, giusto?

In Vino Rident Omnia

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 08:26:40  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti è così....
ho fatto una fatica a trovare i raggi...
i biciai quì dalle mie parti stanno sparendo e quelli che ho trovato
avevano i niples che si spanavano sembravano in ottone colorato, diventavano arancioni....

Comunque li ho sotituiti e ho raddrizzato la ruota senza problemi
pensavo fosse più difficile, ho mollato tutto il lato destro e ho tirato tutto il sinistro così da pareggiare quelli troppo tirari con gli altri....a confronto della mia ruota della moto da cross è stata una bazzecola.

P.s. comunque senza smontare la copertura è impossibile sostituirne anche uno, uno perche i niples cadono nel cerchio quando il raggio si rompe, due perchè il raggio è lungo e per infilarlo bisogna piegarlo, la lunghezza fa si che il niples rientri nel canale e non si riesce a stringerlo se non che dal retro nel canale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.