Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mini gas legalizer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 17:34:52  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se a qualcuno interessa ho realizzato questo gaslegalizer da montare direttamente all'interno della centralina. Io l'ho montato sfruttando il connettore di programmazione dell'infineon. Il principio di funzionamento è semplice, "rubo" il segnale del pas alla cpu, e se non pedalo, o pedalo al contrario blocco a zero volt il segnale del gas. Volendo, come ho fatto io, si può interrompere la pista che porta il pas alla cpu in modo che non intervenga alcuna assistenza se non con il manettino. Credo sia facilmente adattabile a qualsiasi centralina con pas a 5 magneti.In allegato schema e firmware del microcontrollore.

Immagine:

40,34 KB

Immagine:

152,09 KB

Daniele

Allegato: gaslegal.zip
47,41 KB

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 17:46:01  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meravigliosissimo!!!! ma dal connettore di programmazione prendi solo l alimentazione?
Torna all'inizio della Pagina

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 17:48:50  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, alimentazione e supporto meccanico.. null'altro

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 18:36:39  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo cercando un gas legalizer! ma non ho la minima idea se andrebbe bene oppure no con il resto dei componenti che acquistero.
Lunedi dovrei completare un ordine da Alcedo che consisterebbe di una centralina Centralina 8F sensored 48V 12A – 25A ed un pass a 12 magneti? andrebbe bene?

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:09:22  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe anche andar bene, ma poi devi vedere come collegarlo alla centralina.
Se non hai esperienza di elettronica orientati piuttosto sulla soluzione di tittopower o su una delle sue varianti che trovi qui sul forum.
Daniele

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:02:53  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esperienza zero! seguiro il tuo consiglio

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:27:49  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi quando usi il gas devi sempre costantemente far finta di pedalare?

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 00:09:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceramente, questo circuito serve a rendere legale l'uso dell'acceleratore, quindi se non pedali l'assistenza non parte.

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 11:12:24  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88: mi hai fatto spendere litri e litri di birra senza riuscire nell'impresa.... almeno a copiarlo ci riesci???

frankpastello

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 11:45:19  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, però però.....

io ho un mezzo gas legalizer, il gas parte solo assieme al pas, in qualsiasi grado di assistenza impostato, poi però posso smettere di pedalare e usare solo il gas. Quando azzero il gas devo ricominciare tutto daccapo. Naturalmente il gas ha la prevalenza sul pas, quando i sistemi sono attivati contemporaneamente.

In questo modo, se mi fermassero, potrei bleffare dimostrando che il gas da solo non va ma solo col pas.....

Col gas legalizer "ufficiale" in pratica si dovrebbe mettere una marcia ridottissima, pedalare SEMPRE e praticamente a vuoto, avendo il solo vantaggio di poter dosare a piacimento la velocità col gas....

che storia

Vecchio nick: Alibi

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 12:59:11  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frank io ho il legalizer da 3 mesi montato e funzionante non te ne eri accorto???? certo se hai l infineon lo pioi ficcare direttamente dentro. E posso fartene anche uno, visto che è fatto con un attiny del quale ho il programmatore. Dai se compri i pezzi ti faccio i mini pcb e li monti in tutte le tue infineon.

mi sono scaricato il file e non ho capito come fai a discernere il verso della pedalata, mi potresti illuminare plis? per fare la stessa cosa il mio legalizer c a un kilobyte e mezzo di codice e non discerne il verso di pedalata (non è una funzione che mi serve, anzi spesso le ripartenze in salita per non sollecitare troppo la bici le faccio preaccendendo il motore con una pedalata insietro poi prendo a pedalare in avanti prima ke si ridisabiliti il gas)

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 15:44:07  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

mi sono scaricato il file e non ho capito come fai a discernere il verso della pedalata, mi potresti illuminare plis? per fare la stessa cosa il mio legalizer c a un kilobyte e mezzo di codice e non discerne il verso di pedalata (non è una funzione che mi serve, anzi spesso le ripartenze in salita per non sollecitare troppo la bici le faccio preaccendendo il motore con una pedalata insietro poi prendo a pedalare in avanti prima ke si ridisabiliti il gas)

..... intendevo proprio questo.....

frankpastello

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:07:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Isd88: Se il tuo gas legalizer attiva l'acceleratore anche pedalando all'indietro non serve a niente, la bici così è illegale, quindi tanto vale toglierlo!!!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:28:21  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chi va a controllare se la bici parte pedalando all indietro?

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:22:56  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misuro la durata dell'impulso alto e di quello basso, se quello alto è più corto parte, altrimenti no. In caso in cui il timer con cui faccio la misura vada in overflow blocco tutto

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:29:48  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!! effettivamente dovrei dirgli di blocare se supera il tempo max. Il prossimo legalizer lo voglio programmare con simulink :D

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:40:19  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il buon vecchio assembler? almeno per queste cose semplici.. mi sembra siano 70 istruzioni in tutto.. e probabilmente si potrebbe ancora ottimizzare..

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:50:12  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci infilo misuratori di carica, display seriale gestione di funzioni qua e la....e cmq non so programmare in assembler :D anzi a malapena ho capito il tuo codice

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:44:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti controllano la bici guardano anche se il pas funziona pedalando all'indietro!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.