Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio pneumatici..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nandoischia
Utente Normale



Campania


80 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 19:35:22  Mostra Profilo Invia a nandoischia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo che stò aspettando che il tornitore mi faccia la staffa per il ciclone ho proseguito con varie modifiche alla bici..
Ho montato dei selettori marce nuovi.. con leve freno integrate.. poi ho montato un kit V-brake della tektro (adesso si che frena..)
ed ora vorrei cambiare i pneumatici.. non posso prenderli troppo grandi la bici è molto stretta all'altezza dove passa il pneumatico nel telaio.. e poi i freni sono (mini v-brake) li ho presi ad un prezzaccio..
Adesso con i vecchi 26x1.90 (non sono consumati..sono vecchi e tutti spaccati..) il filo d'acciaio passa un mezzo centimetro sopra al pneumatico.. quindi pensavo a dei 26x 1.75 oppure dei 1.50
ho trovato in germania dei Schwalbe marathon greenguard... che ne pensate?
Oppure quali mi consigliate?
Non voglio un pneumatico troppo tassellato.. deve scorrere bene sull' asfalto ed avere discreto gripp se percorro una strada bianca..
con questi vecchi mi sembra un trattore con i cingoli.. (tipo pneumatici da cross..)

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 08:56:17  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io al posteriore ho montato proprio ieri uno schwalbe big apple da 2,35".
L'ho provato solo stanotte per pochi km (10-15) ma ti assicuro che il comfort è aumentato tantissimo, io ho la bici senza ammortizzatore posteriore ma con questo pneumatico a 3,2 bar sembra quasi di averne uno.


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24556

L'unico problema è dato dal fatto che ho dovuto temporaneamente eliminare il parafango posteriore...
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 09:07:31  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso nella Cruiser la misura 2,15 (BigApple) e sono al limite con il parafango.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 16:12:10  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io monto le 2,35... e non trovo un parafango che possa essere degno di tale nome....
ora sto cercando nei mercatini di moto d'epoca dei parafanghi per le vecchio gomme a palloncino (2.15) che montavano anche per i motori a rullo.
se trovate un soluzione... mandatemi un messaggio (se vado in ferie non potrò leggere il forum) grazzzzzzie

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 00:02:30  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sro aspettando che mi arrivino tramite Decathlon i Michelin Pilot Tracker da 26x1.85... le misure dovrebbero essere compatibili col tuo problema freni, il battistrada è da trekking e risponde alla tua descizione e in quanto a sistemi antiforatura dovrebbe essere al livello dei Marathon Plus... se hai pazienza di aspettare, quando mi arrivano e li monto ti dico come vanno

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

nandoischia
Utente Normale



Campania


80 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 00:13:53  Mostra Profilo Invia a nandoischia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Iacomino
Aspetto volentieri che lì provi tu... Io nel frattempo mi sto dedicando
alla motorizzazione... Montare il ciclone non è semplice con le "nuove staffe " fanno
letteralmente pena...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 12:37:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto x montare la Schwalbe Maraton Plus, 40-622.
Spalla da 1,50.
Sono purtroppo alla disperata ricerca di una camera adeguata.
So ke la Schwalbe è il top, ma io purtroppo con quella camera ho sempre bucato ed ho il terrore a usarla di nuovo.
Vorrei la Slime, ma della mia misura non la trovo!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 15:31:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio ti ho già dato diversi consigli, non ne hai mai seguito uno, ma almeno adesso hai comprato uno pneumatico degno di tale nome. La camera giusta è la Schwalbe n°19


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 08:50:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millemiglia: non è vero che non ho seguito nessun tuo consiglio, solo che dopo aver acquistato 6 gomme, eppure di una certa qualità, e sempre camere d'aria schwalbe,
credo per una spesa totale di circa 200 euro, mi seccava buttare tutto,
tutto qua.
Tra l'altro ho seguito il tuo consiglio di porre una camera tagliata fra cerchio e camera, ed infatti non so se è per quello ma sono quasi dieci giorni che non buco più!
Però ho mandato in pensione la michelin, è usato una schwalbe road cruiser 37-622 con camera slime.
Ora scendo nel mio garage e monterò la maraton, con camera schwalbe n.19 come da te consigliato.
Tra l'altro montero anche la fascia para nipless della b twin, e comunque sempre sopra ci montanò una camera tagliata.
Che pressione mi consigli?
Daniele Cansoli mi diceva massimo 4 bar.




La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 11:45:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio mi sembra che stai intorno ai 75Kg, giusto? se è così non avere timori e gonfia come ti piace di più, logico che se sulla gomma ti dà max 6 bar e tu gonfi a 5 bar hai più confort e meno possibilità che esploda...
Il consiglio della camera tagliata sopra l'altra di PaoloFrancescoRossi è buono, ma io d'abitudine non lo uso..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 11:54:21  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello l'avatar nuovo..e' il mio superalcolico preferito

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 12:10:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio come le boutique che a ferragosto espongono piumini e cappotti..... penso già all'inverno...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 12:52:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
_________________________________________
Ecco fatto. Missione compiuta !
Installato schwalbe maraton Plus 40-622 da 1,50, fascia para nipless della b-twin e camera schwalbe 28" 29" 700C SV 19.
Ora ke ho finalmente seguito tutti i vostri consigli, fate una macumba anti sfiga, esegnatevi il giorno sul calendario.
Io nel frattempo mi tocco.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 21:52:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che diventi cieco...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 10:26:20  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nandoischia ha scritto:

Ciao Iacomino
Aspetto volentieri che lì provi tu... Io nel frattempo mi sto dedicando
alla motorizzazione... Montare il ciclone non è semplice con le "nuove staffe " fanno
letteralmente pena...


Le ho montate (Michelin Pilot Tracker) e usate per una ventina di km su asfalto e qualche sterrato e mi sembrano decisamente ok. Un po' pesantine, un po' "gnucche" a montarle, ma su strada danno buona tenuta e anche fuoristrada non sono male. Fatta troppa poca strada per dire quanto è efficace il sistema antiforatura...
Se però hai il problema del diametro esterno occhio, ho misurato uno sviluppo di 2035mm a 3 bar e con me seduto sopra (ruota anteriore), quindi se le gomme che avevi prima sfioravano il filo del V-brake potresti avere brutte sorprese!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.