Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 attacco telaio per bosch ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fello1987
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 19:21:43  Mostra Profilo Invia a fello1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono uno studente con una richiesta strana. per la mia laurea sto progettando una bicicletta elettrica.
attraverso il forum sto imparando tante belle cose.. ho scelto di utilizzare il motore bosch per la mia bicicletta e devo realizzare la modellazione 3d. Mi servirebbero i disegni dell'attacco del telaio per il motore.
Secondo voi è possibile trovarli senza scomodare la Bosch?

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 19:41:51  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di fello1987

Secondo voi è possibile trovarli senza scomodare la Bosch?


Se non riesci a trovare qualcosa in internet la vedo dura: Il manuale del motore Bosch ha solo una figuretta striminzita.

Immagine:

98,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 19:43:14  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io per l esame di ansys ho scelto il carrello del piaggio p180 e ho scomodato in primis la piaggio che mi ha mandato un manuale d istruzioni per la manutenzione del carrello e poco altro. Quindi per prima cosa scomoda la bosh. Sicuramente non ti mandano niente e allora prendi un calibro e cerca una bici in riparazione!
Torna all'inizio della Pagina

pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 06:38:53  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://forge.localmotors.com/pages/competition.php?co=67

Cerca tra i file del concorso, tra le indicazioni e i regolamenti troverai anche un modello 3d del motore e della batteria.

Ottimo argomento la tua tesi, spero che avremo la possibilità di leggerla

www.alcedoitalia.it vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

fello1987
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 09:11:33  Mostra Profilo Invia a fello1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pghori ha scritto:

https://forge.localmotors.com/pages/competition.php?co=67

Cerca tra i file del concorso, tra le indicazioni e i regolamenti troverai anche un modello 3d del motore e della batteria.

Ottimo argomento la tua tesi, spero che avremo la possibilità di leggerla



mi sa che è troppo tardi perchè il concorso è chiuso.. non trovo niente! inutile chiederti se te li eri salvati vero?
la vedrete la tesi, tanto mi servirà aiuto anche per altro.

nicot, grazie cmq.
isd88, se trovassi una bici potrei usare addirittura il laser scanner dell'università, il problema è che a ferrara, città delle biciclette, di bici elettriche se ne vedono poche e solo made in cina.

ma non c'è qualche azienda italiana che produce i telai che montano il bosch? Apparte la Lombardo che sicuramente il telaio lo acquista.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 12:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove pensi di trovare la motorizzazione?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

fello1987
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 13:24:37  Mostra Profilo Invia a fello1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bosch mi ha garbatamente chiuso la porta in faccia.. i disegni tecnici li forniscono solo ai produttori! e i produttori non penso possano passarmeli nemmeno se volessero..
mi hanno suggerito di reingegnerizzare la parte o comprarmi una bici.. grazieeeeee!

cmq il prototipo fisico è a scopo dimostrativo, non importa che sia totalmente funzionante, mi serviva il 3d per fare tutta la modellazione e i rendering..

dite che mi vendono un pezzettino di telaio?
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 16:38:56  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puipoi fare un salto Cesena chiedi ad Alcedo se ti fa misurare una haibike ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 16:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo punto mi pare una cavolata incapponirsi sul bosch.
Valuta di usare un ciclone magari e visto che puoi reingegnerizzare tutto il telaio, potrai fare un lavoro molto pulito e la bici viene completa.
In alternativa l'unica è sentire Alcedo se ti fa questo favore.

...già sapevo che non ti avrebbero detto e dato nulla, per questo il mio primo intervento.
Si muovono solo se chiedi almeno 1000 pezzi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

fello1987
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:42:23  Mostra Profilo Invia a fello1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

a questo punto mi pare una cavolata incapponirsi sul bosch.
Valuta di usare un ciclone magari e visto che puoi reingegnerizzare tutto il telaio, potrai fare un lavoro molto pulito e la bici viene completa.
In alternativa l'unica è sentire Alcedo se ti fa questo favore.

...già sapevo che non ti avrebbero detto e dato nulla, per questo il mio primo intervento.
Si muovono solo se chiedi almeno 1000 pezzi.


si probabilmente è una cavolata.. avevo letto in qualche post che qualcuno aveva visto i 3d e aveva fatto corsi e sarebbe stata una bella base di partenza per poi costruire il resto del veicolo.
Il ciclone non ha tutta quella meravigliosa elettronica?

Le attrezzature di scansione è difficile farle uscire dall'uni in tempi brevi. devo sentire..
è anche vero che io studio design, non devo cadere nel lavoro dell'ingegnere..

In ogni caso una visita da Alcedo a scopo di approfondimento la faccio sicuramente. domani provo a contattarlo.
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 01:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti direi di guardare anche il Bofeili ... ma se trovi un motore migliore e' meglio !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6760 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 08:39:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo rientra dalle ferie il 27


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

fello1987
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 14:02:23  Mostra Profilo Invia a fello1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti intanto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.