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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 19:56:10
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Salve a tutti. Gradirei un vostro consiglio/suggerimento per capire se è corretto il funzionamento elettrico/elettronico del kit montato da circa dieci mesi sulla mia bici. Il kit montato è il nine continent RH205 high torque con centralina da 17 Amp. Ad oggi ha percorso 5.700 km. di cui 5.000 con un primo pacco di batterie 36 Volt 19 Ah e 700 Km. con un secondo pacco da 18 Ah (ambedue con batterie piombo). Da circa un paio di mesi noto che mentre sto viaggiando alla solita velocità costante di 25 Km/h per lunghi tratti, se mi si presenta un problema a causa del traffico stradale che mi fa cessare subito la pedalata, e frenare, nel ricominciare a pedalare, noto che per circa 15/20 secondi non ho assistenza dal motore, come se avessi disalimentato la batteria, ma trascorsi i 15/20 secondi, riprende l'assistenza della pedalata. Ho verificato gli swicht dei freni, ma il funzionamento è corretto, collegandoli al tester risulta con leva a riposo contatto aperto, e tirando la leva contatto chiuso; Ho controllato tutti i contatti dei connettori (in particolare gli spinotti di potenza del motore) e se i relativi fili erano ben collegati ai faston. Ho anche provato a collegare momentaneamente l'accelleratore a pollice, e nel momento che si verifica il problema accellerando solo per un attimo ritorna subito tutto alla normalità all'istante. Inoltre al verificarsi del problema, se io invece di continuare a pedalare senza assistenza fermo per un paio di secondi i pedali e riprendo, riprende subito l'assistenza. In poche parole, l'impressione durante questo sintomo e quella di una disalimentazione del Kit, ma il tester indica che la tensione è presente, e risulta essere la tensione a vuoto, in quanto quando il motore da assistenza, questa ovviamente è di circa 1 Volt inferiore a causa della corrente assorbita dal motore. Sembrerebbe come se la centralina in quei 15/20 secondi non sapesse cosa fare. Gradirei la Vostra opinione su quanto esposto per capire se è normale, o se pensate che sia il presupposto per un guasto che si potrebbe verificare sull'elettronica della centralina. A parte quanto esposto, utilizzo tutti i giorni il kit senza problemi di nessun genere. Ringrazio tutti per la collaborazione.
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:24:15
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Direi che è un problema connesso al PAS. Ma aspettiamo anche il parere di altri.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:48:30
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Prova ad allontanare il cavo del PAS dall'alimentazione. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 23:23:29
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Sicuramente è il Pas che non funziona correttamente oppure è la centralina che elabora male il segnale proveniente da sensore del Pas, è difficile stabilirlo con esattezza. |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 15:39:36
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per joffa Proverò ad allontanare il cavo alimentazione dal cavo del pas e dal pas stesso. Ti farò sapere appena possibile. Grazie
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 17:11:06
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per joffa ho provveduto a ricablare i cavi cambiando totalmente il percorso del cavo di alimentazione da tutti gli altri cavi, e allontanando anche il connettore, ovviamente nel punto di ingresso della centralina si ritrovano obbligatoriamente tutti assieme. Purtroppo l'anomalia persiste. se ci sono altre possibili soluzioni, benvengano. in ogni caso per il momento l'anomalia non mi reca alcun problema sull'uso della bici oltre quello citato, per cui se non ritieni che possa peggiorare ulteriormente la situazione, io continuerei ad usare la bici. Una precisazione (non so se possa essere utile) ho sostituito da poco meno di un mese il pacco batterie (Fiamm Fgc 18 Ah) il precedente che avevo usato (Fiamm ft19-12b) mi è stato venduto da un commerciante poco serio convincendomi che era l'ultima versione aggiornata della 18 Ah uso ciclico ma aumentata a 19 ah, poi ho scoperto che invece si trattava di batterie per uso avviamento per motociclette. Il rendimento di queste batterie è stato: All'inizio 55 km di autonomia con una carica (durata della carica circa 6/7 ore) - Km percorsi in tre mesi di uso continuo Km. 4000 poi il crollo. autonomia dopo i 4.000 km scesa prima a 25 e dopo pochi giorni a 10 km. (durata della carica 3 ore). In conseguenza avendo scoperto che erano per uso avviamento, mi sono convinto che si erano sicuramente danneggiate, e o provveduto a sostituirLe da un'altro commerciante con le uso ciclico Fgc 18 Ah. all'inizio l'autonomia con una carica è stata di 25 km, dopo due settimane riesco a raggiungere i 18 km ma sull'orlo del cut-off. Grazie. Saluti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 22:43:34
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Purtroppo le batterie da avviamento non amano essere scaricate a fondo, sono concepite per dare fortissime correnti per 3-5 secondi e poi essere ricaricate immediatamente con correnti rilevanti. Speriamo che queste ti possano durare a lungo, anche se l'autonomia mi pare che non sia assolutamente proporzionata alla capacità della batteria: Con 36V-18Ah ed un motore HT si devono percorrere molti più chilometri!!! |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 12:56:28
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Le batterie al Piombo le detesto e le sconsiglio. Si comportano tutte in modo diverso, hanno curve di scarica che sembrano il profilo del Cervino e di solito alla fine si spende di più (alla lunga) che con il litio... Se il difetto persiste, mandami la centralina che te la cambio.
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micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 13:20:18
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Notai questo col primo cancello che avevo preso...
In poche parole quando le piombo sono quasi scariche, al primo sforzo la centralina stacca per basso voltaggio, per poi ripartire appena le batterie si rilassano dopo una decina di secondi.
Adesso non so se le centraline di nine continent fanno lo stesso scherzetto con le piombo |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 15:53:40
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per Joffa Forse ho risolto casualmente il problema. ho provato a smontare il pas per dargli un'occhiata, e pulirlo dalla polvere, mi sono accorto che i magnetini avevano attaccato minuscole particelle metalliche, tipo limatura di ferro. Ho tolto la limatura e rimontato il pas, per il momento il difetto non si è presentato, spero che continui così, anche se non capisco come la limatura di ferro possa influire sul corretto funzionamento. Ti ringrazio per la disponibilità. Saluti Remora
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 16:33:22
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La cosa è molto semplice, il segnale in uscita dal sensore del Pas deve evere una forma d'onda ben precisa per poter essere elaborato dalla centralina, e se la limatura deformava molto i magnetini del disco la forma d'onda non era sufficientemente pulita. |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 17:24:19
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In sicilia non è poi così strano raccogliere "polvere" magnetica grazie all' ETNA |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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