Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio su Inguardabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bepperaf
Utente Normale

Toscana

67 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 18:45:54  Mostra Profilo Invia a bepperaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la versione quasi definitiva dell'Inguardabile
manca la copertura in goretex della batteria e la sostituzione della corona(44 X 48)

Immagine:

111,51 KB

Immagine:

117,78 KB

Immagine:

103,17 KB

Immagine:

113,52 KB

Immagine:

106,3 KB

Immagine:

119,35 KB

La uso quasi 5 giorni su sette per andare al lavoro da giugno(35km)
e sono molto soddisfatto anche se ultimamente le prestazioni sono un pò calate causa freddo e vestiti ingombranti ed ora vorrei un consiglio
Ho una centralina 27 ah originale joffa che funziona egregiamente
ma stavo considerando di provare una kelly kbs per i seguenti motivi:
regen regolabile con manettino perchè amo il freno motore e nella mia è molto debole
possibilità di usare i sensori che dovrebbero anche se pochissimo se tutto funziona migliorare le prestazioni
possibilità di aumentare l' amperaggio a 35 ah considerando che ho una ping 48/15 2,5c che carico tutti i giorni e che per il mio percorso è abbondante, non aumenterei di più l' amperaggio per non stressarla
per ora sono senza pas perchè non c'è posto per montarlo a meno di non modificarlo parecchio
quando avrò tempo voglia e soldi valuterò se metterlo o rivolgermi ad un sensore di sforzo
per favore datemi un parere tecnico grazie( la bici mi serve, l'estetica non è il mio forte e qualcuno di voi ha già infierito ma se volete sfogarvi fate pure)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 19:02:23  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,io consigli on posso darteli,perché sono ancora in attesa,ma chissà che qualche volta non ci si incontri,visto che abitiamo nello stesso comune e di sicuro non passi inosservato.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 19:15:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non infierisco, badi alla sostanza... credo che la Kelly sia il top, e se hai il motore sensored e il controller sensorless appoggio fortemente la tua decisione... Cambia!

In Vino Rident Omnia

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 20:30:42  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se metti qualche adesivo o colori quel nastro diventa meno inguardabile...

bepperaf
Utente Normale

Toscana

67 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 21:29:52  Mostra Profilo Invia a bepperaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi preoccupo per gli adesivi devo metterci del goretex nero ma grazie MM per il discorso sensori secondo te c'è il miglioramento nelle prestazioni ora avvio la bici con i pedali e solo dopo aziono il gas e và
perfettamente senza problemi
sai se con i sensori si ottiene maggior velocità (2/3 kmh)
gradirei consigli anche sull' aumento di amperaggio

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 21:33:36  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No , la velociga non dipende dai sensori o meno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36167 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 23:52:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità non cambia assolutamente con una centralina sensored, migliora invece la precisione del motore in partenza e sulle salite a bassa velocità.
Se comunque hai notato un calo di prestazioni dovuto al freddo non mi pare una buona idea andare a chiedere alla batteria ancor più corrente, 27A di picco non sono poche per un motore, a meno che non sia un 9*7 da velocità o un 8*8...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 23:58:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un motore coi sensori lavora molto meglio abbinato ad un controller coi sensori, nessun sussulto in partenza, nelle ripartenze in salita, e a velocità massima.
Non darei più di 30-35A per salvaguardare la tua Ping, che è fatta con celle del tipo V2,5 da 2C di scarica...

Specifications:
Suitable Wattage of Motor: up to 800 Watt, 600 Watt suggested
Applications: E-Bike, Electric Bike, E-Scooter, Electric Scooter
Voltage: 48 Volts
Capacity: 15 Amp Hours
Dimension: 300x105x150 mm / 11.8x4.1x5.9 inches
Weight: 7.5 kg / 16.5 lbs
Charging Voltage: 60-61 Volts
Charging Current: <5 Amps
Rated Discharging Amperage: 15 Amps

Max Continuous Discharging Amperage: 30 Amps

Maximum Discharging Current: 60 Amps
Discharging Cut-off Protection: 40-50 Amps
Lifecycle of the whole pack: >85% capacity after 1000 cycles. Lifecycle of single cell: >85% capacity after 1500 cycles, >70% capacity after 3000 cycles. (<1C discharge rate and <1C charge rate)

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.