Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 21:26:16  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,oggi montando il nuovo sensore 12 magneti,con il vecchio captatore del 6 magneti (quello nuovo non riesce a leggere niente...sara'analfabeta)ho notato che il motore si attiva anche girando i pedali al contrario....e' normale??? un saluto

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:28:32  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso i dischi con i magneti funzionano correttamente solo con il rispettivo captatore dedicato. Di che kit si tratta? Io ho avuto un problema di andatura a singhiozzo con un pas ad 8 magneti di un kit 9C risolto semplicemente allontanando il dischetto dal captatore fino a circa 5 mm.

ecocar
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 23:23:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ecocar, mescolare elementi che non nascono insieme è rischioso, il pas a 12 magneti ha il sensore diverso dagli altri, e anche l'orientamento dei magneti è basato su un principio diverso.

Prova comunque a montarlo al contrario, non puoi fare altro.
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 01:57:18  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi....grazie..
Il mio kit motore e' un BMC v4 cruiser con pas originale 6 magneti.Il nuovo pas e' quello 12 magneti by Alcedo con 2 captatori uno sx ed uno dx. Siccome montando i captatori del 12 magneti non vedevo nessun impulso al motore ho pensato che il mio controller non leggesse i medesimi,e'possibile, ho e'un problema relativo al montaggio del captatore?? Montando il captatore del mio kit motore sul disco a 12 magneti,il motore si avvia,ma ho il problema per cui ho aperto la discussione...un saluto grazie ancora..
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 08:32:51  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di lelehd

Ciao a tutti,oggi montando il nuovo sensore 12 magneti,con il vecchio captatore del 6 magneti (quello nuovo non riesce a leggere niente...sara'analfabeta)ho notato che il motore si attiva anche girando i pedali al contrario....e' normale??? un saluto


potrei sbagliarmi, se la tua centralina e` programmabile,
si puo` cambiare via pc. reverse inverse ecc. in modo che giri in avanti, alcune indicano il n. magneti
oppure lo monti in modo inverso o su l`altro lato pedale,
ci sono alcuni sinistri e altri destri.
per la marcia in dietro penso bisogna prima selezionarlo
via pc ecc. non ricordo.

come va il motore?



Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 09:25:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente puoi risolvere il problema cambiando lato di montaggio del sensore, come ti ha suggerito anche Zeccato, alcuni Pas non sono assolutamente reversibili, a meno di non staccarli dal supporto metallico e capovolgerli di 180°...
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:27:56  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

Messaggio di lelehd

Ciao a tutti,oggi montando il nuovo sensore 12 magneti,con il vecchio captatore del 6 magneti (quello nuovo non riesce a leggere niente...sara'analfabeta)ho notato che il motore si attiva anche girando i pedali al contrario....e' normale??? un saluto


potrei sbagliarmi, se la tua centralina e` programmabile,
si puo` cambiare via pc. reverse inverse ecc. in modo che giri in avanti, alcune indicano il n. magneti
oppure lo monti in modo inverso o su l`altro lato pedale,
ci sono alcuni sinistri e altri destri.
per la marcia in dietro penso bisogna prima selezionarlo
via pc ecc. non ricordo.

come va il motore?




ciao..effettivamente la mia centralina e'progammabile,potrebbe essere tarata in maniera errata...chiedero' al tedescone..
Il motore funziona bene,pero' non saprei darti dati troppo tecnici...non sono un super esperto..
Tornassi indietro probabilmente opterei per un motore v2t..per le salite piu' gravose,anche se come mi avete consigliato qui sul forum anche una seconda batteria in parallelo non sarebbe male Dovrei approfondire con voi il discorso per capire bene come procedere...
Quello che posso dirti e che nella via privata a casa mia con una litio ioni 48v 14,5 ah ho raggiunto circa 53km/h sul piatto ed in salita dolce arrampichi con un discreto apporto muscolare,considerando che la mi bici non e' una delle piu' leggere..comunque motore promosso per i miei gusti..
Provando il sensore pas,problemi a parte non e' tanto di mio gradimento perche' rende la bici un poco pericolosa...ma la legge e'legge...ci adegueremo...un saluto
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:35:54  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente puoi risolvere il problema cambiando lato di montaggio del sensore, come ti ha suggerito anche Zeccato, alcuni Pas non sono assolutamente reversibili, a meno di non staccarli dal supporto metallico e capovolgerli di 180°...

Ciao la piastrina porta captatore ho dovuto cestinarla siccome ho una guarnitura da bmx e dal lato corona non entra nulla, neanche il dischetto porta magneti,tocca ovunque...
Se devo essere sincero non ho provato a girare il captatore in altri sensi,pero' il motore si attiva bene dopo 1/4 di giro pedali,la cosa strana e che si attiva anche girando i pedali al contrario...vita difficile
Ho proprio paura che sia un problema di settaggio controller.. un saluto
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:42:13  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo risolto girandolo di 180 gradi,
2 minuti spani il pedale giri, se conforme spazio.
puoi provarlo a mano con ruota alzata alzataa.

se hai solo pas, senza sensore di sforzo sui pedali o
il display che scegli la potenza
diciamo, o l`acceleratore ecc.
ti parte a scatto, e consuma di piu`.
tanto quel motore e` comunque non a norma penso.
comunque per programmarla ti serve il cavo usb,
e istallare il software della centralina.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:55:45  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

io avevo risolto girandolo di 180 gradi,
2 minuti spani il pedale giri, se conforme spazio.
puoi provarlo a mano con ruota alzata alzataa.

se hai solo pas, senza sensore di sforzo sui pedali o
il display che scegli la potenza
diciamo, o l`acceleratore ecc.
ti parte a scatto, e consuma di piu`.
tanto quel motore e` comunque non a norma penso.
comunque per programmarla ti serve il cavo usb,
e istallare il software della centralina.



ciao..grazie delle info,provero' a spostare il captatore,magari funziona...La mia bipa effettivamente, non e' propriamente a norma,ma usandola in aree private,lo diventa..
L'idea del sensore e' nata per eliminare l'acceleratore e per cercare di rendere la bici un poco piu'adatta alla circolazione..
Il venditore ha oltretutto messo un sigillo(adesivo) sulla presa per collegare il pc,cosi' da evitare manomissioni che fanno decadere la garanzia... Grazie un saluto a presto
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 21:29:26  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per sicurezza dico che il cavo usb penso funziona solo quello suo originale della centralina, e non penso
che decade la garanzia se hai come penso centralina esterna,
poi forse ti sara` utile il gaslegalizer che legalizza
l`acceleratore penso.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 09:36:03  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

per sicurezza dico che il cavo usb penso funziona solo quello suo originale della centralina, e non penso
che decade la garanzia se hai come penso centralina esterna,
poi forse ti sara` utile il gaslegalizer che legalizza
l`acceleratore penso.

Ciao,la centralina e' esterna ed il cavo e' in vendita,il problema sono le mie capacita'...per la garanzia non metterei la mano sul fuoco...ma i tedeschi son tedeschi..grazie ancora...
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