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pguaraldi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 22:25:08
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Ciao. sono un nuovo utente del forum. Sono capitato su questo forum cercando informazioni sulla possibilità di convertore la mia family-bike, modello integrale, in elettrica. Nel forum vi è già una discussione a riguardo(http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11984) ma è un po' datata e non è chiaro se chi si è cimentato in tale impresa vi sia riuscito e con che risultati...
Quindi vi chiedo: -qualcuno c'è riuscito? che kit devo acquistare, dove e come procedere al montaggio? -costi approssimativi e grado di difficoltà dell'operazione?
purtroppo la mia esperienza come meccanico è veramente scarsa ma sono motivato dal sogno di poter avre un aiuto nei 16 km che percorro regolarmente per andare al lavoro in bicicletta ogni giorno, coronati da una ripido pendio finale (il che mi fa arrivare al lavoro sudato fradicio anche in inverno)
-la mia family bike ha le stesse medesme caratteristiche di quella di "baffosardi", però è bianca!
grazie a tutti e complimenti per il forum
Pietro
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 22:42:46
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Ciao Pietro, benvenuto.. Dai un'occhiata qua, kit completo con motore, centralina, accessori, e batteria molto molto validi, garanzia e assistenza post-vendita al top.
http://www.alcedoitalia.it/kitpost_bpm36250b.html |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 23:03:31
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Ciao, se acquisti un kit in Italia le difficoltà di montaggio saranno minime, anche perchè in caso di dubbi basterà contattare il venditore, mentre se acquisti in Cina dovrai fare qualche sforzo in più per far funzionare il tutto. Come hai letto nell'altra discussione la cosa importante è che la larghezza del carro posteriore della bici (l'interno del telaio dove è montata la ruota) sia di circa 135mm perchè i motori da bici hanno quelle misure, poi devi anche vedere se preferisci un kit "strettamente legale" quindi 250W di potenza e nessun acceleratore, ma solo avviamento tramite la pedalata, oppure miri a qualcosa di più brioso... |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 23:19:42
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benvenuto Pietro, Se contatti il link che ti ha segnalato MM vedrai che è anche lui Emiliano e magari te abiti vicino così gli porti la bici e vedrai immediatamente se è possibile e quale motore montare.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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pguaraldi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 00:30:37
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Grazie a tutti della calorosa accoglienza e delle pronte risposte. Alcuni dubbi: 0) scusaate l'ignoranza ma 24 V-32V-48V che significano e cosa comportano? 1) questo allestimento da BMS battery potrebbe andare bene? - 36V10Ah Li-Ion Alloy 03-CASE EBike Battery With a Carrier Rackr. AC Voltage : 200V~264V, Rack Color : White -- €167.57 - Q100 36V250W-350W Rear E-Bike Kit with LED Meter RPM : 201 -- €97.14 1 €97.15 2) manca qualcosa o consigliate acquistare qualche altro accessorio? 3) come mi devo comportare col cambio della mia family bike? la ruota motorizzata che mi arriva ha gia' i rapporti montati? 4) se con la spedizione (€167.26) il costo totale e' €431.97, quanto i devo aspettare di dazi e tasse varie?
grazie a tutti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 09:05:33
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Dazio del 4,5% su 431,97 Euro e IVA del 21% sul nuovo totale di 451,4 Euro, quindi 546,2 Euro totali.
Quanto al motore non mi pare una buona scelta, credo che per una bicicletta che si preannuncia assai pesante il Q100 non sia adeguato, in particolare se devi percorrere giornalmente la famosa salita che hai citato.
Infatti a parità di potenza (250W) esistono motori ben più robusti e performanti di quello, e forse varrebbe la pena di farci un pensierino per non restare delusi.
Considera anche che con una batteria cinese da 36V-10Ah e il peso del tuo mezzo avrai un'autonomia reale che non ti consentirà di percorrere i 16+16Km senza ricaricare al lavoro, questo anche in considerazione del fatto che le batterie non vanno scaricate oltre l'80% della loro capacità effetiva.
Comunque visto che dichiari una scarsa competenza meccanica (e che di conseguenza non hai nessuna attrezzatura) ti esorterei a seguire il consiglio di MilleMiglia e di T4R!
I rapporti dovrai smontarli dalla tua ruota e avvitarli sul motore, occorre l'apposito estrattore...
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