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Elops3
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 22:48:13
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Ciao a tutti, mi chiamo Ciro e scrivo dalla prov. di CE per chiedervi consigli e complimentarmi con questo bel sito!!! Da più di un anno posseggo una BTwin Elops3 28" con cui mi trovo molto bene e stavo pensando di montargli un kit. In merito vi chiedo:
Dove posso acquistare un kit? (zona 90% pianeggiante, 10% salite) Conoscete qualcuno di buona volontà tra Napoli e Caserta che li monta?
Sono interessato anche ad una potenza maggiore dei 250w previsti dalla legge perchè suddetta bici verrà usata principalmente da mio cugino in area privata (vigilanza centro commerciale).
Grazie. Auguri di buona Pasqua a tutti voi.
Ciro.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 23:46:58
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Ciao e benvenuto, prova intanto a leggere questa discussione che potrebbe esserti utile, visto che riguarda una bici identica alla tua, poi chiedi pure!!!
Purtroppo quella bici ha il freno posteriore a tamburo, quindi dovrai anche risolvere quel problema, sui motori da bici non è previsto l'uso di quel freno... |
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Elops3
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 09:22:55
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Grazie per il benvenuto e per i consigli. ho letto la discussione che mi hai indicato però sarei interessato a montare un motore su ruota anteriore, conosci qualche sito affidabile che motori?
Buona Pasquetta.
Ciro |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 09:53:10
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Mi permetto di risponderti, pur non avendo l'esperienza di BARBA. Il motore anteriore lo trovi in tutte le ditte che vendono KIT. Sostanzalamente è la stessa cosa di quello posteriore. Quello che devi stare attento e il passo della forcella che deve corrispondere a quella della ruota/motore, e che la forcella stessa sia in materiale resistente alle sollecitazioni del motore meglio se in acciaio.
P.S. Barba se ho detto male, bacchettami :) |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 11:22:25
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Tutto corretto, però in genere è meglio evitare, per motivi di sicurezza, di montare motori anteriori sopra i 250W. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 12:50:51
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Infatti, se ti accontenti di un motore di potenza legale va bene anche l'istallazione all'anteriore, altrimenti no, in particolare su una bici di fascia così bassa... |
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Elops3
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 19:10:58
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Grazie a tutti per i consigli. Non volendo affrontare il problema del freno posteriore sarei orientato verso un motore "legale", al proposito ne ho visto uno sul sito "bmsbattery" che va da 250w a 350w, pure va bene?
Sareste così gentile da consigliarmi un'accoppiata motore+battery senza troppe pretese? Considerate che mi è venuta l'idea di recarmi a lavoro con la bici (13 km al giorno)e che a volte (passeggiata) viaggia con me mio figlio di 22 mesi.
Grazie ancora a tutti voi! |
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