Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Questo è il dilemma...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrotop
Utente Medio

174 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 15:01:49  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono settimane che mi chiedo, 48v 15Ah o 60v 12Ah? non so quale headway scegliere per un GM 1000w.Premetto che non posso andare oltre quel peso! preferirei i 60v ma ho letto sul forum che queste batterie droppano troppo..per chi ha esperienza in merito, conferma?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 18:27:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quale centralina vuoi abbinare al motore, finchè lavori intorno ai 30A la batteria Headway da 12Ah dovrebbe reggere senza droppare troppo, e 30A a 60V sono sempre ben 1800W!
Torna all'inizio della Pagina

pietrotop
Utente Medio

174 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 11:16:13  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una centralina 48v 30A, se nn regge i 60v prendo una da 60 1500w da ebay..avrei tenuto in considerazione anche le batterie a123 system ma sul sito a123rc.com non va più il pc!A proposito, da errore anche a voi?? grazie per le risposte barba

T4R
Utente Master

Campania

3524 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 12:45:37  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietro tieni presente che quando scriviamo 24-36-48V ci riferiamo ad una tensione nominale, ma in effetti la tensione reale è maggiore.
Nel caso specifico di una 48V a prescindere dal tipo di chimica quando è completamente carica la tensione REALE è molto vicina ai 60V, in alcuni casi, questa soglia viene anche superata.
Es. la mia LiPo da 14s quando è carica misura 58,8V.
Per cui una centralina da 48 V è sicuramente dimensionata per reggere 60V REALI, ed in genere ha una tensione di cut-off di 42V.
Una centralina da 60V nominali lavora con tensioni reali di oltre 70V.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

pietrotop
Utente Medio

174 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 13:43:53  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusa non ho chiarito che come 60v mi riferivo a 20 celle da 3,2v quindi 64 nominali e 72 di picco! vorrei fare un pacco da 18s ma poi cè il problema del bms che non si trova facilmente da 18s

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 14:24:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che una centralina da 48V regga 72V massimi, e non solo per i condensatori elettrolitici, ma anche perchè di solito si brucia l'integrato che stabilizza la tensione +5V per la scheda, vanno rivisti i valori delle resistenze che ha intorno.
Quanto al sito A123rc non è raggiungibile, non so se hanno problemi oppure non esiste più!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.