Ieri causa diluvio è arrivata l'acqua sul bms che prontamente è andato in protezione.Ho asciugato il tutto dopo 10minuti dall'accaduto e ho provato a far partire l'ebike ma subito ritorna in protezione questa volta con una leggera puzza di circuito bruciato "leggera".Faccio asciugare meglio ancora e riprovo dopo ore e sembra tutto ok...la puzza si è affievolita quasi scomparsa...stamattina riprovo ad accendere ed è tutto ok ma dopo circa 30 min che è accesa torna a spegnersi andando in protezione...Riavvio tutto e ritorna tutto a posto...é il caso di rottamare il bms o è ancora utilizzabile??pare che bilanci ancora bene vista la tensione...Provvederò a chuderlo meglio nella scatola...In tutto questo devo dire che è stata mea culpa!!
Confermobche ilnbms sta lavorando bene...tutte le celle a fine carica 3.44v tranne una a 3,43 e un 'altra a 3,45. Insomma quasi perfetto....questo dopo circa 12 ore dalla fine del bilanciamento.La Ora sembra tutto ok puzza è sparita e ho tolto qualche granello di oslcalcare da un piedino di un mosfet.
ottimo iddimus,visto che ci sei dagli anche un po di spray impermeabilizzante male non gli fa,(almeno credo),va bene anche la lacca o il traparente in bompoletta
Si difatti è una cosa che avevo intenzione di fare ma ho delle riserve poichè ho paura di fare un pastrocchio visto che il bms è doppio livello.Mi continua a ad andare in protezione tuttavia honkndigiduato il componente che fa andare in protezione il bms.dovrebbebesse un resistorino connsaldatuee piccolissimendibquelli c sono tutti uguali moltiplicato per il numero di cellle dellabbatteria.ha segni di surriscaldamento ma nnn è ne sciolto ne bruciato solo un leggero colore rossiccio su un piedino segno di un principio di surriscaldamento.Appena provo a tosfiorarlo il bms va in protezione.ho ora provvveduto a pulirlo......speriam bene
Ieri ho testato il bms lungo 30km.All'andata i primi 15 è andato benissimo senza mai spegnersi.al ritorno invece l'ha fatto per 2 volte...riavviando torna tutto ok...Ora per non si accende proprio più...Insomma fa molti scherzi tanto da arrivare a pensare di usarlo solo in fase di carica dato che bilancia bene.Fare un connettore diretto dalla batteria alla centralina per la scarica che bypassi il bms e lasciare il connettore connesso al bms solo per carica...é un ragionamento onesto?in questo modo non avrei più protezione undervoltage ma c'è pur sempre la centralina...