Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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wroom
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Lombardia


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Inserito il - 30/03/2013 : 00:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bergamo muove i primi veri passi nell'Universo pedalec con retrofit.
Immagine:

234,91 KB

Ieri si è svolta all'Urban Center cittadino, New Mob un importante forum sulla mobilità.Erano presenti alcune autorità, tra cui l'Assesore della Mobilità Gianfranco Ceci e l'Assessore all'Ambiente Massimo Bandera.
Per non prolungarmi troppo su tutti i punti di programma allego il link: http://www.coopalchimia.it/dati/files/Programma_convegno_28.3.12.pdf

In questa occasione vorrei approfondire la gravità di un fattore tecnico emerso nella presentazione, dove posso comprendere la buona fede dell'Assessore Massimo Bandera che ha ricevuto la prima di sei biciclette blu kittate con retrofit da 500 watt (non si dice chi è lo sponsor) ma incrociando le parole chiave in Google in motore di ricerca si scopre che lo sponsor o partner o FORNITORE è la ditta Eco Rent. Non penso che una azienda preparata per fare mercato in questo settore sia cosi sprovveduta, anzi sembra che siano l'ombelico del mondo in città per quanto riguarda la mobilità elettrica e guarda caso sfrutta gli spazi adiacenti alla struttura Urban Center che è di proprietà del Comune.
Scovare in rete che si tratti di Eco Rent non è stato difficile, perchè dalle immagini del loro sito e dal kit presentato risulta lo stesso della foto scattata ieri all'Assesore Massimo Bandera. Mi chiedo come sia possibile fornire a un Assessore e ai dipendenti Comunali, 6 kit da 500 watt depotenziati a 250 watt. Mi meraviglio che uno dei primi cittadini che vuole dare buon esempio sia il primo a non rispettare le leggi applicabili dalla sua Polizia Locale. Ma quale buon esempio è quello di violare l'Art 50 del CDS e presentare il fattaccio alla stampa.Non vi sembra che la cosa ha dell'incredibile? La cosa succede a Bergamo e mi dispiace perchè in un momento cosi delicato si fà molto poco per l'inquinamento e poi gli addetti ai lavori riescono a mettere in sella un Assessore che ci mette la sua faccia su una bicicletta kittata con un retrofit fuori legge in presenza dei sui Agenti della polizia. http://energuia.com/2012/11/a-bergamo-arriva-il-retrofit/
Gentilmente mi correggete se mi sbaglio sul motore da 500 watt anche se potenziato a 250 watt risulta fuori legge in base all'Art 50 del Codice della Strada?
Grazie a tutti e buona Pasqua
Ecco il Kit




Immagine:

6 KB
Kit elettrificazione ruota posteriore 26 pollici

Il kit consiste in una ruota dotata di motore brushless 250W (upgradabile a 500W per uso offroad)
predisposto per freno a disco a magneti permanenti al neodmio dotato di:
-centralina di comando
-display per gestione potenza , velocità max , livello batteria , tachimetro , contakm parziali e totali
-selettore di potenza
-sensore PAS con disco a magneti
-leve freno con contatti
-cablaggi
-sensore tachimetro
€299.00Prezzo:
€35.00

http://www.eco-rent.it/?page_id=472&category=3&product_id=1



Immagine:

118,52 KB

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60,76 KB

Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro.
COLLAUDATORE PMZERO ITALIA
Dal 07/04/2013

wroom
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Lombardia


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Inserito il - 30/03/2013 : 19:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rientrando a casa non ho visto nessuna risposta. Chi tace acconsente, allora? Quindi un motore 500 watt limitato a 250 watt e' a norma di legge.
Mi faceva strano che uno dei primi cittadini usasse una Pedalec con queste caratteristiche. Quindi finalmente da oggi tutti potete montare tutte le potenze che volete l'importante e' fare l'up grade davanti alla Polizia Locale.
Mi faro' fare una Montana con kit 2500 watt e contribuiro' alla partecipazione della Start Up.

Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro.
COLLAUDATORE PMZERO ITALIA
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edgar
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Sicilia


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Inserito il - 30/03/2013 : 21:03:50  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La norma dice che il motore deve poter dare in modo continuo una potenza max di 250 watt, se nei fatti da "manubrio o li vicino"
non c'è possibilità di intervento per usare il motore al max della potenza nei fatti utilizzi il motore in termini legali.
Diverso è il discorso se il motore in questione viene utilizzato per una potenza di 500 o più watt.
Succede la stessa cosa con le moto che vengono vendute con potenza nominale inferiore a 35 Kw ma che di fatto nascono da mezzi ben più potenti.(cosiddette depotenziate)
Il rimuovere i limitatori elettronici o meccanici che riporterebbero la potenza a quella originale renderebbe però il mezzo illegale.
Che dire poi dei motori dati per 250 watt una volta survoltati!

edgar

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/03/2013 : 22:31:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, le bici dotate di un qualsiasi sistema di commutazione (pulsante, levetta, interruttore, display programmabile) che le possa rendere non a norma non possono circolare su strade pubbliche e piste ciclabili.

Anche se la cosa non è espressamente citata sul CdS tutte le circolari in uso alla polizia stradale e au Vigili Urbani si allineano su questa tendenza, e siccome sono loro che fanno eventuali controlli son cavoli amari.
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edgar
Utente Medio



Sicilia


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Inserito il - 30/03/2013 : 23:16:36  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, le bici dotate di un qualsiasi sistema di commutazione (pulsante, levetta, interruttore, display programmabile) che le possa rendere non a norma non possono circolare su strade pubbliche e piste ciclabili.

Anche se la cosa non è espressamente citata sul CdS tutte le circolari in uso alla polizia stradale e au Vigili Urbani si allineano su questa tendenza, e siccome sono loro che fanno eventuali controlli son cavoli amari.


nel kit in questione si parla di potenza gestibile da display.
Bisognerebbe capire se si tratta di commutazione tra 250 e 500 watt, ovvero se si tratta di una parzializzazione dei 250 watt che andrebbero in ogni caso programmati da centralina.
La cosa è comica perchè se il mezzo fosse di fatto illegale (in toto o per qualche cavillo) al tempo stesso verrebbe usato nel caso dal Comune a sua volts ente sotto la cui egida si trovano i Vigili Urbani!!!

edgar

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/03/2013 : 23:20:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Edgar: Cerca di immaginare una moto depotenziata che può essere guidata da un neopatentato, pensi che se i "fermi" che la rendono meno potente fossero rimovibili dal posto di guida tramite un semplice settaggio sarebbe ancora a norma di legge oppure no???

Comunque è bene che simili esemplari vengano messi in circolazione, almeno in caso di contestazione ad un nostro mezzo di pari caratteristiche potremmo avvalerci di questi esempi per farci ragione...
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wroom
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Lombardia


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Inserito il - 31/03/2013 : 09:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Edgar e molte grazie Barba per aver espresso il vostro parere.
Se ho ben capito, tirando le fila il giro è questo:
il fondo Cariplo sponsorizza l'investimento per 7 biciclette tradizionali esistenti al Comune di Bergamo e la Eco-Rent, vende e monta
questi kit retrofit e poi farà l'assistenza a queste bici. In sala c'era anche la Polizia Locale che in quel caso non ha creato dubbi perchè ha presentare il tutto era l'Assessore dell'Ambiente Massimo Bandera che lavora al fianco dell'Assessore Gianfranco Ceci Assessore della Mobilità. Mi chiedo su quale base di preparazione la Eco-Rent, ha installato questi kit retrofit. E se Bergamo fosse una nuova città test per leggiferare in materia di biciclette a pedalata assistita?
Buona Pasqua

Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro.
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edgar
Utente Medio



Sicilia


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Inserito il - 31/03/2013 : 09:38:10  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Edgar: Cerca di immaginare una moto depotenziata che può essere guidata da un neopatentato, pensi che se i "fermi" che la rendono meno potente fossero rimovibili dal posto di guida tramite un semplice settaggio sarebbe ancora a norma di legge oppure no???

Comunque è bene che simili esemplari vengano messi in circolazione, almeno in caso di contestazione ad un nostro mezzo di pari caratteristiche potremmo avvalerci di questi esempi per farci ragione...

Hai assolutamente ragione e non te lo dico da utente qualunque ma da Funzionario della Motorizzazione di Palermo.
Tutte le moto per così dire depotenziate devono avere una doppia limitazione, sia di tipo elettronico che meccanico, proprio per ovviare al fatto che qualsiasi control display, parimenti ad una centralina possono essere oggetto di "aggiornamenti".
Nel caso specifico della bici del 3d non credo che la potenza gestibile da display sia riferita alla parzializzazione di quella legale impostata da centralina, ma penso proprio che sia invece una indicazione della possibilità di passare dalla modalità "in road" legale a quella "off road" illegale.
Per quanto attiene le forze dell'ordine devo dire che non c'è al momento, almeno a Palermo, una certa sensibilità nei confronti dell'argomento legale Vs illegale.
Devo anche dire che mezzi kittati over 250w nella mia città ce ne sono pochissimi e fra l'altro realizzati in modo assolutamente "educato" al punto da essere indistinguibili da una "bici legale di serie".
Invece sono diffusissimi quei giocattoloni con pedalata larga stile Bufalo Bill, che di fatto sono dei ciclomotori anche se non hanno una serie di specifiche tipiche dei ciclomotori (a cominciare dai sistemi di frenatura e relativi tempi di frenata).
Le forze dell'ordine, almeno a Palermo, sono molto tolleranti verso questi mezzi che in certi rioni sono diffusissimi.
Che mi risulti bici che al look risultino come tali ma da potenza non da bipa, ancora oggi non ne siano state sequestrate, come del resto i "trispiti elettrici" (dialettismo) quali quelli cui faccio riferimento prima, tranne nei casi in cui non siano stati incidentalmente coinvolti in sinistri stradali o altre evenienze (dei tipi tempo fa hanno usato uno di questi mezzi per un borseggio), godono anch'essi di "immunità".
Insomma, siamo alle solite, finchè non accade nulla, tutto è consentito

edgar

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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 31/03/2013 : 10:54:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo ancora sentito parlare di scippatori e borseggiatori con una simile coscienza ecologica!!!

La cosa mi fa veramente piacere.....

Anche da noi le forze dell'ordine sono assai tolleranti, e se pedali costantemente non ti fermano per un controllo, mentre se vai in giro in modalità "motorino" ti beccano subito!

Il problema anche qui si pone in caso di coimvolgimento in incidenti, e se dovessero trovare un "meccanismo" che ti consente di passare da "on road" ad "off road" te lo contesterebbero sicuramente.

Altra cosa è una centralina programmabile via USB, quindi non modificabile mentre guidi ma solo a casa, in questo caso se al momento del controllo avevi impostato la modalità "legale" non dovresti avere problemi.
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cunz89
Utente Medio



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Inserito il - 01/04/2013 : 12:14:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edgar ha scritto:

Tutte le moto per così dire depotenziate devono avere una doppia limitazione, sia di tipo elettronico che meccanico, proprio per ovviare al fatto che qualsiasi control display, parimenti ad una centralina possono essere oggetto di "aggiornamenti".

Ti assicuro che, almeno su alcuni modelli, la limitazione è solo meccanica e pure molto facile da rimuovere

Il discorso per le biciclette elettriche secondo me è diverso, il cds parla di limitazione in modo specifico per il motore, non per l'elettronica di controllo: qualunque motore da oltre 250W di targa non è a norma, a prescindere da limitazioni software o di altro tipo.

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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edgar
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Inserito il - 02/04/2013 : 07:27:31  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cunz89 ha scritto:

edgar ha scritto:

Tutte le moto per così dire depotenziate devono avere una doppia limitazione, sia di tipo elettronico che meccanico, proprio per ovviare al fatto che qualsiasi control display, parimenti ad una centralina possono essere oggetto di "aggiornamenti".

Ti assicuro che, almeno su alcuni modelli, la limitazione è solo meccanica e pure molto facile da rimuovere

Il discorso per le biciclette elettriche secondo me è diverso, il cds parla di limitazione in modo specifico per il motore, non per l'elettronica di controllo: qualunque motore da oltre 250W di targa non è a norma, a prescindere da limitazioni software o di altro tipo.


In ogni caso per quanto riguarda le moto devi considerare che la rimozione della limitazione meccanica va sempre fatta in officina o in proprio in un garage, non è un sistema togli e vai per cui in qualsiasi momento qualora si paventi o si manifesti la possibilità di controllo di una pattuglia di Polstrada o altro, smanetti un secondo e sei a posto...
Per i motori, pensa solo a quelli in cui è possibile la doppia alimentazione (es 24_36), vengono dati già a 24 volts e centralina da 12 ampere come dei 250 watt, a 36 con analoga centralina quanto danno in watt?
Il dato della potenza continua dipende quindi dall'impostazione che viene data dall'elettronica oltre che dal dato di targa che in se stesso potrebbe essere anche poco o nulla significativo, anche perchè fino ad oggi qualsiasi costruttore fa solo una dichiarazione e non ha nessun obbligo di acquisire ne un certificato di origine del motore ne tanto meno sottoporsi alle procedure di omologazione che darebbero origine ad un vero e proprio C.O.C (certificato di omologazione e conformità).

edgar

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cunz89
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Inserito il - 02/04/2013 : 10:13:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Edgar, se un motore è costruito per poter funzionare continuativamente a 250W (e quindi è targato 250W), significa che per come è costruito ha la capacità di dissipare abbastanza calore per non surriscaldarsi fino a 250W, mentre DOVREBBE surriscaldarsi aumentando la potenza (con un aumento di tensione o di corrente è indifferente).

Dico dovrebbe, perché nella realtà dei fatti, le modalità con cui il costruttore dimensiona il dato di potenza di targa del motore non sono ben definite, e di fatto i motori dati per 250W sono per la maggior parte in grado di lavorare continuativamente a potenze ben superiori a quella di targa.

In assenza di protocolli per fare verifiche di altro tipo, gli unici dati controllabili restano la velocità massima del mezzo e la potenza di targa del motore.

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edgar
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Inserito il - 02/04/2013 : 14:22:55  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cunz89 ha scritto:


In assenza di protocolli per fare verifiche di altro tipo, gli unici dati controllabili restano la velocità massima del mezzo e la potenza di targa del motore.


Esatto è in un certo senso la stessa cosa che avevo detto io, la potenza nominale, nei fatti, è assolutamente aleatoria.
Il problema a mio avviso non sta nel fatto di utilizzare un 500w da 250w, quanto nel disporre "a vista" di un comando che possa commutarne istantaneamente le modalità di funzionamento.
Anche se pure in questo caso, anche solo a livello di pensiero si rimane nell'aleatorio.

edgar

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cunz89
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Emilia Romagna


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Inserito il - 03/04/2013 : 10:25:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me invece qualunque commutatore di potenza possa esserci, se il motore è da 250W e la velocità massima non supera i 27.5km/h, non vedo possibilità di contestare l'illegalità del mezzo, qualunque sia la potenza di picco.

Se il motore invece è targato 500W, anche in presenza di un limite sul controller, chi certifica a quanto sia limitata effettivamente la potenza?

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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Barba 49
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Inserito il - 03/04/2013 : 13:48:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Cunz89: La bici di cui stiamo parlando appartiene al secondo gruppo che citi, ha un commutatore per poter eccedere i limiti di legge (on road-off road), per questo è nata la discussione!!!

Praticamente se commuti su off road va più veloce di 27Km/h e ha più di 250W di potenza, altrimenti a cosa servirebbe il commutatore?
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cunz89
Utente Medio



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Inserito il - 03/04/2013 : 14:32:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di wroom

Gentilmente mi correggete se mi sbaglio sul motore da 500 watt anche se potenziato a 250 watt risulta fuori legge in base all'Art 50 del Codice della Strada?

Rispondevo a questo, dando per scontata l'assoluta illegalita di un commutatore per una eventuale modalità off-road

Non credo sia possibile parlare di "depotenziamento", come sarebbe possibile dimostrare di quanto si è depotenziato il motore?

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/04/2013 : 18:14:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo...
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Giuliano67
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Lombardia


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Inserito il - 05/04/2013 : 12:01:52  Mostra Profilo Invia a Giuliano67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
signori... la potenza di targa di un motore è la potenza continuativa per cui è stato progettato , ma in un motore elettrico se l'indotto regge quando io tramite centralina e batteria sovralimento un motore questo già non eroga più i 250w di targa.
quanto al kit in questione la centralina per erogare 500w deve essere riprogrammata. riporgrammare è qualcosa di diverso che agire su un commutatore. il kit ribadisco è a prova di legge e con tanto di ceetificato. il signor wroom che se non sbaglio non è un veterano di questo forum sta operando con molte insinuazioni. abbiamo saputo della sua opera da clienti di ebay che hanno comprato le nostre bici , ne sono soddisfatti e si sono stupiti di leggere critiche così feroci da parte di un solo utente. da qui il mio intervento. la mask elettrificata non è una bufala...esiste. ovviamente è il frutto dell'abbinamento di un telaio e di un kit. praticamente si può definire un retrofit pronto. forniremo al più presto immagini aggiornate anche di questo modello al fine di sfatare ogni dubbio ed invitiamo chiunque voglia venire a provare i nostri modelli a contattarci. non abbiamo paura delle calunnie gratuite di nessuno nemmeno di chi opera in plaese malafede. Jobike come tutti sanno è un forum dove convergono interessi di chi compra e di chi vende. purtroppo però e non vedo in che modo sia possibile controllare ciò , il problema è che impossibile anche per chi amministra comprendere fino a che punto un soggetto che scrive qui dentro è in buona fede oppure si finge utente finale per sparlare di un concorrente anche perchè nel corso del tempo molti utenti poi hobbisti diventano operatori del settore. ho spesso tratto da questo forum molti utili consigli da persone abili e competenti ma non posso non notare che spesso si insinuano moilti loschi soggetti che purtroppo popolano il folto sottobosco dei tanti imprenditori senza scrupoli grazie ai quali il settore delle bici elettriche non decolla a causa dei tanti utenti scontenti lasciati per strada.

Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici
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wroom
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 05/04/2013 : 12:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuliano67, per cortesia stai tranquillo, guarda che nessuno ti attacca,ti insulta,non farlo anche tu. Modera i termini. Non trarre conclusioni prima di partecipare a una gara. Non parlare di concorrenza, di calunnia. Usi una terminologia forense. Prova invece a fermarti e a concentrarti, mandaci il certificato scannerizzato, mandaci le foto della tua Mask finita, cosi ne apprezzeremo le proporzioni. Tu stessi dici che la centralina la puoi depotenziare. Mi sembra che invece di fare polemica, dovresti commerciare dei Kit a norma di legge, come quelli di Alcedo e Joffa di Geobike e siete apposto. Chi inizia bene finisce meglio.
Poi vedi tu, se sei un guerrafondaio continuerai i tuoi post con le tue illazioni.
Poi dove sono questi clienti in Ebay, guarda i tuoi feed back:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=eco-rent&&_trksid=p4340.l2560&rt=nc&iid=360624982907&sspagename=VIP:feedback&ftab=FeedbackAsSeller

Poi il quinto feedback datato 28 maggio 2012 l'acquirente si chiama come te. G. Campagnola.
pagamento rapido . ottimo ebayer. gcampagnola ( 8 ) 28-mag-12 22:15


Vedo che fai tutto tu.
Compri,vendi, disfi e smadonni...
Di biciclette elettriche manco l'ombra.
I tuoi clienti di Ebay ti hanno segnalato la discussione in Jobike.
Sei intervenuto perchè ... bla,bla,bla. Non sei nella tua bottega. Riprenditi. Grazie

Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro.
COLLAUDATORE PMZERO ITALIA
Dal 07/04/2013
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aspes
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1334 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 12:28:12  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

scusate,

alla fin della fiera, non ho capito bene il succo della questione.

In pratica sarebbero state fornite ad una amministrazione pubblica delle e-bike non a norma?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 13:41:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Giuliano67: Se come hai precisato adesso per passare da modalità "legale" a modalità "off-road" è necessario riprogrammare la centralina tramite computer la bici è a norma...

Il fatto è che dall'articolo si poteva pensare che questa manovra di riprogrammazione si limitasse ad un commutatore o ad un semplice settaggio eseguibile in strada tramite il display, e questa cosa contrasterebbe con le circolari alle quali si attengono le forze dell'ordine e che ho avuto la possibilità di leggere.

Lo so che il CdS non specifica bene questo argomento, ma le circolari purtroppo parlano chiaro, e sono gli agenti che poi controllano il traffico, non i ministri che hanno fatto le leggi.

Se ad un controllo mi viene contestato che la bici così com'è non è a norma sono costretto a mettere un avvocato per avere ragione, e la cosa è veramente impossibile da sostenere.

Se ci chiarisci con quale dei due sistemi suddetti la centralina viene riprogrammata ci togli da qualsiasi dubbio e te ne siamo grati, e se mantieni qualche riserva su quello che ho dichiarato basta che ti rechi in una stazione della polizia stradale e chiedi agli agenti a quale normativa sono chiamati ad attenersi: A me hanno spiegato le cose come le ho riportate, ma magari Pisa non è uguale allle altre città...
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wroom
Nuovo Utente


Lombardia


45 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 14:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba sono tutti in riunione. Il Giuliano, li ha convocati tutti nel suo negozio. Dagli tempo. Ma presto avremo la sentenza. Vengono da tutta la provincia.
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=polizia+locale+bergamo&psj=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44770516,d.ZWU&biw=1440&bih=775&um=1&ie=UTF-8&sa=X&ei=IsheUZjKMOWw7AbDo4HwDA&ved=0CAgQ_AUoAg


Presto, potremmo retrofittare tutto. Bello il termine. Dopo aver sentito un amico con la sigaretta elettronica che adesso non fuma più. Svapora!!!

Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro.
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jumpjack
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451 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 21:02:53  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una ditta si è inventata un modo geniale per fare una superbici elettrica da 1,5 kW ma perfettamente legale: con due ruote motrici! :-)
Una da 0,25 kW, l'altra da 1,5, alimentate da batterie separate e centraline separate; quando vai in giro per la città, non ti porti le batterie per il motore da 1,5 kW, quindi la bici è a norma, perchè tecnicamente impossibile accendere il motore da 1,5 kW, mentre se devi andare in cima all'Etna metti il pacco giusto e vai! ;-)


Però non capisco come faccia la ruota di una bici a reggere 1,5 kW senza disintegrarsi... e hanno anche una bici da 1,5+1,5 kW!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 05/04/2013 : 23:06:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jiumpjack: Se dai un'occhiata a questo forum: http://potenzaelettrica.forumfree.it/ trovi ruote con motori nel mozzo fino a 20Kw ed oltre, cosa vuoi che siano 1500W?!?

Pensa che un ciclista forte durante uno scatto riesce a scaricare la stessa potenza su una bici da 7Kg con ruote leggerissime e munite di pochissimi raggi sottili.

Quanto alla bici con due motori devi considerare che quando vai in giro in modalità legale ti porti dietro i 12Kg del secondo motore spento, che oltretutto non è un geared e fa attrito.
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


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Inserito il - 05/04/2013 : 23:16:12  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba
...ma magari Pisa non è uguale allle altre città..

non è uguale no, a Pisa siete nel 2014

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 23:19:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli Gabyzio, è la verità: Magari qui da me hanno già un nuovo CdS più restrittivo!!!
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edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 10:47:25  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Quanto alla bici con due motori devi considerare che quando vai in giro in modalità legale ti porti dietro i 12Kg del secondo motore spento, che oltretutto non è un geared e fa attrito.


Senza offesa ma quelle realizzazioni mi sembrano delle gran cavolate.


edgar

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Administrator
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