Autore |
Discussione |
|
DavideMachete
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 13:31:39
|
Ciao a tutti ragazzi! Sono un nuovo iscritto ma vi seguo da parecchio tempo. Sarei davvero molto interessato ( e ne avrei un estremo bisogno ) ad trasformare la mia Original 5 Decathlon, in una pedalata assistita. Cercando sul forum avevo letto di un altro utente con la mia stessa bici che aveva cominciato il progetto, o almeno voleva iniziare, ma che poi non ha più postato nulla. Chiedo quindi a voi esperti se è possibile il ciò, premettendo che non ho esperienza alcuna, ma che ne avrei un estremo bisogno vista la quantità di strada da me fatta per andare a lavoro. ( 20km A+R ) Chiedo inizialmente scusa se ho sbagliato post, sperando in un vostro aiuto! Grazie mille, Davide.
P.S. La bici in questione è questa : http://www.decathlon.it/media/816/8165506/zoom_400PX_asset_64243905.jpg
Grazie a tutti!!
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 15:04:33
|
Ciao, non ci sono problemi a elettrificare quella bici, in pratica è come la Original 7 ma senza la sospensione posteriore, quindi valgono le stesse considerazioni e gli stessi consigli che puoi trovare sul forum usando il tasto "Cerca" alla voce "bTwin7".
Oltretutto quella bici ha il triangolo del telaio sgombro dall'ammortizzatore posteriore, quindi consente di montare la batteria nel telaio, cosa che con la 7 non è quasi possibile...
Se acquisti un kit a norma di legge puoi stare certo che non avrai sorprese, basta che tu lo monti al posteriore, altrimenti perdi la dinamo nel mozzo che mi pare utile. |
|
|
DavideMachete
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 15:39:45
|
Sai percaso il costo approssimativ? E se è difficile per un principiante? Grazie mille |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 17:55:59
|
Se per principiante intendi una persona che di solito non fa nemmeno un pò di bricolage e che quindi non possiede nessun attrezzo nè chiave allora la cosa diventa un pò complicata, anche se con l'aiuto del forum ce la puoi fare!
Per i prezzi dipende, se vuoi acquistare in Italia puoi vedere qui: www.wheelkits.it oppure: www.alcedoitalia.it o ancora: www.ecopolis-italia.com ....
Se invece sei propenso ad acquistare in Cina puoi vedere qui: www.bmsbattery.com, considerando però che al prezzo di listino vanno sommate tutte le spese di trasporto, dazio e IVA!!! |
|
|
|
Discussione |
|