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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 19:10:27
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Questo è la prosecuzione di una sottodiscussione iniziata con un mio post verso la fine della prima pagina di questo topic: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19103&whichpage=1 Mi sposto qui per smettere di inquinare l'altro topic. In definitiva credevo di avere comprato un BPM CST 36V250 da 200 rpm (in questa pagina risulterebbe esistere: http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-al-mozzo-posteriore/motore-posteriore-per-bici-elettrica-bafang-bpm-cst/ ) con codice cst 36V250W 26 1212 0098 mentre invece pare che il cst 1212 sia solo 244 rpm. Ho fatto la prova a vuoto e a 48 volt sembrerebbe girare a 47 km/h e rifatto le prove sotto carico con livello di assistenza 3 con centralina 8-16A, e qui ho avuto risultati diversi da quelli che ricordavo, ovvero le tre diverse velocità date dal display led 980 sono 31 scarsi,34 ricchi e 41 (a batteria stracarica). Considerando che il Garmin ha una circonferenza ruota calcolata di 2206 gli rpm a 48 V dovrebbero essere circa 310 e quini a 36 circa 232, molto vicini ai 244 paventati da MilleMiglia, al cui cospetto mi prostro e genufletto. Se non arrivo a velocità più alte per bassa corrente della centralina il problema riguarda anche le due velocità più basse date dal display led? In definitiva ai 36 farei i 31 o i 34? Grazie
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 19:37:41
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Per la velocità minima e media credo che anche con 25A cambierebbe poco, è per raggiungere la vel max che serve più corrente.. @36V vale lo stesso discorso, dipende da quanti A è la centralina che ci abbini. |
In Vino Rident Omnia |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 19:53:11
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vabbè, per ora sto fermo e continuo così, è che alla fine ho scoperto che mi interessa più pedalare tranquillamente e consumare meno che andare forte. forse la batteria da 36 sarebbe meno in mezzo ai piedi di quella da 48, ma ho tutto nuovo e aspetto che muoia la mia batteria. come ho detto giro quasi sempre al livello due di velocità con assistenza uno, intorno ai 32 orari e i consumi si attestano all'incirca sui 6-7 Wh per km, dico all'incirca perchè li misuro col tempo di ricarica della batteria, metodo che ho letto non essere precisissimo. grazie per avermi aperto gli occhi.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 22:16:44
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Quoto MilleMiglia, è solo per ottenere il massimo della velocità che ti occorre più corrente di quella che hai adesso, e quanto ai 36V non supereresti i 32Km/h con nessuna centralina... |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 00:15:58
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ciao capita spesso di fare i contoi senza l'oste,gli ampere che dai ti permettono velocita superiori a parita di tensione ma non a parita di batteria, mi spiego stessa configurazione,stessa tensione,una batteria da 12 Ah perde 5-7 km/h contro una 20 Ah stessa tensione(almeno su HS),testato personalmente. Chiedendo ampere la batteria scende di tensione(droppa)facendoti perdere allungo,quindi i valori di targa vanno presi con le pinze,
immagina anche un cipollini su una decatlhon elettrica che fa 23Km/h verrebbe a scrivere sul forum che fa oltre 100 km con una carica perchè è più veloce del motore!
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www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 08:20:25
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Credo che nel caso di Cipollini l'unico consumo rilevabile della batteria sarebbe quello dovuto alla centralina e all'autoscarica delle celle!!! |
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