Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto per kit - bpm cst 36V250W 1212
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:10:27  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è la prosecuzione di una sottodiscussione iniziata con un mio post verso la fine della prima pagina di questo topic:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19103&whichpage=1
Mi sposto qui per smettere di inquinare l'altro topic.
In definitiva credevo di avere comprato un BPM CST 36V250 da 200 rpm
(in questa pagina risulterebbe esistere: http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-al-mozzo-posteriore/motore-posteriore-per-bici-elettrica-bafang-bpm-cst/ ) con codice cst 36V250W 26 1212 0098 mentre invece pare che il cst 1212 sia solo 244 rpm.
Ho fatto la prova a vuoto e a 48 volt sembrerebbe girare a 47 km/h e rifatto le prove sotto carico con livello di assistenza 3 con centralina 8-16A, e qui ho avuto risultati diversi da quelli che ricordavo, ovvero le tre diverse velocità date dal display led 980 sono 31 scarsi,34 ricchi e 41 (a batteria stracarica). Considerando che il Garmin ha una circonferenza ruota calcolata di 2206 gli rpm a 48 V dovrebbero essere circa 310 e quini a 36 circa 232, molto vicini ai 244 paventati da MilleMiglia, al cui cospetto mi prostro e genufletto.
Se non arrivo a velocità più alte per bassa corrente della centralina il problema riguarda anche le due velocità più basse date dal display led? In definitiva ai 36 farei i 31 o i 34?
Grazie

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:37:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la velocità minima e media credo che anche con 25A cambierebbe poco, è per raggiungere la vel max che serve più corrente..
@36V vale lo stesso discorso, dipende da quanti A è la centralina che ci abbini.

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:53:11  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè, per ora sto fermo e continuo così, è che alla fine ho scoperto che mi interessa più pedalare tranquillamente e consumare meno che andare forte.
forse la batteria da 36 sarebbe meno in mezzo ai piedi di quella da 48, ma ho tutto nuovo e aspetto che muoia la mia batteria.
come ho detto giro quasi sempre al livello due di velocità con assistenza uno, intorno ai 32 orari e i consumi si attestano all'incirca sui 6-7 Wh per km, dico all'incirca perchè li misuro col tempo di ricarica della batteria, metodo che ho letto non essere precisissimo.
grazie per avermi aperto gli occhi.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 22:16:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto MilleMiglia, è solo per ottenere il massimo della velocità che ti occorre più corrente di quella che hai adesso, e quanto ai 36V non supereresti i 32Km/h con nessuna centralina...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 00:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao capita spesso di fare i contoi senza l'oste,gli ampere che dai ti permettono velocita superiori a parita di tensione ma non a parita di batteria,
mi spiego stessa configurazione,stessa tensione,una batteria da 12 Ah perde 5-7 km/h contro una 20 Ah stessa tensione(almeno su HS),testato personalmente.
Chiedendo ampere la batteria scende di tensione(droppa)facendoti perdere allungo,quindi i valori di targa vanno presi con le pinze,

immagina anche un cipollini su una decatlhon elettrica che fa 23Km/h verrebbe a scrivere sul forum che fa oltre 100 km con una carica perchè è più veloce del motore!

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:20:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che nel caso di Cipollini l'unico consumo rilevabile della batteria sarebbe quello dovuto alla centralina e all'autoscarica delle celle!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.