Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang centrale su telaio trekking 28"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fres-apo
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

37 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 22:22:17  Mostra Profilo Invia a fres-apo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo: finalmente mi è arrivato il materiale per completare il mio "gioiello" e sono riuscito a completare qualche test su strada. Finora ho percorso circa 50 Km in tutto; ho ricaricato dopo circa 20 km ma la batteria non era scarica, infatti il caricabatterie (il solito alimentatore da banco limitato in corrente a 2A) dopo 50 minuti si è staccato, su una batteria da 8,4A direi di aver consumato il 20-25% della capacita totale o forse meno, cosa ne dite "guru" delle batterie??

Prima di descrivere le mie impressioni sul comportamento del motore, visto che questo voleva essere un tutorial per il montaggio pubblico le ultime immagini che completano la descrizione del mio montaggio.
Ho a lungo pensato alla collocazione della batteria. Fin dall'inizio ero deciso a sistemarla nel triangolo centrale del telaio ma realizzare un contenitore stagno e facilmente amovibile ed una staffa che lo supporti non è uno scherzo per cui ho deciso di continuare ad utilizzare il portapacchi posteriore. Questa soluzione non è l'ideale per la distribuzione dei pesi ma è decisamente pratica per rimuovere l'accumulatore dal mezzo per ricaricarlo o per maneggiare la bici (caricarla sul camper) con peso inferiore.
Ho comprato online un portapacchi ed una borsa della Topeak. Ho scelto due prodotti della linea MTX perchè staffare la borsa e rimuoverla è semplicissimo,; come sempre qualche foto chiarificatrice.

Immagine:

153,95 KB

Il portapacchi è dotato di una staffa a slitta....

Immagine:

162,75 KB

Che accoglie la borsa nata fatta apposta

Immagine:

142,48 KB

Alla fine il gancio giallo blocca la borsa sul portapacchi. Un sistema veramente ben concepito.

Immagine:

142,57 KB

All'interno della borsa c'è lo spazio per la batteria, qualche arnese di emergenza, la pompa e ce n'è abbastanza anche per una giacchetta antipioggia.

Immagine:

66,11 KB

Il cavo della batteria fuoriesce dal zip della borsa per cui non è stato necessario apportare nessuna modifica alla cerniera o bucare la borsa.

Immagine:

145,71 KB

E questo è il mezzo finito in tutto il suo il suo splendore

Immagine:

189,64 KB

Immagine:

173,08 KB

Ed il cockpit ultratecnologico....

Immagine:

162,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

fres-apo
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

37 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 23:14:35  Mostra Profilo Invia a fres-apo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E adesso parliamo di utilizzo.

Questa è la mia prima bici a pedalata assistita. La prima che possiedo e la prima che guido per cui non sono in grado di fare paragoni o di rapportare le prestazioni di questo sistema ad altri.

Come ho già avuto modo di raccontare quando ho provato il motore con l'alimentatore vi confermo che il mio motore assiste anche senza catena e che dopo un certo numero di pedalate/minuto il rumore cambia, e la sensazione a "indice" è quella di una maggiore spinta.
L'assistenza inizia dopo circa 1/4 di giro, forse mento, ed il motore si ferma circa 1 secondo dopo che si è smesso di pedalare. Tirare una leva freno fa smettere l'assistenza all'istante.
In sella e a catena montata la sensazione è davvero piacevole, il motore spinge fin da subito e con l'assistenza in modalità sport (massima) e pedalando l'accelerazione è notevole.
In merito all'assorbimento di potenza del motore, questione che ha sollevato qualche flame, nel mio caso funziona così: se io spingo poco sui pedali il motore mi assiste e sul display vedo un assorbimento di un tot. diciamo 220-250W, il motore tenta di portarmi alla velocità massima da me impostata, diciamo secondo CDS, 25 km/h. Diciamo anche che siamo leggermente in salita e che il motore assieme a quello che spingo io non sia in grado di sviluppare quella velocità; spingo sui pedali con più energia e l'assorbimento del motore....cala a 120 e anche meno W.
Parlo di intensità della pedalata, non di cadenza.
Appoggiando appena i piedi sui pedali il motore assorbe tot.W; se, a parità di cadenza, spingo di più perchè come detto c'è una salita lui mette meno W. ma basta che alleggerisco la pressione sui pedali ed ecco che lui riassorbe di più.

Ritorniamo in piano, e continuiamo a pedalare; la bici accelera fino alla velocità impostata. Una volta raggiunta l'assistenza cessa, in modo abbastanza brusco, e se pedalando rimaniamo oltre la v.max impostata il motore non assorbe nulla, se la bici rallenta circa 0,6 km/h sotto il max il Bafang rispinge un pochetto finchè la velocità risupera la v.max e via così....

Al momento ho ancora montato l'acceleratore a pollice (non in regola col CDS) e con quello la bici è un motorino. Se si spinge sulla levetta la bici parte, con vigore maggiore che col PAS e pedalare non serve. Sul display l'assorbimento del motore è molto più elevato (anche 600W) e anche in questo caso raggiunta la v.max impostata il motore stacca.

Oggi per la prima volta sono andato a lavorare in bici, 9 km andare e 7 a tornare perchè il percorso è diverso a causa di un senso unico. Sono molto soddisfatto con uno sforzo davvero minimo (temperatura 23 gradi e non ho sudato per niente) in 18 minuti sono arrivato al lavoro. In macchina ne impiego circa 11 per cui la differenza è decisamente minima.

Come dicevo all'inizio non sono in grado di fare paragoni ma mi sento davvero di consigliare questo genere di motore a quanti volessero modificare un mezzo già in loro possesso. Non servono grandi competenze tecniche o attrezzature e la soddisfazione di aver montato il proprio mezzo è davvero impagabile.

Ecco credo di aver finito, spero che questo mio thread sia utile a quanti volessero montare il loro sistema ma non si sentissero di farlo da soli; credetemi potete farlo anche voi.
Un sincero "grazie" a tutti per i complimenti e se avete domande....non fate complimenti.

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 23:15:11  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, è venuta proprio bene,
come hanno già detto altri viene proprio voglia di montarlo anche a me questo motore centrale, chiaramente grazie alla tua recensione
a questo punto aspettiamo le prove su strada
bella la borsa con all'interno la batteria e per l'uso che ne farai va più che bene, se dovevi fare dello sterrato andava meglio posizionata fissa al centro
buone pedalate

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 00:32:14  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella spiegazione veramente!!!

Hai tolto molte castagne dal fuoco a chi vuole montare questo tipo di motore.

me lo metto nei preferiti cosi' quando ne monto un'altro me lo guardo :)

A me intanto resta da mettere i connettori a tenuta stagna e mettere un altro paio di fascette poi ho finito!!

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

tonino2474
Nuovo Utente

Molise

26 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 13:25:24  Mostra Profilo Invia a tonino2474 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Walter.... seguo questo post dalla sua nascita e con interesse assoluto. Ho deciso infatti di vendere le mie due bici elettriche per recuperare disponibilità economiche per acquistare questo bafang BBS 01 che tanto mi intriga.
Ho acquistato il kit in Cina ed ora incrocio le dita affinché mi arrivi, e in caso positivo, con il pagamento della giusta imposta doganale. Se tornassi indietro forse lo prenderei in Italia x 80-100 euro in più.
Se tutto andrà x il verso giusto farò tesoro delle tue indicazioni e dei tuoi consigli per montarlo sulla mia original 7 Decathlon.
Attendo ulteriori sensazioni d'uso.
Un saluto e ti rinnovo il mio apprezzamento...

fres-apo
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

37 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 19:42:41  Mostra Profilo Invia a fres-apo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mistic982 ha scritto:

Bella spiegazione veramente!!!

Hai tolto molte castagne dal fuoco a chi vuole montare questo tipo di motore.

me lo metto nei preferiti cosi' quando ne monto un'altro me lo guardo :)

A me intanto resta da mettere i connettori a tenuta stagna e mettere un altro paio di fascette poi ho finito!!

Grazie mille Francesco. Ma se ti mancano solo un paio di fascette potresti postare qualche foto....che fai, ti vergogni???

fres-apo
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

37 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 19:46:07  Mostra Profilo Invia a fres-apo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tonino2474 ha scritto:

Bravo Walter.... seguo questo post dalla sua nascita e con interesse assoluto. Ho deciso infatti di vendere le mie due bici elettriche per recuperare disponibilità economiche per acquistare questo bafang BBS 01 che tanto mi intriga.
Ho acquistato il kit in Cina ed ora incrocio le dita affinché mi arrivi, e in caso positivo, con il pagamento della giusta imposta doganale. Se tornassi indietro forse lo prenderei in Italia x 80-100 euro in più.
Se tutto andrà x il verso giusto farò tesoro delle tue indicazioni e dei tuoi consigli per montarlo sulla mia original 7 Decathlon.
Attendo ulteriori sensazioni d'uso.
Un saluto e ti rinnovo il mio apprezzamento...

Urca...addirittura?! Vedrai che il kit arriva, sono lenti ma inesorabili questi Cinesi, certo che comprando in Italia spendevi di più ma schivavi le rogne....Fammi scaricare la batteria che poi vi racconto ancora qualcosa...

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 00:43:24  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che mi vergogno a far vedere la mia bici con lo scotch .
Il mio lavoro e' ancora in progress.....
Oggi ho messo a pressione le gomme , pulito gli ammortizatori e lubrificati.
Nonappena mi arrivano i connettori vado a fare una bella prova al lavaggio e lubrifico la catena.

Ps: ho messo altre 2 fascette, ma non ne mettero' tante

B'TWIN ORIGINAL 5
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

tonino2474
Nuovo Utente

Molise

26 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 11:17:07  Mostra Profilo Invia a tonino2474 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 26 settembre mi è stato consegnato il kit.
il mio è un 350w 18a 36v. venerdì pomeriggio e sabato ho smontato il kit precedente ed ho montato il nuovo arrivato.
Purtroppo le pessime condizioni meteo del week-end mi hanno impedito di fare una prova approfondita del tutto.
Qualcosa sulle mie prime impressioni è stato postato nella prova di "alcedo" sempre in questa sezione del forum.
un saluto e buone petdalate a tutti.

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 13:54:12  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gradirei sapere come si collegano display e acceleratore, cioè se sono collegabili contemporaneamente o se l'uno è alternativo all'altro.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 14:16:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display e l'acceleratore si possono usare simultaneamente, altrimenti come faresti anche solo ad accendere la centralina?

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 19:12:47  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il display e l'acceleratore si possono usare simultaneamente, altrimenti come faresti anche solo ad accendere la centralina?

Vorrei allora sapere se c'è un connettore per ciuscuno o se vanno collegati in parallelo; e collegandoli entrambi quale prevale?
Quello che vorrei ottenere è eliminare il PAS e usare solo l'acceleratore, anche se illegale.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 19:31:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora leggiti almeno questa discussione dall'inizio, così vedi tutto quello che ti interessa, le foto dei connettori e leggi che se colleghi tutto prevale il gas (pedalando) ... va bene la pappa pronta, ma nemmeno leggere una cosa dall'inizio...

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 22:01:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai a collegare il display in parallelo all'acceleratore??? Forse ti stai confondendo con il sensore di pedalata, ma nel Bafang centrale è incorporato nel blocco motore e non è esterno...

Montando l'acceleratore questo prevarrà sempre sul pas, ma non lo escluderà, quindi se pedalerai senza accelerare la bici si avvierà comunque...

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 00:22:49  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardus nella prima pagina di questa discussione abbiamo inserito le foto dell'interno lato moltiplica del BAfang
Ci dovrebbe essere un solo connettore nero che si vede anche in foto, se lo scolleghi il PAs non funzionerà più e di sicuro con il display c950 non ti darà messaggio di errore, e funzionerà solo con l'acceleratore, anche con gli altri display dovrebbe essere tutto ok..
ciao

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 10:38:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle info.
Hai poi visto da quanti V sono i condensatori?

In Vino Rident Omnia

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 14:57:32  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In definitiva non è possibile pedalare senza avere assistenza, se non spegnendo tutto; non mi va bene.
Il PAS è all'interno del motore e per eliminarlo lo si dovrebbe aprire o individuare e scollegare i suoi connettori che vanno al display, ma forse non è una cosa facile.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 15:26:23  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch' io vorrei poter pedalare senza assistenza e senza spegnere tutto.
Si potrebbe collegare un pulsante on/off al cutoff dei freni?

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 16:20:41  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho i comandi 961 e c'e' il livello di assistenza 0 che non da da nessun aiuto

B'TWIN ORIGINAL 5
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 18:37:04  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mistic982 ha scritto:

io ho i comandi 961 e c'e' il livello di assistenza 0 che non da da nessun aiuto

Questa è una soluzione; così il motore è azionato solo dall'acceleratore.
Ma sugli altri display non vedo il livello zero.

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 18:47:18  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JackBike ha scritto:

Pardus nella prima pagina di questa discussione abbiamo inserito le foto dell'interno lato moltiplica del BAfang
Ci dovrebbe essere un solo connettore nero che si vede anche in foto, se lo scolleghi il PAs non funzionerà più e di sicuro con il display c950 non ti darà messaggio di errore, e funzionerà solo con l'acceleratore, anche con gli altri display dovrebbe essere tutto ok..
ciao
Quello il connettore per il sensore di velocità; io non vedo nessun connettore per il PAS.

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:08:49  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....
Scusa pardus se ne sai più di me.
Immagino ne avrai già due vero?

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:14:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardus ha scritto:

JackBike ha scritto:

ciao
Quello il connettore per il sensore di velocità; io non vedo nessun connettore per il PAS.

Immagine:

44,48 KB

@Pardus
Quello evidenziato è il connettore del pas (Jackbike correggimi se sbaglio)
Prova ad essere meno indisponente, visto che chiedi potresti usare cortesia nel chiedere e ringraziare chi ti risponde.

In Vino Rident Omnia

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 20:51:51  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JackBike ha scritto:

....
Scusa pardus se ne sai più di me.
Immagino ne avrai già due vero?
Chiedo perdono, avevo guardato la foto sbagliata.
Ringrazio MilleMiglia per avermi gentilmente corretto ed aver così risolto il problema.
Spero solo che non sia difficile aprire e richiudere il motore.

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 08:53:13  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato ad un'altra soluzione senza manomettere il motore: infatti il pulsante normalmente chiuso dei freni elimina l'assistenza PAS quando non è premuto dalla leva freno; basterebbe allora montare un pulsante normalmente aperto, collegato ai contatti freni, che viene premuto dall'acceleratore a riposo.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 10:17:33  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fres-apo: bel report molto utile a tutti quelli che vogliono provare un centrale bafang!

per farlo andare più dei 25 si disabilita a display il limitatore..
se si mette un manettino del gas indipendente (illegale) il motore guadagna un po' di giri al minuto e quindi arriva anche
ai 35 .. se serve ..

e l'incognita prezzo ?

@alex_audi: c'è anche la versione 48V-18A .... con quella non so che velocità si possa raggiungere, sicuramente di più.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 12:06:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrava di aver letto che sia il 36V che il 48V raggiungano gli stessi rpm ma non trovo più dove...
Certo è che c'è anche il 48V25A, e quindi anche a parità di rpm sarà sicuramente più brioso del 36V15A-18A e del 48V18A...
Se come credo il 48V monta condensatori da 63V, si può sempre azzardare un 15s di lipo, caricate a 4,1V...

In Vino Rident Omnia

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 16:48:12  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro, con le centraline cinesi coi condensatori da 63V io ho usato per 1anno 15S lipo anche al massimo della carica. li tengono bene.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 13:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il 36V 18A (10 celle in serie) si raggiungono c.ca i 45kmh (con l'acceleratore) con il 48V (13 celle in serie) abbiamo sfiorato i 60kmh!!!!!!!! sempre con l'acceleratore ed una buona spinta sui pedali......

test condotti in strada piana, chiusa al traffico, con peso del ciclista di 70kg.
anche se a dirla tutta, l'acceleratore è un semplice pulsante, tanto la parzializzazione non la vedo così utile.....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 06:53:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime prestazioni da velodromo!

Sarebbe interessante valutare il velocissimo 48V (da 17A, credo), anche su salite belle toste, sempre su strada in quanto credo che non sarebbe molto adatto all'O-R ...

La spinta notevole del 48V dovrebbe compensare le rapportature molto lunghe che si hanno con una corona da 48 ...

Attendiamo notizie!

(@Marco, se non hai troppo tempo per fare dei test in salita, mi offro volontario a testarlo su salite di ogni tipo: vallonato, basse, medie, ripide e ripidissime!)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 08:10:03  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

con il 36V 18A (10 celle in serie) si raggiungono c.ca i 45kmh (con l'acceleratore) con il 48V (13 celle in serie) abbiamo sfiorato i 60kmh!!!!!!!! sempre con l'acceleratore ed una buona spinta sui pedali......

test condotti in strada piana, chiusa al traffico, con peso del ciclista di 70kg.
anche se a dirla tutta, l'acceleratore è un semplice pulsante, tanto la parzializzazione non la vedo così utile.....

Da ciò deduco che anche se il limite massimo supportato dai KLCD di controllo è 40 kmh, in realtà l'indicazione è fittizia!!!

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.