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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 15:55:09
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Salve a tutti !
Dopo continui tentennamenti e letture del forum sono arrivato a una conclusione... Riutilizzo per l'elettrificaione la mia legnano roano in ferro che e' pesante, ma resistente. La bici e' messa male , ma spero di recuperarla poco alla volta. Intanto ho comprato 2 batterie lifepo4 da 36V x 10A 3,5 kg l'una che spero di collegarle in serie per avere autonomia molto ampia. Ho preso anche un bafang centrale con tutti gli accessori. Inoltre per il posizionamento delle batterie avevo pensato al fondo delle Borse a bisaccia (abbastanza imbottito )cosi' da tenere un baricentro relativamente basso ed un peso abbastanza equilibrato . La borsa mi arriva martedi' , le batterie ed il motore tra 15 giorni (spero). Ho un diploma in informatica ed ho fatto modifiche a ps1-2 ed xbox-360 quindi ne so un po di saldature e pochissimo di elettronica. Adesso veniamo ai dubbi e alle domande sul progetto: -Dopo aver caricato per tante ore le batterie separatamente le potrei caricare insieme sfruttando il parallelo?O addirittura sfruttando addirittura l'ingresso carica di solo una delle 2? -Se le tensioni delle batterie sono simili ma non uguali(tipo 40,6 e 41,2) che succede in marcia? ed in carica? -Ho notato molte cassette attrezzi (dalle 20 alle 800€) per chi si avvicina al farsi da solo le manutenzioni quale e' la migliore qualita' - prezzo? -Alla legnano roano ci sono affezionato (ormai c'ha 20 anni) , ma c'e' da sistemare il cambio(il movimento centrale viene cambiato completamente con il bafang) o comunque solo quello alla ruota posteriore e fare una rinfrescata generale tipo freni e gomme. La bici sara che e' pesante e che ha buoni rapporti e' velocissima, molto piu' di quelle da 300€ di decathlon!! anche se e' ridotta male!!! Consigliate di prenderne un'altra? O elettrificare questa e magari con il tempo prenderne un'altre?
Grazie a tutti x l'attenzione e speriamo bene :)
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B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
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Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 17:38:12
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Intanto mi pare di capire che metterai le due batterie in parallelo e non in serie in modo da alimentare a 36V. Al posto tuo vedrei prima che autonomia raggiungo con un solo pacco nel mio uso frequente e se è sufficiente. In tal caso puoi alloggiarla nel triangolo. Per cassette attrezzi intendi il kit di attrezzi per smontare una bici?. Io ho comprato quella di LIDL per una 30 di euro (forse meno) e mi trovo bene, ma i più esperti forse non saranno d'accordo. Secondo me non sbagli a fare la tua prima esperienza con un tua bici in acciaio, io ho fatto lo stesso con una Silighini.
Infine mi interessa molto sapere da quale sito hai comprato il centrale e quanto lo paghi con spedizione (poi dopo ci dirai la dogana quanto ti ha scucito). |
Rinnovabili ad ogni costo |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 17:50:57
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Cortesemente ti chiedo se il bafang centrale che hai preso ha la corona troppo grande come quella che stigmatizzava Alcedo
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 18:27:18
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La scelta delle 2 batterie era per equilibrare perfettamente la bisaccia dietro e non fare attacchi troppo impegnativi sul telaio. Il bafang centrale dovrebbe essere quasi standard a parte il software o cmq tutti i venditori mi hanno propinato le stesse caratteristiche. Non mi e' ancora arrivato , quindi non so se sono nella bottega giusta e comunque per il momento vendono solo kit prova per rivenditori . Spero tra 15 giorni di potervi dire di piu'.
Se potete datemi una mano nel progetto :) |
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Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 20:48:10
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L'unico consiglio che ti posso dare e mi ripeto è di provare prima con solo una batteria, sistemandola anche provvisoriamente nel triangolo, poi se non ne puoi proprio fare a meno passa all'idea delle borse. Cosa altro c'è da dire il kit centrale dovrebbe avere tutto incorporato e devi mettere solo il display. |
Rinnovabili ad ogni costo |
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edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 20:54:26
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| mistic982 ha scritto:
La scelta delle 2 batterie era per equilibrare perfettamente la bisaccia dietro e non fare attacchi troppo impegnativi sul telaio. Il bafang centrale dovrebbe essere quasi standard a parte il software o cmq tutti i venditori mi hanno propinato le stesse caratteristiche. Non mi e' ancora arrivato , quindi non so se sono nella bottega giusta e comunque per il momento vendono solo kit prova per rivenditori . Spero tra 15 giorni di potervi dire di piu'.
Se potete datemi una mano nel progetto :)
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Dove l'hai preso? Non avrei difficoltà a farlo acquistare da un rivenditore. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 11:23:20
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A parte tutte le altre considerazioni possiamo dire che due batterie assolutamente identiche e caricate alla stessa tensione possono essere messe in parallelo senza nessun problema, anzi se metti in parallelo anche i due cavi che si usano per la ricarica potrai poi caricarle simultaneamente con un solo caricatore: Diciamo che da quel momento sarà come avere un'unica batteria da 36V-20Ah! |
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