Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ma alla fin fine il nine continent, quanto pesa?!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 10:08:09  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè il motore ha un massimo termico ed un massimo magnetico oltre il quale all'aumentare del campo magnetico la magnetizzazione non aumenta. Questo secondo limite andrebbe scritto a fuoco sui motori. Poichè l'induttanza di un avvolgimento è

esiste una corrente oltre la quale il core ferromagnetico satura, quindi io scriverei sul fianco del motore

"Attenzione, lo poi manna a che tensione vuoi ma non superare tot ampere ed una frequenza pwm di tot hz"

vivrei molto piu tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 10:20:19  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo,
ma se i Nc. 250 o 350 boo, sono legali, e reggono
2000w....,
non sarebbe male avere un bpm legale che regge 2000,
cosi` andiamo alla pari.

almenocche` qualcosa sia cambiato, nel senso che sia
legale un 500w limitandolo a norma con centralina ecc.
saluti

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 10:43:49  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è legale qualunque cosa non esprima piu di 250 watt continuativi, che sia brushless, gearless o a protoni veloci. Solo che senza regen è inutile che aumenti tanto la potenza! Comunque la potenza è

P=MxOmega

dove M è la coppia ed Omega la velocita angolare. Un bafang ha degli ingranaggi in nylon che sofftono la velocità e molto la coppia. Quindi se aumenti omega (quindi la tensione) puoi tirare fuori tranquillamente 2 kw finche la velocita degli ingranaggi è nei limiti. E se il cute frulla cosi veloce il bafang cn i suoi denti dritti potra frullare ancora di piu. Quindi secondo me il bafang piu di 2000 w li puo tirar fuori, ma è un motore non adatto a cio. Questo è un forum di pedelec non di moto elettriche, per quelle ci sono altri motori piu adeguati e robusti, tipo il mio adorato nine

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 11:35:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Isd88, spesso ci ostiniamo ad aumentare la corrente tramite centraline e batterie mostruose, ma se si supera il limite di saturazione di un motore tutto il nostro sforzo se ne va in calore e relative bestemmie!!!

Sui motori secondo me dovrebbe essere riportato solo questo dato unito ai KV, che sono i giri che quel motore fa alimentato ad 1V: Con questi parametri puoi progettare quello che vuoi, senza timore di danneggiare niente.

Quanto agli ingranaggi sono in parte d'accordo, nel mio Barbamotore i suddetti si sono rotti dopo 15000Km percorsi con picchi di 1350W, e sono spirati solo dopo l'esportazione in Senegal, dove la temperatura è così alta che praticamente si sono sciolti!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 12:33:54  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma daiiii, hai venduto ai Senegalesi un Barbamotore fasullo!!!! Ecco perchè ora hanno messo il visto per andare in Senegal....

PS: quoto le ultime 2, avrei qualcosa da aggiungere, ma non sono del umore giusto preferisco CO2zare...

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 21:21:48  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

si si lo so, anzi so anche che il bpm marchiato 250 ha la corona in nylon e il 500 in acciaio, so preparatissimo! pero mettere un solo planetario duro e per dipiu in acciaio mi sembra comunque strano

be veramente tutti e due i motori in questione erano marchiati 500W... si vede che quel giorno a Cin Ciù La gli andava di fare così

.....ho sempre pensato che il BarbaFarlocco fosse emigrato in Francia
( testuali parole del fautore )

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 21:43:43  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah si tipico hahaha io un giorno all altro mi aspetto di trovare un motore con 5 cavi fasi e 3 hall :D

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 22:03:12  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

io un giorno all altro mi aspetto di trovare un motore con 5 cavi fasi e 3 hall :D

Ci sono, ci sono...

frankie_ts
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 22:49:00  Mostra Profilo Invia a frankie_ts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

per lo scambio a stato solido fai quello che vuoi che io pian pianino ho scartato quasi tutti, uno ad uno per diversi motivi, se trovi qualcosa a stato solido che veramente funzione e non costa uno sproposito ti ringraziero se mi fai sapere.
per il cambio automatico invece sono ancora in fase embrionale e quindi qualsiasi aiuto è benvenuto!

Che problemi hai avuto garchofa? Io ci sto provando con un nine 6x10 (stella-triangolo) a MOSFET, sul banco sta girando (anche con carico)..

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 22:54:54  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mosfet? come hai risolto la presenza del diodo parassita? con l antiparallelo? come li piloti? io pensavo ai triac ma non so comunque come pilotarli non sono elettronico :D

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 23:06:41  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problemi che ho trovato furono di induzioni, i diodi, la quantità e la dissipazione, cosa che mi comprometteva la affidabilità, con i relè invece stanno girando da mesi su strada, ma credo che lo sapevi gia.

Ma dai Frankie_ts, raccontaci un po come hai risolto e che Fet hai usato

frankie_ts
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 12:01:07  Mostra Profilo Invia a frankie_ts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lo so che i tuoi motori a relè girano da mesi. All'inizio volevo modificare anche il mio a relè, li avevo ordinati ma non mi sono mai arrivati.. così ho provato i fet.

Ho usato 9 fet IFRB4115 che avevo già, sono molto sovradimensionati (vado a 48V). Per il centro stella ne bastano 3, per il triangolo ce ne vogliono 6, in antiparallelo. Li piloto con un circuito a 2 BJT, uno porta il gate a 12V e l'altro a 0V, il tutto alimentato da piccoli switching.

L'unica cosa che in effetti mi preoccupa è l'induzione con correnti elevate. Per adesso riesco a frenare la ruota per dargli un po' di carico e arrivo a 15A circa a triangolo e non da problemi. Nel weekend darò un'occhiata anche alle correnti di fase.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 12:03:45  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto quindi li usi in antiparallelo, cioè alla fin fine hai fatto un triac comandato in tensione :D come li piloti?
casualmente ho degli irfb3207 da 180 ampere che fanno al caso, ma non so come pilotarli :D funziona anche in regen il tuo metodo?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 12:10:03  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ci siamo il gate a 12 e 0 volt, maaaaa quindi hai messo degli switching isolati? che componenti hai usato ? potrei ripagarti in molti modi del tuo aiuto, compreso una mano sulla meccanica che è pi ualla mia portata :D

ah comunque intendevo in antiserie non antiparallelo, ma visto che hai risposto positivamente sospetto che abbia capito cos aintendevo

frankie_ts
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 12:43:11  Mostra Profilo Invia a frankie_ts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per capirci meglio... i due fet della singola fase del triangolo hanno il source in comune. Gli switching non sono isolati, sono dei normali step down serie PT5100 che, peraltro, già alimentano altre cose sulla bici tipo relè, led e power analyzer.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 13:57:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu o meno la idea che ho avuto al 'inizio, ma non ero entrato in particolari visto i costi, per le induzioni non resta che provare, e per la dissipazione pensavo usare lo stesso supporto dello statore, fare qualche foro e avvitare, ma certo, non è alluminio, comunque non l'ho realizzato.

Dove hai ordinato i relè?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 14:08:07  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
funziona in regen?

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 16:35:19  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 16:37:57  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh!

Vecchio nick: Alibi

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 16:52:56  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella domanda

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 16:56:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragassi !!! che laboratorio che sta venendo fuori !!!
Ma chettefrega quanto pesa ? (risposta professionale, eh ?)
Guarda che entusiasmo che frulla attorno ai Nine! ...
Pensa ad averne uno sotto al c**o, che goduria

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 17:06:44  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne dubito , è il miglior motore sul mercato secondo me, ma io lo devo portare su e giu per le scale un bel po di volte al giorno :D joffaaaaa importa dei coperchi di ricambio che cosi li uso x fare esperimenti alla fresa!

ma seriamente nn hai piu motori con gli hall andati, avvolgimenti bruciati, ruggine, qualunque cosa che non intacchi i coperchi insomma?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 18:24:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

non ne dubito , è il miglior motore sul mercato secondo me, ma io lo devo portare su e giu per le scale un bel po di volte al giorno :D

Oh, beh, per le scale ne puoi mettere uno qua sopra:

Immagine:

71,17 KB

Vecchio nick: Alibi

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 18:34:13  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diffatti, oltre al motore col cambio stiamo sviluppando i motori quadrati per quel tipo di bicicletta

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 19:06:07  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahahahaha si l amministratore m a detto l ascenzore no, quindi o la porti a spalla o con le ruote quadrat. Pensa che inferno raggia quelle ruote coi raggi uguali si e no a 4 a 4

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 20:28:50  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Diffatti, oltre al motore col cambio stiamo sviluppando i motori quadrati per quel tipo di bicicletta

Arrivate tardi!!...già esiste e con 8 raggi

frankie_ts
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

22 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a frankie_ts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Piu o meno la idea che ho avuto al 'inizio, ma non ero entrato in particolari visto i costi, per le induzioni non resta che provare, e per la dissipazione pensavo usare lo stesso supporto dello statore, fare qualche foro e avvitare, ma certo, non è alluminio, comunque non l'ho realizzato.

Dove hai ordinato i relè?

Si, ho forato il supporto dello statore.. Vediamo se basta, ho la centralina da 27A. I relè li avevo presi su ebay in Inghilterra, peraltro venditore onestissimo mi ha pure restituito i soldi!

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 21:01:19  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MiG-31 Foxhound ha scritto:

sembra che dirlo gli pesa troppo,
ricordo che in passato discutevano, ma non trovai
un dato preciso da nudo

io butto la mia: dai 4,5 ai 5,3kg. booh.
e` penso che li vale per chi lo abbina a certe esigenze.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 21:48:11  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbe da questa discussione abbiamo capito che il nine è cosi figo che quel chilo in piu che pesa rispetto al conhis lo merita tutto! magari certo se c avessimo il grafico delle prestazioni del nine vivremo tutti piu felici

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 00:04:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

non ne dubito , è il miglior motore sul mercato secondo me, ma io lo devo portare su e giu per le scale un bel po di volte al giorno :D joffaaaaa importa dei coperchi di ricambio che cosi li uso x fare esperimenti alla fresa!
ma seriamente nn hai piu motori con gli hall andati, avvolgimenti bruciati, ruggine, qualunque cosa che non intacchi i coperchi insomma?

Ho un usataccio vecchio tipo (simmetrico).
Lo mollo per un tozzo di pane...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 00:31:42  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
odio il nine continent!!! lo odio con tutte le mie forze, non si rompono maii!!!! Ci sentiamo tra 10 anni quando te ne rientrera uno in garanzia :(

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 11:46:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MiG-31 Foxhound ha scritto:

garchofa ha scritto:

ho pesato il modello vecchio con i coperchi bombati e con la modifica del cambio fatta, quindi 6 relè e alcuni cavi, senza pignoni e il peso è di 5,875 kg.

joffa ha scritto:

Ho un usataccio vecchio tipo (simmetrico).
Lo mollo per un tozzo di pane...

Aggiungilo al mio pacco, vediamo se riesco a bruciarlo io!!

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 18:53:31  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo sapevo quanto pesasse:ho diviso per metà il mio Cromotor che è esattamente 2 nine c. accoppiati.
La bestia pesa 10,4 kg,quindi 5,2 senza orpelli ci dovremmo stare
E' marchiato Qmotor ma vedendoli assieme vi assicuro che la "partoriente" è la stessa,cambia giusto l'asse da 16 mm e la modifica per adattarlo a bici ( attacchi flangia a sx per disco freno al posto dello standard moto dx e filettatura cambio )..anche il diametro è identico:235mm.

Mi auguro che la Nine Continent ormai in onda con la continua e crescente domanda di unità centrali possa sviluppare un proprio motore per affiancarsi alle già note marche che conosciamo

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 19:55:59  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carino il cromotor, ci starebbe una favola nella pieghevole, anzi anzi lo vorrei uno anche anteriore!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 21:17:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho messo 2 nelle bici dei bambini...

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 22:32:01  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e senza relé,mò vedi di rovinare anche quelli di motori

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 01:09:26  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah comunqu ehai barato sul peso, il cromotor nn è un doppio nine, ma un doppio nine senza 2 coperchi!!! ecco spiegato xke viene cosi poco :D

si pensavo anche io che è l ideale per i bambini, oppure per le pedelec da supermercato col solo pas cinese che attacca a manetta. Mo metti all anteriore, aspetti che entra in azione il pas, e vai a comprare un altra forcella

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 09:17:38  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arguto il ragazzo!! me l'aspettavo una precisazione del genere:anche se risulta il doppio nella misura dei magneti e statori l'asse anche se da 16mm e i coperchi rimangono sempre quelli...ma è così........e qui aleggia una leggenda che il 9c pesa giusto la metà.

Bilancia da pescatore in mano,pesa quanto scritto prima

.....e 100gr in meno dal sito ufficiale : CROMOTOR
#8203;
- Potenza continua: QUANTO BASTA
- Peso: 10,5 kg
- statore realizzati in alluminio,
- acciaio al silicio aggiuntivo e rame confronto alle versioni precedenti , fornendo una migliore dissipazione del calore,
- Maggiore efficienza sulle basse velocità e maggiore velocità
- Meglio di raffreddamento a velocità più elevate.

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 09:59:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le celle le celle vorrei sapere come caricate i pacchi di celle. come programmate il bms, o se caricate senza bms. perchè. come.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 14:09:13  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

...vorrei sapere come caricate i pacchi di celle.

Io le carico col Fork lift, a volte col transpallet

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 14:14:11  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

le celle le celle vorrei sapere come caricate i pacchi di celle. come programmate il bms, o se caricate senza bms. perchè. come.

Io con un caricabatterie e te?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 14:14:38  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero vivamente che "statore realizzati in alluminio" non sia vero :D

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 14:21:30  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 14:32:24  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

prenditela con mr. Google e il suo traduttore e ricorda che io non correggo ne pulisco i bagni!

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 14:50:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scherzate scherzate intanto il crimine serpeggia.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 15:01:48  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
9 su 10 le carico senza bsm, al 90% a vista, max 55v.
a 1,5ah, con soli 2 cavi, con bilanciatore t.p.,
1 su 10 bilancio,
in futuro penso ai display celle collegandolo solo
verso fine scarica per il cut off a 2.5v.
non mi fido del cut off centralina in quanto le celle
non sono tutte identiche in resistenza e autonomia.

(live 48v.25ah)

per i smanettoni con batterie live,
penso che i bsm di oggi potrebbero
andare a farsi fottere.
dissipano energia, ed a volte fanno danni
se ci fidiamo solo di lui, specie se si carica
oltre i 3ah quando il caricatore non diminuisce
in finale la potenza come molti liion.

mentre per le liion standart, secondo me vanno bene con i bsm.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 15:09:39  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io attacco il caricabatterie e raggiungo la mia ragazza al letto, ci pensa il bms al resto

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 15:13:23  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

scherzate scherzate intanto il crimine serpeggia.

Ma non ti è bastata la foto dell'altra volta??

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 15:25:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie zec ed mgfound

caricare a vista mi fa paura.tra l'altro inzio anche a vedere poco.

la foto dell altra volta garc... ricordo solo le donne nude.

comunque il bms programmabile sta arrivando, speriamo di non fare errori nella programmazione via usb.

mi sento sicuro come sul ghiaccio a luglio.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 15:28:15  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, c è un premio per il thread piu off topic della stagione?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.