Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 22:41:49  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,mi hanno regalato una bici ecobike ecomission mancante di centralina;
Consigliato da un "esperto " ho acquistato una centralina kzqw22a adatta a motori ,sia con che senza sensori di hall non avendo shema di montaggio, ho improvvisato... I5 cavi grossi rosso-nero batteria giallo-verde-blu motore poi +5 volt -5volt e segnale al pas
Non ne vuole sapere.... Vorrei sapere se esiste un modo x provare il motore
Grazie


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 23:06:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che la batteria sia a posto?

Appena caricata dovrebbe misurare circa 42V, altrimenti è KO.

Per il resto purtroppo non è facile provare un motore brushless, puoi solo provare con un tester se c'è la stessa resistenza tra le tre combinazioni di cavi Giallo-Verde-Blu, se una delle combinazioni ha una resistenza superiore o inferiore alle altre c'è un problema agli avvolgimenti, anche se mi sento di poter dire che è assai difficile bruciare un Bafang come quello che hai sotto.

Potrebbe essere anche il pas che non è compatibile con la centralina, ne esistono (purtroppo) di molti modelli e non sono spesso compatibili tra loro.
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leonardix
Utente Master



Lazio


6241 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 23:12:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm... per le questioni tecniche barba è il massimo esperto, ma le foto max 900 pixel

errori di gioventù, di nuovo benvenuto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 01:08:39  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
Scusate x le foto..
Ho provato anche un accelleratore a pollice ma non va....
Avete possibilita di schema elettrico?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 01:56:23  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche mettere in corto le fasi e provare a girarlo a mano, deve diventare duro, essendo il tuo motore geared, dovrai girare la ruota all'indietro.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 09:16:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo schema elettrico non ti servirebbe a molto, fai il test suggerito da Garchofa per verificare l'integrità degli avvolgimenti e magari posta una foto della centralina con tutti i connettori in vista e una scaletta di come hai fatto i collegamenti: Hai almeno il +5v sui cavi del pas e dell'acceleratore?

Scollega i connettori dei freni, a volte basta un microswitch danneggiato per impedire il funzionamento del motore.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6928 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:45:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le immagini e le risposte, sono "autostradali"!
C'è un "santo" volontario che riesce a ridimensionare il tutto!
Grazie


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 12:27:30  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lunedi faccio altre foto ...
La batteria ha dopo la carica 40v

I cavi dei freni,, non sono collegati.....

Lunedi provo...
Grazie a tutti...
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 12:36:38  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo di aver nontato che la bici andando indietro é dura...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 12:39:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la ruota è dura girandola al contrario allora hai un cortocircuito nel motore: Deve essere leggermente più dura rispetto a quando gira nel senso di marcia, ma la cosa non deve assolutamente essere percepibile quando si fa manovra con la bici a mano!!!
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 13:55:58  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto dura...
Lunedi provo a staccarla dal controller
E riprovo
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 01:00:44  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 01:02:27  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ancora x le dimenzioni ma uso un telefonino e non ho possibilita di ridurle...
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 06:41:48  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando








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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6928 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 09:21:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000!
Esaudita la mia "preghiera"


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il motore è duro , come suggerito dal barba e dal garcho è possibile ci siano problemi.Hai gia provato ad invertire le fasi?

La tiro la...

non è che la centralina nuova ha un filo che deve essere collegato al positivo per farla accendere? alcune centraline hanno questa opzione per poter ineserire tra tale filo e l'alimentazione un interruttore o una chiave di accensione.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 12:34:29  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la centralina non ha uno schema elettrico... Il connettore 5 fili va al controllo manubrio
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 14:01:44  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...ma la centralina ha il suo display?
oppure la stai provando senza?.
Ho letto qualche discussione su questo controller sul forum pedelec.de lo reputano un po "macchinoso" tant'è che in diversi sono passati ad altro.
Questo tuttavia non vuol dire che non debba funzionare...

aggiungo un link

http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/aldi-mifa-pedelec-april-2011-steigerung-von-23-auf-25-km-h.12148/

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 14:06:33  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza il display alcune centraline non accendono nemmeno. (ma non tutte)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 17:58:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo avevo domandato a Zipippo se almeno aveva il +5V sul connettore del pas e del gas...
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 19:39:30  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra parentesi ,se non ho visto male sul sito TETESKO, quel tipo centralina accetta solo il pas

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 20:37:14  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display me lo hanno dato con la centralina.... Collegato
Sui cavi rosso nero piccoli ci sono + 5 v
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 20:43:22  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato qualche combinazione con le fasi?talvolta i colori non corrispondono...ccontrolla anche quelli del pas...prova anche a fare ( con un paio di pinzete) ponte con i vari fili del connettore pas-centralina nella malaugurata ipotesi fosse rotto ( davvero raro) ...talvolta il ponte funziona, talvolta no...purtroppo si va per tentativi...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 21:41:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono presenti i +5V allora la centralina è accesa, quindi probabilmente il pas che hai sulla bici non è compatibile con la centralina stessa, accade purtroppo.

Comunque continua a cercare di capire perchè il motore in retromarcia è duro...
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zipippo
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 03/03/2014 : 22:07:24  Mostra Profilo Invia a zipippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato di tutto....
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